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E' l'evoluzione della precedente...
10622825
10622825 Inviato: 21 Set 2010 19:33
Oggetto: E' l'evoluzione della precedente...
 

Ciao a tutti raga'!
Leggo e rileggo post di molti che dicono la nuova MV e' plasticosa, non ha più un'erogazione mostruosa, e' jap e chi piu' ne ha piu' ne metta...
In genere noto che chi dice ciò e' possessore del vecchio modello e puo pure starci, ma sinceramente tutto sto putiferio di critiche negative e' del tutto spropositato ma rispetto ovviamente il parere degli altri esprimo solo il mio. Ho acquistato una 990r da tre mesi gia cn 3600 euro di optional tra cui scarico aperto cn silenziatori mv agusta corse powerd by arrow cn fondelli in titanio e finali in carbonio e collettori acciao con panciotto marcato MV Agusta Corse e vorrei farvi sentire se ha perso il sound grrrr, la mia sembra ruggisca e tutto cio' cn i db killer. Io ho fatto una scelta ho rinunciato alla 1090rr x una 990r che ho personalizzato cn diverse special parts in ergal. carbonio, e Vtr tipo coprisella e puntale si la mia nn accetta nemmeno la piu' f**a delle zavorrine nn ha nemmeno i pedalini post (quelle me le porto in macchina) forse alcuni nn lo sanno ma tra le nuove versioni quella che ha mantenuto il carattere piu' brutale dato dalla famosa erogazione e' la 990r altro che bruti d accesso, codesta ha anche un allungo migliore della 1090rr pur arrivando agli stessi regimi e' la mia con il kit scarico completo e centralina mv agusta e' diventata superiore ad una 1090 di base su tutti i fronti(che poi tral'altro ha soli 5 cv di differenza), e ho leve in ergal lavorate dal pieno anodizzate argento cn snodo serigrafate al laser cn logo rosso mv agusta corse, bilanceri anodizzati argento cn logo, tappi vaschetta anodizzati argento cn logo, amm. di sterzo rotativo, tamponi telaio neri cn logo mv corse, parafango post in carbonio cn logo marcato mv corse, copriblocchetto accensione in carb., sella in neoprene antiscivolo con bordi in pelle rossi(ovviamente la moto e' rossa) coprisella passeggero dal design pauroso, puntale vtr rosso/argento e' una mezza carena piu k un puntale ma la rende ancora piu' corsaiola, mi manca il mono ohlins e le ruote forgiate argento cn redstrip rossa k chiude cn logo mv corse icon_twisted.gif .
Esco cn gente k ha la 1078 e' spesso posteggio la mia moto accanto alla vecchia versione e gli occhi cadono tutti sulla mia.
E' inutile negarlo la nuova e' molto piu' raffinata e poi qualcuno mi spieghi che intende x plasticosa visto poi che ha anche il codone post pressofuso in alluminio cn scritta brutale marcata nell alluminio.
Traction controll regolabile su 8livelli e del tutto disinseribile. Ho letto anche strumentazione jap ma che significa? La strumentazione e' favolosa c'e' anche il sensore di marcia, di negativo c'e' la navigazione tra i menu molto intricata ma la si impara e il disegno della moto che nn mi piace e k tral' altro raffigura una carenata.
Il telaio e' piu' snello del precedente, chi dice che la nuova va meglio nei curvoni veloci ma nn a suo agio nello stretto rispetto alla precedente si sbaglia di grosso.
L impianto di illuminazione e'poi una chicchetta estetica che surclassa tutte le concorrenti, gli specchietti sn un po grossi quello si ma funzionali molto. X ridurre le vibrazioni e' stato adottato un contralbero di equilibratura vera raffinatezza nei motori di questa architettura.
Il manubrio e' montato su silet block annegati nella nuova testa di sterzo forgiata mentre le pedane sn montate su supporti elastici questi del tutto invisibili, un vero lavoro di miniaturizzazione.
La rumorosita meccanica(che io amo alcune jap sembrano elettriche) e' stata ridottaquanto basta senza renderla elettrica e' stato addirittura introdotto un parastrappi sul generatore.
Per aver maggior trazione e piu confort e' stata rivista la taratura delle sospensioni e ridefinito il link k determina la progressione del monoammortizzatore, x poterne installare uno dalla molla piu morbida; l assetto sara si piu morbido ma e' tutto studiato x avere sempre la massima performance e poi stiamo parlando di una naked da strada ke e' pistaiola di indole.
Il telaio ha le stesse elevatissime rigidezze flessionale e torsionali del precedente modello; le triangolature del telaio nn sn state modificate.
le piastre laterali hanno perso alcuni etti pur conservando lo stesso design.
interamente nuovo il corto telietto post in tubi d acciaio dove si ingloba il maniglione pressofuso in alluminio k funge anche da elemento estetico. Nuovo il monobraccio, piu' lungo di 20mm e piu leggero di ben 1.2kg.
A livello meccanico il progetto salva solo la testata e' stato interamente ridisegnato, obiettivi: riduzione del peso e del numero dei componenti. semplificazione, controllo della rumorosita e delle vibrazioni, resta pero il progetto di base cn l architettura del 4cilindri in linea, catena di distribuzione centrale, generatore dietro al gruppo termico(questo molto piu leggero silenzioso e compatto)e assi del motore allineati.
Impianti di lubrificazione e raffreddamento piu efficenti, il primo cn unica pompa sdoppiata ed il secondo cn un aumento della portata dell'acqua del 65% ai bassi regimi
Manutenzione semplificata.
I valori di picco della coppia e della potenza rimangono quasi anologhi alle precedenti versioni, ma e' stato fatto un grande lavoro x migliorare l'erogazione vero punto debole delle precedenti versioni, insomma nn manca nulla reazioni violente ma anche piu gestione della potenza.
Il cambio e' peggiorato ma una volta entrati in sintonia e macinati almeno 6000km nn sbaglierete piu una cambiata e regolando l eccentrico il cambio funzionera alla perfezione.
La gestione elettronica e' molto evoluta cn centralina marelli di tipo 5 sem.
La nuova bruti in base al rapporto inserito selziona mappe diverse.
Inoltre e' possibile cn un doppio clik sul tasto d' accesione selezionare una mappatura definita rain(ottima anche x trotterellare in citta ma io nn la uso mai) e una sport cioe' full power.
Dire quale sia la migliore tra R e RR delle nuove versione e' impossibile xk il livello e' eccezionalmente alto x entrambe, da estreme sportive e la scelta e' solo una questione personale.
La vecchia brutale e' fantastica bella bellissima anche piu' potente ma nn e' assolutamente l unica e' vera brutale e' la base della nuova e la nuova e' x l appunto l evoluzione della base anche se quest'ultima ha cv in piu' xk nn occorre che lo dica io ma la potenza senza il controllo e la gestione nn e' nulla e nn mi riferisco allo spot della michelin o pirelli nn ricordo icon_xd_2.gif .
Tutte le brutali sn fantastiche e sn un patrimonio dell umanita motociclistica e vanno preservate, x cio' k riguarda le scelte e' solo questione di gusti e caratteristiche proprie fisiche.
Saluti da Fabrizio.
 
