Leggi il Topic


Indice del forumForum Custom e Chopper

   

Pagina 1 di 1
 
Harley Davidson Softail Blackline [cerco informazioni]
11316824
11316824 Inviato: 2 Feb 2011 17:42
Oggetto: Harley Davidson Softail Blackline [cerco informazioni]
 



Ciao a tutti.
Per caso qualcuno di voi ha qualche notizia in merito la nuova nata di casa Harley?
Grazie a tutti.
 
11591150
11591150 Inviato: 30 Mar 2011 2:07
 

Nelle concessionarie fin'ora non l'ho vista.Ma personalmente non ne faccio una malattia.
Sono legato al vecchio Softail.....Il nuovo mi sembra tanto un'accozzaglia di pezzi presi qua e la dagl'altri modelli.....
Ormai in HD pare facciano morire i modelli buoni per poi far tornare in vita moto senz'anima..........
Se vuoi un buon Softail prendilo usato se lo trovi....almeno hai in mano qualcosa di storico ma fedele a ciò che mamma HD ci ha insegnato a conoscere.
 
11591370
11591370 Inviato: 30 Mar 2011 9:10
 

No grazie, la mia era pura curiosità, visto che non avevo mai sentito che HD volesse integrare nella gamma questo modello. In effetti non è il massimo e di certo non mi pare possa competere con un FatBoy o Heritage. Ripeto, la mia è solo curiosità in quanto non penso minimamente di sostituire la mia Electra. Comunque, grazie.
 
11591732
11591732 Inviato: 30 Mar 2011 10:59
 

Ah beh se hai un'Electra sei della mia stessa idea.Un'Electra è per sempre! 0509_si_picchiano.gif
Al di là delle battute,mi spiace notare la poca fantasia che hanno in casa HD.....
Da qualche anno a questa parte langue qull'idea di un tempo.......
Pare si siano fossilizzati sui soliti modelli applicando la regola del riciclo.....
Staremo a vedere... eusa_think.gif
 
11592773
11592773 Inviato: 30 Mar 2011 15:02
 

Credo anche io che i modelli classici, alla fine, non ti stancano mai. I modelli touring ad esempio, hanno quella linea da ormai chissà quanto. Certo vengono migliorate di pari passo ai tempi ma non perdono mai il loro fascino. Hai la Street Glide vedo. Ero indeciso tra quella e la Ultra Classic e alla fine, quest'ultima ha vinto. Anche perchè era veramente un'occasione.
 
11593650
11593650 Inviato: 30 Mar 2011 17:59
 

Concordo pienamente. 0509_up.gif
Si ho la Street Glide che vedi nella foto.Appena possibile metto qualche foto del mezzo.
Fin da bambino ero attratto dalle Electra e in particolar modo un vecchio film di Bud Spencer mi diede la spinta verso questi modelli.
Poi venne un'altro film Electra Glide in Blue e così via.
Nella mia camera un modellino di Electra 1200 nella versione AMF stazionava sulla mensola sopra il mio letto.
Ho scelto la Street per la sua linea custom e priva di certi accessori.
Di sicuro tra le touring non è la più comoda.Se custom vuoi viaggiare comodo non puoi stare.
E sulla Street hanno pensato bene di rendere il tutto più rigido sella compresa!! 0509_si_picchiano.gif
Ma va bene così.W l'Electra coi suoi pregi e i suoi difetti! 0509_up.gif
 
11594322
11594322 Inviato: 30 Mar 2011 20:06
 

Dato che siamo in tema di Electra ti posto questo video.2 anni fà in quei si S.Moritz. 0509_si_picchiano.gif
Spero in questi giorni di riprendere in mano il mezzo.....Dopo l'incidente della mia compagna (anch'essa biker)la moto è rimasta mesi nel box.... icon_sad.gif
Putrtoppo la Street Glide una volta finita la fisioterapia non è il massimo della comodità per lei.....
Dovrò trovare una soluzione.. eusa_think.gif

 
11596632
11596632 Inviato: 31 Mar 2011 1:39
 

Non parlarmi di incidenti. Sono caduto ad ottobre e non so se questa estate riuscirò a riprendermi a sufficenza per risalire in sella. Per ora mi accontento di continuare a lucidarla. Di che zona sei?
 
