Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
troppo basso? [alto 1.60 su una moto]
9671042
9671042 Inviato: 13 Apr 2010 21:08
 



Ciao,beh anticipo che io sono 1.89 e sicuramente ho molti più problemi a stare su una moto che tu.Sei avvantaggiato eccome 0509_up.gif non conta l altezza come nell enduro.Io ti consiglio di andarci piano all inizio.Se vuoi qualcosa di bello leggero e potente buttati su una ninja 600 per iniziare se invece hai gia qualche esperienza vai sulla 1000 ma ATTENZIONE sia con la 600 che con la 1000 mi raccomando.Anche con lo scooter scarburato bisogna essere prudenti figurarsi con una moto così.Se poi sei patriota e io spero di si =) buttati sulle ducati e ti assicuro non te ne pentirai il made in italy ti ripagherà 100 colte in futuro.Se vai di Ducati vai di cilindrata maggiore e modelli da strada ma non naked che a me non piacciono molto comunque son gusti.Fammi sapere
 
9671144
9671144 Inviato: 13 Apr 2010 21:16
 

Beh, una risposta così immediata mi fa pensare di essere nel paradiso dei forum, grazie davvero!

Quindi pensi che 162 centimetri non siano un problema? Sarebbe magnifico, non mi resta che salire su una moto e vedere quanto tocco a terra....

Per quanto riguarda la ninja, l'avevo adocchiata e mi piace....mi piacciono le moto tipo la mito, apputo, carenate credo si dica icon_lol.gif scusate la mancanza di conoscenza

Per le Ducati, cosa mi potresti consigliare?

Considera che non ho bisogno di andare troppo su di cilindrata...mi basta poter percorrere l'autostrada e le strade extraurbane... non sono e non voglio essere un tipo che corre troppo icon_lol.gif
 
9671376
9671376 Inviato: 13 Apr 2010 21:39
 

io ti direi comincia con una moto nuda col manubrione(scarenata),impari le basi del portare la moto ed è molto piu facile e intuitivo oltre che piu comodo e pratico in citta.
oltretutto se ti cade la moto scarenata,si piega qualche leva,se ti cade una carenata sono danni icon_asd.gif visto che parli di ducati ti direi di prenderti un monster 600,o la vecchia serie 695,oppure la nuova,ma ti direi la vechia che almeno ti fa da scuola,costando pure meno.
una volta che capisci la moto e ci hai macinato un po di km passi a qualcosa di +.

buttarsi su un 600 tipo il ninja non avendo alcuna esperienza del portare la moto,non e consigliabile,per un neofita è una potenza non gestibile.
spero di esserti stato utile icon_wink.gif
vai per gradi se puoi,per cambiare la moto ce sempre tempo,per cambiare la pelle no icon_mrgreen.gif
 
9671727
9671727 Inviato: 13 Apr 2010 22:05
 

Mika86sv ha scritto:
io ti direi comincia con una moto nuda col manubrione(scarenata),impari le basi del portare la moto ed è molto piu facile e intuitivo oltre che piu comodo e pratico in citta.
oltretutto se ti cade la moto scarenata,si piega qualche leva,se ti cade una carenata sono danni icon_asd.gif visto che parli di ducati ti direi di prenderti un monster 600,o la vecchia serie 695,oppure la nuova,ma ti direi la vechia che almeno ti fa da scuola,costando pure meno.
una volta che capisci la moto e ci hai macinato un po di km passi a qualcosa di +.

buttarsi su un 600 tipo il ninja non avendo alcuna esperienza del portare la moto,non e consigliabile,per un neofita è una potenza non gestibile.
spero di esserti stato utile icon_wink.gif
vai per gradi se puoi,per cambiare la moto ce sempre tempo,per cambiare la pelle no icon_mrgreen.gif


Mi sei stato molto utile perchè ho forti dubbi su come iniziare perchè vorrei qualcosa per "imparare" ma che mi piaccia anche esteticamente....

