Leggi il Topic


Indice del forumGrand Prix e PistateReport Uscite in Pista

   

Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo
 
Jerez 6-7-8 Gennaio 2011
11200751
11200751 Inviato: 10 Gen 2011 16:17
Oggetto: Jerez 6-7-8 Gennaio 2011
 

Non mi riocordo bene quand'era, ma non mi sbaglio poi di molto se dico Novembre...
Era Novembre quando Alex mi manda l'sms: ok, ci siamo anche io e Piero! 0509_campione.gif

Tre giorni a Jerez De La Frontera, organizzata dal buon Beppe di Rossocorsa,
garanzia di affidabilità e simpatia, per la modica somma di 399€ 0509_up.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



Così ci sentiamo e ci mettiamo d'accordo io Alex e Piero,
accordandoci per evitare il trasporto aereo in nome del risparmio e dello spirito d'avventura,
considerati i 2.200 Km che ci aspettano. icon_eek.gif

Il furgone lo mette Piero mentre io mi occupo di accessoriame e sitemazioni varie.
(assistito da San Marco da Muscoline 0510_abbraccio.gif )

Dopo qualche giorno dalla conferma, Piero, fino a quel momento dotato di un FZ8,
mi telefona con la lieta novella: "mi son preparato come si deve, ho preso il gixerrone!!" 0509_doppio_ok.gif

Purtroppo per motivi personali, qualche settimana prima della partenza, il buon Alex Namco abbandona mortificato la partecipazione,
lasciandoci soli ad affrontare viaggio e pistata.

Decidiamo per un viaggio d'andata con sosta a Valencia, dove avremmo dovuto visitare un certo locale con le "lucine blu",
per poi ripartire l'indomani alla volta di Jerez.

Piero arriva verso sera del 4, carichiamo il furgone e dopo aver visto qualche sketch di Zalone e finito una bottiglia di Brancamenta, ci imbustiamo.
Sveglia alle 8 e via verso Valencia! 0509_campione.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



Avevamo voglia di pesce e voglio diVe, mica potevamo VinunciaVe a qualche aVagosta no?? icon_asd.gif
Alla fine un pò per via dell'orario, un pò per via del fatto che eravamo satolli,
ma soprattutto perchè di quel locale con le lucine blu non si vedeva nemmeno l'ombra,
decidiamo per l'imbustamento rapido, per arrivare a Jerez con la luce in modo da poter montare gazebo e quant'altro con comodità.

.....Intervallo.....

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11200815
11200815 Inviato: 10 Gen 2011 16:30
 

Ed eccoci a Jerez!!

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



Eccoci sistemati: gli unici col gazebo, poi rinominato casbah, per via delle facce da venditori di tappeti che avevamo! icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



Le nostre belle:

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11200935
11200935 Inviato: 10 Gen 2011 16:47
 

siete i numeVi uno....Vagazzi.... 0509_up.gif
Apparte lo scherzo credo che la vostra sia stata una vera prova di coraggio (specialmente per PIERO) che come gia' immaginavamo si e' meritato un 8° posto strameritato!!! 0509_up.gif
e uno strameritato 2° posto per te!!! 0509_up.gif
e sopratutto vedo che e' nata una forte amicizia.....
0510_abbraccio.gif

eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

BVAVISSIMI!!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11200945
11200945 Inviato: 10 Gen 2011 16:49
 

vally83 ha scritto:
siete i numeVi uno....Vagazzi.... 0509_up.gif
Apparte lo scherzo credo che la vostra sia stata una vera prova di coraggio (specialmente per PIERO) che come gia' immaginavamo si e' meritato un 8° posto strameritato!!! 0509_up.gif
e uno strameritato 2° posto per te!!! 0509_up.gif
e sopratutto vedo che e' nata una forte amicizia.....
0510_abbraccio.gif

eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

BVAVISSIMI!!! icon_asd.gif icon_asd.gif


Piero é stato ENORME!!! davvero tanto manico!!
Ma di questo scriverò più tardi! icon_wink.gif
 
11201122
11201122 Inviato: 10 Gen 2011 17:26
 

e very compliments a te cabri!! che figata!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
11201836
11201836 Inviato: 10 Gen 2011 19:45
 

Bella esperienza davvero 0509_banana.gif tutta la mia invidia.
Adesso Piero si dovrà disintossicare dalla pista.. sarà dura.
Ed in fondo, perchè? 0509_doppio_ok.gif
 
11201889
11201889 Inviato: 10 Gen 2011 19:54
 

Paperinika ha scritto:
Bella esperienza davvero 0509_banana.gif tutta la mia invidia.
Adesso Piero si dovrà disintossicare dalla pista.. sarà dura.
Ed in fondo, perchè? 0509_doppio_ok.gif


Brava Rita, in fondo perchè dovrei farlo?
Mi sà che non ci penso proprio a disintossicarmi icon_cool.gif
 
11202509
11202509 Inviato: 10 Gen 2011 21:27
 

ebbravi i nostri pazzoschizzoidi 0509_doppio_ok.gif
cabri da buon veterano in sella ad una motoretta ha fatto vedere sorci neri a parecchi,pierone rockies,oltre ogni aspettativa eusa_clap.gif eusa_clap.gif
arrivare da peones con furgone e tenda....per dare m...a a destra e manca....
.....non ha prezzo. icon_wink.gif
se avete completato il tutto in qualche bordello icon_cool.gif ......beh...... c'est super
 
