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Ho un dubbio [125 duke possibile montare blocco 2t?]
11030599
11030599 Inviato: 2 Dic 2010 18:48
Oggetto: Ho un dubbio [125 duke possibile montare blocco 2t?]
 

Ciao, ho notato una nuova moto ktm... la 125 duke... e molte persone dicono che il 4t non va veloce, e io non essendo molto esperto di moto mi viene da pensare se potrebbe essere possibile trasformare o direttamente cambiare il blocco e metterne uno a 2t... io ho 14 anni e quindi col patentino il 125 non lo posso guidare,e anche qui mi viene da pensare se sarebbe anche qui possibile o depotenziare il blocco o cambiarlo per farlo diventare un cinquantino? Sono solo delle domande non criticate xD
 
11030655
11030655 Inviato: 2 Dic 2010 18:59
 

non credo sia impossibile ma molto probabilmente sarebbe un macello colossale... se una moto/scooter è progettata per ospitare un blocco 125cc devi attuare molti accorgimenti tecnici per farci stare un blocco 50cc e comunque con risultati secondo me non ottimi... giusto per dirne una pensa al rapporto peso potenza della moto.

ovviamente è solo una mia opinione e potrei sbagliarmi quindi attendiamo pareri più autorevoli icon_wink.gif
 
11030707
11030707 Inviato: 2 Dic 2010 19:10
 

però non sarbbe male se creassero dei 125 depotenziati e guidabili con il patentino
e poi ripotenziabili quando si fa la patente
 
11030723
11030723 Inviato: 2 Dic 2010 19:12
 

legamente non puoi fare nulla di ciò che hai detto...

praticamente si può mettere un motore anche a 2 tempi (operazione consigliata solo con il fai da te e tanta esperienza dietro)...e di sicuro non si scende a 50cc...


per ultimo ti consiglio di apsettare i tuoi 16 anni e poi prendertela, anche se solo con 15cv dovrà essere divertente!!! 0509_up.gif
 
11030730
11030730 Inviato: 2 Dic 2010 19:14
 

gian_94 ha scritto:
però non sarbbe male se creassero dei 125 depotenziati e guidabili con il patentino
e poi ripotenziabili quando si fa la patente


Non diciamo fantasie mi sta bene con i 600 ma con i 125 guidabili con il patentino proprio no,
tecnicamente risulterebbe anche difficile, facevano già fatica a depotenziare i 125 2tempi, per fargli avere 15cv...
 
11030996
11030996 Inviato: 2 Dic 2010 20:07
 

bubino125 ha scritto:


Non diciamo fantasie mi sta bene con i 600 ma con i 125 guidabili con il patentino proprio no,
tecnicamente risulterebbe anche difficile, facevano già fatica a depotenziare i 125 2tempi, per fargli avere 15cv...

bè si potrebbe fare che i 125 2t sono guidabili depo a 16 anni con la patente a1 e ripo a 18 anni con la patente a2.. mentre i 125 4t li potrebbero depotenziare per i 14enni col patentino che a 16 anni potrebbero ripotenziare dopo aver preso la patente.. l'idea non sarebbe male, anche perchè i 125 4t consumano meno e inquinano meno.
Un'altra buona idea secondo me sarebbe eliminare la stupida legge dei 45 km/h di velocità massima per un ciclomotore, perchè andare in superstrada o tratti rettilinei a 45 km/h può essere pericoloso perchè le macchine sfrecciano pure a 70-80-90 km/h, invece si potrebbe fare una legge sulla potenza, ad esempio che un ciclomotore può avere al massimo 5 cavalli, ma può raggiungere legalmente 60-70 km/h..
 
11031009
11031009 Inviato: 2 Dic 2010 20:10
 

hey hey hey... qui si parla di una modifica tecnica (anche se non in regola con il CdS)...

le discussioni sulle patenti e sulle leggi vanno discusse nell'apposita sezione del forum icon_wink.gif
 
11031013
11031013 Inviato: 2 Dic 2010 20:11
 

skyline81 ha scritto:
hey hey hey... qui si parla di una modifica tecnica (anche se non in regola con il CdS)...

le discussioni sulle patenti e sulle leggi vanno discusse nell'apposita sezione del forum icon_wink.gif

scusate l'ot 0510_inchino.gif
 
11032954
11032954 Inviato: 3 Dic 2010 9:26
 

la modifica tecnicamente è possibile...servono solamente i soldi per farla e vedere poi chi la fà.


per tutto il resto non si può assolutamente perchè legalmente la moto è un 125 e tale rimane........a meno di farla omologare come esemplare unico (in Italia da privato scordatelo).

vale la pena tutto stò casino per non aspettare un pò e prendersi la patente A1??
 
11034161
11034161 Inviato: 3 Dic 2010 14:55
 

prima dico

MA_PER_FAVORE..... Pensa prima a imparare a andarci in moto eusa_wall.gif

Poi, si è fattibile, la moto è stata progettata per ospitare fino a 350 cc

Ma allora che senso ha non prendersi RS e simili subito? Mah...
 