11610000
11610000 Inviato: 3 Apr 2011 11:09
 

Devo ancora capire come trovare le risposte ai messaggi......
Sei caduto ad'ottobre?caspita mi spiace.........cosa ti è successo??
Anche la mia compagnia (qui Firedance)per quest'anno niente moto.
Vedrò di attrezzare la mia con uno schienalino per poterla portare.
Siamo vicini a Busto arsizio.
La mia è quasi 6 mesi che è nel box ferma....l'avrò accesa si e no 2 volte.....
Dopo l'incidente tra correre aventi e indietro tra ospedali ecc,della moto mi sono quasi dimenticato.
E' la prima volta in 30 anni che mi capita uno stop simile.Ma quando vedi la donna che ami a terra non pensi a nient'altro che a lei.
Pian piano riprenderemo,ma già ieri (per lei) siamo andati a vedere al concessionario yamaha di saronno,la midnightstar 950.Almeno si è fatta un'idea di com'è.
Ma già la vedo più interessata verso la 1300!
Pian piano si riprenderà.
 
11610013
11610013 Inviato: 3 Apr 2011 11:12
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



Tornando alla Blackline rimango fedele alla linea originale.Peccato che per un pò di softail VERI non ne vedremo in giro...... eusa_think.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11610521
11610521 Inviato: 3 Apr 2011 13:55
 

Un incidente brutto ti butta a terra anche moralmente. Io ho riprovato ieri a guidare la macchina e pare che riesca bene. Per la moto credo passeranno ancora, almeno 2 mesi, ma sono bello carico per accorciare i tempi. Mia moglie non è un'amante delle moto e per il momento mi sta bene così: avrei un pò di paura a caricarmela dietro, almeno per il momento. Le yamaha sono delle grandi moto, belle e affidabili e sicuramente meno impegnative delle Harley. Io ho avuto una Dragstar 650 e ti giuro che ci sono sei momenti in cui la rimpiango. Ma quando rimetto gli occhi sulla mia Electra mi passa subito icon_mrgreen.gif . Per la Blackline, onestamente non mi dice granchè. Di tutta la gamma softail è l'unico su cui non mi ci soffermerei mai. Mi piace molto la Heritage fra i softail.
 
11631790
11631790 Inviato: 7 Apr 2011 15:54
 

Yhayho ha scritto:
Un incidente brutto ti butta a terra anche moralmente. Io ho riprovato ieri a guidare la macchina e pare che riesca bene. Per la moto credo passeranno ancora, almeno 2 mesi, ma sono bello carico per accorciare i tempi. Mia moglie non è un'amante delle moto e per il momento mi sta bene così: avrei un pò di paura a caricarmela dietro, almeno per il momento. Le yamaha sono delle grandi moto, belle e affidabili e sicuramente meno impegnative delle Harley. Io ho avuto una Dragstar 650 e ti giuro che ci sono sei momenti in cui la rimpiango. Ma quando rimetto gli occhi sulla mia Electra mi passa subito :mrgreen: . Per la Blackline, onestamente non mi dice granchè. Di tutta la gamma softail è l'unico su cui non mi ci soffermerei mai. Mi piace molto la Heritage fra i softail.


Ti capisco.Capita sempre quando entro nel box.In giro vedo tante moto che mi piacciono,ma poi vedo lei e il resto mi sembra non esista...

