Leggi il Topic


Problema con Forcefield sub 4 [eccessivo spessore]
11370932
11370932 Inviato: 13 Feb 2011 13:31
Oggetto: Problema con Forcefield sub 4 [eccessivo spessore]
 

Ciao a tutti.
Possiedo un buse belluno e volevo comprare un paraschiena da alternare al mio.
Sono di Bergamo e ho trovato su internet l'offerta di Mani&Co di Lecco per il sub 4 a 119 euro.
Sono andato a provarlo con la mia tuta intera (Gimoto) e...il sub 4 ha uno spessore pazzesco...tanto che una volta chiusa la zip la mia gabbia toracica sembrava strizzata da far mancare il respiro. icon_cry.gif
Dato che la mia zavorrina non aveva ancora un paraschiena decente, me lo sono cque portato a casa per farglielo provare sotto la giacca in cordura...e, sebbene al pelo, ci stava.
Un pomeriggio faccio un salto da planet sport e trovo una tuta due pezzi della suomy a 169 euro per la zavorrina. La prova ed è perfetta. Peccato che ora il sub 4 dia ancora lo stesso problema...non ci sta sotto la giacca della tuta! 0509_down.gif
Ho chiamato Manico (disponibilissimo!)e mi ha detto che me lo può sostituire con il ProL2 ma...cosa sarebbe successo se l'avessi ordinato via web?
Sarà che la mia tuta è troppo "su misura"? Può darsi...ma quella della mia zavorrina dovrebbe essere più larga vista la vocazione touring...ma il problema è stato lo stesso!
Fate attenzione ragazzi perchè altrimenti potreste trovarvi ad avere un ottimo paraschiena con una splendida tuta...che però non potete mettere in contemporanea! eusa_doh.gif
Ciao ciao!
 
11371033
11371033 Inviato: 13 Feb 2011 13:54
 

Non ho ben capito il senso del post, cioè non è colpa del forcefield se è spesso, quando si fa un acquisto bisogna valutare tutto e, giustamente con le protezioni da moto, se possibile, andrebbero provate con indosso anche le giacche o tute così da rendersi conto delle misure e se ci sta o rende scomoda la guida.
Nel caso non è possibile provare e valutare il prodotto e quindi si acquista via web, non resta che sperare 0509_up.gif

doppio_lamp.gif
 
11371613
11371613 Inviato: 13 Feb 2011 15:43
 

quanto e spesso il pro sub4?io dovrei prenderlo e c'avevo pensato a questo inconveniente eusa_wall.gif ma nonostante cio voglio mprenderlo lo stesso icon_smile.gif
 
11371616
11371616 Inviato: 13 Feb 2011 15:45
 

io ho il sub4,è un po spesso ma va perfettamente sotto la tuta in pelle....poi in moto neanche lo sento...
 
11371818
11371818 Inviato: 13 Feb 2011 16:21
 

Comunque il topic un senso ce lo ha,
hai fatto bene a farlo presente.

Io ad esempio uso anche il Chest Protector (che tutti ignorano, ma molto importante)
tralasciando che Chest protector seri/certificati su bassi kn in giro non riesco a trovarli, avendo io il Knox e il FF, ti posso dire che col Buse+ il chest, la zip la chiudo a pelo a pelo.


Ma questo Sub4, tu che hail il Buse e lo puoi dire, e` quindi un po` piu` spesso del Buse?
Il Sub4 secondo me come scritto piu` volte avrebbero dovuto farlo come il Buse, a gilet, migliorando i pannellini alle costole, ma lasciando l`estesa area coprendte, scapole incluse.


Hai per caso una foto da indossato? che serve sempre su un forum.
Peso ? sono 600 grammi lo hai pesato?
tu usi anche la protezione petto? se no, a questo punto non potresti usarla perche` non ci starebbe.
 
11372283
11372283 Inviato: 13 Feb 2011 18:21
 

Non ho detto che il topic non ha un senso, però mi pare ovvio che quando si fa un acquisto senza provare con sopra la giacca o tuta, non si sa se ci sta o meno e lo si scopre a casa.
Quando compriamo le varie protezioni dobbiamo sempre tener conto di cosa indosseremo, magari lo si prova con una magliettina e poi in inverno che si indossa un qualche maglione ci va stretto, son tutte valutazioni da fare, solo questo volevo dire e la mia risposta non vuole essere certamente polemica.

