Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 1
 
Manca la Code Card [è possibile avere un duplicato?]
10167696
10167696 Inviato: 5 Lug 2010 16:46
Oggetto: Manca la Code Card [è possibile avere un duplicato?]
 



Ciao a tutti,essendo un aspirante ducatista non potevo che non iscrivermi qui!Ho trovato un Monster 620i.e dark del 2002 con 7000km di una ragazza.La moto si trova in un concessionario in conto vendita alla cifra di 3.000 euro.Il concessionario mi ha detto che spendeno altri 800euro mi farebbe tagliando completo dei 10000km(cinghia inclusa) e mi cambierebbe anche le gomme.Facendo questi lavori mi ha detto che mi darebbe un anno di garanzia.
Cosa ne pensate?
Comunque,a parte queste cifre convenienti o no,la cosa che mi preoccupa è un'altra...la moto ha una chiave rossa una chiave nera,MA non ha la code card!So che manca anche una nera,ma non importa,voi cosa mi consigliate a riguardo?Cosa comporta non avere la code card?Non è possibile averne una copia contattando il conessionario da cui è stata presa la moto?Consigliate di prendere comunque la moto?
Grazie mille!
 
10168337
10168337 Inviato: 5 Lug 2010 18:54
 

ciao e benveuto,inanzi tutto l'anno di garanzia è di legge quindi non devi fare obbligatoriamente il tagliando,800 euro è una fucilata in bocca,io fossi al posto tuo non lo farei mai.
per quanto riguarda la card la puoi replicare tranquillamente visto che possiedi la chiave rossa.
se la moto a 7.000km praticamente è nuova qundi (levato danni nascosti,cosa molto improbabile)la puoi prendere,il prezzo ci stà tutto e il 620 è molto ffidabile e ottimo per una scuola ducati,ti ricordo di fare presente che l'anno di garanzia ti spetta di legge e che non è tuo interesse spendere 800euro per un tagliando. 0510_saluto.gif
buona fortuna
 
10169567
10169567 Inviato: 5 Lug 2010 21:28
 

ducasimone ha scritto:
...ti ricordo di fare presente che l'anno di garanzia ti spetta di legge e che non è tuo interesse spendere 800euro per un tagliando. 0510_saluto.gif
buona fortuna


soprattutto perchè un concessionario è tenuto a fare il tagliando all'usato che rivende.
 
10177427
10177427 Inviato: 6 Lug 2010 22:45
 

La moto però non è del concessionario,è in conto vendita,quindi ancora di propietà della ragazza.Mi spetterebbe comunque l'anno di garanzia?
Per quel che riguarda i DUE codici presenti sulla code card penso che si possa recuperarne solo uno attravero la chiave rossa,cioè quello necessario per duplicare le chiavi,mentre l'altro che serve per lo sblocco manuale dell'immobilaizer non si può più recuperare..o sbaglio??
 
10179891
10179891 Inviato: 7 Lug 2010 11:55
 

Franz86 ha scritto:
La moto però non è del concessionario,è in conto vendita,quindi ancora di propietà della ragazza.Mi spetterebbe comunque l'anno di garanzia?
Per quel che riguarda i DUE codici presenti sulla code card penso che si possa recuperarne solo uno attravero la chiave rossa,cioè quello necessario per duplicare le chiavi,mentre l'altro che serve per lo sblocco manuale dell'immobilaizer non si può più recuperare..o sbaglio??


l'anno di garanzia ti spetta solo nel caso in cui la compri dal concessionario. Ovvero nel caso in cui il concessionario compra la moto dalla ragazza, ci fa il tagliando, ci cambia tutto ciò che è usurato (cioè la riporta in condizioni di vendita) e la rivende.

Nel caso che la moto invece sia semplicemente dal concessionario perchè la ragazza non se la sente di venderla da sola, non hai diritto all'anno di garanzia nè tantomeno al tagliando (se te lo offrono è per correttezza, ma non sono costretti).

