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Info carburatori...quale [Keihin o Mikuni]
10722180
10722180 Inviato: 7 Ott 2010 12:14
Oggetto: Info carburatori...quale [Keihin o Mikuni]
 

Mi sapete dire che differenza c'è tra un Keihin (38) PWK e PWM?
Poi...meglio Keihin o Mikuni?

Grazie
 
10722588
10722588 Inviato: 7 Ott 2010 13:42
 

il PWK ha valvola semiellittica ed è indicato su moto da enduro dove serve una ottima regolazione della carburazione ad ogni regime dai bassi agli alti............. il PWM è a valvola piatta, corpo corto e vaschetta molto grande ed è più indicato per moto da cross e regimi medio/alti date alcune sue caratteristiche (tipo la ridotta lunghezza del venturi).


meglio keihin o mikuni????secondo me non ci sono differenze marcate per dire meglio uno dell'altro in assoluto............ognuno ha le sue caratteristiche
 
10728604
10728604 Inviato: 8 Ott 2010 11:17
 

Grazie, sempre molto esauriente 0509_doppio_ok.gif
vedo che sei anche tu su quel forum di "simpatici" di soloenduro.... icon_wink.gif
 
10728715
10728715 Inviato: 8 Ott 2010 11:30
 

su soloenduro ci sono da svariati anni ma non lo seguo tanto spesso..............questo quà è molto più semplice ed accogliente e meglio gestito.......e non ci sono le solite discussioni sterili tipo KTM VS Resto del mondo.
là se dici qualcosa di sbagliato (nessuno di noi è il DIO del Sapere) ti prendono per deficiente ecc........quà invece ti dicono che stai sbagliando, ti spiegano il perchè ed amici come sempre 0509_up.gif

ps comunque stò in giro anche su altri forum 0509_doppio_ok.gif
 
10729046
10729046 Inviato: 8 Ott 2010 12:22
 

per il kehin e mikuni
io preferisco il kehin meno sbatti per carburarlo
anche se i getti sono costosi
8 euro il getto dle masismo costa però la carburazione è anche più stabile

per il pwm a il venturi più corto quindi devi avere la cassa filtro apposita ovvero più lunga o al massimodevi farti un raccordo in alluminio per raccordare la cassa filtro con il carburatore


nelle moto da cross o enduro in particolare tm montano di serie il pwk con airstrike ...
 
10729918
10729918 Inviato: 8 Ott 2010 14:12
 

questo è vero...tanti dicono che il Keihin sia più preciso nelle regolazioni e soprattutto che le mantenga nel tempo.

io personalmente mi sono trovato bene anche con i Mikuni...sul 360 2T avevo il TM da 38mm mentre adesso sulla WR 200 2T Yamaha c'è un Mikuni TM 30.


ps la TM (il costruttore icon_mrgreen.gif ) per queste scelte tecniche sui 2T secondo me è da sempre avanti a tutti 0509_up.gif
 
10730784
10730784 Inviato: 8 Ott 2010 15:52
 

con i kehin hai una maggiore probabilità di reperire i ricambi...

la mikuni ultimamente mi sta facendo innervosire parecchio... non trovo mai i getti del massimo modello vecchio! icon_evil.gif
 
10731029
10731029 Inviato: 8 Ott 2010 16:19
 

dipende dove li cerchi.

io sono riuscito a trovare tramite il mio amico che ha il negozio galleggiante e spillo per il Mikuni TM30 che è montato sulla mia Yamaha WR 200 del 1992
moto tra l'altro molto rara in Italia.
 
10747300
10747300 Inviato: 11 Ott 2010 16:33
 

rara? praticamente inesistente!
 
10747652
10747652 Inviato: 11 Ott 2010 17:15
 

inesistente no.
non ci basiamo solo sugli annunci di Moto.it

solo la TM ne ha prodotte parecchie.....gli anni che c'era ancora la classe 80 nell'italiano e nei regionali (fino al 2000-2001) ce n'erano tante alle gare.

bisogna vedere dove sono andate a finire....magari chi ce l'ha non la dà via proprio perchè stà diventando introvabile 0509_up.gif
 
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