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Bloccaggio ruota posteriore
677025
677025 Inviato: 24 Set 2006 11:27
Oggetto: Bloccaggio ruota posteriore
 

quando mi avvicino alle curve scalando di marcia sento il pneumatico posteriore che ha dei bloccaggi,come posso limitare il problema è un problema di settaggio? ho una ninja 636 del 2004
 
677059
677059 Inviato: 24 Set 2006 11:41
 

molla più piano la frizione...
 
677088
677088 Inviato: 24 Set 2006 11:58
 

o metti una bella frizione antisaltellamento 0509_doppio_ok.gif
 
677271
677271 Inviato: 24 Set 2006 12:58
Oggetto: Re: Bloccaggio ruota posteriore
 

ysavay ha scritto:
quando mi avvicino alle curve scalando di marcia sento il pneumatico posteriore che ha dei bloccaggi,come posso limitare il problema è un problema di settaggio? ho una ninja 636 del 2004


dovresti modulare di più con la frizione in rilascio, e se non lo fai, rilasciare la frizione ad ogni cambio marcia e non scalare appunto più marce senza rilasciare dolcemente la frizione.
potresti anche in staccata tirare dolcemente il freno anteriore per mettere la forcella in pressione e poi tirare forte la leva del freno. in questo modo otterrai una frenata più stabile con un minor allegerimento del posteriore icon_wink.gif
 
677284
677284 Inviato: 24 Set 2006 13:01
 

Citazione:
dovresti modulare di più con la frizione in rilascio, e se non lo fai, rilasciare la frizione ad ogni cambio marcia e non scalare appunto più marce senza rilasciare dolcemente la frizione.


se nn hai la frizione antisaltellamento è molto difficile scalre più marce senza che la ruota posteriore si blocchi!! devi giocare molto con la frizione!!
Ciao a tutti icon_lol.gif
 
678765
678765 Inviato: 24 Set 2006 21:28
 

prova a non scalare e a prenderla a tutta......vedrai che non sentirai dei bloccaggi!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

a parte gli scherzi prova ad usare di più la frizione!
 
679634
679634 Inviato: 25 Set 2006 10:46
 

Probabilmente hai anche le sospensioni settate male e quindi un eccessivo alleggerimento del posteriore in staccata...
 
679740
679740 Inviato: 25 Set 2006 11:28
 

Scala un pò meno violento.... Se quando ti trovi alto di giri scali una marcia è normale che ti "vada via il posteriore" fai la manovra + dolcemente...
 
679825
679825 Inviato: 25 Set 2006 11:53
 

usa la sgasata o doppietta in scalata, devi portare il motore alto di giri per accogliere la marcia inferiore, altrimenti la ruota si blocca.
 
679846
679846 Inviato: 25 Set 2006 12:03
 

visto che le frizioni antisaltellamento costano un botto credo che mi concentrerò sull'uso della frizione. icon_confused.gif
 
685648
685648 Inviato: 26 Set 2006 19:45
 

trobbo bello sentir ondeggiare il posteriore!! eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif 0509_doppio_ok.gif
 
685676
685676 Inviato: 26 Set 2006 19:49
 

ARMA ha scritto:
trobbo bello sentir ondeggiare il posteriore!! eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif 0509_doppio_ok.gif

non qnd però poi fai un lungo in pista però.
purtroppo noi ke nn abbiamo la friz antisalt. ci dobbiamo adattare, devi usare molto la frizione e evitare di scalare + marce contemporaneamente, altrimenti la sculettata è assicurata.
 
686596
686596 Inviato: 26 Set 2006 23:45
 

ma scusa dai la sgasata tipo doppietta no!?
cia'
 
686679
686679 Inviato: 27 Set 2006 0:46
 

Magari è superfluo,ma io ti consiglio anche di non frenare eccessivamente col freno anteriore quando arrivi dentro la curva..nel senso di gestire meglio il freno motore con la frizione e col freno posteriore piuttosto che solo di anteriore! Mica di non frenare.. icon_biggrin.gif
Sinceramente a me la ruota posteriore pattina lo stesso,anche con l'antisaltellamento, ma è una cosa volontaria icon_cool.gif Arrivo un po' più deciso in frenata ed entro pinzato (miracoli delle pinze radiale e delle supercorsa) e il retro ondeggia mooolto bene..ovviamente in modo controllato icon_wink.gif
 
687240
687240 Inviato: 27 Set 2006 11:17
 

visto che in questi giorni piove mi son messo in garage ed ho ricontrollato il settaggio delle sospensioni,ho precaricato un po di piu l'anteriore e gli ho chiuso di un clic l'idraulica in compressione al retro ho chiuso di mezzo giro l'estensione,appena migliora il tempo vado a provarla.
 
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