A questo punto, visto anche il prezzo, ti conviene
1 cercare di contattare la proprietaria, per concludere l'affare senza tramiti (che si prendono la percentuale)
2 cercare un'altra moto usata in concessionario (ne trovi anche di buona qualità con la garanzia e tutto)

bisogna cercare insomma
 
10180245
10180245 Inviato: 7 Lug 2010 12:41
 

quoto il consiglio di Morannar,con 3.000euro la trovi tranquillamente in concessionario con il tuo annetto di garanzia e tagliando compreso.
io quella moto la lascerei perdere.
 
10181224
10181224 Inviato: 7 Lug 2010 14:29
 

...contatta il proprietario o altrimenti pretendi che sia lui a pagarlo quel tagliando 0509_up.gif non guardare i km guarda lo stato della moto sai 7000 km mi sembrano un po pochi per una moto di quell' anno.. eusa_think.gif cosa faceva girava per casa icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10182980
10182980 Inviato: 7 Lug 2010 19:04
 

Forse è un po eccessivo,ma la moto è in perfette condizioni.I km sono pochi perchè è di una ragazza,non credo siano stati tirati giù,infatti i dischi dei freni sono come nuovi e monta ancora le gomme originali ducati che non sono consumate,ma ormai troppo vecchie visti gli 8 anni di età...Sto provando a scendere di un paio di centinaia di euro sulla cifra totale (moto+tagliando+gomme nuove a 3600) per averla con l'anno di garanzia.La cosa che più mi preme però è sapere se questa dannata CODE CARD sia così indispensabile,pur avendo la chiave rossa...cosa comporta non averla?????
 
10183135
10183135 Inviato: 7 Lug 2010 19:26
 

Franz86 ha scritto:
Forse è un po eccessivo,ma la moto è in perfette condizioni.I km sono pochi perchè è di una ragazza,non credo siano stati tirati giù,infatti i dischi dei freni sono come nuovi e monta ancora le gomme originali ducati che non sono consumate,ma ormai troppo vecchie visti gli 8 anni di età...Sto provando a scendere di un paio di centinaia di euro sulla cifra totale (moto+tagliando+gomme nuove a 3600) per averla con l'anno di garanzia.La cosa che più mi preme però è sapere se questa dannata CODE CARD sia così indispensabile,pur avendo la chiave rossa...cosa comporta non averla?????


tutto e niente.

se la prendi con la garanzia (che equivale a dire che la prendi dal concessionario) puoi chiedere che ti venga fornita. Se ti dicono che non è necessaria, tu per scrupolosità richiedila lo stesso. Se ti dicono che non possono procurartela, pretendi il cambio del blocco chiavi (e tutto il tafernario ipertecnologico che la mia NON ha perchè troppo vecchia 0510_five.gif

Se invece ti fidi della moto, del concessionario e della zona (e soprattutto ti fidi di non perdere tutte le chiavi in un colpo solo), fai a meno di chiederle.
 
10184659
10184659 Inviato: 7 Lug 2010 23:05
 

mmm...dubito che cambino il blocco chiavi,cruscotto e centralina per l'ammontare di 800euro..credo che per la mancanza di questa code card che dopo esser stata persa è IMPOSSIBILE recuperarne i codici rinuncio alla moto.peccato,è veramente nuova ma ogni concessionario ducati che ho chiamato mi ha sconsigliato vivamente di comprare una dacati senza code card e chiave rossa
 
10190661
10190661 Inviato: 8 Lug 2010 19:27
 

Code card trovata!!!!A rompere le scatole si riesce ad ottenere qualche cosa!Quindi non manca assolutamente nulla!Sabato andrò a provarla e molto probabilmente la prenderò! icon_asd.gif icon_asd.gif
Mi ha proposto 3.700 per Moto con trapasso incluso,Gomme nuove che monterebbe le Diablo,tagliando completo:
-Pastiglie freni
-cinghia di trasmissione
-olio motore
-filtro olio
-filtro aria
-olio freni
-registrazione valvole
-candele
-filtro combustibile
-lubrificazione generale
Ovviamente con un anno di garanzia
Dite che è conveniente come proposta?
Non vedo l'ora... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
10192426
10192426 Inviato: 8 Lug 2010 23:42
 

