Leggi il Topic


Indice del forumMotobar

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
Come sarebbe la moto,ancora non esistente, dei vostri sogni?
10500917
10500917 Inviato: 2 Set 2010 12:39
Oggetto: Come sarebbe la moto,ancora non esistente, dei vostri sogni?
 

Salve ragazzi!

immaginate come sarebbe la moto dei vostri sogni, quella che risponderebbe dal punto di vista estetico e tecnico a tutte le vostre esigenze. Quella che ancora non esiste, e che magari qualcuno potrebbe un giorno decidere di produrre.. Inizio io:

Esteticamente come l'honda cb400 four

250 cc di cilindrata, bicilindrica, 27 cavalli

iniezione elettrica, cambio automatico o seguenziale

posizione di guida da naked, freno a disco anteriore e posteriore

3500 euro icon_smile.gif
 
10500962
10500962 Inviato: 2 Set 2010 12:45
 

Perchè 250?

comunque la mia avrebbe dei propulsori iperspaziali, senza ruote tipo quelle di star wars.
 
10500992
10500992 Inviato: 2 Set 2010 12:49
 

moto sportiva, di estetica come la 1098, motore 500 2t turbo di tipo wenkel (rotativo)... che spettacolo, credo che non si possa inventare un motore di quel tipo xD
 
10501000
10501000 Inviato: 2 Set 2010 12:50
Oggetto: Re: Come sarebbe la moto,ancora non esistente, dei vostri sogni?
 

farcosnec86 ha scritto:
Salve ragazzi!

immaginate come sarebbe la moto dei vostri sogni, quella che risponderebbe dal punto di vista estetico e tecnico a tutte le vostre esigenze. Quella che ancora non esiste, e che magari qualcuno potrebbe un giorno decidere di produrre.. Inizio io:

Esteticamente come l'honda cb400 four

250 cc di cilindrata, bicilindrica, 27 cavalli

iniezione elettrica, cambio automatico o seguenziale

posizione di guida da naked, freno a disco anteriore e posteriore

3500 euro icon_smile.gif

Che moto sarebbe con il cambio automatico? eusa_think.gif
 
10501039
10501039 Inviato: 2 Set 2010 12:55
 

fabiano2t ha scritto:
moto sportiva, di estetica come la 1098, motore 500 2t turbo di tipo wenkel (rotativo)... che spettacolo, credo che non si possa inventare un motore di quel tipo xD


250, 500, perchè cilindrate così basse?
 
10501105
10501105 Inviato: 2 Set 2010 13:02
 

ElBranko ha scritto:


250, 500, perchè cilindrate così basse?

c***o un 2t di 1000 cc dovrebbe avere dei carburatori grossi come una casa
 
10501255
10501255 Inviato: 2 Set 2010 13:21
 

fabiano2t ha scritto:

c***o un 2t di 1000 cc dovrebbe avere dei carburatori grossi come una casa


Merchè due tempi? un po' di fantasia no?

il topic dice "immaginate come sarebbe la moto dei vostri sogni, quella che risponderebbe dal punto di vista estetico e tecnico a tutte le vostre esigenze. QUELLA CHE ANCORA NON ESISTE, e che magari qualcuno potrebbe un giorno decidere di produrre"

perchè basarsi su moto già esistenti?

prendi queste no?



 
10501342
10501342 Inviato: 2 Set 2010 13:33
 

a me basterebbe una ducati 1198 leggermente + comoda e meno costosa (magari senza tutti quei problemi) guidabile a 15 anni icon_biggrin.gif
oppure un gixxer nuovo sempre guidabile a 15 anni XDD
 
10501367
10501367 Inviato: 2 Set 2010 13:36
 

purtroppo non esiste

 
10502142
10502142 Inviato: 2 Set 2010 15:12
 

fabiano2t ha scritto:
moto sportiva, di estetica come la 1098, motore 500 2t turbo di tipo wenkel (rotativo)... che spettacolo, credo che non si possa inventare un motore di quel tipo xD


Non è turbo, ma col Wankel già ci siamo arrivati...

Link a pagina di Pianetariders.it

Per quel che mi riguarda una vaga ideuzza l'avrei...

Bicilindrico Desmo sui 750 con almeno 100Cv, semicarena per lasciare il motore a vista, impostazione "da montagna" con sella bassa da terra e ampio raggio di sterzata per le manovre strette, scarichi simmetrici bassi ma non troppo per non toccare terra al limite, ovviamente con peso contenuto sotto i 140Kg o anche meno se possibile.

Con alcune modifiche (kit) grazie alle quali sarebbe utilizzabile sia per le gite fuori porta che per i lunghi viaggi, oltre che per usarla tutti i giorni per andare a lavorare! icon_wink.gif
 
10502194
10502194 Inviato: 2 Set 2010 15:17
 

Trasmissione cardanica o a cinghia, idrogeno come carburante, autonomia di almeno 400km...sella alta 80 cm massimo, corpo moto stretto come un motard, doppia immatricolazione per le ruote (dovrà essere possibile montare ruote da enduro e ruote stradali), max 110 cv...per la cilindrata non saprei vista l'alimentazione a idrogeno...come aspetto mi andrebbe bene quello del prototipo motard della Guzzi dello scorso eicma o quello della vfr 1200 f...o anche quello della cb1300s...

