Indice del forum -> Forum Generale

   Rispondi
Cerca nel Topic:    
DONNE motocicliste.......osservate speciali - Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Autore Messaggio
Daniele_89
Senza Freni
Senza Freni
 


Ranking: 159


11298762 Inviato: 30 Gen 2011 14:37  11298762


Uber848 ha scritto:
Ma no Silvia, non credo sia questo il punto.

Ci si sente toccati nel momento in cui si viene additati senza motivo come maschilisti.

Se io e molti altri siamo qua a dirti che le motocicliste sono sicuramente le benvenute nell'ambiente, che più ce ne sono meglio è, e che rispettiamo e stimiamo le "zavorrine", ti sembra forse un discorso maschilista???
Non ho ancora capito, sinceramente, dove intravedi un discorso di parte...

Il senso di ciò che ti si è detto, fino ad ora, è un altro.
Le motocicliste nel mondo del motociclismo sono sicuramente una minoranza.
Questo è un dato di fatto, non un'opinione maschilista.
Alla luce di ciò, è normale che una motociclista attiri molto di più l'attenzione.
Questa attenzione può essere considerata "attrazione/fascino" nella misura in cui la motociclista, pur in un ambiente prettamente maschile, riesce a preservare la propria femminilità e i tratti distintivi del proprio sesso.

Se ci pensi, il discorso è tutt'altro che prevenuto o maschilista.
Il mondo delle moto non è chiuso alle donne, anzi, al contrario, è spalancato.
Ogni donna è libera di interpretare come meglio crede la sua appartenenza alla comunità dei "piloti di moto".
Solo che, siccome di uomini ce ne sono già in esubero, sarebbe auspicabile che le donne rimanessero tali, gelose delle loro peculiarità e tratti distintivi.

Spero che il malinteso sia chiarito. icon_biggrin.gif

0510_saluto.gif




Straquoto 0509_up.gif
 
                 


Daniele_89
Senza Freni
Senza Freni
 


Ranking: 159


11298821 Inviato: 30 Gen 2011 14:47  11298821


Petrus ha scritto:

Non esagerare, e ricorda che non bisogna fare domande di cui non si è pronti ad ascoltarne la risposta... icon_wink.gif


Ma chi sei , Seneca? Straquotone 0509_campione.gif
 
                 
wilecoyote
Ginocchio a Terra
Ginocchio a Terra
 


Ranking: 263


11302982 Inviato: 31 Gen 2011 10:39  11302982


Cosa provo se vedo una donna in un negozio di moto o alla guida del velocipede?
Magari un pelo di curiosità perchè sono un impiccione, ma niente di particolarmente strano, i tempi dello stupore per le attività femminili sono ormai sbiaditi, per fortuna.
Piuttosto m'interessa il contrario, cioè conoscere il pensiero di una donna che vede me in un negozio di moto o a cavallo della motoretta...La cosa più gentile che mi viene in mente è: "Ehi zio, la bocciofila è chiusa oggi?"
 
                 
Peggo
Foglio Rosa
Foglio Rosa
 


Ranking: 8


12277197 Inviato: 16 Ago 2011 16:16  12277197


za1979 ha scritto:
a me nn stupiscono piu,perche la mia ragazza a forza di fare la zavorrina si è stufata e da un paio di mesi ha deciso di passare a "pilota" a cavallo di un bel monster 600.....mi diverto un casino andare in giro assieme a lei,due monster il mio nero e il suo bianco.... 0509_campione.gif

che figo avevo conosciuto solo una coppia tipo voi quando avevo viaggiato con il mitico wimdu bella passione da condividere insieme....
 
                 
Robri
Foglio Rosa
Foglio Rosa
 


Ranking: 15


12277648 Inviato: 16 Ago 2011 18:59 
Oggetto: Curioso
12277648


Buongiorno. Ho una figlia che ha smesso di guidare la moto perchè è diventata mamma e quindi non mi stupisco nel vedere una notociclista. Divento curioso e cerco di capire che moto possiede basandomi sull'abbigliamento, sul fisico e anche sull'aspetto. A volte ci imbrocco a volte no. Se invece la incontro su strada, motocicliste e non scoteriste che spesso sono indisciplinate come dei ragazzini, mi diverto a vedere come se la cavano a cambiare o quanto tirano le marce e insomma come guidano. Risaluti
 
                 
Stellinatosa
Foglio Rosa
Foglio Rosa
 


Ranking: 2


12283376 Inviato: 18 Ago 2011 9:02  12283376


Bhe io sto imparando (siiiii fatta la macchina e non so ancora guidare decentemente gia passo alla moto 0509_doppio_ok.gif ) e quando sono andata a prendere la moto mi hanno guardata strana quelli del negozio.
Poi mi ha detto che è perchè sono talmente scricciola che si chiedeva se fossi in grado di tenere su anche solo un motorino icon_lol.gif


Mi da un sacco fastidio però quelli e quelle (che sono tante) che pensano ancora che se si va in moto si è dei maschiacci o donne forti.

