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Consiglio per termignoni solo terminali o completo per 848
10126207
10126207 Inviato: 28 Giu 2010 21:40
Oggetto: Consiglio per termignoni solo terminali o completo per 848
 

Ciao ragazzi,sono in procinto di acquistare dei termignoni x la mia signorina,però vista la spesa vorrei essere sicuro di quello che faccio!!!
Vorrei sapere da gente più esperta cosa conviene montare,visto che io cerco un bel sound,in più adoro quel tubone da 70 che gira sotto la moto!!!
Grazie in antici 0510_saluto.gif po!!!
 
10126328
10126328 Inviato: 28 Giu 2010 21:52
Oggetto: Re: consiglio x termignoni solo terminali o completo x 848
 

ducatone848 ha scritto:
Ciao ragazzi,sono in procinto di acquistare dei termignoni x la mia signorina,però vista la spesa vorrei essere sicuro di quello che faccio!!!
Vorrei sapere da gente più esperta cosa conviene montare,visto che io cerco un bel sound,in più adoro quel tubone da 70 che gira sotto la moto!!!
Grazie in antici 0510_saluto.gif po!!!


il tubone da 70 è una figata pazzesca ma molti sostengono (a ragion veduta) che è controproducente per il "motorino" dell' 848 perchè a uno scarico generoso dei gas esausti non corrisponde un'altrettanto generosa entrata d'aria fresca e questo scombina un po l'efficenza di combustione !

per la questione terminali/comleto dipende da come usi la moto perchè è opinione diffusa che il completo svuota ai bassi....
io comunque metterei il completo, la sola idea di non avere barriere, filtri e ostruzioni varie dalla camera di scoppio al codone mi fà gonfiare le mutande 0510_sorriso.gif
 
10126415
10126415 Inviato: 28 Giu 2010 22:03
 

Gonfiare le mutande è bellissimo!!!!comunque io uso la moto in strada,non mi definisco un pilota,però adoro avere la mia bambina al top!!!!Ma a livello di suono,cambia con solo i terminali o con tutto il kit???
 
10126563
10126563 Inviato: 28 Giu 2010 22:28
 

ducatone848 ha scritto:
Gonfiare le mutande è bellissimo!!!!comunque io uso la moto in strada,non mi definisco un pilota,però adoro avere la mia bambina al top!!!!Ma a livello di suono,cambia con solo i terminali o con tutto il kit???

levando il catalizzatore ottieni qualcosa..specialmente con il completo..ma metti in preventivo di buttare via i dbkiller se vuoi sentire della buona musica icon_wink.gif
 
10126895
10126895 Inviato: 28 Giu 2010 23:20
 

Io gli ho montato i termignoni con centralina racing,tolto catalizzatori vari,ma i db killer li ho lasciati montati,da quando le forze dell'ordine,se ti fermano,infilano il manico della paletta negli scarichi x vedere se hai i db killer,e se non li hai montati.....sono dolori... 0509_down.gif
Ma quando li ho tolti x sentire il vero rumore....roba da orgasmo icon_mrgreen.gif
 
10128236
10128236 Inviato: 29 Giu 2010 10:11
 

se puoi spendere mettigli il completo... altrimenti va benissimo anche con i soli finali centralina e filtro!!!! icon_asd.gif Ho girato sempre senza DB Killer e non mi ha mai rotto le scatole nessuno... è vero quando vedi un posto di blocco o una pattuglia sei costretto a cambiare strada, però ne vale sicuramente la pena... specialmente quando entri in galleria e apri il gassssss icon_asd.gif
 
10129572
10129572 Inviato: 29 Giu 2010 13:24
 

ecco cosa vi potrebbe capitare montando i termignotti in carbonio usando i db killer ed andando in pista icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

scusate ma non ho resistito a postare questa fotina rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
10130943
10130943 Inviato: 29 Giu 2010 16:15
 

1fuoripista ha scritto:
ecco cosa vi potrebbe capitare montando i termignotti in carbonio usando i db killer ed andando in pista icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

scusate ma non ho resistito a postare questa fotina rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif


Immagine: Link a pagina di Img145.imageshack.us

già eusa_wall.gif
mi ricordo dell'esperienza con la 1098 di carbonvani che aveva dovuto tirare fuori i dbkiller incandescenti dallo scarico eusa_doh.gif
 
