eolo ha scritto:
renato per esempio fa tutte le moto a nitro.
Della nitro so che devi passare più mano e poi lucidarla...tende a opacizzare e se vuoi la moto sempre lucida ogni volta devo dargli una ripassata.
Però sarebbe per quanto non è la stessa composizione...la vernicciatura che davano una volta.
mi date un consiglio?
le parole tecniche precise
passione, la nettuno di dtram come è stata verniciata?
La verniciai con l'acrilica della Lechler, che ora però non dovresti trovare più perchè uscita di produzione per le normative antinquinamento. Infatti quando verniciai la Bmw e chiamai il rivenditore ti parlo di due anni fa mi disse che acrilica stop o poli o nitro.
La nitro l'usata , sempre della leachler, per verniciare il PE, vero che bisogna poi levargli la buccia d'arancio e lucidarla ma si può fare tranquillamente a mano. Però è una vernice fragile, dove avviti un bullone salta tutto questo specialmente se sotto ha un fondo anche lui alla nitro. Esteticamente è bella perchè non ha quel lucido cristallino ma un lucido meno aggressivo che fa molto vintage.
Il nero però per fare il fanale, non veniva mai bene come colore intendo, un brutto nero.
Se Renato le vernicia a Nitro e gli vengono bene secondo me conosce qlc trucco o il carrozziere che glieli vernicia. L'esperienza anche in questo campo è fondamentale.
Per Enrico vorrei chiederti se mi confermi che riesci ancora a comperare la vernice acrilica della Lechler.
Poi c'è un altro discorso che noi al di qua del bancone non sappiamo cioè le basi ( i colori )
saranno tutti gli stessi, poi se la vuoi pliuretanica ci metteranno qlcs e assieme ti danno il catalizzatore per il poli, la vuoi alla nitro la fanno diventare nitro ecc ecc . Non sarà così?
poi c'è anche il discorso del fondo ma è un capito a parte.