11203061
11203061 Inviato: 10 Gen 2011 22:28
 

LIZ259 ha scritto:
ebbravi i nostri pazzoschizzoidi 0509_doppio_ok.gif
cabri da buon veterano in sella ad una motoretta ha fatto vedere sorci neri a parecchi,pierone rockies,oltre ogni aspettativa eusa_clap.gif eusa_clap.gif
arrivare da peones con furgone e tenda....per dare m...a a destra e manca....
.....non ha prezzo. icon_wink.gif
se avete completato il tutto in qualche bordello icon_cool.gif ......beh...... c'est super


Purtroppo non siamo arrivati al bordello, non conciliano gloria e lussuria, ma forse forse forse il Cabri mi ha seminato un pò di fertilizzante in giro, e chi sà icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque, aspetto che Cabri finisca il suo report, e poi attacco io 0509_up.gif
 
11204452
11204452 Inviato: 11 Gen 2011 2:16
 

bravizzzzzimi davvero..
grande cabri..e grande mezzo che c'hai in mano..ma qualche bella fotazza racing no?
dai che presto ci si ritrova sulle nostre care coste.. icon_wink.gif
 
11204827
11204827 Inviato: 11 Gen 2011 10:00
 

tafraz ha scritto:
bravizzzzzimi davvero..
grande cabri..e grande mezzo che c'hai in mano..ma qualche bella fotazza racing no?
dai che presto ci si ritrova sulle nostre care coste.. icon_wink.gif

Le fotazze racing dovrebbe averle fatte un ragazzo di Bologna conosciuto in pista,
qualora non dovesse riuscire ad anticiparmi nulla, questo week scendo a prendermele,
dopodiché le posto! icon_wink.gif
 
11205337
11205337 Inviato: 11 Gen 2011 12:50
 

Riprendiamo il report...

Il primo giorno, partiamo dall'hotel con quel misto di agitazione ed emozione che fà un pò racing,
quella sensazione tipica da esame delle medie...
Piero esplodeva ogni dieci minuti in risate fragorose, tensione?? Non so, ma faceva ridere anche me! icon_lol.gif
D'altronde era lui il protagonista, la prima pistata... la prima pistata non si scorda mai,
ed oltre alla prima pistata andava aggiunta la moto nuova e un esperienza complessiva sulle due ruote veramente scarna per il nostro eroe! 0509_up.gif

Durante il viaggio d'andata, ho cercato di dare un senso alle sue perplessità,
che sono poi le solite di chiunque vada in pista per la prima volta:
mi passeranno sulle orecchie? darò fastidio? riuscirò a toccare la saponetta? eusa_think.gif eusa_think.gif

Mi permetto quindi di riportare il mio pensiero al riguardo,
così che sia da stimolo per tutti quelli che passeranno a leggere questo topo.

Secondo me, é in pista che si impara ad andare in moto, o meglio, che si impara a conoscere la propria moto,
i suoi e i propri limiti, imparando in fretta anche quanto e cosa significhi andare veloci.

La pista toglie le incognite stradali: niente macchine, nessun ostacolo imprevisto (brecciolino, pedoni ecc)
un bel pò di asfalto supergrip su cui scegliere come e dove impostare la curva, la stessa per ogni giro.

Continuare a gfirare in tondo, con le stesse curve ripetute ogni 3-5 km,
ti permettono di concentrarti su te stesso e sulla tua moto.
Le pieghe arrivano da sole, la saponetta si consuma in automatico
e la soddisfazione e la goduria aumentano giro dopo giro, fino a farti capire quale sia il limite vero.

La pista é sincera, quelle sono le curve e quanto vai veloce non te lo dicono gli amici,
lo dice il tempo, non ci sono altri caz.zi... icon_cool.gif

Torniamo al report.

Alla sera dell'arrivo, dopo aver sistemato il nostro box portatile,
ci rendiamo conto di essere anche gli unici ad averlo,
tutti hanno scelto la soluzione "affitto box" e solo in pochi, (altri 6 per la precisione)
si sono portati le moto con i propri mezzi.
Così andiamo a vedere un pò che mezzi gireranno con noi... Beh, di ogni!!
Belle, tutte colorate nelle carene da pista, con gli scarichi aperti,
niente dbkiller, un sacco di slick e di ammenicoli racing di ogni sorta,
dalle pedane alle telemetrie.. ci saranno almeno sei BMW RR, quattro o cinque RSV4,
una svagonata di GSXR, ma credo che mancasse davvero poco all'appello,
dulcis in fundo, vedo anche lei... la mitica, l'unicorno, la moto dei sogni:
DUCATI DESMOSEDICI!!! eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif

Al mattino, Briefing al box 22, dove veniamo divisi per gruppi in base ai tempi dichiarati sul giro al Mugello.
Amatori, Esperti e Veloci, circa una quarantina per gruppo, ne siamo in 120!!!

Per ragioni ovvie, chiedo di poter essere messo negli amatori, poiché il motivo principe
é portare per mano Piero in questa avventura, permesso accordato anche se solo per un giorno!
Ok, ho un giorno di tempo per metter piero negli esperti!!
Si gira in turni di 25 minuti per gruppo.