10623384
10623384 Inviato: 21 Set 2010 20:36
 

Bene,ho letto di un sol fiato l'intera lode alla 990.
be,in parte condivido e se hai letto i miei commenti in altri post converrai che ti posso dar ragione quai su tutto.
E' un opera d'arte che nonostante sotto il vestito sia cambiata radicalmente, rimane all'apparenza inalterata.
Lo dicevo giusto nell'altro topic ,che se tradissi Ducati ,forse potrei farlo solo con la brutale.
Dico forse perche' non frequentando piste e praticando solo tragitti di montagna dove per altro abito il 4 cilindri MV (come testimoniato da mi sembra desmo_plate ex ducatista )anche se forte gia' ai bassi rispetto ad una japponese ,non scende comunque come un bicilindrico ,quindi la scarterei a priori.
Purtroppo poi,devo dar ragione a chi dice che il sound si e' appiattito notevolmente perche' l'ho constatato di persona,magari sopra gli ottomila urla ,ma non smetallica piu' come prima(accidenti alle norme antinquinamento)
Detto questo, l'ultima critica non sto' a ripeterla ma in breve mi tocca farlo,moto da top,allestimento da top e non un pastrocchio di componenti nissin brembo come quello fatto su MV (tutte).
p.s. la mia leva della frizione (a secco) e' meno dura della leva frizione (in bagno d'olio) della brutale o f4 che sia.Questo fa' pensare..... 0510_saluto.gif Ovviamente non lo suppongo ma una accanto all'altra l'ho verificato.
 
10625910
10625910 Inviato: 22 Set 2010 11:02
 

pescepalla ha scritto:
Bene,ho letto di un sol fiato l'intera lode alla 990.
be,in parte condivido e se hai letto i miei commenti in altri post converrai che ti posso dar ragione quai su tutto.
E' un opera d'arte che nonostante sotto il vestito sia cambiata radicalmente, rimane all'apparenza inalterata.
Lo dicevo giusto nell'altro topic ,che se tradissi Ducati ,forse potrei farlo solo con la brutale.
Dico forse perche' non frequentando piste e praticando solo tragitti di montagna dove per altro abito il 4 cilindri MV (come testimoniato da mi sembra desmo_plate ex ducatista )anche se forte gia' ai bassi rispetto ad una japponese ,non scende comunque come un bicilindrico ,quindi la scarterei a priori.
Purtroppo poi,devo dar ragione a chi dice che il sound si e' appiattito notevolmente perche' l'ho constatato di persona,magari sopra gli ottomila urla ,ma non smetallica piu' come prima(accidenti alle norme antinquinamento)
Detto questo, l'ultima critica non sto' a ripeterla ma in breve mi tocca farlo,moto da top,allestimento da top e non un pastrocchio di componenti nissin brembo come quello fatto su MV (tutte).
p.s. la mia leva della frizione (a secco) e' meno dura della leva frizione (in bagno d'olio) della brutale o f4 che sia.Questo fa' pensare..... 0510_saluto.gif Ovviamente non lo suppongo ma una accanto all'altra l'ho verificato.



Pescepalla io SONO DUCATISTA, non EX Ducatista icon_biggrin.gif
Anche se ora ho una MV. Il mio cuore è sempre in Ducati 0509_campione.gif

P.S. Le leve Nissin accoppiate a Brembo funzionano meglio di quanto credessi. Ammetto che ero scettico, ma la frenata della 1090 mi ha sorpreso. E non è facile visto che ho sempre avuto moto con freni ottimi.
 