Per il tuo incidente certo non dev'essere stata una cosa leggera....dai,speriamo che pian piano tu possa tornare al massimo. 0509_up.gif
 
11935955
11935955 Inviato: 5 Giu 2011 17:37
 

Maxstreetbob ha scritto:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Tornando alla Blackline rimango fedele alla linea originale.Peccato che per un pò di softail VERI non ne vedremo in giro...... eusa_think.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati




Ciao a tutti icon_mrgreen.gif prendo a spunto queste immagini per capire il perche' di tanto fastidio verso questo nuovo modello Hd, se voglio essere onesto anch'io appena vista qualche mese fa', mi sembrava un Nightster allungato, pero' girandoci attorno, guardandola con attenzione mese dopo mese e' valutando pro' e contro della vecchia produzione e di quella nuova, mi sono deciso all'acquisto della Fxs "Blackline" Intanto la giudico una buona base di partenza, con pochi accessori di non rilevante costo diventa un bel softail, guardando la foto vecchia postata e riflettendo se oggi mamma Hd la riproporebbe, vedo gia' i commenti del tipo.. niente di nuovo sotto il sole.. la solita vecchia minestra, ma piu' in generale noto una sorta di muro contro muro da alcuni cosidetti puristi che mettono il pollice in giu' verso qualsiasi nuova proposta, quando invece dati alla mano quasi tutti i nuovi modelli non fanno in tempo ad arrivare dai Dealer che spariscono letteralmente alla faccia della crisi, comprendevo il discorso carburatore vs iniezione, il regime basso del motore e il rumore classico Hd di base, cosa che oggi sembra un vespino quando le compri, ma personalmente credo che la maggioranza degli utenti siano fossilizzati e poco propensi allo sforzo di novita' che mamma Hd cerca di dare nonostante debba fare attenzione a non impegnarsi con costosi budget di sviluppo che un nuovo progetto richiede, senza considerare le normative specie Europee che impediscono di consegnare agli utenti modelli con determinate caratteristiche. Inoltre spesso leggendovi mi sembra di sentire delle donne, nel senso che guardano al modello cosi com'e.. senza considerare ad occhio le modifiche (che in ogni caso un harleysta pratica da li a poco) e valutandone solo l'estetica senza approffondire le caratteristiche tecniche e di guidabilita', cosa che ritengo un pelo non consona da parte di un vero motociclista. In defiinitiva si.. ha il parafando posteriore nato dal Nightster (ma c'e l'hanno diversi modelli ormai) ha quella colorazione di base del serbatoio che secondo me puo' non piacere, difatti a me non piace, ha lo sterzo diciamo "innovativo" ma antipatico da modificare per chi gia se la vede con un Ape Hanger, la strumentazione li sotto impiccia e potevano studiarsela meglio, ma diamogli anche il tempo che buttino fuori il nuovo catalogo e vedrete che le modifiche saranno possibili, per intanto provandola posso dire, grande guidabilita', frizione ultra dolce, ben ammortizzata (che gia di per se' e' una notizia per chi conosce le Hd come escono) ottima seduta bassa integrata con delle pedane semi avanzate che permettono il controllo agevole del mezzo anche a chi non gioca a basket, sensazione di non peso e di sicurezza al primo approccio per qualsiasi utente, infine e' sempre e' comunque un Softail che con pochi aggiustamenti diventa bellissimo, certo anche a me piace la Springer, il manubrio alto, o il ruotone grosso stile Fat Boy, ma chi compra harley da tanti anni come me, sa' che non sara' mai contento di una HD per come ci viene data dalla fabbrica, ci si deve ammattire sopra, mettere mano ai risparmi finche' in generale non si distungue dalle altre, per cui dove si arriva ? che la verniciatura cambiera', probabilmente anche i gruppi ottici con qualche bel faretto Old Style, e un manubrio alto, basso o largo a seconda dei gusti, cosa che faremmo comunque su una qualsiasi altra harley, fuori discorso la bellissima Springer che ogni 4000 Km si deve regolare ed e' fatta per chi va' al bar a fare il figo e non per chi macina Km in continuazione. Insomma.. questa Fxs e' una bella moto, una gran base, un buon assegno in bianco in tasca.. e si sa'... spesso i brutti anatroccoli diventano dei cigni (tolta ovviamente la Rocker plasticosa) per cui dai.. siate piu' magnanimi e piu' aperti alle novita' non novita'... l'importante e' che mamma harley riesca a vivere anche se non ha piu' quell'aurea per pochi che possedeva, altrimenti... le offerte in giro per vecchi modelli non mancano.. ma chi vuol farsi a 15 mila euro (se bastano) una moto con 70000 e piu' Km ? quando con 17 e rotti si porta a casa questa a Km 0 ? Specialmente quando si conviene che l'utente o gli utenti che l'hannoa vuta prima ci hanno smanettato sopra chissa' quanto. Poi il gusto di ognuno ci sta'.. ma mi sembra spesso leggendo gli interventi che quando un post prende una piega ognuno vada dietro alla piega stessa, spesso senza motivare o aver manco provato la moto in questione. Scusate la lunghezza del post, che non vuol essere solo una difesa verso la Blackline ma generalmente verso tutto il nuovo che esce ultimamente.. e' modelli come il 48, il Nighster stesso, un bel Iron giallo magari portato a 1200, il nuovo custom guidabilissimo siano esempi che pur indirizzati verso un utenza non piu' elitaria, siano delle gran belle moto, se vogliamo invece critichiamo quelli che sono da sempre i limiti ovvi di casa Hd, come per esempio freni e' ammortizzatori non adatti ad un utenza esigente e moderna.
 