Franz86 ha scritto:
Code card trovata!!!!A rompere le scatole si riesce ad ottenere qualche cosa!Quindi non manca assolutamente nulla!Sabato andrò a provarla e molto probabilmente la prenderò! icon_asd.gif icon_asd.gif
Mi ha proposto 3.700 per Moto con trapasso incluso,Gomme nuove che monterebbe le Diablo,tagliando completo:
-Pastiglie freni
-cinghia di trasmissione
-olio motore
-filtro olio
-filtro aria
-olio freni
-registrazione valvole
-candele
-filtro combustibile
-lubrificazione generale
Ovviamente con un anno di garanzia
Dite che è conveniente come proposta?
Non vedo l'ora... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


bho,a mio avviso no
inanzitutto vorrei capire se il passaggio di proprietà viene fatto da loro, tramite chi e se la moto rimane della ragazza e poi a te e non qualche compravendita tra loro per poi darla a te (quindi si torna al discorso garanzia)....poi che dirti, la cinghia dopo 7000km non è da cambiare (se poi parlassmo della garanzia che viene data dai costruttori ai rivenditori ci spareremmo....pensando a quanto ci rubano in tasca)..registrazione valvole ci vuole ben poco, filtri e fluidi altrettanto poco, le diablo le trovi montate a meno di 150€ (le mie montate a 190€...)....bho, io dico che 3700€ son troppi....io gli darei tranquillamente un altro 10% in meno (o cercherei di parlare con l proprietaria)
 
10192491
10192491 Inviato: 8 Lug 2010 23:52
 

boh in realtà ci stanno speculando il giusto, fanno il tagliando grosso e anche se le cinghie hanno 7000 km hanno pur sempre 8 anni, e a quanto so bisognerebbe cambiarle ogni due, le gomme si va sui 200 per il montaggio (controlla il dot in modo che siano fresche e non ti rifilino dei fondi di magazzino), il passaggio di proprietà si prendono 200 euro e siamo arrivati alla cifra richiesta, in più ti danno l'anno di garanzia quindi proprio catorcio non deve essere qjuesto moster se si fidano a darti la garanzia. desmo saluti
 
10193363
10193363 Inviato: 9 Lug 2010 9:15
 

..fatti spiegare bene in cosa consiste la garanzia cosi poi non hai sorprese 0509_up.gif
 
10193590
10193590 Inviato: 9 Lug 2010 10:07
 

chiederò bene spiegazioni per il passaggio di propietà,nel caso il passaggio avvenga tra l'ex propietario e me,quindi saltando il concessionario potrei fargli firmare qualche carta intenstata dall'avvocato che mi certifichi l'anno di garanzia.
Grazie per i consigli e le dritte!
 
10196866
10196866 Inviato: 9 Lug 2010 16:19
 

Prendila direttamente dalla proprietaria e il tagliando vallo a fare altrove. 800 euro è semplicemente un furto.



Il passaggio lo fate da soli all'Aci - PRA e lo pagate 75 euro +marca da bollo.

Le cinghie vengono 75 euro(la coppia)
3,2 kg di olio vengono circa 55 euro
filtro olio circa 10 euro
1 bomboletta di spray per catene costa 10 euro e ti dura una vita(la ingrassi ogni 700km circa)
le pastiche circa 30 euro
le gomme ti consiglio le metzeler M3 e costano montate 260 euro (il treno completo)
le candele le cambi solo se effettivamente servono(15 euro le risparmi), il filtro aria lo puoi "spolverare" col compressore come fanno i meccanici.


la manodopera Ducati costa circa 35 euro l'ora, se ti arrangi a fare qualcosa da te risparmi un botto e la soddisfazione aumenta!


