Leggi il Topic


Marmitta piegata?![Si può riparare o meglio cambiarla?]
11462270
11462270 Inviato: 3 Mar 2011 10:22
Oggetto: Marmitta piegata?![Si può riparare o meglio cambiarla?]
 

Salve a tutti, ieri sera, mentre montavo il cavalletto laterale al mio zip sp, noto con dispiacere che il "tubo" iniziale, dove ci sono mille mila giri della marmitta di serie degli sp, è "spiaccicata"..non so come spiegarlo, è letteralmente assottigliata a mo' di sottiletta..e non è una sua progettazione, dato che tutto il resto è normale..e quella piegatura non è per nulla uniforme...è come se avesse preso più colpi D:

Infatti quando accelero sento che i gas non escono bene...che dite, si può salvare o devo (fortunatamente!) cambiarla? Magari con qualcosa di economico giusto per ora, una TT per esempio...
 
11462329
11462329 Inviato: 3 Mar 2011 10:39
 

potresti smontarla riempirla d'acqua e metterla nel frigorifero in modo che l'acqua si congeli e aumentando di volume ripari "la bozza" solo che se è molto spiaccicata non so se funzioni prova poi se non riesce la cambi o ti consiglio di cambiarla direttamente che è molto meglio e le prestazioni cambiano anche molto. se poi a questo punto vuoi fare un'elaborazione soft metti la marmitta tt,zx,arrow,giannelli reverse(ma ti convine l'arrow riguardo a questa anche perchè non so se questa è meglio per piaggio mentre l'arrow è meglio per minarelli)poi mette un variatore(malossi multivar) e se vuoi un carburatore dell'orto 17,5 ma non sei obbligato a metterlo anche se sarebbe meglio.le marmitte comunque non sono molto differenti le une dalle altre come miglioramento di prestazioni la meglio secondo me potrebbe essere la tt ma ho saputo che col tempo il silenziatore ingiallisce (non so se succede anche su quelle di ora) ma comunque anche la tt non è molto differente dalle altre.correggetemi se sbaglio.

Ps:la marmitta non la tenere per troppo tempo nel congelatore senno scoppia(si spacca) ogni tanto controlla sempre con attenzione perchè questo scoppiio non so come avviene e se è il semplice formarsi di una crepa o qualcosa di pericolosetto.A ti ricordo cambiando la marmitta non so se lo scooter è più omologato chiedi a qualcuno piu esperto.
 
11462352
11462352 Inviato: 3 Mar 2011 10:48
 

Federic01 ha scritto:
potresti smontarla riempirla d'acqua e metterla nel frigorifero in modo che l'acqua si congeli e aumentando di volume ripari "la bozza" solo che se è molto spiaccicata non so se funzioni prova poi se non riesce la cambi o ti consiglio di cambiarla direttamente che è molto meglio e le prestazioni cambiano anche molto. se poi a questo punto vuoi fare un'elaborazione soft metti la marmitta tt,zx,arrow,giannelli reverse(ma ti convine l'arrow riguardo a questa anche perchè non so se questa è meglio per piaggio mentre l'arrow è meglio per minarelli)poi mette un variatore(malossi multivar) e se vuoi un carburatore dell'orto 17,5 ma non sei obbligato a metterlo anche se sarebbe meglio.le marmitte comunque non sono molto differenti le une dalle altre come miglioramento di prestazioni la meglio secondo me potrebbe essere la tt ma ho saputo che col tempo il silenziatore ingiallisce (non so se succede anche su quelle di ora) ma comunque anche la tt non è molto differente dalle altre.correggetemi se sbaglio.

Ps:la marmitta non la tenere per troppo tempo nel congelatore senno scoppia(si spacca) ogni tanto controlla sempre con attenzione perchè questo scoppiio non so come avviene e se è il semplice formarsi di una crepa o qualcosa di pericolosetto.A ti ricordo cambiando la marmitta non so se lo scooter è più omologato chiedi a qualcuno piu esperto.