La Ducati Monster non mi sembra male...te la butto lì: volendo pensare ad un usato, pensi possa essere una scelta intelligente o conviene spendere di più per il nuovo (domanda da un milione di dollari)? A quanto si trova nuova/usata (prezzo ragionevole)?
 
9672301
9672301 Inviato: 13 Apr 2010 23:04
Oggetto: Re: Consiglio moto... ma è la sezione giusta? Perdonatemi
 

plig ha scritto:
Ciao a tutti,
sono un ragazzo di 30 anni icon_mrgreen.gif e scrivo in questa sezione perchè non mi è chiaro dov'altro scrivere. In caso avessi sbagliato, chiedo scusa eusa_whistle.gif

Non ci crederete (o forse sì) ma fino ad oggi le moto non hanno destato in me alcun interesse, anzi.... ma, e non chiedetemi perchè, è scattato in me uno strano meccanismo che me le sta facendo amare sia esteticamente sia per le sensazioni che sono in grado di regalare.

Vorrei approcciare, con la dovuta cautela, al mondo delle due ruote e mi sto informando per le pratiche per l'eventuale patente (posseggo solo la B successiva al 1986).

Ma c'è un "grande" problema che mi turba: l'altezza. Essendo infatti alto 162 centimetri, temo che una moto "moto" possa essere per me difficoltosa.

Mi chiedevo infatti se qualcuno di voi potrebbe consigliarmi qualche modello, in stile cagiva mito per intendersi sull'estetica, che non sia troppo alta/pensate e che possa essere portata da chi non è molto alto?

Per quanto concerne la cilindrata, vorrei stare dai 150 in su (non troppo icon_wink.gif ) in modo da poter percorrere le autostrade.

Grazie in anticipo a tutti

Allora per quanto riguarda l'altezza non dovresti avere grossissimi problemi, perche orientando la tua scelta su una sportiva o una naked, fai cadere la scelta su moto la cui sella non è molto alta da terra e comunque in extremis è possibile far scavare la sella in modo da avere il maggiore appoggio possibile icon_wink.gif
Per il tipo di moto dipende da cosa cerchi. Se ti piacciono le sportive "stile cagiva mito" le cilindrate sono tutte dal 600 in su, nulla di ingestibile, solo che dovrai prestarci parecchia attenzione inizialmente. Interessante potrebbe essere la Ninja 250, piu compatta e dalla cilindrata piu "tranquilla".
Altrimenti ti puoi lanciare sulle naked e li ce ne sono per tutti i gusti, sta a te sceglierle in base a estetica, motore, e caratteristiche..
In ogni caso io fossi in te mi orienterei su un usato e su una moto la cui cilidrata sia superiore al 250 cosi da poterti permettere di accedere in autostrade e tangenziali e ti consenta di fare sorpassi in tranquillita anche a andature sostenute icon_wink.gif
Facci sapere icon_mrgreen.gif
 
9672413
9672413 Inviato: 13 Apr 2010 23:19
Oggetto: Re: Consiglio moto... ma è la sezione giusta? Perdonatemi
 

Marksman01 ha scritto:

Interessante potrebbe essere la Ninja 250, piu compatta e dalla cilindrata piu "tranquilla".



Davvero bella!!! La cilindrata mi sembra ottima per iniziare....l'estetica mi garba parecchio.... il prezzo sembra accessibile....

Cacchio, mi piace icon_eek.gif
 
9675458
9675458 Inviato: 14 Apr 2010 15:40
 

io sono 1,85 ed ho iniziato con una R6 (che ancora ho) ed anche se basta prenderci la mano non è che sia proprio così inicata per iniziare........ dopo i primi giri io volevo quasi venderla 0509_mitra.gif perchè è impegnativa in quanto non ha sterzo e per girarti da fermo ti servo un aeroporto, le curve troppo lente sono un calvario (non gira proprio niente), carichi tantissimo i polsi, in due torni a casa distrutto (anche da soli non è così comoda), ha un motore abbastanza spinto (comunque se non lo tieni giù di giri comunque galoppa), non ti permette molti margini di errore in entrata di curva (se tiri, ma questo vale per tutte le moto)........ insomma un cesso icon_asd.gif però ora non la cambio neanche a pensarci!!!!
Inizia con un monster che dopo un anno se sei stanco lo vendi e guadagni ancora bene
 