10131424
10131424 Inviato: 29 Giu 2010 17:49
 

alfiere62 ha scritto:
Io gli ho montato i termignoni con centralina racing,tolto catalizzatori vari,ma i db killer li ho lasciati montati,da quando le forze dell'ordine,se ti fermano,infilano il manico della paletta negli scarichi x vedere se hai i db killer,e se non li hai montati.....sono dolori... 0509_down.gif
Ma quando li ho tolti x sentire il vero rumore....roba da orgasmo icon_mrgreen.gif


Nessuno puo' azzardarsi a infilare il manico della paletta nel terminale di scarico.
Se becco un pinguino che si azzarda anche solo a concepire il pensiero lo denuncio istantaneamente. 0509_up.gif
 
10131791
10131791 Inviato: 29 Giu 2010 18:50
 

WarezSan ha scritto:


Nessuno puo' azzardarsi a infilare il manico della paletta nel terminale di scarico.
Se becco un pinguino che si azzarda anche solo a concepire il pensiero lo denuncio istantaneamente. 0509_up.gif

Su per la FUTA lo fanno spesso,e ti dico di +,hanno anche il goniometro per controllare l'inclinazione della targa,questa è una bella sfortuna...... 0509_down.gif
 
10131794
10131794 Inviato: 29 Giu 2010 18:51
Oggetto: Re: Consiglio per termignoni solo terminali o completo per 848
 

ducatone848 ha scritto:
Ciao ragazzi,sono in procinto di acquistare dei termignoni x la mia signorina,però vista la spesa vorrei essere sicuro di quello che faccio!!!
Vorrei sapere da gente più esperta cosa conviene montare,visto che io cerco un bel sound,in più adoro quel tubone da 70 che gira sotto la moto!!!
Grazie in antici 0510_saluto.gif po!!!


allora io monto solo i terminali in carbonio coi db killer.la moto rispetto all'originale migliora perchè levi i catalizzatori quindi respira un pelino meglio.i db killer li ho tolti una volta soli.è assolutamente improponibile girare senza anche perchè i termi 2010 fan più casino che i vecchi forse perchè son più corti.io andrei di completo ma tenendo i dbkiller.ciao
 
10131807
10131807 Inviato: 29 Giu 2010 18:53
 

alfiere62 ha scritto:

Su per la FUTA lo fanno spesso,e ti dico di +,hanno anche il goniometro per controllare l'inclinazione della targa,questa è una bella sfortuna...... 0509_down.gif


alfiere ha ragione.comunque la targa inclinata è la cosa che li fà imbestialire di più icon_asd.gif .
 
10137196
10137196 Inviato: 30 Giu 2010 13:54
 

vai di completo, i termignoni vanno usati senza dbkiller,su superbike testando un 1198 hanno riscontrato che li tappava talmente tanto da perdere una diecina di cv(scarico che non scaricava )sulla mia monto gli zard ,basta rimappare la centralina .
 
10138970
10138970 Inviato: 30 Giu 2010 17:54
 

rik75 ha scritto:
vai di completo, i termignoni vanno usati senza dbkiller,su superbike testando un 1198 hanno riscontrato che li tappava talmente tanto da perdere una diecina di cv(scarico che non scaricava )sulla mia monto gli zard ,basta rimappare la centralina .


10 cavalli per 2 dbkiller? la mia l'ho tirata quasi in fondo l'altro giorno e non mi sembra che abbia 10 cavalli in meno anzi 0509_doppio_ok.gif
 
10139097
10139097 Inviato: 30 Giu 2010 18:21
 

non ricordo quanti cavalli perda , ma se capita di leggerti i primi numeri di superbike di quest' anno troverai conferma, l'hanno riscontrato sul banco.
 
10139177
10139177 Inviato: 30 Giu 2010 18:36
 

rik75 ha scritto:
non ricordo quanti cavalli perda , ma se capita di leggerti i primi numeri di superbike di quest' anno troverai conferma, l'hanno riscontrato sul banco.


io delle riviste mi fido il giusto ormai.troppe differenze per essere veritiere.ma vi chiedo una cosa.se una marmitta come i termignoni facesse perdere 10 cavalli,tenendo montati i dbkiller,che senso avrebbe comprarla considerando che ormai in quasi tutte le piste è obbligatorio tenerli?si spenderebbero 1300 eurozzi(solo finali)per girare in strada senza e rischiare di essere fermati? eusa_think.gif
 
10139987
10139987 Inviato: 30 Giu 2010 20:44
 

io le riviste le "sfoglio"però quando fanno le prove al banco come in questo caso dubbito che scrivano delle eresie,per essere sicuro sono andato a vedere cosa dicevano.....(ottobre 2009) be non sono 10 ma 13!!!! termi.forse sviluppa su moto da gare, poi adatta per quelle in vendita.per le piste non so,prima entravi con qualsiasi cosa,ora tra emissioni ,dbkiller ambientalisti(monza)non se ne esce più.
 