E così mettiamo le termo, ci vestiamo e ci prepariamo ad entrare.
Piero é praticamente ammutolito e chi lo conosce sa di cosa parlo!

La pista non é ancora asciuttissima, ma ci interessa relativamente, nemmeno la conosciamo,
quindi facciamo il primo turno di "presentazione".

Usciamo e appena Piero si toglie il casco, comincia a ridere come un matto,
scena che si ripeterà molto spesso durante i tre giorni!

"è proprio come mi dicevi, cazzarola che figata!" "é solo l'inizio Piero, é solo l'inizio"!
0509_doppio_ok.gif

I turni si susseguono, Piero ferma il suo "best" a 02m17s471 ed io un 02m05s868 nell'unico giretto allegro che mi concedo.
Nel pomeriggio dò un occhio al setup di Piero ed al mio, nonostante sia ancora abbastanza presto per trarre conclusioni,
ma dò qualche giro di vite alla motazza del Pier, dopo averci messo anche il culone sopra,
mentre alla mia sfilo le forche per vedere se riesco a diminuire quel cm di gomma intonsa che contorna il mio anteriore. eusa_think.gif
Nel pomeriggio, tra risate e ingarellamenti vari, Piero stacca un 02m10s631 mentre io fermo il crono a 02m04s288.
Alle 18, una volta svestiti e rifocillati, ci mettiamo a fare public relation, conoscendo diversi personaggi,
tra cui Andrea detto "il Capitano", che scopro essere l'unico tizio con cui mi sia messo a "discutere" in pista,
con sorpassi e pieghe in doppia che strappano il sorriso! Ah, eri tu con la gixer rizla?? ma va??
Diapositiva del "capitano"

immagini visibili ai soli utenti registrati



E ciacola dopo ciacola, ci ritroviamo al ristorante con lui, il suo compagno di pistate l'"avvocato"
e tutta la crew di Rossocorsa, e qui apprendiamo di un gravissimo incidente accaduto durante le libere del mattino:
ad un ragazzo di bergamo, si stacca la leva del freno alla fine del rettilineo più lungo di tutta la pista,
volando sulle protezioni a circa 200 all'ora. (in staccata con la moto di Piero ho toccato i 250)
Le notizie son di quelle che ti tolgono l'appetito, ma che ti ricordano di quanto poco ci voglia...
"Paralizzato dal collo in giù" questo é quanto, gli siamo vicini col cuore e col pensiero, anche se non lo conosciamo per niente.
La cenetta va via veloce, a base di Paella e vin Blanco y Rojo per me e Piero, mentre los otros, vanno di cerveza a litrate.

Il giorno seguente ci alziamo con la pioggia scrosciante, che ci accompagnerà per quasi tutta la giornata.
così qualche d'uno decide di entrare in pista con le macchinette che hanno noleggiato per muoversi dall'aeroporto,
quasi tutte fiesta... e allora guardo Piero negli occhi e... si, entriamo col Ducatone!!! (il furgone icon_mrgreen.gif )

immagini visibili ai soli utenti registrati



Più tardi al momento del sorpasso su quella Ygo là davanti... bandiera rossa! 0509_si_picchiano.gif
Non ci rimane molto da fare dunque, pertanto andiamo a rompere le scatole quà e là nel paddock..
Ovviamente... se magna!!!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11205460
11205460 Inviato: 11 Gen 2011 13:24
 

Grande Cabri.......sta venendo su un bel report!! 0509_up.gif
 
11205505
11205505 Inviato: 11 Gen 2011 13:37
 

vally83 ha scritto:
Grande Cabri.......sta venendo su un bel report!! 0509_up.gif


ma va?? a me sembra fin troppo lungo.... ma é il secondo che faccio in vita mia... icon_lol.gif
 
11205513
11205513 Inviato: 11 Gen 2011 13:39
 

Cabrinho ha scritto:


ma va?? a me sembra fin troppo lungo.... ma é il secondo che faccio in vita mia... icon_lol.gif


e invece e' appassionante!!! 0509_up.gif
 
11205517
11205517 Inviato: 11 Gen 2011 13:40
 

Grandisssssimi!!!
è inutile dire che rosico come un castoro:-Dicon_biggrin.gificon_biggrin.gif
 
11205555
11205555 Inviato: 11 Gen 2011 13:52
 

Qui c'e' gente che rosica..... icon_asd.gif icon_asd.gif
Ma c'ho non vuol dire che si potrebbe organizzare una pistata,magari Cisco parteciperai anche tu....io staro solo a guardare!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Piero conoscendolo si ammutolisce quando farnetica e il suo cervellino anche se piccolo inizia a mandare informazioni.....e la marmotta inizia a farsi sentire!!! icon_asd.gif
Comunque come ho gia' detto, il coraggio e' stato ripagato da molta soddisfazione!!!
Pierino puo' essere orgoglioso perche' era la sua prima pistata e tra l'altro con una moto che non conosceva bene!!!
Siete stati BRVAVISSIMI perche' avete dato filo da torcere a molti "esperti"!!
un pensiero a quel ragazzo che purtroppo e' stato molto meno fortunato di voi......