In effetti l'unica novità rilevante nella mia idea sarebbe l'idrogeno...
 
10502205
10502205 Inviato: 2 Set 2010 15:18
 

250 è la cilindrata che ti permette di fare qualsiasi cosa nella maniera migliore, almento secondo me!

automatico o sequenziale per concentrarsi solo sulla guida.. icon_smile.gif
 
10502248
10502248 Inviato: 2 Set 2010 15:24
 

X gabrielarditi:

perchè trasmissione a cinghia e non a normale catena? come mai la preferisci?
 
10502309
10502309 Inviato: 2 Set 2010 15:34
 

farcosnec86 ha scritto:
X gabrielarditi:

perchè trasmissione a cinghia e non a normale catena? come mai la preferisci?


perchè non c'è bisogno di pulirla e ingrassarla almeno ogni 500 km...inoltre se si rompe in viaggio ci sono dei kit che ti permettono di riggiustarla ed arrviare fino al prossimo meccanico...la cinghia si cambia poi circa ogni 15000km (se non sbaglio) e non richiede il cambio dei pignoni ogni tot km come accade invece con la catena...

L'unico difetto è che non va bene per le moto sportive che richiedono una reattività che effettivamente solo la catena può garantire...
 
10517704
10517704 Inviato: 5 Set 2010 14:02
 

anche io voto per il 250 icon_biggrin.gif

250cc
2 cilindri
4t
45cv depotenziabile per essere guidato con la a2 ma ripotenziabile togliendo una semplice vitina icon_mrgreen.gif
buona coppia (preferirei la coppia ai cavalli)
150kg massimo
estetica aggressiva capace di richiamare le cilindrate maggiori
ruota posteriore da 150 ed anteriore da 120. 17"
assetto sportivo ma non esasperato (a metà tra l'rs 125 e la ninja 250)
doppio disco anteriore
sospensioni regolabili
italiana
tagliandi ogni 12000km
telaio in alluminio
strumentazione analogica (aspetto secondario ma adoro le lancette icon_biggrin.gif)
scarico sottocoda


se anche costasse 6000€ la preferirei ad una 600 eusa_think.gif


in pratica comunque si tratterebbe di una rs 250 4t icon_asd.gif
 
10519431
10519431 Inviato: 5 Set 2010 20:27
 

Io vorrei una moto che ogni volta che salgo in sella mi dia emozioni... una moto che appena la ioncontro vorrei solo portarmela a letto, ma della quale poi innamorarmi... vorrei una moto che ogni volta che l'accendo mi faccia sentire della vera potenza pronta da usare... vorrei una moto... aspettate.... ma ce l'ho già icon_asd.gif
 
10519459
10519459 Inviato: 5 Set 2010 20:30
 

KIMO ha scritto:
Io vorrei una moto che ogni volta che salgo in sella mi dia emozioni... una moto che appena la ioncontro vorrei solo portarmela a letto, ma della quale poi innamorarmi... vorrei una moto che ogni volta che l'accendo mi faccia sentire della vera potenza pronta da usare... vorrei una moto... aspettate.... ma ce l'ho già icon_asd.gif



quando sarai disposto ad ammettere di avere qualche disturbo sessuale tu?

non sei il manicotto della benzina che penetra il serbatotio. non volevo che lo venissi a scoprire così ma le circostanze non hanno giocatyo a mio favore icon_asd.gif
 
10525680
10525680 Inviato: 6 Set 2010 20:09
 

motore 2 tempi, leggerissima, potentissima, ci si può andare in turismo in 2.
 
10525813
10525813 Inviato: 6 Set 2010 20:29
 

Tra 675 e 1050 cc, tre cilindri quattro tempi, sportiva, ultraleggera (fibre composite e leghe leggere ovunque), tanta coppia, potenza in linea con le moto attuali, ciclistica perfetta, piena di elettronica, fari allo Xeno. Senza compromessi.


