stramy ha scritto:
Leggi qua perchè dai toni della risposta non perdo neanche tempo a spiegartelo:http://it.wikipedia.org/wiki/Starter_%28meccanica%29 Ps:Altra cosa: d'inverno per far partire lo scooter a freddo si tira l'aria (se automatica lo fa da sola), facendo questo ingrassi il circuito del minimo.
Per quanto riguarda la carburazione gli hai consigliato un 94 quando ha detto palesemente che con un 97 andava meglio con aria tirata (quindi era magro già con quello)!
non spendi tempo a spiegarmelo perchè non sai spiegarlo...non arrichisce di un ******** l'aria manuale se non di aria...anche l'aria automatica quando si alza fa passare solo aria che entra direttamente nella vaschetta e smagrisce la carburazione...se sapessi qualcosa di meccanica sapresti che un minimo grasso non fa tenere il minimo alla moto...un minimo magro la tiene accesa...per accendere il tuo bel motorino con l'aria manuale tiri la leva e fai quindi alzare il cilindretto che libera un canale ca dall'imbocco del filtro arriva allo sbocco nel collettore arricchendo la miscela di altra aria e smagrendo il minimo che riuscirà a tenere accesa la moto...mai preso in mano un carburatore eh...