Ultima modifica di vally83 il 11 Gen 2011 14:02, modificato 1 volta in totale
 
11205588
11205588 Inviato: 11 Gen 2011 14:00
 

Cabrinho ha scritto:


ma va?? a me sembra fin troppo lungo.... ma é il secondo che faccio in vita mia... icon_lol.gif


Bè sarà comunque molto letto.... in pratica è l'unico aperto in questi giorni di freddo, neve e gelo... icon_mrgreen.gif

A parte gli scherzi, io il report me lo leggo volentieri... non ho dubbi che l'esperienza in terra ispanica sia stata una figata! icon_mrgreen.gif ....e spero di farcela anche io a farmi una trasferta di questo tipo... magari in autunno!!! eusa_shifty.gif

....certo non riesco a togliermi dalla testa il povero ragazzo col 1198... icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
 
11205629
11205629 Inviato: 11 Gen 2011 14:12
 

quoto vally,ragazzi non è da tutti scendere in pista e far vedere quanto vali,soprattutto quando sei alla prima pistata!
per il ragazzo dell'incidente per quel che può servire li sono vicino!!!
purtroppo la moto è anche questo!la moto da molto ma avvolte ci chiede la paga!
 
11205680
11205680 Inviato: 11 Gen 2011 14:24
 

il_cisco ha scritto:
quoto vally,ragazzi non è da tutti scendere in pista e far vedere quanto vali,soprattutto quando sei alla prima pistata!
per il ragazzo dell'incidente per quel che può servire li sono vicino!!!
purtroppo la moto è anche questo!la moto da molto ma avvolte ci chiede la paga!


a lui e ai suoi famigliari ha chiesto un prezzo troppo elevato icon_confused.gif

icon_arrow.gif venendo al report,oltre all'insieme,mi ha colpito l'approccio
descritto dal cabri nel tragitto verso la pista. eusa_clap.gif
credo sia una cosa comune e pochi ne parlano,
è una sensazione strana,per certi versi di timore,ma allo stesso tempo gasante,
almeno lo era per mè,anche se le mie piste non erano proprio le stesse(genere).
per il resto complimenti per esservi fatti onore a discapito di una presentazione in pista abbastanza in sordina.
se cè una cosa bella del motociclismo,è che a visiera chiusa i megacamper
valgono solo per mettere pressione addosso a chi li possiede icon_asd.gif
 
11205755
11205755 Inviato: 11 Gen 2011 14:42
 

Bella Cabri, sembra una fotografia....vai vai!!! 0509_up.gif
 
11205827
11205827 Inviato: 11 Gen 2011 14:58
 

LIZ259 ha scritto:
il_cisco ha scritto:
quoto vally,ragazzi non è da tutti scendere in pista e far vedere quanto vali,soprattutto quando sei alla prima pistata!
per il ragazzo dell'incidente per quel che può servire li sono vicino!!!
purtroppo la moto è anche questo!la moto da molto ma avvolte ci chiede la paga!


a lui e ai suoi famigliari ha chiesto un prezzo troppo elevato icon_confused.gif

icon_arrow.gif venendo al report,oltre all'insieme,mi ha colpito l'approccio
descritto dal cabri nel tragitto verso la pista. eusa_clap.gif
credo sia una cosa comune e pochi ne parlano,
è una sensazione strana,per certi versi di timore,ma allo stesso tempo gasante,
almeno lo era per mè,anche se le mie piste non erano proprio le stesse(genere).
per il resto complimenti per esservi fatti onore a discapito di una presentazione in pista abbastanza in sordina.
se cè una cosa bella del motociclismo,è che a visiera chiusa i megacamper
valgono solo per mettere pressione addosso a chi li possiede icon_asd.gif


Parole sante Vitto, la pistata và vissuta anche in termini di emozioni e sensazioni che volente o nolente ti ritrovi addosso prima e dopo dell'uscita sul nastro d'asfalto....difatti voglio lasciare la cronaca degli eventi al Cabri, che stà facendo un ottimo lavoro, e io mi voglio occupare del lato più emotivo, che mi ha toccato veramente tanto 0509_up.gif
 
11206007
11206007 Inviato: 11 Gen 2011 15:33
 

La pista si va asciugando, 0509_doppio_ok.gif
anche se i più temerari (e rain-dotati) girano ugualmente, dando luogo anche a diversi svoltoloni.
Noi entriamo giusto per fare dei giretti, e tenmerci in caldo, dopodiché, prima di andarcene,
montiamo le gomme nuove davanti e dietro per Piero e solo dietro sulla mia (d'altronde, quella davanti è quasi nuova.. eusa_wall.gif )
Inoltre alzo le pedane al massimo, dato che ho grattuggiato di ogni e non vorrei mi addebitassero i costi dell'asfalto!

Date le condizioni della pista, sono stati tenuti per buoni i tempi del primo giorno di prove,
ottenendo tre griglie di partenza da circa 40 moto ciascuna.

Le classi sono divese in Open, 600 supersport e 1000.
Nelle supersport figurano le supermotazze e i personaggi che hanno già corso in gare professionistiche,
dando luogo ad una classifica superfica... per darvi un idea, gente che gira si con moto da urlo e team,
ma che arriva a 1.49 di tempo.. 0509_lucarelli.gif

La open é tutto il resto, quindi i milloni restanti, tra cui anche gente che in pista ci ha vissuto,
ma che, ad esempio non aveva mai girato a Jerez.