11937091
11937091 Inviato: 5 Giu 2011 21:10
 

Per carità, io non nutro nessun fastidio verso questo modello HD, se ho offeso i gusti di qualcuno in fatto di moto, chiedo scusa, non era mia intenzione. Il mio era un commento del tutto personale, anche perchè non conosco il modello vecchio (se c'è stato) e non conosco il modello nuovo di Blackline. In risposta a MAXSTREETBOB ho detto che come softail ne preferisco altri. Nel senso che esteticamente non mi dice granchè, poi può essere la moto migliore del mondo, non lo metto in dubbio. Ora come ora non la prenderei minimamente in considerazione, però questo lo dicevo anche per l' Electra Glide. Poi un giorno l'ho provata per curiosità, me ne sono innamorato e me la sono comprata (io l'ho pagata poco più di 14mila e di km. ne aveva 10.000 e rotti originali, visto che conoscevo la provenienza), quindi chissà: un giorno potrei comprarmi pure la Blackline. Non sono un'Harleysta sfegatato per me, mamma Harley ha fatto delle moto bellissime, ma anche tante schifezze (qs è sempre un parere personale). Schifezze per me, ma magari delle opere d'arte per altri.
Ho amici Harleysti a cui la mia non piace, eppure per me è la moto migliore del mondo: i gusti son gusti.
Quindi ti chiedo nuovamente scusa se ho detto qualcosa di sbagliato e ti faccio i migliori auguri per il tuo nuovo acquisto (l'acquisto di una moto per me è quasi come la nascita di un figlio icon_biggrin.gif , è un lieto evento), sperando che potremmo essere comunque amici. 0509_campione.gif
 
11938233
11938233 Inviato: 6 Giu 2011 0:04
 

Yhayho ha scritto:

Quindi ti chiedo nuovamente scusa se ho detto qualcosa di sbagliato e ti faccio i migliori auguri per il tuo nuovo acquisto (l'acquisto di una moto per me è quasi come la nascita di un figlio icon_biggrin.gif , è un lieto evento), sperando che potremmo essere comunque amici. 0509_campione.gif