Quella a elicottero che ha postato ElBranko mi attira però icon_asd.gif
 
10525906
10525906 Inviato: 6 Set 2010 20:43
 

Io sono per il bmw 1200 gs.
Sinceramente prezzo a parte non vedo grossi difetti tecnici...Certo forse il motore è datato col raffredamento ad aria ma problemi non ne dà...quindi se solo costasse massimo sui 10mila sarebbe perfetto! eusa_drool.gif
 
10525909
10525909 Inviato: 6 Set 2010 20:43
 

Allora ho 2 sogni nel cassetto:

1) spero vivamente che ritornino i 2 tempi che, a mio avviso, sono i motori migliori, in vari step di cilindrata, questa volta però non a carburatore ma a iniezione diretta 0509_up.gif

quindi diciamo che un bel bicilindrico 500cc 2 tempi iniezione diretta da 90 cavalli, peso di 130 kg a secco e prezzo inferiore ai 9000 euro sarebbe il mi sogno 0509_banana.gif
poi anche un bel monocilindrico macina-chilometri da 600cc iniezione diretta 2 tempi, da circa 60 cavalli ma che consumi pochissimo, sempre sopra i 30 km/l , e questo è fattibilissimo con l'iniezione

2) qualcuno può finalmente presentare una moto a trazione integrale? Avevano pubblicato dei bozzetti qualche anno fa (la ruota anteriore era mossa tramite un circuto idraulico) ma poi non si é più sentito niente... credo che questo sistema possa essere utilissimo nell'utizzo off road delle maxi-enduro, o semplicemente per avere più sicurezza su strada.

Bel topic farcosnec86 0509_up.gif
 
10527504
10527504 Inviato: 7 Set 2010 0:04
 

La moto a trazione integrale è già stata realizzata in diversi concept funzionanti.

Una che mi ricordo era di un'australiano su base Suzuki RM e la produceva su ordinazione, l'altra di cui ho memoria è la Suzuki Nuda...mai nome fù più errato! icon_asd.gif
 
10527683
10527683 Inviato: 7 Set 2010 0:30
 

Non vorrei molto, una bestia da mistostretto ma con l'aspetto di una Naked.

Un motore rigorosamente Monocilindrico a 4T da 600cc o un 400-500cc a 2T con una potenza massima posizionabile tra i 60-70cv e una coppia massima di 60-70Nm fruibile lungo un range di 7'000-8'000rpm alimentato da un grosso carburatore. Un manubrio largo, agile e basso, pedane arretrate, serbatoio ergonomico e molto capiente, coda stretta e alta e il tutto in un peso contenuto tra i 100 e i 140kg a secco.

La KTM stava per accontentare il mio Ignorantissimo ideale di moto ma, purtroppo, come tutti diversi sogni, è rimasto accantonato nel mio cassetto. icon_rolleyes.gif



God_save_pegaso ha scritto:
2) qualcuno può finalmente presentare una moto a trazione integrale?
Ehm... Link a pagina di Pagefortroy.blogspot.com icon_mrgreen.gif
 
10528681
10528681 Inviato: 7 Set 2010 10:46
 

Bicilindrica a V, raffreddata ad aria, trasmissione a cardano, sotto i 200 Kg, 45 CV e tanta coppia... icon_mrgreen.gif
 
10529444
10529444 Inviato: 7 Set 2010 12:25
 

intanto che faccia almeno i 30 con un litro, massimo 200kg, protettiva, cardano manutenzionesente, tagliandi ogni 20000km, gomme ogni 20000km, comoda, possibilmente 4 cilindri massimo 80cv e almeno 12kgm a 4000 giri, valigie laterali integrate e baulettino, borsa serbatoio fissa integrata non grossa, tasche laterali carena, autonomia elevata
 
10529879
10529879 Inviato: 7 Set 2010 13:23
 

tre cilindri, albero trasversale ma il cilindro centrale inclinato in avanti e gli altri due inclinati all'indietro, ovviamente naked e con tre scarichi indipendenti, due a destra e uno a sinistra dove verrebbe messo il monobraccio, codino cortissimo e arrotondato varso il basso, grande faro centrale
 
10530253
10530253 Inviato: 7 Set 2010 13:59
 

tornando piedi a terra, mi farei un Spidermax e un K1200RS o GT
 
10531397
10531397 Inviato: 7 Set 2010 16:19
 

SuperCazzola ha scritto:
intanto che faccia almeno i 30 con un litro, massimo 200kg, protettiva, cardano manutenzionesente, tagliandi ogni 20000km, gomme ogni 20000km, comoda, possibilmente 4 cilindri massimo 80cv e almeno 12kgm a 4000 giri, valigie laterali integrate e baulettino, borsa serbatoio fissa integrata non grossa, tasche laterali carena, autonomia elevata



non ha più senso un 2 cilindri allora? icon_asd.gif
 
10538821
10538821 Inviato: 8 Set 2010 14:07
 

DemaDev ha scritto:



non ha più senso un 2 cilindri allora? icon_asd.gif


non mi garbano solo 2...
 
10539069
10539069 Inviato: 8 Set 2010 14:28
 

Io vorrei:
1)una scarenata
2)4 cilindri a V, un po come per la "futura tuono"
3)estetica che ammicchi un po alla monster e alla brutale e che non abbia niente di mazinga z
4)forcellone mono braccio posteriore
5)scarico basso
6)pinze radiali anteriori
7)Öhlins
8)interasse corto e moto piccola
9)tantissimi accessori aftermarket
10)consumi umani
11)culetto stretto come per la cb1000

ho fatto un mix di quello che mi attira di più icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumMotobar

Forums ©