10628107
10628107 Inviato: 22 Set 2010 16:32
 

pescepalla ha scritto:
Bene,ho letto di un sol fiato l'intera lode alla 990.
be,in parte condivido e se hai letto i miei commenti in altri post converrai che ti posso dar ragione quai su tutto.
E' un opera d'arte che nonostante sotto il vestito sia cambiata radicalmente, rimane all'apparenza inalterata.
Lo dicevo giusto nell'altro topic ,che se tradissi Ducati ,forse potrei farlo solo con la brutale.
Dico forse perche' non frequentando piste e praticando solo tragitti di montagna dove per altro abito il 4 cilindri MV (come testimoniato da mi sembra desmo_plate ex ducatista )anche se forte gia' ai bassi rispetto ad una japponese ,non scende comunque come un bicilindrico ,quindi la scarterei a priori.
Purtroppo poi,devo dar ragione a chi dice che il sound si e' appiattito notevolmente perche' l'ho constatato di persona,magari sopra gli ottomila urla ,ma non smetallica piu' come prima(accidenti alle norme antinquinamento)
Detto questo, l'ultima critica non sto' a ripeterla ma in breve mi tocca farlo,moto da top,allestimento da top e non un pastrocchio di componenti nissin brembo come quello fatto su MV (tutte).
p.s. la mia leva della frizione (a secco) e' meno dura della leva frizione (in bagno d'olio) della brutale o f4 che sia.Questo fa' pensare..... 0510_saluto.gif Ovviamente non lo suppongo ma una accanto all'altra l'ho verificato.



Sinceramente nn so se la frizione a secco della Ducati sia piu' mordiba della frizione delle Brutali o F4, sò solo che la mia e' mordibissima, ed io uso la moto parecchio in città.
Sull' allestimento al top delle Ducati tanto di cappello, superiori alla MV a livello di componentistca: special parts in carbonio di serie x nn parlare poi delle sospensioni ohlins, d'accordissimo cn te 0509_up.gif
Sta difatto xò che una moto da oltre 18000€ cn un allestimento pauroso insieme ad un motore pauroso, debba classificarsi sulle riviste 4 xcio' k riguarda la classifica in pista, diertro a: Speed triple e z1000, prima class 1090RR, mentre x l uso in strada ottova cioè ultima, la prova era tra otto nude e qui vince sempre la 1090RR; o la mv ha sborsato tanti soldix farsi elogiare da tutte le riviste o i tester nn sanno piu' valutare le moto, tu che mi dici?
Ripeto x l allestimento sn d'accordo cn te, x cio' k riguarda le MV infatti a mio parere quei 3000€ in piu' x la 1090 sn semplicemente sprecati, e nn si tratta di palati fini ma la moto e' quasi uguale, e' solo superiore di sospensioni, ma nella mia voglio mettere un ohlins e i cerchi forgiati argento che sembrano essere fatti apposta x la rossa icon_twisted.gif
Riguardo al sound d' accordo cn te, lo scarico originale urla solo sopra gli 8000, troppo anonima e difatti, risparmiando quei famosi 3000 ho preso cn 1800 scontati il kit completo collettori e finali + centralina e credimi oltre ad essere bellissimo esteticamente cn il titanio scintillante e il pregiato carbonio, cn tutti i db killer in sound e' terrificante, la moto e' migliorata su tutti i fronti.
comunque io penso di aver fatto un ottimo acquisto, e di aver fatto bene ad investire i 3000 cm ho fatto io, se poi la Ducati o la precedente versione sono superiori, ma nn lo penso, cio nn toglie k io goda sempre di piu' ogni qual volta ke stringo quel serbatoio tra le cosce, ed ogni qual volta che ruotando la manopola del gas tutto quello che mi si trova attorno tremaaaa 0509_mitra.gif
 
10628258
10628258 Inviato: 22 Set 2010 16:57
 

da 2 mesi ho una 990 r bianca, non potrei essere più soddisfatto!!!

prestazioni a parte, piacere di guida a parte, hai una moto che tutti guardano e ammirano... e non neghiamolo dai... guardando la moto... guardano anche te!!!

finora, le uniche cose negative che ho notato sono i pedalini che sono scivolosi e un po' scomodi, ed il cambio che a volte tra 1° e 2° scappa, ma spero si assesti... sono arrivato solo a 5.200 km...

e per finire... i consumi... anche non tirando molto il 50% in più in media della mia precedente moto (street) ma anche della speed

di dove sei fabry?
 
10628663
10628663 Inviato: 22 Set 2010 18:12
 

Ciao Fabry sono in pieno accordo con te però adesso aspettiamo le tue foto.
Ciao e buona sgasatina.
 