9676692
9676692 Inviato: 14 Apr 2010 18:23
 

Guarda, io all'incirca sono basso quanto te (permettimi la battuta). Da ragazzino andavo con una enduro ma mi è capitato di cadere da fermo perché toccavo appena con le punte dei piedi e se perdevo un attimo l'equilibrio erano guai, e verso i 25 mi son comprato un GPZ750 Unitrack, un'astronave alta e pesante che mi ha veramente traumatizzato nell'uso cittadino. Tuttavia diciamo che moto fino a 200kg sono facilmente gestibili se riesci a mettere a terra almeno un piede in maniera sicura, poi si può far sempre ribassare la sella e guadagnare in sicurezza (parlo ovviamente di manovre da fermo e a bassa velocità, quando poi sei in movimento potresti stare in sella anche ad una Husquarna).

La Ninja 250 è un ottimo mezzo per iniziare, potrebbe starti un po' stretta alla lunga se pensi di utilizzarla in 2 e se ti fai gite fuori porta specie in montagna (considera che ho tenuto 10 anni uno zzr 250 che in pratica è il modello precedente alla Ninja 250) ma per il resto è una moto leggera e ben gestibile.
 
9676826
9676826 Inviato: 14 Apr 2010 18:42
 

solo una domanda....vuoi una moto da comprare oggi e tenere per un bel pò oppure una moto per fare esperienza e da rivendere tra un annetto o due????
 
9677322
9677322 Inviato: 14 Apr 2010 19:43
Oggetto: Re: Consiglio moto... ma è la sezione giusta? Perdonatemi
 

plig ha scritto:
Davvero bella!!! La cilindrata mi sembra ottima per iniziare....l'estetica mi garba parecchio.... il prezzo sembra accessibile...

Se posso darti un consiglio, io sceglirei una naked 600 usata, tipo monster per esempio.
Un 250 può risultarti piccolo dopo poche uscite, sopratutto se ci vai in due o se abiti vicino alle montagne icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif e non è così facile da rivendere.
Se dopo un po' scopri che non ti piace andare in moto non ci rimetti tanto, sopratutto se ti orienti su una moto tipo monster che ha parecchio mercato.
Con una naked è inbubbiamente più facile imparare che con una super sportiva.
Poi dopo una o due stagioni sarai sicuramente in grado di capire la moto che vuoi o che fa per te in base all'esperienza fatta e al tipo di utilizzo che ne fai più spesso.
Comunque sia su monster e supersportive 600 non avrai problemi a toccare terra con i piedi.
Un altro consiglio, nella spesa che ti appresti a fare considera anche che oltre al casco ti servono due o tre soldini anche per giubbotto, paraschiena e guanti, che sono la dotazione minima per iniziare, poi se vedi che ti piace sarebbe meglio investire anche due soldini su pantaloni e stivali.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
9678467
9678467 Inviato: 14 Apr 2010 21:31
 

EnduristaTM2t ha scritto:
Ciao,beh anticipo che io sono 1.89 e sicuramente ho molti più problemi a stare su una moto che tu.Sei avvantaggiato eccome 0509_up.gif non conta l altezza come nell enduro.Io ti consiglio di andarci piano all inizio.Se vuoi qualcosa di bello leggero e potente buttati su una ninja 600 per iniziare se invece hai gia qualche esperienza vai sulla 1000 ma ATTENZIONE sia con la 600 che con la 1000 mi raccomando.Anche con lo scooter scarburato bisogna essere prudenti figurarsi con una moto così.Se poi sei patriota e io spero di si =) buttati sulle ducati e ti assicuro non te ne pentirai il made in italy ti ripagherà 100 colte in futuro.Se vai di Ducati vai di cilindrata maggiore e modelli da strada ma non naked che a me non piacciono molto comunque son gusti.Fammi sapere


Ma hai mai guidato una moto in vita tua? da quello che scrivi non si direbbe...