11649212
11649212 Inviato: 11 Apr 2011 17:16
 

Ciao ragazzi,
riesumo il topic perché mi sta venendo la malsana idea di buttar via un pò di soldi.

Premetto che causa caduta ho rotto il motorino della valvola sullo scarico, e qualcuno mi ha messo la pulce di cambiare direttamente lo scarico per evitare di riparare il motorino.

Domanda 1: icon_question.gif Per fare a meno del motorino valvola sullo scarico, devo montare il completo o bastano i terminali icon_question.gif

Vista la mia ignoranza, vorrei capire per non perdere ai bassi regimi e per avere solo estetica e sound (visto che non mi interessa tirare in pista, e come prestazioni la bimba mi basta e mi avanza così) se va bene mettere solo i terminali in carbonio.

Domanda 2: icon_question.gif Se non ho capito male i Termignoni li vendono terminali+centralina+filtro..a che prezzo? Quali altri interventi bisogna aggiungere e a che prezzo icon_question.gif

Grazie doppio_lamp.gif
 
11650594
11650594 Inviato: 11 Apr 2011 20:43
 

Fatti rimappare la centralina originale e togli quella valvola(anche se a me è stato sconsigliato perdi troppo in basso)ti fai caricare la mappa dp e elimini sia la lambda che la valvola e mantieni i colli originali.Non servono i colli maggiorati su 848 perdi la virtù del pompone!almeno io la penso così. 0509_doppio_ok.gif
 
11650842
11650842 Inviato: 11 Apr 2011 21:03
 

romeoblu ha scritto:
Ciao ragazzi,
riesumo il topic perché mi sta venendo la malsana idea di buttar via un pò di soldi.

Premetto che causa caduta ho rotto il motorino della valvola sullo scarico, e qualcuno mi ha messo la pulce di cambiare direttamente lo scarico per evitare di riparare il motorino.

Domanda 1: icon_question.gif Per fare a meno del motorino valvola sullo scarico, devo montare il completo o bastano i terminali icon_question.gif

Vista la mia ignoranza, vorrei capire per non perdere ai bassi regimi e per avere solo estetica e sound (visto che non mi interessa tirare in pista, e come prestazioni la bimba mi basta e mi avanza così) se va bene mettere solo i terminali in carbonio.

Domanda 2: icon_question.gif Se non ho capito male i Termignoni li vendono terminali+centralina+filtro..a che prezzo? Quali altri interventi bisogna aggiungere e a che prezzo icon_question.gif

Grazie doppio_lamp.gif


Domanda1: Servono i collettori, quindi devi montare il completo
Domanda2: Su ebay trovi il kit nuovo termigoni in titanio omologati a 1300€ (solo terminali, centralina filtro e adattatori ai collettori originali)
Dal momento che il prezzo di listino è circa 2000€ direi che il prezzo è ottimo.
Ti posso assicurare che il suono è anche più bello di quelli in carbonio icon_wink.gif

Link a pagina di Cgi.ebay.it
 
11651813
11651813 Inviato: 11 Apr 2011 22:54
 

Robez ha scritto:


Domanda1: Servono i collettori, quindi devi montare il completo
Domanda2: Su ebay trovi il kit nuovo termigoni in titanio omologati a 1300€ (solo terminali, centralina filtro e adattatori ai collettori originali)
Dal momento che il prezzo di listino è circa 2000€ direi che il prezzo è ottimo.
Ti posso assicurare che il suono è anche più bello di quelli in carbonio icon_wink.gif

Link a pagina di Cgi.ebay.it


Se ho capito bene, montando solo i terminali dovrei comunque far sostituire il motorino valvola rotto...no buono.

Io ancora non ho capito bene cosa cercare, sono ignorante.. icon_redface.gif icon_redface.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif
L' uso è al 99% strada (quindi non vorrei perdere ai bassi), ed esigenze abbastanza limitate (non voglio migliorare l'erogazione o altro, voglio solo più sound ed estetica), cosa devo cercare? Meglio solo terminali + filtro + centralina?

A parte il prezzo nudo e crudo del kit, cos' altro devo mettere in conto di spendere per rimappature & simili?

