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Come capisco se è scarburato??
10211228
10211228 Inviato: 12 Lug 2010 14:30
Oggetto: Come capisco se è scarburato??
 

Allora io vorrei capire se devo carburare il mio scooter oppure no, lo chiedo perchè da poco ho montato una giannelli shot con 70cc dr, multivar, delta clutch... non da ne vuoti ne niente di strano però visto che già le prestazioni mi soddisfano abbastanza e i consumi sono bassi avevo in mente di tenere il 12 come carburatore, rischio di grippare o rompere qualcosa?? e se lo faccio carburare bene da un meccanico?? ah un altra cosa, se smetto di mettere l'olio nel miscelatore ma lo metto direttamente insieme alla benza da qualche vantaggio in manutenzione(lo chiedo perchè ad un mio amico con i miei stessi pezzi e invece della shot la zx mettendo l'olio nella benza lo scooter non gli ha mai dato problemi e ha quel cilindro da 1 anno e mezzo) ?? 0510_help.gif 0510_help.gif
 
10211303
10211303 Inviato: 12 Lug 2010 14:36
 

per capire se è scarburato devi guardare il colore della candela ( ci sono migliaia di topic a riguardo) poi il 12 su un 70 mi sembra misero... riguardo l' olio continua a metterlo nell' apposito serbatoio e in piu in quello della benzina ce ne devi mettere l 1% dei litri che metti quando fai benza 0509_up.gif
 
10211331
10211331 Inviato: 12 Lug 2010 14:40
 

se ti va bene, e non dà vuoti, la carburazione è ok...certo, se vuoi fare un lavoro preciso, smonta la candela e consulta tutti i topic a riguardo.
Tenendo il 12 non dovresti avere problemoni, ma un carburatore più grosso ti garantisce un'erogazione migliore e, dato il miglior afflusso di gas freschi, anche un raffreddamento migliore.
L'olio continua a metterlo nel miscelatore...è comodo, e stai tranquillo che quel cilindro durerà tantissimo 0509_up.gif
 
10211449
10211449 Inviato: 12 Lug 2010 14:54
 

Ok, speriamo...
 
10214315
10214315 Inviato: 12 Lug 2010 21:07
 

Ma voi che getto max mi consigliate di mettere... e siccome in partenza va molto lento oltre alle mollette frizione può essere la carburazione??
 
10219371
10219371 Inviato: 13 Lug 2010 14:35
 

se hai la scatola filtro originale, metti dei getti da 80... sennò se hai la red sponge malossi, mwtti getti non oltre gli 85/90. però così facendo dovresti carburare di nuovo eusa_shifty.gif
 
10225152
10225152 Inviato: 14 Lug 2010 11:02
 

almeno un 17.5 andrebbe messo
 
10963389
10963389 Inviato: 18 Nov 2010 20:13
 

per il fatto che in partenza ti va piano a me lo faceva solo quando era caldo lo scooter quando era a freddo partiva bene l'ho portato dal meccanico e mi ha cambiato variatore che era finito ora va decisamente meglio.vedi oltre al variatore potrebbe essere la carburazione o la cinghia finita che slitta in partenza.
 
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