Tornando all'autore del topic, evita i semimanubri (carenate) in quanto non sono certo l'ideale per imparare. Ti troveresti impacciato per molto più tempo che non con una scarenata. Fai un pensierino anche ai modelli depotenziati, inizialmente possono esserti d'aiuto. Purtroppo le 400 non le fanno più (Ahimè), come minimo dovrai prendere un 600 - 650, magari una bella entry level tipo Er-6n o XJ6. Oppure come ti ha suggerito qualcuno anche la Ninja 250 potrebbe essere un buon partito (dire che ha i semimanubri è un eufemismo).

In bocca al lupo! doppio_lamp.gif
 
9678540
9678540 Inviato: 14 Apr 2010 21:38
 

TheFlash ha scritto:
Guardate io sono alto 1,86m, ma vi posso assicurare che una decina di centimetri in meno mi avrebbero fatto comodo...è scomodo guidare le moto quando si è troppo alti! vi invidio voi che avete quell'altezza...(ovviamente solo per il fatto delle moto... icon_smile.gif )
Lampss!!

se mi presti i tuoi 10cm che mi vado a comperare il ktm990 adventure .. sai io sono alto 1.67 e con la sella a 95cm ci posso salire solo con la cassetta della frutta icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_asd.gif
 
9679214
9679214 Inviato: 14 Apr 2010 22:30
Oggetto: Re: Consiglio moto... ma è la sezione giusta? Perdonatemi
 

plig ha scritto:


Ciao a tutti,

sono un ragazzo di 30 anni icon_mrgreen.gif e scrivo in questa sezione perchè non mi è chiaro dov'altro scrivere. In caso avessi sbagliato, chiedo scusa eusa_whistle.gif

Non ci crederete (o forse sì) ma fino ad oggi le moto non hanno destato in me alcun interesse, anzi.... ma, e non chiedetemi perchè, è scattato in me uno strano meccanismo che me le sta facendo amare sia esteticamente sia per le sensazioni che sono in grado di regalare.

Vorrei approcciare, con la dovuta cautela, al mondo delle due ruote e mi sto informando per le pratiche per l'eventuale patente (posseggo solo la B successiva al 1986).

Ma c'è un "grande" problema che mi turba: l'altezza. Essendo infatti alto 162 centimetri, temo che una moto "moto" possa essere per me difficoltosa.

Mi chiedevo infatti se qualcuno di voi potrebbe consigliarmi qualche modello, in stile cagiva mito per intendersi sull'estetica, che non sia troppo alta/pensate e che possa essere portata da chi non è molto alto?

Per quanto concerne la cilindrata, vorrei stare dai 150 in su (non troppo icon_wink.gif ) in modo da poter percorrere le autostrade.

Grazie in anticipo a tutti


Daneil Pedrosa (pilota di MotoGP) è alto 1.58 quindi non preoccuparti icon_smile.gif L'unico "problema" che puoi avere all'inizio può essere il peso ma se sei orientato verso una piccola cilindrata non avrai problemi neanche da quel punto di vista. Se vuoi qualcosa di molto simile alla Cagiva Mito c'è l'Aprilia RS 250 ma è un 2T quindi il motore è particolarmente nervoso ed il "sound" è da moto piccolina. Se vuoi qualcosa di buono ma non impegnativo potresti andare ai 600 "calmi". Per citarne solo 4: Ducati Monster 620 i.e., Kawasaki ER-6n, Suzuki Gladius e Yamaha XJ6. Di "mezze vie" ce ne sono veramente poche. Secondo me con una di queste quattro puoi sia iniziare che divertirti in futuro, mentre con una piccola cilindrata cercherai sempre "qualcosa in più".
 