No no... non hai compreso lo spirito con cui ho impostato il post, nessuno mi ha offeso personalmente e' rispetto appieno le idee altrui, e' men che meno difendo la Blackline in quanto ultimo acquisto, il mio era un ragionamento opinabile in generale, vedo o meglio... leggo poca apertura verso il nuovo e' un fossilizzarsi sul vecchio, e' mi risulta difficile far capire il concetto, visto che anche a me i vecchi ferri piacciono eccome icon_smile.gif mi ripeto, quando l'ho vista la prima volta in foto sono stato il primo a criticarla, vedendola dal Dealer non mi trasmetteva quel fascino che i Softail si portano dietro, il manubrio mi ha lasciato un po' cosi di primo acchito, e quella grafica serbatoio con quella scrittina minimalista proprio non la digerivo visto che amo i bei fregi icon_asd.gif poi.. pur possedendo un altra harley... mi son deciso a provarla e ne' sono rimasto colpito dalla seduta e dalla guidabilita', immediatamente tutti i difetti hanno fatto posto alle modifiche che verranno, e credo che con pochi colpi da maestro questo modello possa diventare una bella base per la personalizzazione di chi la compra. In definitiva.. il serbatoio e' il classico (manca solo la consolle centrale) per cui ci si puo' sbizzarrire con colorazioni e personalizzazioni, il manubrio spero offra possibilita' di modifica, ho gia visto su un Ape ma non mi convince la modifica artigianale, insomma senza farla troppo lunga, non e' la moto migliore del mondo, tecnicamente harley non lo e' mai stata, ma puo' diventare una moto che si distingue dalle altre questo si. Ad oggi di Softail minimalisti questo offre il mercato mantenendo alla fine le basi classiche e se si ha la fortuna di trovare una demo anche il prezzo diventa accessibile costando poco piu' di un normale Sportster, ma come dicevo... e pur considerando che ogni scarafone e' bello a mamma sua.... noto una mancanza d'evoluzione da parte degli utenti, verso il nuovo... alla fin fine... noi Customisti amiamo la tradizione, e dopo 60 anni che Hd rimane nello stesso segmento, e' difficile proporre delle novita' eclatanti, gioco forza.. tutto sembra un continuo riproporre cose gia viste (parlo del commento sembra fatta con pezzi da magazzino) eppure tanto x citare il 48... ogni tanto ci scappa qualche chicca favolosa e che ancora fa' la differenza quando la accosti dal benzinaio.. eppure e' sempre il vecchio caro vecchio sportster, sta' poi a noi.. lavorare di fantasia.
 