Capisco il maschiaccio, ma perchè se una guida una moto deve essere per forza una donna forte? Io per esempio sono una geisha con il mio ragazzo mica una che comanda in giro e destra e a sinistra icon_eek.gif
 
                 
BlackStarVortex
Ginocchio a Terra
Ginocchio a Terra
 


Ranking: 235


12288090 Inviato: 19 Ago 2011 11:14  12288090


Stellinatosa ha scritto:
Mi da un sacco fastidio però quelli e quelle (che sono tante) che pensano ancora che se si va in moto si è dei maschiacci o donne forti.


non posso che quotare!!!! 0509_up.gif
 
                 
Diabloi
Senza Freni
Senza Freni
 


Ranking: 122


12288332 Inviato: 19 Ago 2011 12:05  12288332


Io quando vedo una donna in moto la stimo... non è da tutte andare in moto!!! (sapendo poi come sono le donne che rompono perchè è scomoda e blablabla).... Cerco sempre di fare amicizia con qualche donna biker peccato che sono sempre nella corsia opposta alla mia!!!! icon_xd_2.gif

Bhè io le trovo affascinanti e SEXY!!!!


PS: donne e motori sono gioie e dolori
 
                 
BlackStarVortex
Ginocchio a Terra
Ginocchio a Terra
 


Ranking: 235


12288995 Inviato: 19 Ago 2011 14:19  12288995


ahahahahahahah 0509_si_picchiano.gif
dovrebbero pensarla come te un po' più di uomini eusa_clap.gif
 
                 
Robri
Foglio Rosa
Foglio Rosa
 


Ranking: 15


12289490 Inviato: 19 Ago 2011 16:03 
Oggetto: x Diabloi
12289490


Bisogna considerare che quelle che sono scherzosamente considerate "zavorrine" dispongono sovente di poco più che trespoli e appigli precari. A vederne certe su moto sportive mi chiedo come facciano a restare lì. Saluti
 
                 
BlackStarVortex
Ginocchio a Terra
Ginocchio a Terra
 


Ranking: 235


12289577 Inviato: 19 Ago 2011 16:31 
Oggetto: Re: x Diabloi
12289577


Robri ha scritto:
Bisogna considerare che quelle che sono scherzosamente considerate "zavorrine" dispongono sovente di poco più che trespoli e appigli precari. A vederne certe su moto sportive mi chiedo come facciano a restare lì. Saluti


eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
                 
Diabloi
Senza Freni
Senza Freni
 


Ranking: 122


12289610 Inviato: 19 Ago 2011 16:47  12289610


Bhè se non gli facesse piacere andare in moto, non porgerebbero le loro dolci chiappe sulla sella scomoda!!!
 
                 
Ariadne
MotoGp
MotoGp
 


Ranking: 1388


12289783 Inviato: 19 Ago 2011 17:56  12289783


Io però sono una maschiaccia con personalità forte eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
E ho la delicatezza di un merkava IV eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
Però sono mingherlina icon_asd.gif icon_asd.gif
Non penso ci sia qualcosa di sbagliato o strano nell'essere donne caratterialmente forti, sinceramente. Insomma, non facciamo anche noi discorsi strani.
Veniamo guardate a prescindere, in moto di più. A quel punto una può decidere se esporre la propria opinione o applicare il canonico piano inclinato.

A prescindere:
siamo uomini e siamo donne. Ci sono miliardi di personalità e persone, ognuna differente a modo suo. La gente dovrebbe capire che alla guida non siamo diverse dai maschi solo perché fra le gambe abbiamo solo una moto e non anche un pene e dei testicoli.
Anzi!
Noi abbiamo un vantaggio, a questo proposito icon_asd.gif icon_asd.gif Se freniamo non dobbiamo temere per lo schiacciamento di wuallz icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
                 
kaa
MotoGp
MotoGp
 


Ranking: 1026


12294110 Inviato: 20 Ago 2011 21:44  12294110


Diabloi ha scritto:
Bhè se non gli facesse piacere andare in moto, non porgerebbero le loro dolci chiappe sulla sella scomoda!!!