9679407
9679407 Inviato: 14 Apr 2010 22:50
 

via tranquillo anche mio cugino è alto poco più di 1.60 e guidava una GSXR 750..in più essendo più basso sfruttava fino in fondo la protezione della carena 0509_si_picchiano.gif
 
9679582
9679582 Inviato: 14 Apr 2010 23:12
Oggetto: Re: Consiglio moto... ma è la sezione giusta? Perdonatemi
 

ora, non tiriamo in ballo pedrosa... direi che guidare a 300all'ora non richieda altezze particolari... tra un pò la moto (che pesa 50kg meno delle nostre) non la tiene su manco lui in box... Direi che è un pò diverso in città tra buche, parcheggi dove si zampetta, etc etc etc...

Ci sono moto che obiettivamente non comprerei, le gestisco, ma comunque mi da fastidio non essere perfettamente a mio agio. Un gs non lo prenderei, la multi 1200 se non esistesse una sella diversa da quellla che ho provato neanche. Ero troppo impacciato a manovrarla.

comunque sei 1.76 Pensa che hai 6cm più di me che guido da 14000km una multistrada 1100S...

Grandauer ha scritto:


Daneil Pedrosa (pilota di MotoGP) è alto 1.58 quindi non preoccuparti icon_smile.gif L'unico "problema" che puoi avere all'inizio può essere il peso ma se sei orientato verso una piccola cilindrata non avrai problemi neanche da quel punto di vista. Se vuoi qualcosa di molto simile alla Cagiva Mito c'è l'Aprilia RS 250 ma è un 2T quindi il motore è particolarmente nervoso ed il "sound" è da moto piccolina. Se vuoi qualcosa di buono ma non impegnativo potresti andare ai 600 "calmi". Per citarne solo 4: Ducati Monster 620 i.e., Kawasaki ER-6n, Suzuki Gladius e Yamaha XJ6. Di "mezze vie" ce ne sono veramente poche. Secondo me con una di queste quattro puoi sia iniziare che divertirti in futuro, mentre con una piccola cilindrata cercherai sempre "qualcosa in più".
 
9682732
9682732 Inviato: 15 Apr 2010 15:06
Oggetto: Re: Consiglio moto... ma è la sezione giusta? Perdonatemi
 

korova ha scritto:
ora, non tiriamo in ballo pedrosa... direi che guidare a 300all'ora non richieda altezze particolari... tra un pò la moto (che pesa 50kg meno delle nostre) non la tiene su manco lui in box... Direi che è un pò diverso in città tra buche, parcheggi dove si zampetta, etc etc etc...

Ci sono moto che obiettivamente non comprerei, le gestisco, ma comunque mi da fastidio non essere perfettamente a mio agio. Un gs non lo prenderei, la multi 1200 se non esistesse una sella diversa da quellla che ho provato neanche. Ero troppo impacciato a manovrarla.

comunque sei 1.76 Pensa che hai 6cm più di me che guido da 14000km una multistrada 1100S...



Parlando di Pedrosa mi riferivo all'influenza del peso del pilota sulla moto. Una persona troppo leggera fa più fatica a curvare ad alta velocità, poi comunque dipende da moto a moto. Per la lunghezza delle gambe non c'è neanche da porsi il problema le moto sportive/naked hanno la sella che è circa 80cm a riposo, se poi si siede sopra una persona l'ammortizzatore posteriore cala di qualcosa, anche 3-4cm. Con le punte ci tocca di sicuro, poi al semaforo si può appoggiare un piede solo.

Riguardo l'altezza ti correggo, l'utente che ha fatto richiesta è alto 1.62.
 
9683012
9683012 Inviato: 15 Apr 2010 15:43
Oggetto: Re: Consiglio moto... ma è la sezione giusta? Perdonatemi
 

l'altezza sella conta fino ad un certo punto.

un dato che non si può dare è quanto le gambe scendono dritte o devono sagomare la larghezza della moto...