12010930
12010930 Inviato: 20 Giu 2011 22:26
 

Comunque aldila' dei pareri d'ognuno, a distanza di qualche giorno posso dare le mie prime impressioni dopo l'acquisto.
Estetica: sicuramente non e' la Softail piu' riuscita di casa Harley, rispetto alla Cross Bones o al Night Train risulta molto piu' spartana e meno appariscente, i difetti (puramente estetici a mio avviso) riguardano la grafica del serbatoio (piu' spartana ed insulsa non la potevano fare) lo stacco fra serbatoio e sella, il gia' citato quadro strumenti messo in una posizione che si dovra' per forza spostarlo o sostituirlo al momento che uno volesse cambiare il manubrio, questa e' una grande mancanza d'intuizione a mio avviso da parte degli ingegneri, potevano risparmiarsela questa trovata, il manubrio non e' il massimo dell'estetica e comunque anche quello studiato per non essere regolabile in nessuna maniera, il parafango del Nightster rende meno possente il posteriore visto da dietro, di lato la moto si presenta tutto sommato bella ma sempre meno appariscente delle sue sorelle precedenti, pero' dopo tutte queste critiche veniamo alla desamina tecnica, la moto per essere cosi lunga e' bassa e' guidabilissima anche nel medio/stretto, piega subito e senza incertezze grazie proprio alle ridimensionamento dello pneumatico posteriore e la scelta della ruota da 21 davanti, la seduta e' comoda cosi come il reparto sospensioni, ne' ho avute di HD, ma questa gia di base e' ottimale cosi come esce dalla casa, di solito uno dei primi interventi su una Hd nuova e' l'irrigidimento delle sospensioni se non la sostituzione immediata, sul Blackline invece anche in 2 si va' a meraviglia senza sbacchettamenti anche nelle curve ampie a velocita' sostenuta, per cui.. bello da vedere il vecchio sedere dei precedenti Softail, ma molto meno sicuri ed istintivi in fatto di guida, al manubrio bisogna un po' farci il callo, in un primo momento sembra piccolo come larghezza, avrei preferito qualche cm in piu', ma come ci si fa' l'abitudine si apprezza l'ottimo feeling con l'anteriore che una ruota da 21 non sempre da', le rifiniture viste da vicino sono ottime cosi come i materiali, il cambio pur mantenendo il classico "clack" nell'inserimento, risulta preciso agevolato da una frizione veramente morbida, devo pero' testarlo nelle lunghe percorrenze in quanto per esperienza e' li che si nota la precisione d'inserimento marce a moto molto calda per capirci... il nuovo Softail inoltre e' adattissimo anche alle persone di statura media, dal metro e settanta in poi, le gambe arrivano benissimo ai comandi (marce e freno avanzati) come al manubrio, dando una postura da Dragstar ma comunque abbastanza comoda, la blackline include il Trim con giri motore e marcia inserita (la 6a "overdrive" e' visibile sul cruscotto centrale) mentre nel display si hanno i giri motore e le altre marce inserite, poi i soliti parzializzatori ed il carburante (km) residui, orologio ed etc.. ) comando singolo per le 4 frecce (non piu' premendo entrambi i tasti ma uno solo) ottima l'accensione quadro a lato (al posto della classica campana clacson) cio' vi permette di tenere le chiavi in tasca senza inserirle sula moto.
Insomma la moto si guida benissimo senza sforzi o patemi dovuti all'interasse lungo o all'altezza della moto, per il resto (ma e' naturale che sia cosi per ogni HD) in base alle tasche d'ognuno, la moto si presta ad ogni tipo di personalizzazione, per cui eventuali difetti estetici possono essere ovviati facilmente, da subito o nel tempo, la miglior impressione pero' e' sedervici sopra e guidarla, il motore anche in 6a a 1000/1500 giri riprende bene dando quella sensazione di guida rilassata, il motore gira preciso e dolce senza quella sensazione antipatica dovuta ai parastrappi come nei precedenti modelli, cosa che avevo gia' rilevato anche sullo Sportster 120 Custom.. qui devono essere intervenuti o sulla mappatura o sui componenti motore perche' si noto la differenza rispetto ai Nightster 1200 cc o ai Dyna sempre equipaggiati con il 1580cc, certo i 18000 e passa euero erano un po' esagerati per l'allestimento che questa moto offre, e il prezzo di 17.200 sembra piu' onesto, se poi si ha la fortuna di trovare una Demo con 200 Km come nel mio caso il prezzo scontato vale sicuramente l'acquisto. Di certo ho gia' in mente alcune modifiche basilari come marmitte e in inverno la personalizzazione grafica della moto, ma sono cose che probabilmente avrei fatto con qualsiasi altra Hd. In definitiva, prima di diventarne detrattori, vi consiglio di provarla e' di vederla come volete che diventi in futuro.
 
12011129
12011129 Inviato: 20 Giu 2011 22:59
 

Ciao. L'altra mattina sono stato in concessionaria a Concorezzo e ho avuto modo di vederla da vicino. Devo dire che dal vivo mi ha fatto un impressione molto diversa in senso positivo, rispetto alle foto. E anche il colore mi è piaciuto. Per il resto, non avendola mai provata non posso esprimermi. Tra i softail ne preferisco altri, ma la Blackline l'ho rivalutata positivamente. Spero di avere l'occasione per provarla, prima o poi.
Ciao.
 