Con mia grande sorpresa mi trovo quindi ad aprire la griglia delle Open,
mentre il nostro eroe si ritrova in dodicesima posizione. 0509_up.gif
(poi cambiata in quattordicesima per una serie di errori corretti dall'organizzazione)

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



La serata si avvicina e con essa l'appuntamento con le gambe sotto al tavolo.
Stavolta siamo un pò di più, oltre al gruppo della sera prima abbiamo qualche nuovo ospite.
Si finisce con doppio richiamo di Pedro Himenez e calvados come se piovesse! (siamo in spagna perdio!) icon_asd.gif
D'altronde qualunque buon preparatore sa, che prima di una gara bisogna aggiungere alcool al corpo! 0510_amici.gif
Dovevate vedere l'avvocato! a gambe larghe per tenere l'equilibrio!!! icon_asd.gif

E veniamo al terzo ed ultimo giorno in pista.

Alla mattina warm-up diviso per classi, mentre alle 12.30 inizia la gara.
Io so bene che ho una moto non certo all'altezza di quelle dietro, che dietro ci sono per caso.
Ma so anche che qualcosina meglio la posso fare, nonostante le cagosissime Michelin semi-stradali,
le marce che non entrano, l'assenza di una carena anteriore e dei semimanubri,
così come so bene come si sente il nostro eroe qualche fila più in là!! 0510_five.gif

Il primo giorno, dopo avergli comunicato il tempo (2.17 e rotti) gli dissi che il suo obiettivo era 2.05,
e lui mi disse che sarebbe stato più che soddisfatto di un 2.08. icon_asd.gif
Insomma, si parte...
Ero quasi certo che alla prima staccata mi si sarebbe infilato qualcuno,
ma così non é stato ed allora ho cominciato a girare quasi alla morte,
con il controllo di trazione che borbottava ad ogni uscita di curva,
ed una serie di bestemmioni da oscar ogni volta che trovavo un rettilineo,
darto che il cambio della mia Ducatona non ne voleva sapere di funzionare come si deve!
Al terzo giro comincio a trovarmi i doppiati (di già??) che mi rallentano quà e là nei sorpassi,
fino a trovarmi un banano che fa le traiettorie "ad minchiam" 0509_mitra.gif
costringendomi ad una staccata sulla ruota davanti che mi porta quasi fuoripista.

Ed ecco spuntare una Bimota alla mia destra, poi alla mia sinistra, insomma,
cerca di passarmi dovunque, riuscendoci in rettilineo davanti ai box. 0510_inchino.gif
Da qui inizia il bello, una serie di batti e ribatti nella quale me la giocavo alla morte,
portandomi a pieghe in fianco a lui o aperture di gas in piedi sulla ruota davanti...
Si, insomma, cominciavo a divertirmi davvero!!! icon_mrgreen.gif

Il buon uomo, desiste dopo una decina di curve,
quando l'adrenalina cancella la paura per il monoruota da staccatona del giro precedente,
ed eccomi di nuovo primo, con la testa girata dietro per vedere dov'era qualla roba gialla..
Come si era PEMMMMESSO dico io, di soPPassaMMi? icon_cool.gif

Al sesto giro io sono in iperventilazione, il calvados si fa sentire nelle braccia,
e la visiera mi si appannna ad intermittenza... ma quando danno la bandiera????
0509_si_picchiano.gif

Il tizio dietro però non molla e a costo di farmi venire un infarto gli sto davanti, caz.zo!
Intanto mi chiedo se il mio eroe é ancora in piedi e se la vena gli s'é chiusa...speriamo di si! eusa_think.gif

Bandiera a scacchi e giro d'onore tutto su una ruota, (curve escluse ovviamente)
dopo aver salutato come fanno "quelli veri" il tipo con la moto gialla,
che solo dopo saprò esser stato un pluripremiato partecipante di vari trofei a suo tempo. (cazzarola aveva cinquant'anni) 0510_amici.gif
Piero è ai box, con la faccia preoccupata... ahia!
Invece é solo stupito, perchè la sua leva del freno è addirittura piegata da quanto andava giù...
Esplosione di risate ed abbracci, sia per la leva sia perché siamo venuti a conoscenza dei tempi, ma eccoli qui:

Nr 38: DULIO MASSIMILIANO
1) 02m03s823 2) 02m03s898 3) 02m04s432 4) 02m04s168 5) 02m04s078
6) 02m02s786 7) 02m03s349 8) 02m02s271*

Nr 14: PEDRETTI PIERO
1) 02m06s235 2) 02m05s509* 3) 02m07s180 4) 02m07s280 5) 02m09s715
6) 02m08s666 7) 02m09s858 8) 02m11s956

La classifica invece tiene tempo della somma dei tempi, vedendo me Secondo per un secondo,
con il miglior giro e il nostro eroe aka Piero, ottavo. 0509_up.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11206681
11206681 Inviato: 11 Gen 2011 17:46
 

LIZ259 ha scritto:
ebbravi i nostri pazzoschizzoidi 0509_doppio_ok.gif
cabri da buon veterano in sella ad una motoretta ha fatto vedere sorci neri a parecchi,pierone rockies,oltre ogni aspettativa eusa_clap.gif eusa_clap.gif
arrivare da peones con furgone e tenda....per dare m...a a destra e manca....
.....non ha prezzo. icon_wink.gif
se avete completato il tutto in qualche bordello icon_cool.gif ......beh...... c'est super


nopn posso non quotare in pieno il pensiero del grande Liz 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
11206746
11206746 Inviato: 11 Gen 2011 18:00
 