Ma devi tenere conto che di queste ragazze disposte al sacrificio una buona parte una volta sposato il loro lui,all!offerta di viaggiare in moto fanno....una bella leva,meglio viaggiare in auto!!!Potenza dell'amore!! icon_asd.gif Lo dico con cognizione di causa,e come me ne conosco altri!Fortunatamente però,mi permette di fare qualche raduno! icon_asd.gif
 
                 
Maurizio60
Mito
Mito
 


Ranking: 9882


12302747 Inviato: 23 Ago 2011 2:31 
Oggetto: Re: DONNE motocicliste.......osservate speciali
12302747


kayleena ha scritto:


perche quando vedete una donna in un negozio di moto che sceglie l'attrezzatura o una donna che guida una moto vi stupite???


Da parte mia è semplice ammirazione icon_wink.gif
 
                 
Nihal11260
Senza Targa
Senza Targa
 


Ranking: 36


12304649 Inviato: 23 Ago 2011 14:17 
Oggetto: il maschilista di turno.....
12304649


MARCO1980 ha scritto:
Io le donne le vedo bene solo in casa ad accudire i figli... eusa_shifty.gif

bel maschilista icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif forse perchè le donne in moto ti battono????? 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif
 
                 
tibbs
Solo Gas
Solo Gas
 


Ranking: 588


12304767 Inviato: 23 Ago 2011 14:33 
Oggetto: Re: DONNE motocicliste.......osservate speciali
12304767


kayleena ha scritto:

posso anche capire il fascino delle motocicliste (sopratutto se una bella donna).......ma cos'è effettivamente che vi frulla in testa in quei momenti???


Oh, bhe, mi viene in mente, in ordine sparso:

Che molte donne hanno raggiunto l'indipendenza economica (fatto positivo) o che comunque la famiglia finanzia più o meno equamente i figli a prescindere dal sesso (altra cosa positiva) a prescindere che la spesa sia diretta verso un bene più o meno visto di buon occhio dai medesimi (2 ruote e figli non sempre vanno d'accordo).

Che c'è stato un cambiamento fisico (oltre che mentale) nelle donne d'oggi per cui grazie all'aumento della statura media molte più donne possono gestire in sicurezza, da ferme, un mezzo intrinsecamente pesante e instabile come una moto (perlomeno se confrontato con uno scooter a ruote basse) ed anche questo lo ritengo un fatto positivo.

Che le case motociclistiche hanno cercato di allargare il loro bacino di utenza, magari con prodotti ad hoc, come già succede per le auto (esistono automobili esplicitamente pensate per un pubblico femminile e non lo dico io ma gli uffici marketing) e questo è un fatto che ritengo tendenzialmente neutro.

Per il resto non vedo troppa differenza tra una donna che va in moto o che fa uno sport.

Dei due mi lascia più perplesso vedere una donna che si ubriaca, ma questo perché un sacco di donne mi hanno sempre detto che il loro genere era meno incline alle idiozie rispetto a quello maschile.
 
                 
Maurizio60
Mito
Mito
 


Ranking: 9882


12304832 Inviato: 23 Ago 2011 14:43  12304832


Per un'anta come me che sono salito per la prima volta in sella nel lontano 73 vedere una donna in sella è un vero piacere.. l'ammiro, se poi è una bella donna ovvio che l'ammirazione è doppia icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif tornando seri.. quando ho iniziato ad andare in moto io di ragazze in moto non se ne vedeva neanche l'ombra.. per fortuna ora si.. credo ed è un mia personale impressione.. che per una donna essere motociclista sia ancora più difficile di un uomo.. vuoi per i vari rischi che potrebbe incontrare nel girare da sola in posti sperduti, o in ore notturne.. vuoi per un guasta meccanico che spesso lascia a piedi anche noi maschietti.. per la forza fisica che richiede il portare una moto.. e per altre 1000 ragioni... W le donne motocicliste 0509_up.gif
 