1 esempio? io sul xmax tocco male è si basso, ma ha la sella larga....

La multi è si alta... ma tocco benissimo perchè ha la sella larga circa 20/25cm.....
 
9683528
9683528 Inviato: 15 Apr 2010 17:00
 

la zetina che ho preso ora aveva montata la sella ribassata di 3cm dell'ex proprietario che era alto 160 cm,io sono alto 170 cm e ho montato la sella standard.....nn ho notato differenze particolari. tocco bene anche con la standard. comunque conta molto l'altezza del cavallo e la sella stretta che ti dà quei 2,3 cm in meno.
in ogni caso anche per noi bassotti tutto è possibile,come vedi le case offrono selle di varie misure e poi si può sempre andare da un tappezziere o un negozio che fa selle e te la regoli con le misure che vuoi.
 
12631635
12631635 Inviato: 3 Nov 2011 18:05
Oggetto: consiglio moto....aiutoooo
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ciao... tra poco vorrei fare la patente della moto.... il problema è che sono alto 1 e 60 ( per mi sfortuna)...voi che moto mi consigliereste? è meglio una monster 696 che ha la sella di 77 oppure un motard che magari ha la sella 10 cm piu alta ma molto piu stretta ed è anche piu leggera?
 
12631663
12631663 Inviato: 3 Nov 2011 18:11
 

se sei 160 cm come altezza, la vedo dura con i motard...
 
12631731
12631731 Inviato: 3 Nov 2011 18:28
Oggetto: Re: consiglio moto....aiutoooo
 

giulio27 ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ciao... tra poco vorrei fare la patente della moto.... il problema è che sono alto 1 e 60 ( per mi sfortuna)...voi che moto mi consigliereste? è meglio una monster 696 che ha la sella di 77 oppure un motard che magari ha la sella 10 cm piu alta ma molto piu stretta ed è anche piu leggera?



Io sono alta esattamente come te... 1.60 e ho una GS500e della Suzuki con la sella lievemente scavata (1cm) e le scarpe non proprio piatte (1 altro cm!)... la sella "ufficiale" è circa 78 se nn ricordo male...
Scusa ma... un motard??? con la sella a 88 o giù di lì? Non metti manco le punte dei piedi in terra, a meno che tu non porti in 57 di piede o non ti metti 10cm di zeppa!!! io sul mio GS tocco a malapena e, leggero o pesante che sia, se stai troppo inclinato cadi (soprattutto perché le strade non sono tutte perfettamente asfaltate e pianeggianti)
comunque il modo migliore per sapere come ti trovi è andarle a provare (c'è l'EICMA tra poco icon_biggrin.gif !) e vedere come ti trovi in sella... magari hai veramente il 57 di piede o sei così un fascio di muscoli che tieni su la moto anche se è inclinata ben oltre l'angolo che fa quando la accavalletti! eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
12632056
12632056 Inviato: 3 Nov 2011 19:42
 

backbone ha scritto:
TheFlash ha scritto:
Guardate io sono alto 1,86m, ma vi posso assicurare che una decina di centimetri in meno mi avrebbero fatto comodo...è scomodo guidare le moto quando si è troppo alti! vi invidio voi che avete quell'altezza...(ovviamente solo per il fatto delle moto... icon_smile.gif )
Lampss!!

se mi presti i tuoi 10cm che mi vado a comperare il ktm990 adventure .. sai io sono alto 1.67 e con la sella a 95cm ci posso salire solo con la cassetta della frutta icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_asd.gif

si per il ktm adventure hai ragione ma le naked e le ss sono disegnate per altezze di 170 circa!
io sono 185 ed ho una hornet ci sto anche abbastanza comodo ma 10 cm in meno mi avrebbero dato più confort!
solo le enduro richiedono cm... eusa_whistle.gif
 