Bellissimo!!! icon_smile.gif) ho le lacrime agli occhi
 
11207111
11207111 Inviato: 11 Gen 2011 19:33
 

Beh dopo un resoconto così accurato come quello che ha fatto Cabri, non mi rimane che cercare di raccontare le emozioni chi mi hanno investito, man mano che gli eventi cominciavano a susseguirsi…

Dicevamo, intorno a novembre, mentre ero in ufficio, mi arriva una telefonata da Alex, e mi dice che ha appena ricevuto una proposta da Cabri, per una pistata di tre giorni in Spagna, e mi chiede se posso essere interessato alla cosa, io abbozzo, e tranquillamente rispondo “si può anche fare” mentre una vocina dentro la mia testa mi dice in simultanea “ma che c***o stai dicendo pirlone, che ci vai a fare tu in pista?” eusa_wall.gif (premetto che vado in moto solo da maggio 2010).

Inutile dire che da quel giorno, ogni tanto mi balzava in testa l’idea che stessi facendo uno sbaglio eusa_doh.gif , e inevitabilmente dopo diverse riflessioni, decisi di telefonare al Cabri, per avvisarlo che avrei rinunciato, per una serie di psicocazzate che mi ero autoinculcato nel cervello, che sò, non sono in grado, non ho la moto giusta, e se poi mi faccio male…..non serve che stia qui a raccontarvele tutte, molto probabilmente chi ha avuto la fortuna di essere già andato in pista, ci è già passato, mentre di quelli che ancora stanno aspettando di prendere questa decisione, una parte di loro, non l’avrà ancora fatto proprio per uno di questi motivi…
comunque dicevamo, telefono al Cabri, e una volta spiegate le mie “ragioni” molto gentilmente mi dice “guarda, la decisione è tua, e la rispetto, ma non farti prendere dal panico, perché pensi di stare facendo una cosa fuori dall’ordinario, in pista tanti ci vanno senza triboli, si divertono come ragazzini, quindi stai sereno e se decidi di venire, goditela il più possibile” e così mi ha “convinto” ad andare…. 0509_up.gif

Salto volutamente i preparativi, e le relative ansie, perché Cabri è stato già più che esaustivo, nel metterle a nudo, ed entro decisamente nel “clima Pista”.

Day 1
Ci svegliamo prestino la mattina, racimoliamo le ultime cose dall’albergo, e ci infiliamo nel ducato in direzione autodromo, la notte ho dormito bene, ma ora che solo pochi minuti mi separano dall’evento, comincio a essere un “filino” nervoso icon_eek.gif , sono un po’ taciturno durante il tragitto, e Cabri accorgendosene, tende a sdrammatizzare, ci scambiamo qualche battuta, e in pochi minuti siamo davanti all’ingresso del circuito, mi sento un po’ “pilota”, 0509_si_picchiano.gif quando ci fermiamo davanti alla sbarra, e mostro il braccialetto giallo al custode, che ci dà diritto all’ingresso, entriamo e parcheggiamo a fianco del nostro MOTORHOME…. icon_asd.gif
La pista è umida, e quasi tiro un sospiro di sollievo, ipotizzando che grandi cose oggi non sarà possibile fare, ma vengo subito smentito, dal rombo di diverse moto che già scaldano il motore dentro ai box…. eusa_doh.gif
Cabri mi lancia uno sguardo, e mentre accende le tremocoperte mi dice”non ti intuti?”……io lo guardo, deglutisco, ed eseguo icon_eek.gif ….e in men che non si dica, ho acceso la mia “Salvadga”, e tolgo entrambi i cavalletti su cui è appoggiata, monto in sella, e gli faccio segno di starmi davanti per alcuni giri, voglio vedere le sue traiettorie, e come da accordi, dopo passerò io davanti perché lui vuole vedere me…
Nelle mie fantasie, tante volte avevo immaginato il momento in cui mi sarei trovato fermo in pit lane, aspettando che l’omino mi mostrasse la bandiera verde, bhe, non è proprio così, difatti come ci avviciniamo ce la sventola sotto il naso, e io penso ”e mo sò c***i”…. 0510_help.gif
Partiamo, uno sguardo veloce indietro, per vedere che non arrivi qualcuno a cannone, e in un attimo sono in piega per la prima curva, butto dentro la terza e un’altra piega a destra mi si para davanti, non ho tempo per guardarmi intorno, e soprattutto ricordo i consigli di Cabri icon_cool.gif ”stai sereno, fai le tue traiettorie, e soprattutto non preoccuparti di quelli che sono dietro, loro sanno quello che fanno”, mi butto in carena e dentro un’altra marcia ora sono in 4^ e sto affrontando due curve a sinistra raccordate tra loro, bellissime, e penso “qui è un altro mondo” 0510_mina.gif , per intenderci, io sono abituato alla Futa, per carità bella, ma pur sempre una strada, non sono nemmeno a metà giro e comincio già a lasciare un po’ di sapone in terra Andalusa, esco dalle due veloci a sinistra infilo la 5^ e gaaas poi su di nuovo fuori dal capolino mentre pinzo, scalo una marcia butto fuori il ginocchio ed entro nella Sito Pons, che ribattezzo subito “la Cieca” 0510_inchino.gif , per via del fatto che sei completamente sdraiato in piega a destra, e per vedere l’uscita devi aspettare che scollini dall’altra parte, mentre il cordolo si avvicina molto velocemente, e di nuovo in carena, infilando di nuovo la 5^ e poi per un attimo la 6^
Ma la Dry Sac, è già lì e mi attacco ai freni, qui c’è la staccata più tosta del circuito, si levano tre/quattro marce e si butta giù in piega a destra, appena usciti si spalanca e di nuovo 4^, impostando la piega successiva a sinistra, la più veloce del circuito è da raccordare dopo poco con un’altra sinistra da 4^ (secondo me, il tratto più bello del circuito^?w: ), non ho un attimo di tregua, il cuore mi finisce in gola ogni volta che pinzo e subito dopo spalanco, e quando non stai facendo nessuna delle due cose sei quasi completamente sdraiato 0509_banana.gif .
Altra staccata, si leva una marcia, per affrontare la Angel Nieto di 3^, e qui comincia un tratto con una serie di 4 curve a destra tutte da raccordare tra loro, e precisamente Peluqui, Ayrton Senna (quella nuova è a destra, praticamente è il tratto azzurro della cartina) e Ferrari, da cui si esce belli sparati, pronti a pinzare per l’ultimo tornantino a sinistra, la Ducados, da fare in seconda, e uscendo, si sfrutta il cordolo, e senti il davanti che ti si alza 0510_mina.gif , mentre continuo a mettere dentro le marce, e passando il traguardo mi ritrovo di nuovo alla Expo 92…..