Innanzitutto grazie per la risposta icon_mrgreen.gif

Poi, volevo precisare che il 17,5 lo monto già di serie e per quanto riguarda la marmitta c'è poco da fare, è proprio spiaccicata, non è solo una bozza, ma proprio come se qualcuno l'avesse stretta con una pinza eusa_wall.gif
 
11462420
11462420 Inviato: 3 Mar 2011 11:05
 

si anche a me è capitato con l'originale ci ho preso molte botte fino a farla diventare uno strozzo comunque se non hai molti soldi con un 40 euro puoi prendere la giannelli go che per i motori 50 va benissimo e costa pochissimo.
 
11462449
11462449 Inviato: 3 Mar 2011 11:13
 

luigif12 ha scritto:
si anche a me è capitato con l'originale ci ho preso molte botte fino a farla diventare uno strozzo comunque se non hai molti soldi con un 40 euro puoi prendere la giannelli go che per i motori 50 va benissimo e costa pochissimo.


invece secondo me gli comverrebbe prendere una di quelle che ho detto perchè anche se costano di piu danno migliori prestazioni(visto che bisogna cambiare marmitta facciamolo in modo fatto bene) tra quelle che ho elencato quella che dovrebbe costare di meno è la ZX si aggira sui 100 euro 2 miei amici invece la giannelli reverse e l'arrow l'hanno pagate entrambi 160 euro ma non sono soldi buttati la ZX forse la trovi anche a 120 ma fidati ti conviene anche perchè secondo me sono fatte meglio si rovinano di meno da una marmitta di 40 euro cosa ci vuoi ricavare?poi non so se mi sbaglio non l'ho mai provato la giannelli.correggetemi se sbaglio.
Ps: la tt anche si aggira sui prezzi che ho detto 160 forse un po di piu dipende da dove vai prima su biolla motors(un sito internet)costava 120 euro ora credo un po di piu ma forse la tro vi anche a 160.
 
11462450
11462450 Inviato: 3 Mar 2011 11:13
 

luigif12 ha scritto:
si anche a me è capitato con l'originale ci ho preso molte botte fino a farla diventare uno strozzo comunque se non hai molti soldi con un 40 euro puoi prendere la giannelli go che per i motori 50 va benissimo e costa pochissimo.


invece secondo me gli comverrebbe prendere una di quelle che ho detto perchè anche se costano di piu danno migliori prestazioni(visto che bisogna cambiare marmitta facciamolo in modo fatto bene) tra quelle che ho elencato quella che dovrebbe costare di meno è la ZX si aggira sui 100 euro 2 miei amici invece la giannelli reverse e l'arrow l'hanno pagate entrambi 160 euro ma non sono soldi buttati la ZX forse la trovi anche a 120 ma fidati ti conviene anche perchè secondo me sono fatte meglio si rovinano di meno da una marmitta di 40 euro cosa ci vuoi ricavare?poi non so se mi sbaglio non l'ho mai provato la giannelli.correggetemi se sbaglio.
Ps: la tt anche si aggira sui prezzi che ho detto 160 forse un po di piu dipende da dove vai prima su biolla motors(un sito internet)costava 120 euro ora credo un po di piu ma la tro vi anche a 160.
 
11462565
11462565 Inviato: 3 Mar 2011 11:50
 

Federic01 ha scritto:


invece secondo me gli comverrebbe prendere una di quelle che ho detto perchè anche se costano di piu danno migliori prestazioni(visto che bisogna cambiare marmitta facciamolo in modo fatto bene) tra quelle che ho elencato quella che dovrebbe costare di meno è la ZX si aggira sui 100 euro 2 miei amici invece la giannelli reverse e l'arrow l'hanno pagate entrambi 160 euro ma non sono soldi buttati la ZX forse la trovi anche a 120 ma fidati ti conviene anche perchè secondo me sono fatte meglio si rovinano di meno da una marmitta di 40 euro cosa ci vuoi ricavare?poi non so se mi sbaglio non l'ho mai provato la giannelli.correggetemi se sbaglio.
Ps: la tt anche si aggira sui prezzi che ho detto 160 forse un po di piu dipende da dove vai prima su biolla motors(un sito internet)costava 120 euro ora credo un po di piu ma forse la tro vi anche a 160.