Comunque è strano..né sul sito Ducati né sul sito Termignoni sono riuscito a trovare una descrizione e/o un listino decente...boh! icon_eek.gif icon_eek.gif
 
11651868
11651868 Inviato: 11 Apr 2011 23:04
 

Proprio oggi su Subito.it ho trovato dei silenziatori Termignoni, sia in titanio omologati, che in carbonio racing ad un prezzo tra i 400 e i 500euro, a cui devi aggiungere 150euro per la mappatura (copia e incolla del file Termignoni) e il filtro dell'aria. Il motorino della valvola di scarico su e-bay lo trovi a poche decine di euro. Se il tuo è solo avere un bel soun vai di soli terminali icon_wink.gif
 
11651985
11651985 Inviato: 11 Apr 2011 23:25
 

desmodannato ha scritto:
Proprio oggi su Subito.it ho trovato dei silenziatori Termignoni, sia in titanio omologati, che in carbonio racing ad un prezzo tra i 400 e i 500euro, a cui devi aggiungere 150euro per la mappatura (copia e incolla del file Termignoni) e il filtro dell'aria. Il motorino della valvola di scarico su e-bay lo trovi a poche decine di euro. Se il tuo è solo avere un bel soun vai di soli terminali icon_wink.gif


Come dicevo in un altro topic, è vero che usato si trova a 50/70 €, ma sinceramente non mi sento in grado di montarlo da solo, e quindi sarò costretto a prenderlo nuovo dal conce a 199 €.

Quindi tu diresti che con un 700/800 € fai tutto (solo terminali)? Però ho letto in giro che è facile prendersi le sole con scarichi usati.. eusa_think.gif eusa_think.gif
 
11651998
11651998 Inviato: 11 Apr 2011 23:30
 

Mio cognato ha preso degli Zard a 700euro su Subito, sono arrivati in perfetto stato icon_wink.gif
Se non sbaglio ci sono anche dei Termi nuovi a 800euro icon_wink.gif
 
11652187
11652187 Inviato: 12 Apr 2011 0:07
 

@Romeo,

scusa ma forse non sono stato chiaro prima.
Anche se compri un kit terminali non risolvi nulla per il problema valvola. Devi ugualmente andare dal concessionario a farla sistemare.

Ad ogni modo il montaggio del kit puoi anche fartelo tu, non è per nulla impegnativo. Se sai smontare una fiancata, puoi anche montare 2 terminali e una centralina, non ci vuole un meccanico per una cosa del genere, ovviamente ti servono un paio di chiavi a brugola e una pinza.

@desmodannato

scusa mi spieghi dove trovi i temi nuovi a 800€? Solo terminali o kit con centralina filtro ecc ecc? Mi sembra un po' poco.
 
11652236
11652236 Inviato: 12 Apr 2011 0:27
 

Robez ha scritto:
@Romeo,

scusa ma forse non sono stato chiaro prima.
Anche se compri un kit terminali non risolvi nulla per il problema valvola. Devi ugualmente andare dal concessionario a farla sistemare.

Ad ogni modo il montaggio del kit puoi anche fartelo tu, non è per nulla impegnativo. Se sai smontare una fiancata, puoi anche montare 2 terminali e una centralina, non ci vuole un meccanico per una cosa del genere, ovviamente ti servono un paio di chiavi a brugola e una pinza.


Chiaro..quindi come conti dovrei fare 200 € valvola di scarico più 1.300 € circa di terminali filtro centralina + X € per rimappatura,regolazioni e quelle cose lì..dico bene? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
11652329
11652329 Inviato: 12 Apr 2011 3:01
 

Romeo hai un MP

volevi un motorino,ed uno scarico?????

icon_arrow.gif per lo scarico se contatti chi ti ho scritto vedrai che bella sorpresa 0509_up.gif
 
11652520
11652520 Inviato: 12 Apr 2011 8:57
 

@robez: non ricordo dove li ho visti, ma di sicuro tra moto.it, subito.it o ebay, ma è più probabile su subito.it icon_wink.gif
 
11652816
11652816 Inviato: 12 Apr 2011 10:19
 

1fuoripista ha scritto:
Romeo hai un MP

volevi un motorino,ed uno scarico?????

icon_arrow.gif per lo scarico se contatti chi ti ho scritto vedrai che bella sorpresa 0509_up.gif


Grazie..ti ho già risposto! icon_wink.gif
Attendo tua controrisposta! icon_asd.gif
 
11652841
11652841 Inviato: 12 Apr 2011 10:23
 

Mi confermate che con lo scarico completo si perde ai bassi?? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
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