Leggi il Topic


Yamaha WR125X di Niky93TN - II Topic [Banco Prova]
12353663
12353663 Inviato: 2 Set 2011 11:45
 

se puoi mantieni le demon, se invece non sono disponibili prendi le active 0509_up.gif
per trovarci va benissimo, sarei felice magari di farti unire al mio gruppo 0509_up.gif
 
12524752
12524752 Inviato: 9 Ott 2011 12:23
 

Ragazzi è da un pò che non scrivo, non h onews particolari da aggiungere ma dato che ho cambiato macchina fotografica ho pensato d aggiornare un pò la galleria foto del mio caro WR:

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



Il mio (dis)ordinato Garage/Officina icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12525327
12525327 Inviato: 9 Ott 2011 15:11
 

belle le foto 0509_up.gif ma perchè hai cambiato la macchina fotografica? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12525894
12525894 Inviato: 9 Ott 2011 18:12
 

eh sapessi... xD
 
12526069
12526069 Inviato: 9 Ott 2011 18:51
 

Niky93TN ha scritto:
eh sapessi... xD

icon_asd.gif comunque le foto della nuova macchinetta sono bellissime, hanno un'ottima definizione 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12527093
12527093 Inviato: 9 Ott 2011 21:44
 

ma te nn lo dovevi vendere?? icon_asd.gif icon_asd.gif
sempre bello!
 
12528529
12528529 Inviato: 10 Ott 2011 10:54
 

marcyx ha scritto:
ma te nn lo dovevi vendere?? icon_asd.gif icon_asd.gif
sempre bello!

no no era pagno k doveva venderlo perchè si è preso la ducati.. comunque k macchina niky =)
 
12529516
12529516 Inviato: 10 Ott 2011 14:46
 

fiamma94 ha scritto:
marcyx ha scritto:
ma te nn lo dovevi vendere?? icon_asd.gif icon_asd.gif
sempre bello!

no no era pagno k doveva venderlo perchè si è preso la ducati.. comunque k macchina niky =)

nono un giorno voleva rifilarmi l'arrow icon_asd.gif
che l'avrei accettata subito se avessi avuoto la moto 0509_up.gif
 
12569450
12569450 Inviato: 19 Ott 2011 11:47
 

Ciao Niky 0510_saluto.gif

Molto bella davvero la tua moto,come ormai saprai sono interessato anchio a prendermene una icon_asd.gif

Ti volevo chiedere una cosa,da originale quanti chilometri ti faceva con un litro?E con queste modifche quanti km con un L?

Grazie per le risposte 0509_up.gif

ps:è vero che più i rapporti sono corti più la moto consuma?mi sapresti spiegare il perchè? Grazie! 0510_abbraccio.gif
 
12569714
12569714 Inviato: 19 Ott 2011 13:03
 

XxSrXx ha scritto:
Ciao Niky 0510_saluto.gif

Molto bella davvero la tua moto,come ormai saprai sono interessato anchio a prendermene una icon_asd.gif

Ti volevo chiedere una cosa,da originale quanti chilometri ti faceva con un litro?E con queste modifche quanti km con un L?

Grazie per le risposte 0509_up.gif


ps:è vero che più i rapporti sono corti più la moto consuma?mi sapresti spiegare il perchè? Grazie! 0510_abbraccio.gif


scusa ma secondo quale principio cambiando un pignone dovresti aumentare i consumi? chi ti ha detto questa càgata micidiale?


0509_si_picchiano.gif
 
12569822
12569822 Inviato: 19 Ott 2011 13:40
 

me l'ha detto uno su un topic che avevo aperto io chiedendo i consumi esatti di una gpr 125 4T,infatti ci credevo poco anchio icon_rolleyes.gif
 
12570524
12570524 Inviato: 19 Ott 2011 15:46
 

Ciao!! Allora, la moto da originale faceva anche più di 40km con un litro, cambiando pignone in teoria non cambiano assolutamente i consumi, ma se ci pensate quando la moto ha più accelerazione chi la guida tende comunque a tenere sempre aperto, a questi livelli... Quindi arrivando prima ad un certo numero di giri ci si sta su per più tempo, e questo causerebbe un prolungamento dei consumi... icon_biggrin.gif
Con le modifiche che ho apportato ora la moto si sta intorno ai 30km con un litro...
 
12570775
12570775 Inviato: 19 Ott 2011 16:37
 

0509_doppio_ok.gif grazie mille
 
12573186
12573186 Inviato: 19 Ott 2011 23:42
 

Niky93TN ha scritto:
Ciao!! Allora, la moto da originale faceva anche più di 40km con un litro, cambiando pignone in teoria non cambiano assolutamente i consumi, ma se ci pensate quando la moto ha più accelerazione chi la guida tende comunque a tenere sempre aperto, a questi livelli... Quindi arrivando prima ad un certo numero di giri ci si sta su per più tempo, e questo causerebbe un prolungamento dei consumi... icon_biggrin.gif
Con le modifiche che ho apportato ora la moto si sta intorno ai 30km con un litro...



si ci avevo pensato anche io ma al motore non cambi assolutamente niente... è questione di pilota eusa_think.gif
 
12577360
12577360 Inviato: 20 Ott 2011 21:13
 

esatto...
 