10629485
10629485 Inviato: 22 Set 2010 20:13
 

be, francamente le comparative sulle riviste le leggo solo in due occasioni:
al bar prima dell'aperitivo mentre ascolto i superespertimotobaristi che discutono su chi ce l'ha piu' lungo e quando sono sul TRONO a casa mia. icon_cool.gif .A parte la battutaccia , tali presunte comparative secondo me lasciano un po' il tempo che trovano, sopratutto perche' la maggior parte delle volte ,le moto vengono provate da giornalisti con la passione delle moto che sono tutto tranne che esperti .Se poi questi discutibili tester scrivono le loro sensazioni che poi tutti noi prendiamo come oro colato dalle riviste , non mi stupisco che triumph stia davanti alla streetfighter.Se i giudizi fossero dati da tecnici ,collaudatori o da VERI addetti ai lavori allora potrei anche crederci ma giudizi dati da pseudo collaudatori improvvisati non mi sfiorano minimamente e rimando tutto ai discorsi da bar. icon_smile.gif
Detto cio' ribadisco che la 990e la 1090 sono 2 motociclette fantastiche che pero' vorrei avessero una allestimento degno del nome e del prezzo con cui sono vendute.Poi tu puoi farci tutte le modifiche after market che vuoi ma resta il fatto che con 15/18 mila euro vorrei una moto almeno rasente la perfezione. 0509_up.gif In questo Ducati e' ineccepibile,ti offre due versioni della street,quella con allestimento base(si fa' per dire) e quella top ,poi sta' al compratore prendere la preferita.Poi non lo so',adoro ducati e adoro mv perche' le ritengo la massima espressione delle due ruote e dovendole giudicare sarebbe come chiedermi se voglio piu' bene a mio figlio o a mia figlia.....risposta impossibile. rotfl.gif
 
10632659
10632659 Inviato: 23 Set 2010 11:49
 

pescepalla ha scritto:
be, francamente le comparative sulle riviste le leggo solo in due occasioni:
al bar prima dell'aperitivo mentre ascolto i superespertimotobaristi che discutono su chi ce l'ha piu' lungo e quando sono sul TRONO a casa mia. icon_cool.gif .A parte la battutaccia , tali presunte comparative secondo me lasciano un po' il tempo che trovano, sopratutto perche' la maggior parte delle volte ,le moto vengono provate da giornalisti con la passione delle moto che sono tutto tranne che esperti .Se poi questi discutibili tester scrivono le loro sensazioni che poi tutti noi prendiamo come oro colato dalle riviste , non mi stupisco che triumph stia davanti alla streetfighter.Se i giudizi fossero dati da tecnici ,collaudatori o da VERI addetti ai lavori allora potrei anche crederci ma giudizi dati da pseudo collaudatori improvvisati non mi sfiorano minimamente e rimando tutto ai discorsi da bar. icon_smile.gif
Detto cio' ribadisco che la 990e la 1090 sono 2 motociclette fantastiche che pero' vorrei avessero una allestimento degno del nome e del prezzo con cui sono vendute.Poi tu puoi farci tutte le modifiche after market che vuoi ma resta il fatto che con 15/18 mila euro vorrei una moto almeno rasente la perfezione. 0509_up.gif In questo Ducati e' ineccepibile,ti offre due versioni della street,quella con allestimento base(si fa' per dire) e quella top ,poi sta' al compratore prendere la preferita.Poi non lo so',adoro ducati e adoro mv perche' le ritengo la massima espressione delle due ruote e dovendole giudicare sarebbe come chiedermi se voglio piu' bene a mio figlio o a mia figlia.....risposta impossibile. rotfl.gif


Anche stavolta ti quoto.

p.s. @ brutalnico: Se guardano la moto guardano anche te????
Ma che discorsi sono? Ma che soddisfazione sarà mai?
Se guardano o meno me o la mia moto non mi interessa MINIMAMENTE. A me interessa divertirmi sulle due ruote.
Questo tipo di discorsi sono quelli che poi fanno bollare i possessori di MV e di Ducati come fighetti da bar. E come dargli torto? icon_sad.gif
 
10632752
10632752 Inviato: 23 Set 2010 12:06
 

capisco che siano punti di vista ma non volevo essere ipocrita, semplicemente questo

la brutale è una bellissima moto, lo è oggettivamente e anche per questo e chiaramente non solo per questo, viene guardata, osservata ed ammirata

come potere prescindere anche dal lato estetico delle cose di cui ci circondiamo? dalla moto ad un jeans che indossiamo ecc???

io sulle due ruote mi diverto e come, di km ne macino, sono appena tornato da una vacanza dove ho macinato 2.800 con la mia brutale fatti di curve, strade bellissime, asfalto ottimo, ho guidato sotto il sole, sotto la pioggia, col caldo che ho lasciato a Palermo, col freddo precoce che ho trovato a Sarajevo e sul Gran Sasso d'Italia, con tanto di abbigliamentio tecnico, quanto di infratito e shorts (sì, sì, inorridite...) con una tovaglia da mare legata dietro col ragno, ma la moto non la disdegno neanche per andare al mare o per andare a fare gli aperitivi

ripeto... inutile essere ipocriti... la nostra moto vuoi per un fattore di prestazioni, vuoi per l'estetica, vuoi perchè non ce ne sono tante, catalizza l'attenzione e con essa anche di colui il quale ne è alla guida, e onestamente... anche se mi guardano a prescindere icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif , a me questo fa molto piacere!!!
 
