bubino125 ha scritto:
Non diciamo fantasie mi sta bene con i 600 ma con i 125 guidabili con il patentino proprio no,
tecnicamente risulterebbe anche difficile, facevano già fatica a depotenziare i 125 2tempi, per fargli avere 15cv...
bè si potrebbe fare che i 125 2t sono guidabili depo a 16 anni con la patente a1 e ripo a 18 anni con la patente a2.. mentre i 125 4t li potrebbero depotenziare per i 14enni col patentino che a 16 anni potrebbero ripotenziare dopo aver preso la patente.. l'idea non sarebbe male, anche perchè i 125 4t consumano meno e inquinano meno.
Un'altra buona idea secondo me sarebbe eliminare la stupida legge dei 45 km/h di velocità massima per un ciclomotore, perchè andare in superstrada o tratti rettilinei a 45 km/h può essere pericoloso perchè le macchine sfrecciano pure a 70-80-90 km/h, invece si potrebbe fare una legge sulla potenza, ad esempio che un ciclomotore può avere al massimo 5 cavalli, ma può raggiungere legalmente 60-70 km/h..