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Per quelli che.... il cambio non va bene!!
585199
585199 Inviato: 28 Ago 2006 17:35
Oggetto: Per quelli che.... il cambio non va bene!!
 

salve raga, sono un felice possessore di una 636 '06 con 2000 km e ovviamente ho fatto già il primo tagliando. Ho un pò di problemini col cambio di questa moto, sono vari problemi che mi capitano; a volte capita che a moto in movimento le marce non entrino oppure la leva ha bisogno di una bella forza per farle entrare, a volte (però raramente) mi sono capitate delle sfollate in prima, e per finire ogni tanto da fermo la prima non entra!!! so benissimo che il cambio della 636 non è un cambio honda, ma tutti questi fenomeni capitano anche a voi ogni tanto?? il mecca al tagliando mi ha messo come olio lo shell, mi ha detto che è ottimo, booo!!! ILLUMINATEMI!! grazie mille!!!
 
585255
585255 Inviato: 28 Ago 2006 17:55
Oggetto: hai controllato la tensione della catena
 

Ciao Ciccio,

A volte se la catena é un pò sovratensione il cambio diventa duro e impreciso causando sfollamenti e imprecisione nell'inserimento.
Il tuo meccanico ti ha messo un'olio Shell, dipende che tipo di olio ti ha messo un 4 cilindri che viaggia ad alti regimi ha bisogno di un olio che sia fluido a basse temperature e viscoso ad alte temperature per garantire la fluidità nella cambiata. Comunque é normale che per i primi 2000 km il cambio dia un pò duro negli inserimenti, io ho un fireblade 1000 rr 06 e ti giuro che il cambio si é un pò mollato dopo i 3000km.
vai tranquillo e usa le marce alte a bassi giri per almeno altri 1000 km in modo da compattare l meglio la struttura del cambio e evita di tirare la moto con la trasmissione fredda. Ciao goditela.
 
585296
585296 Inviato: 28 Ago 2006 18:10
 

potresti anche avere qualche piccolo problema alle forcellette del cambio...

ad ogni modo io ho notato che il 636 monta un cambio un po' particolare, la sua cambiata ottimale la si ottiene pelando solo leggermente il gas quando si tira la frizione per cambiare, senza dover mollare del tutto perchè tende a riprendere in modo brusco i giri una volta rilasciata la frizione. le difficoltà di inserimento della prima dovresti risolverle semplicemente che prima di premere il pedale verso il basso rilasci in folle leggermente la frizione, una cosa semplicissima. rilasci leggermente, la ritiri e metti la prima. non è strano che si manifesti questa cosa... cmq se dovesse protrarsi il fenomeno della durezza anomala io un controllino alle forcellette lo farei
 
585868
585868 Inviato: 28 Ago 2006 21:29
 

ok!! grazie mille per i vostri consigli!!!
 
586509
586509 Inviato: 29 Ago 2006 1:45
 

Anke a me succede ke nn entra la prima e faccio proprio come dice andrea. Ed ho notato,sempre come dice lui ke pelando il gas e non mollandolo del tutto si cambia meglio,senza strattoni al rilascio della frizione.
 
586706
586706 Inviato: 29 Ago 2006 8:46
 

il cambio..... eh, quasi a 3000 km devo dire che nn è un cambio al top ma i problemi da me riscontrati sono uguali ai vostri, perciò un pò mi rincuoro....ma solo un pò!!!!!!!!!!
 
591681
591681 Inviato: 30 Ago 2006 11:58
 

infatti non è il massimo però..... abbiamo un motore che fa invidia a tutti....
 
592133
592133 Inviato: 30 Ago 2006 13:27
 

he he... Quello è vero!!! 0509_doppio_ok.gif
 
596329
596329 Inviato: 31 Ago 2006 14:22
 

Anche io mi accodo al gruppo.....stessi identici problemi...
Per giunta io fino al 30 maggio 2006 avevo il 600 rr ed ho notato la differenza!!!!
Però non tornerei indietro per nulla al mondo!! Che motore!!!!
 