10634621
10634621 Inviato: 23 Set 2010 17:09
 

pescepalla ha scritto:
be, francamente le comparative sulle riviste le leggo solo in due occasioni:
al bar prima dell'aperitivo mentre ascolto i superespertimotobaristi che discutono su chi ce l'ha piu' lungo e quando sono sul TRONO a casa mia. icon_cool.gif .A parte la battutaccia , tali presunte comparative secondo me lasciano un po' il tempo che trovano, sopratutto perche' la maggior parte delle volte ,le moto vengono provate da giornalisti con la passione delle moto che sono tutto tranne che esperti .Se poi questi discutibili tester scrivono le loro sensazioni che poi tutti noi prendiamo come oro colato dalle riviste , non mi stupisco che triumph stia davanti alla streetfighter.Se i giudizi fossero dati da tecnici ,collaudatori o da VERI addetti ai lavori allora potrei anche crederci ma giudizi dati da pseudo collaudatori improvvisati non mi sfiorano minimamente e rimando tutto ai discorsi da bar. icon_smile.gif
Detto cio' ribadisco che la 990e la 1090 sono 2 motociclette fantastiche che pero' vorrei avessero una allestimento degno del nome e del prezzo con cui sono vendute.Poi tu puoi farci tutte le modifiche after market che vuoi ma resta il fatto che con 15/18 mila euro vorrei una moto almeno rasente la perfezione. 0509_up.gif In questo Ducati e' ineccepibile,ti offre due versioni della street,quella con allestimento base(si fa' per dire) e quella top ,poi sta' al compratore prendere la preferita.Poi non lo so',adoro ducati e adoro mv perche' le ritengo la massima espressione delle due ruote e dovendole giudicare sarebbe come chiedermi se voglio piu' bene a mio figlio o a mia figlia.....risposta impossibile. rotfl.gif


La MV vince grazie alle sopraffine doti ciclistiche e al generosissimo propulsore seguita da kawasaki e triumph, due vere sorprese in termini di divertimento nell utilizzo in pista.
La Ducati, pur essendo sulla carta la più pistaiola, soffre x il poco feeling cn l anteriore,( e meno male che ha una ohlins cn trattamento al tin) mentre la ktm si destreggia alla grande nel misto stretto. Honda e Yamaha, in assetto standard, nn mostrano un grande feeling cn la pista: la BMW resta loro davanti grazie al potentissimo propulsore.
La MV si conferma imbattibile anche su strada, visto che e' efficacissima e confortevole(cosa che nn lo e' la vecchia versione). Triumph e Kawasaki invertono le posizioni rispetto alla pista, grazie alla maggiore agilita' dell inglese. Bmw si conferma godibilissima su ogni strada, ma paga pegno alla Honda a causa della minor agilita' tra le curve.
La Yamaha un po' pesante di avantreno, tiene testa alle due sportivissime Ktm e Ducati, troppo estreme e adatte solo agli smanettoni incalliti.
Questa e' la sintesi ci sn tutti i dettagli pregi e difetti: feeling, doti in ingresso e uscita di curva, velocita nello scendere in piega(dipende anche dalle gomme) erogazione e tanto altro, dettagli molto tecnici, anche i pesi dei propulsori.
I test sn stati effettuati da dei piloti e anche se fossero stati effettuati da dei gironalisti cn la passione x le moto e il loro utilizzo in pista le valutazioni sarebbero x me ancora piu' attendibili visto che in genere l utente finale nn e' un pilota ma un semplice appassionato di moto , velocita' e pieghe e anche di design.
A Palermo una 990r scontatissima la pago 13800 mentre Ducati nn fa sconti e x una s ci vogliono 19000€, rapporto qualita prezzo, estetica, piacere di guida/conforto, sicurezza nn ci sn paragoni assolutamente, se poi vuoi fare lo sborone al bar cn le sospensioni ohlins be' compra ducati che comunque restano dei capolavori.
Un azienda in crisi cm la MV nn poteva che fare scelta migliore, rendere una moto nn per tutti e poco commerciale un po' piu' facile e accessibile; nn certo a tutti xk resta comunque una moto impegnativa. Chi vuole il massimo dell artigianalita' puo' sempre acquistare una 989 o 1078 le stanno quasi regalando x adesso.
Io uso la mia bruti cm uno scooter in citta', cm una motard, cm una naked del resto e'la regina delle naked , esco cn gli smanettoni incallliti cn supersportive cn 3 power commanderetc etc da oltre 180cv, in poche parole una sola moto e tantissimo divertimento, e' questa la nuova MV anche cn impianto freni misto, mono sachs e corpi farfallati mikuni e si e' un po' jap icon_cool.gif
Altra cosa la street nn S x me e' un ripiego, mentre 990r e' una moto 1090rr altra moto , due caratteri diversi, emozioni diverse.
esteticamente poi nn ci sn paragoni, la MV e' molto piu' bella della street; trovo fenomenale il codone, poi si ke sembra una jap cn quel gruppo ottico ad insetto che sembra la miniatura di quello della Z.
Sul fatto di essere notati poi anche il proprio ego vuole la sua. Dove vai vai hai gli occhi addosso, e' una moto che strega, io l ho da fine aprile ed ogni sera mi incanto ad osservarla; ecco ammallia, la gente si china, la osserva gli gira attorno,ti fa 10000 e piu' domande(consiglio vivamente scarico mv agusta corse completo di centralina mv e coprisella, accanto ad una street cn termignoni nemmeno la frizione a secco si sentira, ma solo un sound stupendo k sembra essere un ruggito, peccato nn poterverlo far sentire sto sound ma mettero le foto)) le fighette accarezzano il serbatoio e' un capolavoro e poi il nome icon_twisted.gif .
So benissimo che posso fare tutte le modifiche che voglio,e pian pian, anzi direi molto veloce sto andando visto che l ho da fine aprile il progetto sta nascendo e allora si che avro una TOP anche se gia lo e' di base.
comunque la mia nn e' una guerra ai critici negativi della MV o ai sostenitori ducati, semplicemnte ho letto tante di quelle bestialita' su un mostro sacro che fanno davvero infervorare e rabbrividire^?k:
 
10634851
10634851 Inviato: 23 Set 2010 17:57
 

brutalnico ha scritto:
da 2 mesi ho una 990 r bianca, non potrei essere più soddisfatto!!!

prestazioni a parte, piacere di guida a parte, hai una moto che tutti guardano e ammirano... e non neghiamolo dai... guardando la moto... guardano anche te!!!

finora, le uniche cose negative che ho notato sono i pedalini che sono scivolosi e un po' scomodi, ed il cambio che a volte tra 1° e 2° scappa, ma spero si assesti... sono arrivato solo a 5.200 km...

e per finire... i consumi... anche non tirando molto il 50% in più in media della mia precedente moto (street) ma anche della speed

di dove sei fabry?