controlla che siano state fatte le revisioni lla prima dopo 4 anni(nel 2006) e le successive biennaali (2008,2010) e i bolli!

poi se ti serve qulche pezzo in carbonio fammi sapere in mp
 
10197956
10197956 Inviato: 9 Lug 2010 19:15
 

franz ti ho scritto in mp per non andare OT 0510_saluto.gif
 
10222123
10222123 Inviato: 13 Lug 2010 20:41
 

trebastoni81 ha scritto:
boh in realtà ci stanno speculando il giusto, fanno il tagliando grosso e anche se le cinghie hanno 7000 km hanno pur sempre 8 anni, e a quanto so bisognerebbe cambiarle ogni due, le gomme si va sui 200 per il montaggio (controlla il dot in modo che siano fresche e non ti rifilino dei fondi di magazzino), il passaggio di proprietà si prendono 200 euro e siamo arrivati alla cifra richiesta, in più ti danno l'anno di garanzia quindi proprio catorcio non deve essere qjuesto moster se si fidano a darti la garanzia. desmo saluti


cacchio...son di passaggio in ferie sul tinga......e leggo solo ora....
le cinghie vengono cambiate ogni 2?????? ossignur e te pensa che io sapevo un'altra cosa...la garanzia del costruttore sulle cinghie è a vita....ma guarda un pò icon_mrgreen.gif poi certo, dipende come si utilizza una moto, ma queste falsità propinate da chi ci deve lucrare sopra son cose abominevoli....
il passaggio di proprietà come detto prima di me a 200€ solo se lo fai fare a qualcuno che lo chiede a qualcuno che manda qualcuno al pra icon_mrgreen.gif
per quanto concerne la garanzia ti danno 1 anno su cosa?sempre da dover controllare 1000 volte prima di dire ok.....

bhè...e ora me ne ritorno in ferie fino a lunedì 0509_banana.gif

0510_saluto.gif
 
10230423
10230423 Inviato: 14 Lug 2010 22:09
 

[quote="kibit"#10222123]

cacchio...son di passaggio in ferie sul tinga......e leggo solo ora....
le cinghie vengono cambiate ogni 2?????? ossignur e te pensa che io sapevo un'altra cosa...la garanzia del costruttore sulle cinghie è a vita....ma guarda un pò icon_mrgreen.gif poi certo, dipende come si utilizza una moto, ma queste falsità propinate da chi ci deve lucrare sopra son cose abominevoli....
il passaggio di proprietà come detto prima di me a 200€ solo se lo fai fare a qualcuno che lo chiede a qualcuno che manda qualcuno al pra icon_mrgreen.gif
per quanto concerne la garanzia ti danno 1 anno su cosa?sempre da dover controllare 1000 volte prima di dire ok.....

bhè...e ora me ne ritorno in ferie fino a lunedì 0509_banana.gif

Il problema garanzia l'ho risolto facendogli firmare una carta intestata del mio avvocato in cui afferma di darmi un anno di garanzia,in virtù del fatto che ho comprato da lui la moto in conto vendita e avendo fatto tutte le riparazioni del caso (a SUA discrezione).
Le diablo ho provato a cercale a meno di 150 € montate ma non le ho trovate.
E la cinghia quindi nel caso si dovesse rompere dopo dieci anni,pur non avendo superato il limite km stabilito,sono costretti a cambiarmela gratuitamente perchè garantita a vita?
 
10261760
10261760 Inviato: 20 Lug 2010 2:55
 

no...la garanzia viene dalla dal fabbricante di cinghie al venditore di cinghie...tu comperi dal venditore, che te la fa pagare se si rompe e a lui la sostituiscono aggggratis icon_mrgreen.gif è questa una delle schifezze che purtroppo non si sanno 0509_down.gif
 
14821894
14821894 Inviato: 24 Gen 2014 18:07
 

Mi accodo a questo argomento per non farmi spostare dai moderatori.