                 
NightRider2
Senza Benza
Senza Benza
 


Ranking: 99


12304912 Inviato: 23 Ago 2011 14:55  12304912


Quando vedo una ragazza o una signora in moto sinceramente provo ammirazione. Si, ammirazione per tanti aspetti... Ancora oggi, come questa discussione dimostra, in molti si stupiscono di vedere il sesso femminile compiere una delle tanti azioni (ad esempio proprio l'andare in moto) che sino a pochi decenni fa era impensabile per una donna. Spesso l'ignoranza maschile di padri oppure di fidanzati e mariti (ma anche di madri) tarpa le ali al sogno di due ruote che vive e brilla di luce genuina dentro a molte donne. Altre, oltre a questo vincolo, sono ulteriormente frenate dalla scarsa statura o da una fisicità gracilina che, almeno a priori e in molti pensieri ingenui ma comprensibilissimi, fanno apparire il sogno quasi alla stregua di un'utopia e in qualche circostanza desistere. Si vadano ad aggiungere ancora alle volte i classici problemi economici e le altre priorità che costringono, un poco tutti o quasi, a rimandare... rimandare... e ancora "rimandare... ci si metta poi il fatto che, da quanto ho potuto osservare, una buona parte di ragazze aspiranti centuare (NON tutte però, assolutamente) scelga d'iniziare tassativamente e senza compromessi con una moto almeno inizialmente impegnativa (molte subiscono il fascino delle supersportive) non agevola il tutto. Svariate di esse però hanno avuto, hanno ed avranno la forza di superare solo alcune o magari tutte le problematiche da me elencate e questo, almeno ai miei occhi, le rende assolutamente degne di una grandissima e sincera ammirazione
 
                 
antoniotod81
Senza Targa
Senza Targa
 


Ranking: 38


12311436 Inviato: 24 Ago 2011 22:21 
Oggetto: Re: DONNE motocicliste.......osservate speciali
12311436


kayleena ha scritto:
Ciao a tutti

questa è una domanda rivolta prettamente agli uomini:

perche quando vedete una donna in un negozio di moto che sceglie l'attrezzatura o una donna che guida una moto vi stupite???

alla fine è da parecchi anni che le donne girano sulle due ruote......

posso anche capire il fascino delle motocicliste (sopratutto se una bella donna).......ma cos'è effettivamente che vi frulla in testa in quei momenti???

N.B: le risposte devono essere pertinenti e non volgari please eusa_naughty.gif


Io dalla Donna Motociclista ne sono affascinato. 0509_up.gif Mi piace icon_smile.gif
 
                 
kaa
MotoGp
MotoGp
 


Ranking: 1026


12315979 Inviato: 25 Ago 2011 20:31  12315979


Come ha scritto cento+ o - 40( icon_asd.gif ) negli anni 70 le ragazze erano rare,dove abito io ce n'era una sola,e quelle di allora erano tostissime anche perchè i pregiudizi rispetto ad oggi erano pesantissimi!Oggi non mi stupiscono più di tanto e hanno raggiunto in tanti ambienti la parità,ho sempre pensato che riescono a dare,rispetto agli uomini,il meglio di sè a un livello superiore sia nel bene ma purtroppo anche nel male!In moto mi piacciono... come tutti i motociclisti,non penso proprio che in questo caso abbiano bisogno di protezione e coccole!...Carine o no!Conosco certi orridi motociclisti maschi,e mi ci trovo bene,così come motocicliste belle o meno,ma mai così brutte come quelli detti sopra,ma la comune passione c'a....ssorella icon_asd.gif icon_asd.gif o... affratella,è un una complicità cameratesca,per altre cose...da altre parti! 0510_saluto.gif
 
                 
doppiaccensione
Derapata
Derapata
 


Ranking: 410


12318015 Inviato: 26 Ago 2011 10:23  12318015


ultimamente le motocicliste sono aumentate
ma sono ancora decisamente poche
a me fà piacere incontrarle per la strada , vuol dire che qualcosa stà cambiando , certo non tutte le moto sono alla loro portata ............. però questo se vogliamo vale anche per noi maschietti
 
                 
Ariadne
MotoGp
MotoGp
 


Ranking: 1388


12320868 Inviato: 26 Ago 2011 17:40  12320868


doppiaccensione ha scritto:
certo non tutte le moto sono alla loro portata ............. però questo se vogliamo vale anche per noi maschietti


Appunto 0509_up.gif
Ogni moto non è alla portata di tutti indiscriminatamente 0509_up.gif
Maschi o femmine che siano icon_wink.gif
Non è il sesso a far la differenza, ma l'abilità (e la stazza icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif )
(la BMW da GT per esempio non è adatta a me o a chiunque sia basso come me, anche se più forte icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif mancano sempre quei 10cm per toccare a terra pure con l'alluce icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif )
 
                 
Mostra prima i messaggi di:   
   Rispondi   Fuso orario GMT + 1 ora
- Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Pagina 7 di 7
Indice del forum -> Forum Generale

 
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Forums ©