Complimenti bellissima bianca, e' quella che x me merita un bel aricchimento di special parts in carbonio, io adoro il carbonio ho anche una mtb al top interamente in carb.

Allora nn sei il primo che lamenta problemi al cambio tra prima e seconda, e mi sto rendendo conto di avere un cambio paurosamente perfetto rispetto a tante MV.
L unico problema che dava a me era nell inserimento tra 5 e 6 ma e' sparito dopo 6000km utilizzando parecchio il cambio in alto, aveva solo bisogno di essere usato.
X il resto e' rapidissimo, solo la 5 - 6 ha la corsa lunga e poi regolando l eccentrico qualcosa si puo migliorare, in alto se la succhia da sola 0510_abbraccio.gif usa sempre l agip racing quello consigliato dalla casa e ti do una brutta notizia, tutte le nuove serie stanno rompendo la molla di ritorno della leva cambio, nn preoccuparti anzi spero nn ti accada , ma e' probabile di si. MV ha dato la colpa al concessionario xk ha messo il motul anziche quello ufficiale, ma sn cazzate c'e' un difetto su una molla da 2euro, tranquillo se ti accadra nn occorre nemmeno smontare il cambio, e nn rimarrai nemmeno a piedi, basta tirare giu' la leva cn il piede ma ripeto spero nn ti capiti cio'.

PS x il cambio fai sta prova, abbassa la leva dall attacco principale senza esagerare, c'e' una tacca di riferimento, cosi se nn ti trovassi bene puoi rimetterlo esattamente nella posizione originale e poi inclina l 'eccentrico un po verso il basso, io cs mi trovo paurosamente bene...

Si la brutale consuma parecchio, x far si che consumi meno , se passeggi tira sempre su la sesta, tanto puoi camminare anche a 50km orari cn la sesta nn cm le bicilindriche, cosi consumerai meno; se monti lo scarico sarai sempre in rossoi primi giorni, xk la voglia di far ruggire quel leone e' tanta che sei sempre a limitatore

I pedalini a me nn danno nessun fastidio, comunque un altra spesa che devo fare sn le pedane anodizzate argento x uso prevalentemente stradale, cn aletta paratacco in carb resistentissima, regolabili su sei posizioni, antiscivolo e antivibrazioni, costano parecchio ma sn due chicchette.

Sono di Palermo ed ho una 990R rossa, ma questo si era capito rotfl.gif
Anzi domani vado a prendermi il puntale VTR rosso/argento e' paurosamente bello, MV me l ha modificato xk era troppo vicino al panciotto del mio scarico e rischiava di scioglliersi.

Alla prossima ciau' 0509_up.gif

Ultima modifica di fabry78 il 23 Set 2010 18:34, modificato 1 volta in totale
 
10634878
10634878 Inviato: 23 Set 2010 18:05
 

brutalnico ha scritto:
capisco che siano punti di vista ma non volevo essere ipocrita, semplicemente questo

la brutale è una bellissima moto, lo è oggettivamente e anche per questo e chiaramente non solo per questo, viene guardata, osservata ed ammirata

come potere prescindere anche dal lato estetico delle cose di cui ci circondiamo? dalla moto ad un jeans che indossiamo ecc???

io sulle due ruote mi diverto e come, di km ne macino, sono appena tornato da una vacanza dove ho macinato 2.800 con la mia brutale fatti di curve, strade bellissime, asfalto ottimo, ho guidato sotto il sole, sotto la pioggia, col caldo che ho lasciato a Palermo, col freddo precoce che ho trovato a Sarajevo e sul Gran Sasso d'Italia, con tanto di abbigliamentio tecnico, quanto di infratito e shorts (sì, sì, inorridite...) con una tovaglia da mare legata dietro col ragno, ma la moto non la disdegno neanche per andare al mare o per andare a fare gli aperitivi

ripeto... inutile essere ipocriti... la nostra moto vuoi per un fattore di prestazioni, vuoi per l'estetica, vuoi perchè non ce ne sono tante, catalizza l'attenzione e con essa anche di colui il quale ne è alla guida, e onestamente... anche se mi guardano a prescindere icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif , a me questo fa molto piacere!!!



Ma tu la moto l hai presa da moles?