12011740
12011740 Inviato: 21 Giu 2011 1:19
 

icon_smile.gif Quando amavo le moto di altra tipologia, spesso mi soffermavo sulle foto dei vari Sportster o altre Hd, e devo ammettere che le Hd viste in foto non mi attiravano per nulla, certo trovavo belli i modelli storici, ma le foto ufficiali onestamente fanno un po' schifetto in genere, le moto (specie gli Sportster) sembrano piccole, le dimensioni non sono comprensibili da subito e le foto sono anche abbastanza rozze, le cose cambiano quando si entra dal Dealer e le si ammira da vicino, e' li che ti catturano e che te ne' innamori, per cui aldila' della Blackline che sia bella o che sia brutta, le HD le devi vedere dal vivo icon_asd.gif

Ps: Invece apprezzo di solito i video ufficiali ma li fanno l'effetto opposto, vengono enfatizzate anche troppo icon_mrgreen.gif

Ribadisco il mio pensiero iniziale a scanso di equivoci, appena uscita l'ho paragonata ad un Nightster allungato, per cui comprendo i detrattori.. ma ho avuto tanto tempo per girarle attorno e fare le dovute valutazioni, specie di come diventera' !! 0509_campione.gif
 
12012163
12012163 Inviato: 21 Giu 2011 9:15
 

Anche a me ha dato subito l'impressione di una moto in cui ci si può sbizzarrire con le personalizzazioni. Comunque così originale a me non dispiace. La preferisco sicuramente ad una Sportster.
Sulla mia ho installato un kit per abbassarla di qualche cm. ma è stata una soluzione più pratica che estetica. Visto che sono un misero 1,70, i 400 kg della Electra li tengo meglio così.
 
12012320
12012320 Inviato: 21 Giu 2011 9:57
 

Le Hd di solito sono equilibratissime anche con un filo di gas, il problema nasce quando devi frenare all'improvviso e scomporre la moto, allora li il peso lo senti, non e' raro che senti biker caduti praticamente da fermi, per cui hai fatto bene a fare la modifica, altra soluzione in aiuto (ma l'avrai gia valutata) e il ridimensionamento della sella specie nella sua larghezza, se il cavallo e' piu' stretto in automatico hai un migliore appoggio a terra.

comunque complimenti hai una gran bella moto (mitica direi) 0509_doppio_ok.gif
 
12012483
12012483 Inviato: 21 Giu 2011 10:26
 

Yhayho ha scritto:
Anche a me ha dato subito l'impressione di una moto in cui ci si può sbizzarrire con le personalizzazioni. Comunque così originale a me non dispiace. La preferisco sicuramente ad una Sportster.
Sulla mia ho installato un kit per abbassarla di qualche cm. ma è stata una soluzione più pratica che estetica. Visto che sono un misero 1,70, i 400 kg della Electra li tengo meglio così.



Hai montato il kit di serie Profile? icon_wink.gif
 
12012529
12012529 Inviato: 21 Giu 2011 10:36
 

La Blackline non è male,ma come hai scritto tu alcune cose rispetto ai vecchi Softail sono state ridimensionate in negativo.
Un pò come hanno fatto sulla Street Bob recente rispetto al primo modello.
Stanno attuando su alcuni modelli la politica del poco è meglio,o minimale è bello....
Hanno tolto il suo bel Dushboard con il blocchetto accensione,per spostare il tutto sul manubrio in puro stile sportster....ma era un'altra cosa..... eusa_think.gif
Il serbatoio vuoto mi fà davvero strano........... icon_rolleyes.gif
Come qualcuno ha scritto è una Wide allungata (a mio avviso)..
E' un bel mezzo ma della serie Softail a solo la coda.Il vecchio parafango è sparito pure quello..
Io spero che in HD capiscano che orfani del Treno,prima o poi lo facciano tornare! icon_wink.gif
 
12012824
12012824 Inviato: 21 Giu 2011 11:31
 

Onestamente per la sella non ci ho pensato, ma già così mi sento molto più a mio agio e la controllo meglio. In effetti nelle Harley il peso lo senti tutto quando ti trovi l'ostacolo improvviso. La mia tibia ne sa qualcosa, purtroppo.
 