12632611
12632611 Inviato: 3 Nov 2011 21:18
 

Alex-5 ha scritto:
secondo me non ci sono problemi, mia sorella e meno di 1.60 e ha un motard, una moto da cross e un 125 da strada.
oltretutto devo stare attento altrimenti mi in**** anche la mia! icon_twisted.gif
se riesce una ragazza alta meno di 1.60 che pesa intorno ai 40kg non vedo perchè non dovresti siuscirci tu. magari evita di comprare una goldwing icon_lol.gif



Ehm...mi presenteresti tua sorella? icon_mrgreen.gif
 
12634259
12634259 Inviato: 4 Nov 2011 9:01
Oggetto: Re: consiglio moto....aiutoooo
 

giulio27 ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ciao... tra poco vorrei fare la patente della moto.... il problema è che sono alto 1 e 60 ( per mi sfortuna)...voi che moto mi consigliereste? è meglio una monster 696 che ha la sella di 77 oppure un motard che magari ha la sella 10 cm piu alta ma molto piu stretta ed è anche piu leggera?


Se è la tua prima moto cerca di provarle e prendi quella in cui tocchi più agevolmente.
E' molto importante toccare bene per terra quando si è alle prime armi, poi quando avrai messo insieme un po' di esperienza e sopratutto un po di malizia potrai anche guidare una moto in cui tocchi solo sui paraurti delle auto.


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12635782
12635782 Inviato: 4 Nov 2011 16:07
 

EnduristaTM2t ha scritto:
Ciao,beh anticipo che io sono 1.89 e sicuramente ho molti più problemi a stare su una moto che tu.Sei avvantaggiato eccome 0509_up.gif non conta l altezza come nell enduro.Io ti consiglio di andarci piano all inizio.Se vuoi qualcosa di bello leggero e potente buttati su una ninja 600 per iniziare se invece hai gia qualche esperienza vai sulla 1000 ma ATTENZIONE sia con la 600 che con la 1000 mi raccomando.Anche con lo scooter scarburato bisogna essere prudenti figurarsi con una moto così.Se poi sei patriota e io spero di si =) buttati sulle ducati e ti assicuro non te ne pentirai il made in italy ti ripagherà 100 colte in futuro.Se vai di Ducati vai di cilindrata maggiore e modelli da strada ma non naked che a me non piacciono molto comunque son gusti.Fammi sapere



Guarda che ti stai completamente sbagliando icon_asd.gif
Uno alto è decisamente più avvantaggiato rispetto ad uno basso per quanto riguarda la guida sulle moto. Vuoi mettere il fatto di avere grazie a Dio la possibilità di appoggiare saldamente entrambi i piedi a terra rispetto a chi ci tocca con le punte? Stiamo parlando di mostri che superano il quintale e mezzo se non mi sbaglio, mica biciclette!
Con questo non sto dicendo che il nostro amico non potrà guidare una moto, anzi c'è ne stanno tantissime di moto che può guidare, sto solo dicendo che non è vero che un ragazzo alto è svantaggiato rispetto ad uno basso, semmai è tutto il contrario 0509_up.gif
 
16220822
16220822 Inviato: 19 Apr 2021 1:14
 

Ciao a tutti, sono una ragazza di 15 anni alta 1,60 circa sto prendendo in considerazione di prendere una moto, pensavo a una SX ovviamente da 50cc , ma non saprei se toccherei per terra, anche se adesso hanno creato una versione con la sella leggermente abbassata (815 mm). Che cosa mi consigliate?
 
16220835
16220835 Inviato: 19 Apr 2021 8:28
 

Anonim00 ha scritto:
Ciao a tutti, sono una ragazza di 15 anni alta 1,60 circa sto prendendo in considerazione di prendere una moto, pensavo a una SX ovviamente da 50cc , ma non saprei se toccherei per terra, anche se adesso hanno creato una versione con la sella leggermente abbassata (815 mm). Che cosa mi consigliate?

l' unico modo di accertarsi è salirci sopra
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©