Avevi una triumph tutta accessoriata?
se sei te la tua moto l ho vista prima che te la consegnassero, ha il puntale nero, leve, tappi vaschette, portatarga e altro se nn sbaglio, bellissima 0509_doppio_ok.gif

PS complimentoni x il viaggio fatto fatto cn la nuova compagna 0509_up.gif
 
10637241
10637241 Inviato: 23 Set 2010 22:07
 

Visto e considerato che :
l'obbiettivita' non alberga qui,
il copia incolla dalle riviste va ancora di moda,
l'esaltazione del mezzo sfiora la banalita',
ho deciso di non commentare piu icon_rolleyes.gif
niente di personale ma certi commenti mi sembrano proprio scritti da ragazzini invece che da persone adulte. icon_confused.gif
Se ci fossero commenti costruttivi e seri,allora ne varrebbe la pena ma cosi.... eusa_naughty.gif
0510_saluto.gif
 
10639135
10639135 Inviato: 24 Set 2010 11:03
 

pescepalla ha scritto:
Visto e considerato che :
l'obbiettivita' non alberga qui,
il copia incolla dalle riviste va ancora di moda,
l'esaltazione del mezzo sfiora la banalita',
ho deciso di non commentare piu icon_rolleyes.gif
niente di personale ma certi commenti mi sembrano proprio scritti da ragazzini invece che da persone adulte. icon_confused.gif
Se ci fossero commenti costruttivi e seri,allora ne varrebbe la pena ma cosi.... eusa_naughty.gif
0510_saluto.gif


Ecco bravo questo e' quello che han suscitato diversi post, questo e' il livello almeno questo mi e' arrivato.

Nn e' un copia ed incolla, dovevo solo risp a chi mi dice k sn test fatti da giornalisti.

E a chi si attacca alle sosp nn ohlins ed ai freni misti, cio k conta alla fine e' il risultato.
Il sachs funziona bene sulla brutale benissmo qual e' il problema xk nn ci sta l ohlins?
i freni sn paurosi cn la monoblocco, quale e' il problema xk sn misti brembo e nissin?

Cs conta x voi il risultato di cm va una moto equipaggiata in un determinato modo, o che l equipaggiamento deve essere il top che offre il mondo delle corse anche se poi x la destinazione finale il risultato ottenuto nn sara migliore di un equipaggiamento meno pregiato?

Sul nulla di personale figurati, nn ti conosco e nn mi permetterei di giudicarti nemmeno leggendo 100 post scritti da te e sn davvero d'accordo cn te quando dici che l obiettivita' nn alberga qui.
Bye bye
 
10639635
10639635 Inviato: 24 Set 2010 12:50
 

Il problema è che se mi fai pagare una moto con prezzi al top, dovresti darmi componentistica adeguata. Questo serve anche per mantenere meglio il valore dell'usato. Che la roba funzioni poi bene ugualmente è un dato di fatto e non si discute.
 
10639773
10639773 Inviato: 24 Set 2010 13:13
 

Guarda Fabry, anch'io ho letto di tutto e di più sullo "snaturamento" della Brutale, perciò ho ripiegato sul vecchio modello........................ma solo perchè il nuovo, NON ME LO POSSO PERMETTERE !!!! 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
Complimenti per l'upgrade 0509_doppio_ok.gif
 
10640142
10640142 Inviato: 24 Set 2010 14:06
 

desmo_phate ha scritto:
Il problema è che se mi fai pagare una moto con prezzi al top, dovresti darmi componentistica adeguata. Questo serve anche per mantenere meglio il valore dell'usato. Che la roba funzioni poi bene ugualmente è un dato di fatto e non si discute.


Infatti nn penso di nn essere obiettivo; ho pure detto che ho preferito prendere la990r rossa avendo un debole x questo colore anche se quando ho visto la 1090 nera e grigio grafite ho avuto un colpo al cuore, ma il gioco era ormai fatto e comunque risparmiare 3000euro visto che poi la top nn e' cosi top essendo molto vicina alla base che poi base nn e', sn due moto diverse, e farmi una 990 del tutto esclusiva sulla quale ho intenzione di montare anche un mono ohlins, cerchi forgiati, frizione antisaltellamento e spingi disco mv agusta corse lavorato dal pieno, oppure nn spendergli piu' un soldo e la prossima estate mi piglio la grigia e nera visto che mi e' rimasta sul groppone.
I prezzi dei quale parlate sn listino, secondo te a 16800euro nn ci vale la 1090rr cn i pastrocchi del quale parlate?
Io la pago 16800 una 1090RR e nn 19000!

comunque sn d'accordo cn te ma nn lo trovo un motivo x rinunciare ad una brutale.
 
10640237
10640237 Inviato: 24 Set 2010 14:16
 

ben detto compà! icon_cool.gif
 
10640283
10640283 Inviato: 24 Set 2010 14:20
 

giannico ha scritto:
Guarda Fabry, anch'io ho letto di tutto e di più sullo "snaturamento" della Brutale, perciò ho ripiegato sul vecchio modello........................ma solo perchè il nuovo, NON ME LO POSSO PERMETTERE !!!! 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
Complimenti per l'upgrade 0509_doppio_ok.gif


Invece io ho letto solo di piu' che di positivo si possa leggere sulla nuova brutale e che lo snaturamento del quale parli ha solo prodotto effetti positivi.
Una moto troppo cattiva x un comune mortale alla lunga stanca, la nuova ha tutto: cattiveria e piacere di guida, ricordo sempre che e' una naked stradale anche se la base e' F4.
Poi tra le due quella piu' facile e' proprio la 1090rr, la piccola si e' portata dietro il famoso on off dato dall erogazione troppo brusca; anche cn la nuova 990 una volta impostata la curva, quando si inizia a dare gas bisogna farlo sempre cn cautela altro che jap, nn e' la terrificante 1078 certo ma puoi scegliere adesso!

Grazie x i compliemnti!
 