Da me zx a 169 e TT a 109 euro icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
11463311
11463311 Inviato: 3 Mar 2011 15:11
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif da me il contrario la zx intorno ai 100 e la tt intorno ai 169 XD bho
io tra tt e zx opterei per la tt se poi costa troppo la tt e prorpio non si può comprare vado per l'arrow se costa di meno e se l'arrow anche costa troppo se la zx costa di meno la prendo tanto le differenze tra queste marmitte non sono madornali ma poche parlando in prestazioni.
 
11464271
11464271 Inviato: 3 Mar 2011 18:17
 

assolutamente non prendere una leovince se non vuoi buttare i soldi!..inanzi tutto zx tt e rr sono identiche cambia solo il silenziatore e come prestazioni sono quasi pari all originale.... io ti consiglio una ganelli reverse che qualità prezzo è la migliore secondo me!! 0509_up.gif doppio_lamp.gif
 
11464366
11464366 Inviato: 3 Mar 2011 18:37
 

kapozzo94 ha scritto:
assolutamente non prendere una leovince se non vuoi buttare i soldi!..inanzi tutto zx tt e rr sono identiche cambia solo il silenziatore e come prestazioni sono quasi pari all originale.... io ti consiglio una ganelli reverse che qualità prezzo è la migliore secondo me!! 0509_up.gif doppio_lamp.gif

non lo sapevo che erano uguali comunque non è vero che sono soldi buttati secondo te tra 50cc lla differenza tra le marmitte è madornale?c'è poca differenza io ho la zx e va benissimo quasi come un mio amcio con la giannelli reverse.
 
11464408
11464408 Inviato: 3 Mar 2011 18:47
 

Federic01 ha scritto:

non lo sapevo che erano uguali comunque non è vero che sono soldi buttati secondo te tra 50cc lla differenza tra le marmitte è madornale?c'è poca differenza io ho la zx e va benissimo quasi come un mio amcio con la giannelli reverse.

no assolutamente non può essere se tarato bene e tutto quanto eusa_naughty.gif ..la marmitta sui 2t è fondamentale in quanto è una sorta di valvola, quindi se cambia la pancia di una marmitta cambia tutto! 0509_up.gif
 
11465255
11465255 Inviato: 3 Mar 2011 21:06
 

esatto
anke io direi di andare con una bella gianelli reverse
anke se il rumore della tt mi piace tnt
comunque la gianelli ti dovrebbe dare qualcosa in piu
la diff nn credo kesi sente ma c'è
 
11465282
11465282 Inviato: 3 Mar 2011 21:11
 

kapozzo94 ha scritto:

no assolutamente non può essere se tarato bene e tutto quanto eusa_naughty.gif ..la marmitta sui 2t è fondamentale in quanto è una sorta di valvola, quindi se cambia la pancia di una marmitta cambia tutto! 0509_up.gif

Dipende che tipo di botta ha preso e dove. Se la botta è al collettore o lì vicino la marmitta è tranquillamente "buttabile". Altrimenti può essere lasciata sullo scooter senza causare grandi problemi.


PS: Dovresti inserire delle foto altrimenti non sappiamo dirti con precisione come la marmitta sia ridotta.
 
11465326
11465326 Inviato: 3 Mar 2011 21:16
 

esatto prima le foto 0509_up.gif
 
11465927
11465927 Inviato: 3 Mar 2011 22:42
 

la vedo difficile riparare la marmitta originale dato che è dura come il diamante,prendi un sp3 o giannelli go se vuoi restare su quelle tipo originali altrimenti prendo un arrow o una reverse 0509_up.gif
 
11469598
11469598 Inviato: 4 Mar 2011 20:21
 

magari con il metodo del ghiaccio ce la fa!!!
 
11471956
11471956 Inviato: 5 Mar 2011 12:26
 

prenditi una reverse lascia stare quelle schifezze di leovince.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Generale

Forums ©