12013348
12013348 Inviato: 21 Giu 2011 13:00
 

Spesso anche in buona fede facciamo fatica ad accettare i cambiamenti, non vale solo per le moto ma puo' essere un buon parametro per valutare i post o i Topic, inoltre noi "harleysti o customisti x non discriminare nessuno"siamo una specie protetta visto che amiamo l'Old Style sacrificando volentieri pesi e cavalli e altre diavolerie pur di avere una moto che si possa ancora ritenere tale nelle forme, nel sound, nello stile e poeticamente anche nell'anima, personalmente la miglior moto che ho guidato e' stato il tanto bistrattato Bmw Gs 1200, per dotazioni, per protezione, per i viaggi, per la capacita' di carico insomma per tutto il suo insieme, ma quando lo parcheggiavo a debita distanza dalle Hd schierate nel parcheggio, con le sue forme astruse, con i suoi tubi grigi, con il suo becco pronunciato... beh come si suol dire al cuore non si comanda e sono tornato di corsa in casa HD ! In quest'ottica pero' dobbiamo anche capire che Harley-Davidson deve sopravvivere, deve allargarsi alla clientela piu' vasta, cercando di tenere un piede nella sua storia e l'altro nella massima fruibilita' di varie tipologie d'utenza, per garantirsi i "numeri" per poter essere sul mercato senza temere i colossi giapponesi, nonostante tutto riesce a tenere botta nel mercato dell'usato svalutandosi pochino rispetto alla concorrenza, avendo sempre quell'alone di "leggenda" pur rinnovandosi anno dopo anno, dal Nightster (2007) in poi credo ci sia stata una svolta epocale da parte della casa di Milwakee, anno dopo anno mantenendo lo stesso motore e telaio, sono usciti i famosi modelli "dark", Iron, Forty-Eight, Nightster stesso che hanno tenuto a galla benissimo con i numeri delle vendite il nome Hd e' nessuno puo' negare che non siano modelli riusciti pur partendo da un prodotto basico che arriva dal lontano 1957, ha avvicinato tanti giovani con la voglia di distinguersi dalla massa senza salassarsi le saccocce, ed il futuro come in tutte le cose sono i giovani appunto, dall'acquisto di questi modelli base, all'entrare nel mondo Hd e poi fare il salto ai modelli superiori, beh la strada e' breve, pero' oggi anche in virtu' delle normative sempre piu' restrittive anche Hd deve fare i conti con l'innesto di alcuni componenti tecnologici e la messa al bando di alcuni componenti storici, dando comunque spazio a chi vi e' ancora legato di potervi rimediare sempre e comunque seppur con un po' di rischio eusa_whistle.gif Ma come dicevo in apertura non sempre il cambiamento viene recepito come positivo anzi spesso fa' storcere il naso ai piu'. Alcuni sono legati al fatto che meglio che HD sia per pochi piuttosto che per la massa, beh una volta poteva essere cosi e la casa motoristica poteva sopravvivere, oggi non se lo puo' piu' permettere, come non puo' permettersi che alcuni metalli pesanti costino di piu' di alcune leghe ricercatissime, ovvio poi che come tutti i bravi commercianti devono.. partendo da un punto base, rendere le moto interscambiabili, un po' come succede con alcune automobili che partendo da un progetto comune sono di diverse case e con diversi allestimenti, ecco spiegato il perche' di alcuni pezzi in comune fra 48, Nightster, Iron ed ora Blackline, pero' si possono avere anche bellissime sorprese, secondo me la Forty e' il piu' bel Sportster esteticamente parlando, si fa' notare, ha un anima, e ti attrae al primo colpo d'occhio.. poi lo guidi e capisci che esiste qualcosa di piu' comodo o versatile, alora ecco che mamma Hd ti offre la dovuta scelta senza che tu rinunci in ogni caso ad avere sotto il sedere la moto che piu' ti si adatta. Per cui.. a volte storcero' il naso anch'io.. ma sposo in pieno questa nuova epoca HD, alla fine... se voglio renderla ignorante, ogni Hd si presta oggi come ieri a farlo. 0509_campione.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Custom e Chopper

Forums ©