10648594
10648594 Inviato: 25 Set 2010 19:22
 

Ma secondo voi possessori, questo famoso on off che dice sia anche sul nuovo modello, vorrei sapere se grazie al nuovo sistema di traction control, si rischia lo stesso di farsi prendere da un hiside o come si scrive, oppure l'elettronica avanzata ci mette al riparo da questi sgradevoli problemi.
Peccato solo che nn la abbiano provvista anche di abs race, davvero sarebbe stato il fiore akk'occhiello per me, come la nuova bmw1000rr che nemmeno l'anti inpennamento si fa mancare..
Sono già stato a vedre una 1090r e credo che ad anno nuovo sara mia almeno che qualcuno non mi faccia ancora una volta cambiare idea...
 
10649234
10649234 Inviato: 25 Set 2010 20:56
 

sagitterr ha scritto:
Ma secondo voi possessori, questo famoso on off che dice sia anche sul nuovo modello, vorrei sapere se grazie al nuovo sistema di traction control, si rischia lo stesso di farsi prendere da un hiside o come si scrive, oppure l'elettronica avanzata ci mette al riparo da questi sgradevoli problemi.
Peccato solo che nn la abbiano provvista anche di abs race, davvero sarebbe stato il fiore akk'occhiello per me, come la nuova bmw1000rr che nemmeno l'anti inpennamento si fa mancare..
Sono già stato a vedre una 1090r e credo che ad anno nuovo sara mia almeno che qualcuno non mi faccia ancora una volta cambiare idea...


Sulla 1090RR e' quasi del tutto sparito, mentre la 990R catalizzata quindi base se lo e' portato dietro, ma da li a rischiare un high side ce ne vuole.
Nn sn d'accordo su troppa elettronica, il tcs x me basta e anvanza, e sulla brutale nn ti accorgi nememno di averlo.
Mi sa che se qualcuno può farti cambiare idea nn sei poi cosi innamorato della brutale.
Personalmente ho vista la my 2010 a fine gennaio e l ho presa dopo tre mese e in quel periodo nn ho fatto altro che andare e venire dal consessionario, ci passavo anche quando era chiuso, ad osservarla dalla vetrina sperando che arrivasse presto il giorno che me la sarei portata via.
 
10649298
10649298 Inviato: 25 Set 2010 21:03
 

fabry78 ha scritto:


Sulla 1090RR e' quasi del tutto sparito, mentre la 990R catalizzata quindi base se lo e' portato dietro, ma da li a rischiare un high side ce ne vuole.
Nn sn d'accordo su troppa elettronica, il tcs x me basta e anvanza, e sulla brutale nn ti accorgi nememno di averlo.
Mi sa che se qualcuno può farti cambiare idea nn sei poi cosi innamorato della brutale.
Personalmente ho vista la my 2010 a fine gennaio e l ho presa dopo tre mese e in quel periodo nn ho fatto altro che andare e venire dal consessionario, ci passavo anche quando era chiuso, ad osservarla dalla vetrina sperando che arrivasse presto il giorno che me la sarei portata via.



... quando si dice che una cosa piace... io non mi stanco mai di guardare la mia brutale... anzi più la guardo e più mi piace e mi fa impazzire... ricordo che la prima volta che ci saltai su dissi tra e me "è mia, deve essere mia, è la moto per me"

qualcuno dirà che non sono obiettivo??? ... ma chi se ne fotte!
 
10649375
10649375 Inviato: 25 Set 2010 21:18
 

brutalnico ha scritto:



... quando si dice che una cosa piace... io non mi stanco mai di guardare la mia brutale... anzi più la guardo e più mi piace e mi fa impazzire... ricordo che la prima volta che ci saltai su dissi tra e me "è mia, deve essere mia, è la moto per me"

qualcuno dirà che non sono obiettivo??? ... ma chi se ne fotte!


0509_doppio_ok.gif
 
10656616
10656616 Inviato: 27 Set 2010 10:05
 

fabry78 ha scritto:


Infatti nn penso di nn essere obiettivo; ho pure detto che ho preferito prendere la990r rossa avendo un debole x questo colore anche se quando ho visto la 1090 nera e grigio grafite ho avuto un colpo al cuore, ma il gioco era ormai fatto e comunque risparmiare 3000euro visto che poi la top nn e' cosi top essendo molto vicina alla base che poi base nn e', sn due moto diverse, e farmi una 990 del tutto esclusiva sulla quale ho intenzione di montare anche un mono ohlins, cerchi forgiati, frizione antisaltellamento e spingi disco mv agusta corse lavorato dal pieno, oppure nn spendergli piu' un soldo e la prossima estate mi piglio la grigia e nera visto che mi e' rimasta sul groppone.
I prezzi dei quale parlate sn listino, secondo te a 16800euro nn ci vale la 1090rr cn i pastrocchi del quale parlate?
Io la pago 16800 una 1090RR e nn 19000!

comunque sn d'accordo cn te ma nn lo trovo un motivo x rinunciare ad una brutale.


Non ci capiamo eusa_wall.gif . Non mi pare di aver detto che questi sono motivi per rinunciare ad una brutale, tant'è che io ne ho una... 0510_amici.gif E' solo che, contrariamente a quanto fanno il 99,99% delle persone, io riesco a trovare anche i difetti nella mia moto, non solo i pregi. Quando qualche casa motociclistica mi pagherà, allora decanterò solo le qualità icon_xd_2.gif
 
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