Visto che hai sia il Büse che il Sub4 sarebbe interessante magari un confronto tra i due, no ?
doppio_lamp.gif
 
11375076
11375076 Inviato: 14 Feb 2011 4:27
 

appunto la domanda che ho chiesto,
se ha uno spessore maggiore del Buse, vuol dire che e` un paraschiena mediamente piu` spesso della norma, quindi mettere in guarda gli acquirenti credo sia giusto, anche per regolarsi.
 
11376007
11376007 Inviato: 14 Feb 2011 13:09
 

Ho il sub 4 ed è decisamente più spesso di analoghe protezioni come la tartaruga del back & chest della Spidi.
Penso arrivi a uno spessore doppio o poco meno. eusa_think.gif
Però mi sta sia sotto al giubbotto in pelle sia sotto la tuta, che avendola comprata dopo l'ho misurata tenendo presente lo spessore del sub 4.
Inoltre è molto flessibile, una specie di materasso per cui non da più fastidio delle altre tartarughe, ma confermo lo spessore maggiore, per cui se avete giacche già aderenti di loro questo prodotto potrebbe non andare bene.

Lamps!
 
11377751
11377751 Inviato: 14 Feb 2011 18:25
 

Ciao ragazzi!
Vedo che frabiker ha perfettamente capito cosa intendevo.
Il Buse è già di per se un paraschina più spesso della maggio parte dei paraschiena in commercio. A questo si deve aggiungere che ha un'area di copertura maggiore che si estende sino alle scapole...il che influisce ulteriormente sul volume occupato.
Non ho misurato il Sub4 con il centimetro ma ho avvicinato il mio Buse al Sub4 e lo spessore di quest'ultimo è (ad occhio) quasi il doppio. Il peso è analogo.
Ho quindi tolto entrambi i rivestimenti dei paraschiena e sembra che il Sub4 sia la summa di due paraschiena sovrapposti...il che spiegherebbe lo spessore.
Io indosso sempre un sottotuta tecnico e il chest della gimoto (Livello 2). Le zone di maggior costrizione sono a livello dello sterno e delle spalle...cioè esattamente dove le tute fasciano di più e dove il Sub4 ha un tegolino centrale che sormonta la base che va a diretto contatto con la schiena.
Kekambas83 ha ragione...bisogna valutare tutto quando si comprano protezioni ecc...infatti io sono andato da manico con la mia tuta, il sottotuta ed il chest perchè già sapevo che sotto la mia tuta un paraschiena più spesso del buse non ci sta. A questo bisogna aggiungere che d'estate il corpo aumenta di volume per la vasodilatazione dovuta al calore e che sotto sforzo l'escursione della gabbia toracica aumenta...motivo per cui io ed il sub4 nella mia tuta non ci stiamo. Tra l'altro, io non so come kekambas riesca ad infilarsi nella tuta col maglione... icon_eek.gif
Breve confronto:
- Buse: una piuma...ci ho fatto 10000 km e non mi ha mai dato problemi...sono 1,78 x 65 Kg quindi piuttosto magro...e mai una volta mi ha dato dolore da compressione alla colonna. Ampia zona di protezione. Quel quadratino che copre le vertebre cervicali dà una sensazione di sicurezza in più tie.gif . Unico accorgimento: quando indosso il buse infilo la "codina" dentro i pantaloni del sottotuta...altrimenti talvolta mi si ribalta verso l'alto.
- Sub4: sono certo che con l'uso si ammorbidirà ma costretto com'ero nella mia tuta mi sembrava di legno. Eppure al tatto ha una consistenza più cedevole. Finitura ed attenzione per i dettagli spettacolare. Alette lateali posizionate un pò in basso...piegandomi sui fianchi cozzavano contro le coste. Limitata protezione cervicale.
-ProL2: sottilissimo! Il problema è che rispetto al Buse mi sembrava di essere nudo...forse per lo spessore, forse perchè più stretto e corto, forse perchè lascia il collo totalmente scoperto. Non saprei...sicuramente un prodotto che come Kn di rilascio è al livello del Buse ma... eusa_think.gif .
Spero di essere stato d'aiuto.
Non ho foto a disposizione eusa_doh.gif ...e mi sto dicendo io stesso che sono un pirla. Amen.
 
11378012
11378012 Inviato: 14 Feb 2011 19:12
 

Quando parlavo di maglione era riferito non alla tuta ma ad una normale giacca in cordura o pelle, era un discorso generico visto che non tutti usano la tuta.
Grazie per il breve confronto 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumAbbigliamento Tecnico e Accessori per Mototurismo

Forums ©