Ragazzi, è un giro, solo un giro, a dirlo così è una cosa normale, ma credetemi di normale non c’è nulla, a partire dal grip che praticamente solo chi è stato in pista può capire realmente che cosa significhi questa parola, sei incollato, non so se sia la gomma, se sia l’asfalto, o entrambe le cose, ma è pazzesco.
Portare il motore nella zona rossa prima di cambiare, uscire da una curva già impostati per la successiva, e ripetere tutte queste cose giro dopo giro dopo giro, ti trasmette una tranquillità, ma al tempo stesso un’adrenalina che sono difficili da spiegare…..

Non sono propriamente un fisicato icon_redface.gif , morale della favola dopo 4 giri ho la lingua di fuori, e mi ritrovo con la visiera che sembra il vetro di un’auto di due che sono finiti in camporella per tutta la notte icon_asd.gif , e rientro.
Le ginocchia mi tremano ancora dall’emozione, e subito comincio a ridere come un cretino, mentre abbraccio Cabri…..a pensarci ora mi viene da sorridere, e anche un po’ di pelle d’oca (non per aver abbracciato Cabri sia chiaro icon_asd.gif )….sensazioni che vanno provate…..

Day 2
Non preoccupatevi, mi sono reso conto di essermi fatto prendere un po’ la mano, quindi vi dico solamente che il secondo giorno, ho conosciuto un po’ la pista, la moto, e anche me stesso…. 0509_up.gif
E anche grazie a Cabri che mi ha detto più volte che ero sulla strada giusta 0509_doppio_ok.gif , mi sono tranquillizzato un po’, cercando di concentrarmi un po’ di più sui precedenti aspetti.