Ho comprato una Ducati 749 (si si... l'argomento era su un Monster, ma credo sia la stessa pappa) in buone condizioni, ma con un proprietario di quelli che le moto non vorrebbero mai avere. Si è perso due o tre cosette recuperabili con poca spesa... ma cosa più importante, si è perso la CODE CARD !

Ho telefonato in Ducati. Mi hanno spiegato che la CODE CARD è INDISPENSABILE assieme alla chiave rossa per creare duplicati delle chiavi nere. Ho chiesto se fosse possibile avere un duplicato della CODE CARD (cavoli... è solo un cartoncino con due numeri), ma NON SI PUO' AVERE !!!!!!!!

Cosa mi raccontate in merito ?

Mi confermate la versione di Ducati ?

Grazie.
 
14822543
14822543 Inviato: 25 Gen 2014 10:40
 

Allora, per quel che mi ricordo... con la chiave rossa non hai problemi in quanto a duplicati. Ti basta avere la chiave rossa materialmente in mano e fai tutte le chiavi nere che vuoi. E' sufficiente la chiave per far ricodificare all'immobilizer le nuove chiavi nere.
Poi, la chiave rossa dovrebbe avere una specie di targhetta attaccata a portachiavi con un codice (la mia non ce l'ha). E' il codice che identifica il mazzo di chiavi.
Ora non ne sono certo, ma forse quello ti serve per rifare la Code Card (verifica però). Senza Code Card se ti si blocca la moto e non hai la chiave rossa, non parti, perchè ha riportato in calce la procedura di sblocco tramite manopola del gas. Per quanto ne so io però, se perdi la Code Card ti attacchi. Tipo me (o meglio, tipo me grazie ai precedenti proprietari).

doppio_lamp_naked.gif
 
14822876
14822876 Inviato: 25 Gen 2014 19:00
 

Esatto.....comunque c'è chi non è riuscito a sbloccare l'avaria neanche con i codici, cioè con la procedura della manopola del gas riportata nel manuale della moto; vuoi perchè la procedura potrebbe non funzionare, vuoi perchè magari applicare la procedura in mezzo alla strada non è il massimo della comodità.
Comunque oggi la duplicazione delle chiavi nere codificate si può fare anche senza chiave rossa, presso una ferramenta specializzata.....basta avere almeno una chiave nera codificata (se ne parlava anche in un altra discussione).

Per il resto sulla mia moto e su quella di qualche amico ho disabilitato l'immobilizer, oltre che reso vergine la centralina, così non stiamo con il patema d'animo di restare a piedi nel bel mezzo di un giretto; in questo modo la moto parte anche con il quadro scollegato e quindi anche se dovesse guastarsi il quadro/strumentazione.
 
14823022
14823022 Inviato: 25 Gen 2014 21:11
 

Maurodami ha scritto:
Per il resto sulla mia moto e su quella di qualche amico ho disabilitato l'immobilizer, oltre che reso vergine la centralina, così non stiamo con il patema d'animo di restare a piedi nel bel mezzo di un giretto; in questo modo la moto parte anche con il quadro scollegato e quindi anche se dovesse guastarsi il quadro/strumentazione.

Per curiosità, come si fa ad uccidere un immobilizer? Sapresti spiegare la procedura un po' più nel dettaglio?
(Tanto se ti vogliono fregare la moto te la fregano lo stesso con o senza immobilizer... basta caricarla su un furgone e arrivederci).
 
14823346
14823346 Inviato: 26 Gen 2014 8:49
 

comunque sia, con uno scanner, sono riusciti a farmi un duplicato della chiave nera. La cide card e la rossa la avevo a casa. La moto ce l'ho accesa una volta con questa nuova e poi, per evitare danni, l'ho messa da parte per le emergenze.
 
14824227
14824227 Inviato: 27 Gen 2014 0:22
 

-Neo- ha scritto:
.....Tanto se ti vogliono fregare la moto te la fregano lo stesso con o senza immobilizer... basta caricarla su un furgone e arrivederci).