596675
596675 Inviato: 31 Ago 2006 15:37
 

Allora mi rincuoro anche io, ma la mia è un po piu strana, vi spiego: La 1^ entra che è una bellezza, non si sente neanche quello stock fastidioso di molte moto ( con motore al minimo), ma cio che mi da fastidio è la 3^. Ho notato che se tiro la seconda, diciamo al limite, e cambio è tutto ok, mentre se non tiro la 2^ e passo alla 3^ e comincio a tirare, questa "salta" ( come se sfrizionassi)............CHI MI DICE QUALCOSAAAAAAAAAAAAAAAAAA
grazie.
Per il resto DA PANICOOOOOOOOOOOOO
 
599605
599605 Inviato: 1 Set 2006 12:40
 

il mio funziona benissimo....

in pista neppuro uso la frizione ma mollo solo un po' il gas...

forse sono stato fortunato....


ciao
 
599998
599998 Inviato: 1 Set 2006 13:33
 

A me le cose che avete detto me le fa ogni tanto di rado, non sempre... cmq per cambiare bene su questa moto bisogna essre veloci e decisi, meno tempo dci si mette nella cambiata meglio entr ala marcia.

Addirittura provate a cambiare senza frizione, le marce entrano 20 volte meglio che tirandola icon_biggrin.gif
 
600009
600009 Inviato: 1 Set 2006 13:34
 

guerrjo ha scritto:
Allora mi rincuoro anche io, ma la mia è un po piu strana, vi spiego: La 1^ entra che è una bellezza, non si sente neanche quello stock fastidioso di molte moto ( con motore al minimo), ma cio che mi da fastidio è la 3^. Ho notato che se tiro la seconda, diciamo al limite, e cambio è tutto ok, mentre se non tiro la 2^ e passo alla 3^ e comincio a tirare, questa "salta" ( come se sfrizionassi)............CHI MI DICE QUALCOSAAAAAAAAAAAAAAAAAA
grazie.
Per il resto DA PANICOOOOOOOOOOOOO


Ma te lo fa sempre questo problema? Cioè ogni volta che tiri la seconda e metti la 3° questa ti fa quel casino sempre?... in pista ho tirato parecchie volte la 2° al limitatore e non mi ha mai dato questo problema... strattona un pò, ma è normale a 15mila giri icon_biggrin.gif
 
601397
601397 Inviato: 1 Set 2006 18:25
 

me lo fa quando non tiro la 2^, e metto la 3^ e comincio ad aprire sui 7000 giri, come se scappasse la marcia, per poi andare tranquilla fino al limite, ed anche le altre marce tutto ok
 
602279
602279 Inviato: 1 Set 2006 22:46
 

LF_636 ha scritto:
il mio funziona benissimo....

in pista neppuro uso la frizione ma mollo solo un po' il gas...

forse sono stato fortunato....


ciao


STRAQUOTO icon_twisted.gif
ragazzi volete il cambio che innesti perfetto a 15000 giri e che in città sia una piuma icon_lol.gif
la ninja è un'arma da pista 0509_mitra.gif e lì suona come un violino eusa_boohoo.gif icon_biggrin.gif
 
627298
627298 Inviato: 8 Set 2006 19:24
Oggetto: problema risoltooooo!!!!
 

per quando riguarda il problema delle marcie lo risolto in questo moto: quando cambiate le marcie dovete permettere alla leva del cambio di tornare a fine corsa in posizione di riposo e poi cambiate un'altra marcia. io prima facevo caso a questo e molte volte non riuscivo a cambiare! fateci caso e risolverete il problema. per quando riguarda la prima da fermo confermo che avvolte non entra ma muovendo un pò la moto avanti o indietro o lasciando e pinzando di nuovo la frizione la marcia entra. fammi sapere se con questa accortezza risolvi anche tu il problema. ciao ninja!!
 
632532
632532 Inviato: 10 Set 2006 22:56
 

ciao ragazzi anche io ho qualche problemino con il cambio di questa moto ma daltronde un po lo sapevo gia che il canbio del kawa non era come quello della honda ma comunque ho notato che anche con il motore al minimo per non fargli fare quel orribile staccc alla prima o addirittura a volte non entra basta tenere tirata la frizione e dare due sgasatine e vedrete che entra che è un piacere,per il resto va abbastanza bene adesso io ho dentro un olio il bel ray che è 0-40w e è migliorato parecchio provate anche voi magari quando dovete cambiarlo,ciao a tutti fatemi sapere se funziona ciauu icon_smile.gif
 
640221
640221 Inviato: 13 Set 2006 9:19
 

Se si potesse trapiantare il cambio della honda sulla nostra ninja sarebbe tutto risolto icon_biggrin.gif con quale olio avete trovato miglioramenti al problema cambio?
 