Day 3
La sera prima vengo a sapere (noi non lo sapevamo) che ci sarebbe stata anche la gara, e io inizialmente penso “questi sono sciroccati” 0510_help.gif , ma subito mi tranquillizzano, dicendomi che si farà una partenza lanciata, e la cosa mi garba di più…
E’ il nostro turno, il mio Maestro è in 1^ fila, io in 6^ , o almeno così c’era scritto la sera precedente sulla griglia, difatti il tipo, guarda il mio nr, e mi sposta nella fila dietro, parto 14° azzo già sono un chiodo, e questi mi retrocedono pure MA COME TI PERMETTI penso io, ma mi adeguo…. icon_mrgreen.gif
Adrenalina a mille, il cuore sembra un martello pneumatico nel petto, di fianco a me c’è un tipo con un Ducatone 1098 che mi chiede qualcosa, e io senza averci capito una mazza, gli rispondo “si si” e mi tiro giù la visiera icon_cool.gif , bandiera verde, si parte per il giro lanciato, sono agitato, molto agitato, tanto che il tipo del Ducati, mi stacca un po’ e devo pedalare per riprenderlo prima della partenza lanciata…..Piccolo preambolo, nel briefing della sera prima, Beppe di Rossocorsa, si era raccomandato, “ragazzi, non esagerate, la corsa è lunga, e non vince chi arriva davanti, ma chi ha la somma dei tempi migliori, evitate di dare tutto subito perché poi vi spompate” dunque, appena rientrato in albergo, come ogni buon stratega, seduto sulla tazza del water icon_asd.gif , decido di tenermi tranquillo i primi giri, magari vedere quello che fanno gli altri, e poi cercare di spingere di più verso la fine…..
Dicevamo, riesco a riavvicinarmi al tipo del Ducati, appena due curve prima della partenza, sulla cui linea passando a fionda vedo sventolare la bandiera verde e immediatamente realizzo che “ora o mai più” icon_eek.gif …seguo da vicino il tipo del 1098 per un giro, e un po’ stupito, vedo che non stò faticando molto tie.gif , finchè al secondo giro arrivando in staccata alla Dry Sac, lui arriva un filo lungo, e lasciando una porticina aperta io mi ci infilo come un cuneo…da questo punto in avanti, evidentemente non mi arriva molto più ossigeno al cervello, perché comincio a spalancare come un ossesso ogni volta che esco da una curva, e in breve mi porto sotto a una R1 che stava ingarellata con un altro gsxr 1000, e sorpresa delle sorprese, ero più veloce, nel giro di due curve gli prendo le misure, e realizzo che mi stanno facendo perdere tempo, quindi decido di provare nel curvone prima della Sito Pons, ma loro sono all’interno, e di lì non si passa,e il cervello, senza ossigeno per un tempo prolungato, a volte fa brutti scherzi, quindi mi ritrovo a sfilare entrambi all’esterno in un curvone velocissimo col ginocchio a terra^?w: .
Sono al settimo cielo 0509_doppio_ok.gif , ma ancora non me ne rendo conto, infilo altre due moto, una in staccata 0510_mina.gif , e l’altra in percorrenza, e improvvisamente mi ritrovo la pista abbastanza libera, ma dopo aver “pestato” l’erba in uscita fuori dal veloce curvone dopo la Dry Sac decido che forse è meglio amministrare un po’, prima di finire dentro una pila di gomme…. tie.gif
Gli ultimi tre giri sono massacranti, non ne ho più (Beppe ha sempre ragione^?0: ) e a ogni passaggio cerco la bandiera a scacchi, ma non la vedo, e stringo i denti…negli ultimi tre passaggi, alla Expo 92 sento che oltre alla saponetta, stò limando anche altro 0510_confused.gif , e mi dico “boh sarà la carena, ma si và l’ho presa apposta”…
E all’improvviso, vedo Beppe sulla linea del traguardo che sventola la bandiera, e passando lì sotto, con un sorriso nel casco che non finiva più 0509_campione.gif , esulto, e vedo distintamente che anche lui se la ride, avrà pensato “ma guarda questo che pensa di aver vinto la Superbike”…… 0509_si_picchiano.gif

Rientro in pit lane, stanco morto, ma felice come un bambino, e dopo qualche pacca sulle spalle, faccio un giro intorno alla mia bella, per vedere i danni alla carena, ma non trovo nulla, mentre sento un tipo alle mie spalle, che mi dice “ecco da dove venivano le scintille che vedevo quando ti ero dietro” icon_eek.gif e mi fa notare la leva del freno posteriore, strusciata, e piegata come una banana…… icon_mrgreen.gif

Intravedo Cabri, e d’istinto ci abbracciamo 0510_five.gif 0510_abbraccio.gif , mentre io ridevo come un deficiente, e ci facciamo i complimenti a vicenda…Cabri, non mi ricordo se te l’ho detto, ma se non l’ho fatto, GRAZIE MILLE per avermi fatto provare un’esperienza così.
0510_five.gif 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif
 
11207333
11207333 Inviato: 11 Gen 2011 20:14
 

icon_asd.gif

A rileggere sembra un pò che siamo qui a "tirarci i pomp.ini" a vicenda su un forum,
ma credetemi ragass, siam partiti che avevamo fatto un paio di cene insieme, siam tornati che pariamo morosi...
la pista é anche questo! icon_wink.gif

La moto é una gran cosa, ma ho imparato che non tutti ne traiamo gli stessi significati...
ecco, Piero la pensa come me e questo l'avevo capito durante le ciacole da viaggio,
sapevo che avrebbe preso la pista con il giusto spirito, il rischio è che non piaccia,
oppure che prenda al punto di diventare solo competizione e niente divertimento...

Perchè non é facile trovare l'equilibrio per darci la manetta e divertirsi,
eppure per me e Piero é così!
Il saperci andare é metà passione e metà manico.
Ovvio devi averci il gusto della competizione e qui di banane ce ne son poche, parlano i tempi..
Quindi ragass, era partito rotellato ed é tornato manico icon_asd.gif la mia soddisfazione più grande,
oltre quella di aver girato su una pista così bella, sarà di averlo visto sbocciare nella sua racingità,
rendendomi parte di questa sua scoperta: oggi ho un amico in più, con cui potrò sfogarmi in pista ed a quanto pare non solo per quello! 0510_abbraccio.gif 0510_five.gif

Grazie Piero! 0509_up.gif
 
11207380
11207380 Inviato: 11 Gen 2011 20:23
 

icon_asd.gif icon_asd.gif
evviva gli sposiiii
oh separazione dei beni m'arcmand icon_xd_2.gif
 
11207403
11207403 Inviato: 11 Gen 2011 20:28
 

LIZ259 ha scritto:
icon_asd.gif icon_asd.gif
evviva gli sposiiii
oh separazione dei beni m'arcmand icon_xd_2.gif
ooooh te piuttosto organizzi 'sta cena o no??? icon_evil.gif
 
11207420
11207420 Inviato: 11 Gen 2011 20:31
 

Cabrinho ha scritto:
ooooh te piuttosto organizzi 'sta cena o no??? icon_evil.gif

ioooo icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
ma è piero opazzo il mandatario eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumGrand Prix e PistateReport Uscite in Pista

Forums ©