12626060
12626060 Inviato: 2 Nov 2011 13:39
 

Ragazzi settimana scorsa sono andato da un meccanico a fare una Prova al Banco:

Devo dire che i risultati sono stati soddisfacenti, non sono esagerati ne altro...

Nello specifico:

Potenza alla ruota: 11kw - 15cv
Giri Massimi: 8250 giri/min
Velocità massima: 124 km/h

Eccovi il grafico con dati:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Spero che almeno questo serva a dimostrare che un 125 4t può raggiungere ottime velocità (vi ricordo che la mia ha i rapporti corti) e 15cv pieni; peccato per il limitatore che entra a 8250 giri...
 
12626121
12626121 Inviato: 2 Nov 2011 13:56
 

interessante
da quello che si vede dai 5500 ai 6500 spinge bene 0509_up.gif
 
12626158
12626158 Inviato: 2 Nov 2011 14:05
 

esatto, probabilmente è lì la coppia massima... 0509_up.gif
 
12626288
12626288 Inviato: 2 Nov 2011 15:00
 

hai un grafico della moto originale in modo ke possiamo fare un confronto?
 
12626296
12626296 Inviato: 2 Nov 2011 15:02
 

no mi dispiace, so solo che la moto da originale fa 13,3 cv
 
12626365
12626365 Inviato: 2 Nov 2011 15:16
 

e a tatto si sente il cambiamento?
 
12626458
12626458 Inviato: 2 Nov 2011 15:32
 

La differenza c'è e si sente, forse è ingannata anche dal cambio rapporti, però si sente come la moto spinge molto di più!!
 
12626542
12626542 Inviato: 2 Nov 2011 15:47
 

Quanto gli hai dato per farti fare la prova? icon_biggrin.gif
 
12626809
12626809 Inviato: 2 Nov 2011 16:49
 

Sono andato a farla con un mio amico che aveva portato lì il suo k da far mettere a posto, ci ha fatto un'offerta, 20€ a testa per un lancio, senò sarebbero 30-35€ ( 0509_si_picchiano.gif ) a testa... 0509_up.gif
 
12627645
12627645 Inviato: 2 Nov 2011 19:57
 

fiamma94 ha scritto:

no no era pagno k doveva venderlo perchè si è preso la ducati.. comunque k macchina niky =)

infatti icon_asd.gif

nicky i risultati non sono affatto male! tra l'altro verifica due cose che ho sempe pensato :
1- la curva di potenza ha davvero un buco tra i 4500 e i 5500 ;
2- il limitatore non è a 10'500 giri come dichiarato da yamaha ma più in basso.
 
12627720
12627720 Inviato: 2 Nov 2011 20:10
 

come miglioramento non è male e considerando i rapporti corti anche la velocità massima è tutt altro che bassa(contando che io i 124 li raggiungo solo se mi butto da un burrone icon_asd.gif ) ... mi rimane però un dubbio eusa_think.gif mi sembra molto strano che il limitatore entri a 8250 dovrebbe essere molto più in alto intorno ai 10500 come la r125 anche perchè la stessa yamaha dichiara la potenza massima(da originale) a 9000giri/min, non che siano dati molto affidabili però che dichiarino un dato oltre al limitatore è a dir poco strano, ma ne sparano a volte le case madri eusa_wall.gif la yamaha continua a sorprenderci vedremo cosa ci aspetta
 
12628089
12628089 Inviato: 2 Nov 2011 21:08
 

si beh la velocità massima è calcolata senza l'attrito dell'aria! , perchè sarà la mia , ma in piano non prendo più dei 110 almeno che io non diventi un tuttuno con la moto con la testa incastrata dietro la mascherina 0509_si_picchiano.gif
 
12629301
12629301 Inviato: 3 Nov 2011 0:25
 

Penso che i dati che si possono rilevare dal contagiri della r125 e quelli dal libretto di manutenzione siano veritieri quanto babbo natale... Non penso proprio che un motore come il nostro possa avere una coppia massima a 9000giri...
Per il calo di potenza intorno ai 4500 giri penso che sia dovuto alla mia iniezione non perfetta anche se mi è stato detto dal meccanico che l'ho carburata bene...
 
12631827
12631827 Inviato: 3 Nov 2011 18:52
 

lo sentivo anche sulla mia originale quindi penso sia un problema a monte eusa_think.gif

mi manca un po' il wr icon_cry.gif
 
12632132
12632132 Inviato: 3 Nov 2011 19:59
 

Niky93TN ha scritto:
Penso che i dati che si possono rilevare dal contagiri della r125 e quelli dal libretto di manutenzione siano veritieri quanto babbo natale... Non penso proprio che un motore come il nostro possa avere una coppia massima a 9000giri...

infatti ha molto più senso il risultato del banco prova anche perchè un motard con la coppia max al limitatore è un po' una contraddizione... però non capisco il motivo di "pompare" i dati tecnici
Niky93TN ha scritto:
Per il calo di potenza intorno ai 4500 giri penso che sia dovuto alla mia iniezione non perfetta anche se mi è stato detto dal meccanico che l'ho carburata bene...

mah sinceramente anche la mia si addormenta un pò(soprattutto quando fa caldo) intorno ai 4-5000 giri, ma non penso che sia un problema di iniezione anche perchè la mia è praticamente originale
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 11 di 13
Vai a pagina Precedente  123...10111213  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardLe nostre Motard - Supermotard dai 125 cc in su

Forums ©