Leggi il Topic


Shell V-power, pregi e difetti
35396
35396 Inviato: 30 Lug 2005 13:57
Oggetto: Shell V-power, pregi e difetti
 

Ho sentito spesso parlare della shell v-power...va bene per i motorini?
Che vantaggi da?Costo?Se uno vuole metterla ma dentro ne ha anche della super sp succede qualcosa di emh..brutto?




icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
35407
35407 Inviato: 30 Lug 2005 14:06
 

Su un due tempi non dà niente!
 
35412
35412 Inviato: 30 Lug 2005 14:12
 

metropolis ha scritto:
Su un due tempi non dà niente!
percge su un 4t cosa da??
 
35414
35414 Inviato: 30 Lug 2005 14:13
 

Avendo una maggiore deflagrazione pulisce le valvole e quindi aumenti la prestazione!
 
35425
35425 Inviato: 30 Lug 2005 14:25
 

la shell v power ha piu ottani della normale benza....
quello che dice la publicita sono cazzate..
si è vero aumenta le prestazioni ma di pochissimo...la differenza si nota solamente sul banco a rulli..
 
35463
35463 Inviato: 30 Lug 2005 15:27
 

sui 2 t si puo mettere ma alla fine secondo me serve piu ke altro per pulire il motore
nn si sente la diff. in prest.
 
35888
35888 Inviato: 31 Lug 2005 15:33
 

Lo credo ank'io.. la V power serve principalmente x pulire il motore e le differenze di prestazioni si notano coi 4 tempi: attenzione però!! prima dello scooter avevo un 50 a marce (vecchio modello) dove dovevo fare io la miscela in una tanica... be dopo un po di solo v power mi si e completamente mangiata la guarnizione della tanica!! quindi e da usare solo saltuariamente per pulire il motore e basta!!! icon_cool.gif ciao
 
35906
35906 Inviato: 31 Lug 2005 16:02
 

io sto iniziando a mettere la blu super
 
35938
35938 Inviato: 31 Lug 2005 19:03
 

ma quibdi io che uso sempre la v power faccio male???
 
36553
36553 Inviato: 2 Ago 2005 11:42
 

Fidatevi che su un 2T la differenza si sente io sul mio scooter che è un Peugeot 100 cc utilizzo la Blu Super dell'agip più un pizzico di bardhal octene booster che aumenta ancora un pochetto gli ottani e la differenza lo sentita in allungo lo scooter tira molto di più
 
36623
36623 Inviato: 2 Ago 2005 14:17
 

la differenza si sente soprattutto se si ha un motore elaborato con un rapporto di compressione molto elevato che obbliga a usare una benzina che eviti la detonazione e la preaccensione
 
36739
36739 Inviato: 2 Ago 2005 18:28
 

lorè..m fai paura a volte.. icon_eek.gif
 
52937
52937 Inviato: 28 Ago 2005 21:38
 

La plus 98 cosè?Tipo shell v-power? icon_question.gif
 
52956
52956 Inviato: 28 Ago 2005 21:49
 

si, c'è la v-power la agip blu super e la IP plus, tutte simili anzi uguali tra loro. metti quella che costa meno! la power è carissima
 
52961
52961 Inviato: 28 Ago 2005 21:52
 

mettiti quella normale ke costa ankora meno,

ehi, lorenzo, hai presente le makkine telecomandate a scoppio?
e se c metto il metanolo ke è la "benza" d quello spacco tto vero?
 
52970
52970 Inviato: 28 Ago 2005 21:57
 

ce ne ho una decina di quelle macchine a motore a scoppio, mio padre ci coreva è andato anche a fare il campionato europeo e anche io ci ho fatto qualche gara. prima nella miscela ci si metteva il nitrometano, ma poi nessuno lo ha piu fatto perche i fumi di scarico erano super tossici e li respiravamo quando si operava sulla macchina.

nella mia città c'è gente con la vespa special oppure la mito elaborata che usa la miscela di queste macchinette, ma secondo me è una cazzata perche l'olio usato è olio di ricino che è molto denso e se il motore non fa 35000 giri (da paura) come le macchinine non brucia completamente e impasta tutto. si usa nelle macchinine perche il minuscolo pistone è senza fasce e quindi ha bisogno di olio densissimo. a fine gara i motori vengono smontati e puliti dall'olio incombusto
 
52989
52989 Inviato: 28 Ago 2005 22:10
 

io ne ho una ma il pistone si blocca nella parte in alto,
è grippato?
 
4045057
4045057 Inviato: 30 Mar 2008 1:19
 

non ho letto tutto ma chiarisco le idee un po perche storie se ne sentono troppe:
shell v-power:benzina verde senza piombo 100ottani
ottani:determinano il potere anti-detonante della benzina
detonzione:autoaccensione della benzina a causa della compressione del motore
benzina verde normale:95ottani circa
in pratica i motori 2 o 4 tempi costruiti di serie hanno un rapporto di compressione tale che non sviluppano il fenomeno della detonazione con benzina normale(circa95ottani) la v-power quindi o simili, non rende NULLA su qualsiasi motore li per se. serve perche nel caso di elaborazioni con rapporti compressione elevati (non con un base di solito) non si sviluppi appunto l'autoaccensione. è stata messa in commercio solo per un fattore di soldi perchè ci sono degli incompetenti (non x colpa loro!!!) che l'acquistano per le voci che circolano.
 
4046395
4046395 Inviato: 30 Mar 2008 13:26
 

dato che siamo in tema ne approfitto per fare una domanda....premetto che a me della v-power non mene frega nulla perche costa troppo icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
solo per curiosità:
difianco al tappo del serdatoio del mio factory c'è scritto
"benzina N.O. min. 95"
deduco che voglia dire:
"benzina Numero Ottani min. 95"
ma il mio dubbio è questo: quel "min" vuole dire per voi: "minore" o "minimo"??

ps: il mio è a iniezione, avevo letto che un ragazzo qui del tinga aveva il factory e facendo sempre il pieno di v-power gli si era fottuto l'iniettore(detto dal suo meccanico), quindi magari vuole dire "minore" ma nn so ditemi voi icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
grazie 1000
ciao!!
 
4047207
4047207 Inviato: 30 Mar 2008 16:22
 

non ne ho idea..potrebbero essere entrambe le cose, minore appunto x l'iniettore però può essere minimo per non fare detonare..boh..accontentati di sapere che è meglio evitarla perchè anche se in teoria non fa del male al motore fa male al portafogli.. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ...
 
4048188
4048188 Inviato: 30 Mar 2008 19:28
 

dmpmotors ha scritto:
non ne ho idea..potrebbero essere entrambe le cose, minore appunto x l'iniettore però può essere minimo per non fare detonare..boh..accontentati di sapere che è meglio evitarla perchè anche se in teoria non fa del male al motore fa male al portafogli.. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ...


su questo non c'era dubbio!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Generale

Forums ©