bmw-87 ha scritto:
Salve a tutti sono un nuovo utente e vorrei condividere un dubbio con voi.
Ho una bmw r 1150 gs del 2002 e ha 31000 km.
quando l'ho comprata faceva del fumo bianco quando la mettevo in moto per una decina di secondi, poi spariva.
Ho pensato all'inizio che c'era l'olio sporco e gli ho fatto fare un bel tagliando. Ma il problema non l'ho risolto. Cosa potrebbe essere?
Grazie
Fumo bianco ,il giessone,come già detto sopra,è raffreddato ad aria e olio,per cui dubito possa essereci della condensa,a meno che tu non la tenga tanto tempo ferma a motore in moto nei mesi invernali a scaldarla,ma anche così il dubbio rimane in quanto il catalizzatore sulla serie 1.15 diventa veramente caldo già solo dopo pochissimi minuti (non oltre i 5 comunque) ,potrebbe essere dell'altro...
La carburazione è spaventosamente megra?
Lo vedi dal colore delle candele dopo una bella tirata in autostrada spegni subito e smonti,se è bianca sicuramente è troppo magra ed allora posso comprendere il fumetto bianco,troppa aria comunque la si vede,ma anche così non mi torna,dovrebbe scoppiettarti come non mai ad ogni rilascio di gas,oppure,peggio ancora,all'accensione senti una "fucilata"arrivare da uno dei due corpi farfallati,generalmente il dx.
In ultimo,se il fumo non è bianco,ma è azzurrognolo,meglio metterla sempre a riposare sul centrale:
E il livello dell'olio a freddo sempre a metà finestrella,mai oltre sennò lo mangia a caldo,non per nulla la versione 1150 è definita "Oilheads" ciao!!!