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A piedi con runner 180
11367968
11367968 Inviato: 12 Feb 2011 16:04
Oggetto: A piedi con runner 180
 

Ancora una volta....
Che cavolo ha sto motore? E' indemoniato.
Allora , già non andava un gran che , poi oggi mentre andava ha iniziato ad andare sempre più piano fino a fermarsi e a non mettersi più in moto!!! Quando lo avevo montato mi aveva fatto un lavoro del genere , ma , dopo averle provate tutte ed essere deventato matto lo ho risolto cambiando la candela!!!! Come cambiando la candela direte voi!!! Non hai provato subito!!! Si cavolo che ho provato , ho addirittura cambiato una centralina, infatti ne ho un altra, Ho cambiato lo statore, non dico cavolate se ci fate caso nella sezione dedicata ne vendo uno, xò , un bel giorno , mettendo una candela nuova, andava con tutto, centraline...statori..ecc....ecc.Fino ad oggi!!! Non ho ancora fatto prove xchèil motore è in una strada e lo vado a recuperare dopo!!!

Consigli

Che cavolo è!
 
11368054
11368054 Inviato: 12 Feb 2011 16:31
 

Potrebbe essere che hai grippato.
 
11368109
11368109 Inviato: 12 Feb 2011 16:47
 

diegohmkx ha scritto:
Potrebbe essere che hai grippato.

quoto eusa_eh.gif
 
11368346
11368346 Inviato: 12 Feb 2011 18:19
 

grippata tremenda, poi hai anche sbagliato sezione, qui si tratta di 50ini..
ci metti l' olio, o fai tu la miscela??
l' hai grippato sicuramente, in più se ti faceva questo lavoro altre volte hai solo che dato il colpo di grazia...
 
11368514
11368514 Inviato: 12 Feb 2011 19:19
 

Ok.... Scusate ha messo in questo topic xchè in realtà è un dna 50.
comunque sapete cosa era?...
Ho staccato il connettore della centralina e dentro la gommina che si incastra sulla centralina era pieno di acqua!!!Da dove sia arrivata non lo so'! Fatto sta che prima ho provato l' altra centralina e andava al primo colpo, poi ho riprovato l' altra ed andava anche l' altra!!!
Grippato.... lo sento quando grippo di solito.... Poi se dai una grippata cosi' da non accendere più il motore lo senti anche dal rumore "mmmmmiiiiiiii......gggggghhhhiiiiaaaauu......silenzio e solo il rumore della campana che gira..." piu' o meno il rumore è questo

P.S. Liquido...io e te ci conosciamo!!!
 
11368548
11368548 Inviato: 12 Feb 2011 19:24
 

il tipo del dna su scooter project!!
 
11368573
11368573 Inviato: 12 Feb 2011 19:29
 

Proprio il tipo del dna!!!
Hai fatto l' impianto luci nello zip poi?
 
11368600
11368600 Inviato: 12 Feb 2011 19:35
 

è un nrg, comunque no, anzi si ma non va in moto perchè manca la guarnizione di base e non so come collegare il motorino di avviamento alla batteria senza passare per il regolatore di tensione, che vorrei togliere e lasciare accensione e motorino di avviamento, perchè con la pedalina è come calciare un blocco di cemento...
 
11368637
11368637 Inviato: 12 Feb 2011 19:40
 

LiquidQ-led ha scritto:
è un nrg, comunque no, anzi si ma non va in moto perchè manca la guarnizione di base e non so come collegare il motorino di avviamento alla batteria senza passare per il regolatore di tensione, che vorrei togliere e lasciare accensione e motorino di avviamento, perchè con la pedalina è come calciare un blocco di cemento...

X il motorino di avviamento non serve il regolatore di tensione!
Hai presente quel "quadrato" che ha 4 fili che è collegato sul filo del motorino di avviamento che esce dal blocco (quello grosso e rosso)?
 
11368676
11368676 Inviato: 12 Feb 2011 19:49
 

Quel "quadrato" è il relè del motorino di avviamento!
Va collegato cosi:
I 2 cavi grossi vanno uno al + della batteria e l' altro al rosso che esce dal blocco (motorino di avviamento).
Gli altri 2 vanno uno alla batteria e l' altro ad un tasto (magari quello che già hai) e poi dal tasto a massa.
Quando schiacci il tasto cosa succede:
la corrente dalla batteria passa dai cavi piccoli attraverso l' interruttore verso massa! ed alimentano una bobina (dentro al quadrato) che diventa una calamita e chiude i contatti tra i due cavi grossi (sempre dentro al quadrato) e il motorino gira!!!
 
11368732
11368732 Inviato: 12 Feb 2011 20:03
 

wow!! vedrò di fare questo lavoro al più presto!
ps: che batteria serve? 12 v a/h?
 
11369571
11369571 Inviato: 12 Feb 2011 23:32
 

12 volts sicuramente
Sono a*h non a\h detti anche ampere ora o ah
x gli ah dipende da cosa ne devi fare
Cioè il dato ah che leggi sulla batteria è l' unità di capacità della batteria (quanto dura x intenderci) Faccio un esempio cosi' sarà piu' chiaro:
Se ho una batteria 12V 100 ah questa batteria durerà 1 ora se gli collego un carico da 100 ampere (pari a 1200 Watts poiche' V*I=P dove V è 12 e I è 100 come abbiamo detto). La stessa batteria durerà due ore con un carico di 600Watts....3 ore con 400 Watts ...ecc...eccc.

Ok?
Un altro dato che trovi sulla batteria è la corrente massima o spunto "I max" di solito.
Questo dato ti interessa di piu', xchè è di fatto la potenza massima che la batteria riesce a erogare (per poco tempo).
Alla fine della fiera...Cerca una batteria con maggior spunto possibile. Gli ah certo sono importanti , soprattutto se elimini il regolatore e quindi il carica batterie, ma non cosi' tanto.
Dopo un po' devi ricordarti di attaccarla ad un carica batterie
Per vincere la compressione ci vogliono ampere di spunto , per durare ci vogliono ampere ora.

Chiaro?

Ultima modifica di Valeriomora il 12 Feb 2011 23:36, modificato 1 volta in totale
 
11369580
11369580 Inviato: 12 Feb 2011 23:35
 

sisi, lo sapevo, considera che devo solo metterlo in moto con quella batteria, ed ho solo 20 euri spendibili per comprarla...
 
11369629
11369629 Inviato: 12 Feb 2011 23:53
 

comunque ci ho pensato. Secondo me l' acqua che ho trovato nel connettore della centralina è xchè non ho il parafango dietro o xchè mi perde un manicotto del radiatore in qualche circostanza , tipo quando prendo una buca... Xchè la centralina è proprio li ,tra la ruota e i tubi del radiatore , che tra l' altro ho dovuto anche montare una curva proprio vi sopra x far girare il tubo che ho gia visto che sbatte nel telaio spesso ....magari è quello.....bo' fatto sta che c'era dell' acqua , ma qui non piove da un po' e le strade sono asciutte. E poi ci è andata x un po' xchè era tutto il giorno che non andava bene! Non teneva il minimo. Si ingolfava...vuoti ecc ecc
 
11369661
11369661 Inviato: 13 Feb 2011 0:03
 

potrebbe essere, asciuga, riconnetti e sigilla il cappuccio con pasta rossa (ormai ci faccio tutto con la pasta rossa, ci ho tappato anche il depressore del mio scooter)...
 
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