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Perché il mio zip sp senza fermi è molto "tappato"?
11415780
11415780 Inviato: 21 Feb 2011 22:14
Oggetto: Perché il mio zip sp senza fermi è molto "tappato"?
 

Ciao a tutti, ho stappato il mio zip sp a 830 km, e quando provavo a tirarci a caldo prendevo i 70-72 a fatica (poi dovevo fermarmi per qualche ostacolo). A 930 km la situazione si è un pochino risolta, l'altro giorno sono andato a provarlo su un lungo rettilineo e durante l'accelerazione lo sentivo molto tappato (come se un fermo ci fosse ancora)..77...78...poi stava per prendere i 79/80 ma a fatica..poi ho dovuto rallentare perché c'era una fila di macchine...
Secondo voi questa "fiaccaggine" a cosa è dovuta?
 
11415820
11415820 Inviato: 21 Feb 2011 22:17
Oggetto: Re: Perché il mio zip sp senza fermi è molto "tappato"?
 

Vlx ha scritto:
Ciao a tutti, ho stappato il mio zip sp a 830 km, e quando provavo a tirarci a caldo prendevo i 70-72 a fatica (poi dovevo fermarmi per qualche ostacolo). A 930 km la situazione si è un pochino risolta, l'altro giorno sono andato a provarlo su un lungo rettilineo e durante l'accelerazione lo sentivo molto tappato (come se un fermo ci fosse ancora)..77...78...poi stava per prendere i 79/80 ma a fatica..poi ho dovuto rallentare perché c'era una fila di macchine...
Secondo voi questa "fiaccaggine" a cosa è dovuta?

non me ne intendo molto di due tempi... ma secondo me è giusto78 km h dovrebbe andare bene
 
11415988
11415988 Inviato: 21 Feb 2011 22:31
Oggetto: Re: Perché il mio zip sp senza fermi è molto "tappato"?
 

sami_mx ha scritto:

non me ne intendo molto di due tempi... ma secondo me è giusto78 km h dovrebbe andare bene


È pur sempre un Piaggio a Liquido...c'è a chi segna 88 D:
 
11416161
11416161 Inviato: 21 Feb 2011 22:48
 

prova a cambiare marmitta con una un po più aperta! Sennò cambia i rulli ma su questo non sono esperto aspetta qualcunaltro! icon_asd.gif
 
11416205
11416205 Inviato: 21 Feb 2011 22:51
 

80 sono giusti.
 
11417068
11417068 Inviato: 22 Feb 2011 0:21
 

Forse la carburazione o la taratura è fatta male.
 
11418760
11418760 Inviato: 22 Feb 2011 14:15
 

a me pure faceva gli 80 quando ero con la marmitta originale..poi ho messo la zx con rulli e molla e mi faceva 90 e ora dopo l'inceppatura stenta ad arrivare agli 85... 0510_sad.gif
 
11418763
11418763 Inviato: 22 Feb 2011 14:16
 

metti una marmitta ad espansione e risolvi tutto 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif
 
11418942
11418942 Inviato: 22 Feb 2011 14:57
 

albyzipsp ha scritto:
metti una marmitta ad espansione e risolvi tutto 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif


Quanto avrei da spendere? eusa_think.gif
 
11421527
11421527 Inviato: 22 Feb 2011 22:21
 

controlla se ce' ancora il blocco alla centralina o quello al variatore, poi metti una belle amrmitta che non tappa e vedi se fa ancora 70!!!
 
11424301
11424301 Inviato: 23 Feb 2011 14:43
 

alefor ha scritto:
controlla se ce' ancora il blocco alla centralina o quello al variatore, poi metti una belle amrmitta che non tappa e vedi se fa ancora 70!!!

il blocco alla centralina ce l'hanno tutti gli zip sp soltanto che il meccanico non li toglie perchè non ce la sa...la dovrebbe togliere la piaggio
 
11427288
11427288 Inviato: 23 Feb 2011 21:56
 

come scusa non ti ho capito, cioe' hai ancora il blocco della centralina??
 
11428124
11428124 Inviato: 23 Feb 2011 23:27
 

alefor ha scritto:
come scusa non ti ho capito, cioe' hai ancora il blocco della centralina??


Mi sa che ho ancora quello alla marmitta...e forse variatore.
O signore eusa_doh.gif
 
11430334
11430334 Inviato: 24 Feb 2011 15:12
 

ma a me da originale faceva pure 80...buono è..e sikuramente ho ancora la strozzatura della centralina pero mi hanno detto ke nn serve toglierla
 
11430355
11430355 Inviato: 24 Feb 2011 15:16
 

Vlx ha scritto:


Quanto avrei da spendere? eusa_think.gif

io la marmitta lo presa di sekonda mano pero tu se vuoi tutto nuovo e una ela soft completa ci vogliono circa 200 euro....
zx 110 euro
variatore 60 euro poi lavoro del mekkaniko ecc 200 euro...io pero ho solo marmitta, rulli e molla....
 