11084235
11084235 Inviato: 14 Dic 2010 19:42
 

Se vuoi mettere il 50 sul duke perchè così puoi guidarlo a 14 anni, puoi ma, dopo aver adattato le staffe del telaio al nuovo motore, devi omologarlo come esemplare unico, che a meno che tu abbia un mucchio di tempo da perdere (perchè con tutta la burocrazia missà che arrivi a 18 anni con la moto ancora in attesa di omologazione), non te lo consiglio.

Se invece vuoi metterlo per farlo andare più veloce credo che ti sbagli, perchè comunque è sempre un 125 con 15 cavalli, e un 50 per quanto elaborato magari pareggia o supera di non molto le prestazioni, ma al prezzo di consumi spaventosi.
 
11085105
11085105 Inviato: 14 Dic 2010 22:03
 

beh, oddio.. basta che prendi un motore 2 tempi e in qualche modo lo incastri e trovi lo spazio per l'espansione...
comunque, in ogni caso no eusa_naughty.gif

a sto punto prenditi un rs 50 e per almeno 2 anni sei a posto. Poi crescendo le risposte verranno da sole e i discorsi che si facevano a 14 anni con gli amici ti faranno un po' ridere icon_asd.gif
 
11086867
11086867 Inviato: 15 Dic 2010 13:03
 

Tutto è possibile. Se hai voglia, tempo e soldi, fai pure icon_wink.gif
 
11153096
11153096 Inviato: 30 Dic 2010 22:49
 

PonziRacing ha scritto:
Tutto è possibile. Se hai voglia, tempo e soldi, fai pure icon_wink.gif

ben detto fratello 0509_doppio_ok.gif
 
11160144
11160144 Inviato: 2 Gen 2011 14:33
 

sul fatto che sia realizzabile come piace dire a me: "Nulla è impossibile, basta crederci" quindi con tanti soldi, pazienza e voglia si può trapiantare il blocco di una mito (rs no perchè ha la catena a destra) e vedere di fare delle staffe per regere il motore nel telaio, il problema dell'espanzione si risolve perchè il blocco 2t occupa meno spazio e si riesce ad alzarlo crenado lo spazio per un espansione con scarico laterale, tutto questo è illegale però perchè la moto nata con un motore non può essere riomologata con un altro motore (salvo nullaosta della casa costruttrice, che in questi casi non danno mai) quindi diventerebbe un mezzo solo pista che da quello che ho capito non è quello che vuoi.


dopo tutta questa premessa mi sorge una domanda hai 14 anni e hai il patentino, non pensare a quello che potrai avere tra 2 anni perchè di moto ne usciranno ancora e ancora pensa a prendere un 50ino e divertiti con quello quando farai la patente vedrai li cosa prendere.


125 depotenziati per essere guidati dai 14enni ma per piacere smettetela di dire boiate, già i 50ini di oggi rimangono bloccati forse per il rodaggio ditemi voi se un 14ennne che ha la possibilità di avere una moto da 160 all'ora come la mito o l'rs la tiene bloccata...dai tornate sulla terra e pensaiamo a divertirci con quelo che abbiamo e quello che il codice della strada ci consente

doppio_lamp_naked.gif
 
11160237
11160237 Inviato: 2 Gen 2011 15:08
 

ma quante seghe mentali vi fate? Ma imparate a guidare piuttosto prima di mettervi in inprese che manco voi capite icon_wink.gif
 
11160474
11160474 Inviato: 2 Gen 2011 16:28
 

Icarus992 ha scritto:
ma quante seghe mentali vi fate? Ma imparate a guidare piuttosto prima di mettervi in inprese che manco voi capite icon_wink.gif



SuperMegaUltraGiga quotone!!! in maniera concisa quello che volevo dire
 
11375110
11375110 Inviato: 14 Feb 2011 7:12
 

ma cosa volete depotenziare e poi ripotenziare ?? è già una cavolata la storia dei 18 anni che puoi guidare una moto depotenziata e poi ai 21 ripotenziarla ....
già che ci siamo guidiamo il 600 depotenziato a 4 cv a 14 anni dopo lo ripotenziamo a 15 cv a 16 anni e dopo ai 18 lo mettiamo a 35 cv e ai 21 lo sblocchiamo completamente così usiamo la stessa moto per 7 anni ... ma dai .... eusa_wall.gif
 
12547260
12547260 Inviato: 13 Ott 2011 21:19
 

gian_94 ha scritto:
però non sarbbe male se creassero dei 125 depotenziati e guidabili con il patentino
e poi ripotenziabili quando si fa la patente

nessuno li guiderebbe depotenziati scusa ahah è come i 50 che uno li dovrebbe usare coi fermi ma poi tutti li tolgono alla fine...c'è chi li toglie prima e chi li toglie dopo...e il ragionamento diventerebbe:"Faccio il patentino, prendo la XXXXXX 125 depotenziata, tolgo i "fermi" e sono a posto." 0509_si_picchiano.gif
 
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