amdth ha scritto:
(...) e la valvola di scarico non si blocca.
Recentemente prima che si manifestasse il problema ho rimosso la molla della pedalina d'accensione e serrato il dado del pignione primario che si era allentato.
Ho anche revisionato l isolamento del silenziatore ma provando la moto anche senza di questo il problema persiste!!
Ho gia ispezionare filtro carburatore e pacco lamelle.smontato il cilindro e sembra tutto ok!!
voi cosa ne pensate?
Anche se non si blocca la valvola di scarico, magari non chiude bene e questo incide proprio sulle prestazioni ai bassi regimi (sia per coppia che per potenza). Ci potrebbe essere un accumulo di olio bruciato e quindi appicicoso o ci potrebbero essere anche incrostazioni sulla luce di scarico (da grattare via).
Forse alcuni sassi hanno bucato il polmone dell'espansione, improbabile, ma non impossibile.
Il pacco lamelle non dà segni visibili di perdita di elasticità (per le microcrepe che si formano),
cambialo se ha un considerevole numero di ore di funzionamento.
Altra ipotesi che mi è venuta in mente:
forse il motore và bene, sono alcuni attriti anormali a farti sembrare che il motore abbia un calo di prestazioni: basta un disco freno storto o il liquido freni vecchio che ti chiude le pastiglie e una ruota tende a frenare.
Sempre che non ci siano rumori anomali, tipo ferraglia...