640536
640536 Inviato: 13 Set 2006 10:58
 

aaaa ma allora non era solo questione di abitudine..
l'ho provata solo per pochi km(non ha ancora la targa) e lo sentivo strano
(più difficile della zx-12r) ma pensavo fosse solo questione di abitudine...
beh cmq poco male..con una moto così lamentarsi è da stolti icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1451275
1451275 Inviato: 10 Apr 2007 10:16
 

Qualkcuno ha la 2003-2004 e ha notato che il suo cambio è molto più duro rispetto a altre moto? ieri ho provato un hornet, un cbr 07, un gsx750 e tutti e 3 avevano il cambio morbidissimo, la kawasaki ha un cambio così più duro degli altri o devo farla controllare?
l'olio che usa il cambio è lo stesso dell'olio motore? può essere un problema di sincronizzazione?
 
1452480
1452480 Inviato: 10 Apr 2007 13:08
 

ragazzi non so voi ma io con il cambio della mia 636 del 2006 e una favola
eppure un 7 mesi fa avevo un cbr600 oppure xche dopo 1000km(cioe' a 2000km) dal primo tagliando avevo cambiato quell'olio di ricino schifoso che mettono al primo tagliando
comunque io col cambio della mio moto e tutto ok
 
1452958
1452958 Inviato: 10 Apr 2007 13:58
 

qualche 2003-2004???
 
1453124
1453124 Inviato: 10 Apr 2007 14:17
 

qanche a me delle volte la prima fatica ad entrare. alcune volte addirittura la folle nn si decide.......devo lasciare un p ola frizione cosi che sento un toc della marcia che ingrana e dopo posso mettere la folle. vi è capitato mai?
 
1453347
1453347 Inviato: 10 Apr 2007 14:49
 

F4LKO ha scritto:
qanche a me delle volte la prima fatica ad entrare. alcune volte addirittura la folle nn si decide.......devo lasciare un p ola frizione cosi che sento un toc della marcia che ingrana e dopo posso mettere la folle. vi è capitato mai?


si, capita a volte
 
1453973
1453973 Inviato: 10 Apr 2007 16:27
 

F4LKO ha scritto:
qanche a me delle volte la prima fatica ad entrare. alcune volte addirittura la folle nn si decide.......devo lasciare un p ola frizione cosi che sento un toc della marcia che ingrana e dopo posso mettere la folle. vi è capitato mai?

Si, stessa identica cosa cn la mia. Anzi, a volte è duro anke a salire dalla prima alla seconda, tanto che pare d'avere ingranato la seconda, lascio la frizione e VROOOOMMMM, ricca sfollata e ricca figura di m***a.
comunque la mia è ancora molto nuova, meno di 3000 km, spero che si ammorbidisca col tempo icon_confused.gif
 
1454055
1454055 Inviato: 10 Apr 2007 16:44
 

Petrus ha scritto:
F4LKO ha scritto:
qanche a me delle volte la prima fatica ad entrare. alcune volte addirittura la folle nn si decide.......devo lasciare un p ola frizione cosi che sento un toc della marcia che ingrana e dopo posso mettere la folle. vi è capitato mai?

Si, stessa identica cosa cn la mia. Anzi, a volte è duro anke a salire dalla prima alla seconda, tanto che pare d'avere ingranato la seconda, lascio la frizione e VROOOOMMMM, ricca sfollata e ricca figura di m***a.
comunque la mia è ancora molto nuova, meno di 3000 km, spero che si ammorbidisca col tempo icon_confused.gif


la mia ne ha 4000 di km...e ci fa lo stesso icon_cry.gif icon_cry.gif
 
1454147
1454147 Inviato: 10 Apr 2007 16:59
 

alcoltest ha scritto:
qualche 2003-2004???


anch'io provando altre moto, in special modo honda, x es CBR 600RR, ho notato come il nostro cambio sia decisamente + duretto degli altri...comunque cambia un po' a seconda dell'olio che c'è dentro, il bardhal XTC (o qualcosa di simile) che usa il mio meccanico un po' me l'ha ammorbidito
 
1455014
1455014 Inviato: 10 Apr 2007 19:28
 

tranquilli, ho chiesto conferma a un mago dei motori della mia città, mi ha detto che i cambi kawasaki sono più duri, hanno un sistema diverso dagli altri, se notate a motore spento la seconda non entra
 
1456199
1456199 Inviato: 10 Apr 2007 22:15
 

0510_mina.gif Io prima avevo un ZRR600 da quando ho il 636 non mi accorgo di cambiare ,le marce entrano morbide senza colpi o problemi
 
1457272
1457272 Inviato: 11 Apr 2007 9:05
 

comunque oggi facendoci caso...ho notato che a motore freddo anche la seconda e terza sono dure da inserire, ma nn appena si scalda i lcambio si ammorbidiscono e di molto
 
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