11431350
11431350 Inviato: 24 Feb 2011 18:00
 

La ZX lasciamola perdere, meglio la Giannelli.
 
11431549
11431549 Inviato: 24 Feb 2011 18:40
 

ma la zx buttatela nel water che con quei soldi mi sono preso la pro replica nuova
 
11435790
11435790 Inviato: 25 Feb 2011 15:40
 

secondo me hai ancora il fermo al 17.5! icon_wink.gif ...alcuni meccanici tendono a lasciarlo per limitare i consumi
 
11436028
11436028 Inviato: 25 Feb 2011 16:23
 

Axel_house92 ha scritto:
secondo me hai ancora il fermo al 17.5! icon_wink.gif ...alcuni meccanici tendono a lasciarlo per limitare i consumi


Anche secondo me icon_sad.gif dato che i consumi sono gli stessi di quando non lo avevo ancora portato dal meccanico...
Boh, mi presenterò in officina con un lanciafiamme...quel ladro mi ha preso comunque 20€ eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
11436163
11436163 Inviato: 25 Feb 2011 16:52
 

strano davvero
 
11436357
11436357 Inviato: 25 Feb 2011 17:45
 

Uff, non trovo una marmitta (nei negozi, non online..e che sia buona) che stia sui 100-110 euro al massimo...dite che devo comprare online? Se si, potete inviarmi il link di qualche marmitta buona e abbastanza economica? Mi va bene anche un buon usato..
 
11437087
11437087 Inviato: 25 Feb 2011 20:31
 

Vlx ha scritto:
Uff, non trovo una marmitta (nei negozi, non online..e che sia buona) che stia sui 100-110 euro al massimo...dite che devo comprare online? Se si, potete inviarmi il link di qualche marmitta buona e abbastanza economica? Mi va bene anche un buon usato..


torna dal meccanico e chiedi ! comunque io metterei una stage6 proreplica ...
Link a pagina di Biollamotors.it
...altrimenti se vuoi risparmiare qualcosa c'è la giannelli reverse:
Link a pagina di Biollamotors.it

...io ti consiglio biolla ...molto affidabile come sito!! icon_wink.gif
 
11437178
11437178 Inviato: 25 Feb 2011 20:50
 

Axel_house92 ha scritto:


torna dal meccanico e chiedi ! comunque io metterei una stage6 proreplica ...
Link a pagina di Biollamotors.it
...altrimenti se vuoi risparmiare qualcosa c'è la giannelli reverse:
Link a pagina di Biollamotors.it

...io ti consiglio biolla ...molto affidabile come sito!! icon_wink.gif


La Gianelli mi piaceva, però c'è scritto PIAGGIO: Nrg Mc3 (tutti i modelli fino al 2003) - Nrg Power DD 2005 - Nrg Power Purejet 2005

Ovvio, sarà solo a puro scopo esplicativo e non completo...ma sicuro che vada bene anche per lo zip? D:
 
11437591
11437591 Inviato: 25 Feb 2011 22:03
 

certamennte e' anche per lo zip ...hanno lo stesso blocco....comunque melgio la stage 6 ...
 
11437820
11437820 Inviato: 25 Feb 2011 22:31
 

alefor ha scritto:
certamennte e' anche per lo zip ...hanno lo stesso blocco....comunque melgio la stage 6 ...


Non ho molti soldi da spendere...devo anche restaurare la special, reimmetricolarla e farle il collaudo (quindi portarla da originale, portarla al collaudo, e poi metterci qualcosa di spinto sotto eusa_wall.gif eusa_wall.gif )
 
11439870
11439870 Inviato: 26 Feb 2011 16:19
 

sisi se vuoi risparmiare a 70 € si trova la zx
 
11440230
11440230 Inviato: 26 Feb 2011 18:33
 

alefor ha scritto:
sisi se vuoi risparmiare a 70 € si trova la zx


Ma non è la stessa cosa con un po' più di sound? D:
 
11441163
11441163 Inviato: 26 Feb 2011 21:55
 

piu' o meno ma la stage 6e' sicuramente migliore
 
11442218
11442218 Inviato: 27 Feb 2011 11:10
 

io per mancanza di soldi ho preso la zx..ma volevo prendere la reverse...
 
11442679
11442679 Inviato: 27 Feb 2011 12:52
 

Ma il problema è che per arrivare a 80 km/h circa deve essere molto caldo il motore, se invece ci sto girando, che ne so, tipo da 10-20 minuti (nel quale tempo il motore dovrebbe essere già bello caldo) non mi si muove dai 60-65 icon_eek.gif icon_eek.gif

Secondo me non è stato tolto lo strozzo la carburatore, martedì fortunatamente vado a fare il tagliando e chiedo spiegazioni eusa_wall.gif
 
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