Infatti.......e poi io quando esco con questa moto ci dormo sopra.
Peraltro, oltre ad evitare problemi, non ho la neanche la scocciatura di dover accendere il motore entro 10-15 secondi, dopo aver aperto il quadro, prima che l'immo si inserisca e poi mi tocca fare chiudi e riapri il quadro.

-Neo- ha scritto:
Per curiosità, come si fa ad uccidere un immobilizer? Sapresti spiegare la procedura un po' più nel dettaglio?.........

Per disabilitare l'immo bisogna leggere la mappa e scaricarla su un pc, aprire la mappa con un editor che lavora in esadecimale, individuare il bit che gestisce l'immo, modificarlo e riscrivere la mappa sulla centralina................aprire il quadro e ripartire 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif ,
 
14824236
14824236 Inviato: 27 Gen 2014 0:31
 

jonnyr ha scritto:
comunque sia, con uno scanner, sono riusciti a farmi un duplicato della chiave nera. La cide card e la rossa la avevo a casa. La moto ce l'ho accesa una volta con questa nuova e poi, per evitare danni, l'ho messa da parte per le emergenze.


Per quale motivo hai paura di fare danni? La chiave o funziona o non funziona.
 
14833505
14833505 Inviato: 2 Feb 2014 21:20
 

DueRuote ha scritto:
Mi accodo a questo argomento per non farmi spostare dai moderatori.

Ho comprato una Ducati 749 (si si... l'argomento era su un Monster, ma credo sia la stessa pappa) in buone condizioni, ma con un proprietario di quelli che le moto non vorrebbero mai avere. Si è perso due o tre cosette recuperabili con poca spesa... ma cosa più importante, si è perso la CODE CARD !

Ho telefonato in Ducati. Mi hanno spiegato che la CODE CARD è INDISPENSABILE assieme alla chiave rossa per creare duplicati delle chiavi nere. Ho chiesto se fosse possibile avere un duplicato della CODE CARD (cavoli... è solo un cartoncino con due numeri), ma NON SI PUO' AVERE !!!!!!!!

Cosa mi raccontate in merito ?

Mi confermate la versione di Ducati ?

Grazie.

Ciao, non so se sono ancora in tempo, ma neanche io ho la Code-card. Il precendente proprietario del BG l'ha perduta. Sono comunque riuscito senza nessunissimo problema a farmi fare un duplicato della chiave, semplicemente comprando la chiave compatibile Ducati da un ferramenta attrezzato (di quelli che vendono le chiavi con il chip inserito) e poi andando in Ducati con la chiave rossa. Procedimento: accensione del quadro con la chiave rossa, spegnimento, accensione con chiave nera nuova, spegnimento, accensione con chiave rossa. Non so se han toccato qualche tasto del cruscotto mentre operavano, ma in ogni caso non mi hanno chiesto nessuna card.
Che io sappia, la code card serve appunto a fornirti il codice di sblocco dell'immobilizer. A me han detto che, in caso di blocco, l'immobilizer si può salvare anche senza code card... non so come, magari cambiando tutta la centralina, ma in ogni caso la CC non è poi così indispensabile.
Confermo comunque che il duplicato NON si fa. Non so per quale motivo, ma i conce non te la fanno.
Magari, chiamando direttamente la Ducati, ti sapranno dire un motivo valido...
 
14873770
14873770 Inviato: 4 Mar 2014 12:35
 

Maurodami ha scritto:
Per quale motivo hai paura di fare danni? La chiave o funziona o non funziona.

Ciao Mauro,
semplicemente poi ho ritrovato il mazzo di chiavi smarrite e quindi questa l'ho riposta per le emergenze "nere"(voglio vedere se mi riesco a perdere 2 mazzi di chiavi nere originali!).

Comunque recandomi in una ferramenta rinomata mi hanno venduto una chiave con chip interno e sulla base della chiave nera original superstite mi hanno "rimappato" il chip della nuova
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©