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Inviato: 17 Giu 2010 15:10 Oggetto: problemi (forse) di elettronica sr replica
ciao a tutti...ho un problema al mio sr replica del '94
praticamente lo scooter a volte quando accelero borbotta, da strattoni fino ai 50 km/h...a volte invece va come fuori giri ma arrivati a 50 km/h si spegne e per riaccenderlo devo mollare l'acceleratore...a volte quando sono a 90 all'ora lo scooter cala di giri e si ferma fisso sui 60 all'ora... insomma a volte da un problema, a volte un altro. Ho provato getti dall'80 al 90 ma nessun risultato quindi escludo problemi di alimentazione...forse sono problemi di elettronica...la bobina è una leonelli nuova come il cavo e la pipetta (anche la candela è nuova ed è color nocciola)...cosa può essere???
AA_KK
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Inviato: 17 Giu 2010 15:13
l anticipo del volano o la taratura
xxMOH94xx
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Inviato: 17 Giu 2010 15:20
xxMOH94xx ha scritto:
l anticipo del volano o la taratura
ma come fa sballarsi l'anticipo da solo??
AA_KK
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Inviato: 17 Giu 2010 15:20
che ela hai??? e che getto monti??
DJcecio
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Inviato: 17 Giu 2010 15:24
trophy, nardò, 21 (getto max 86), airbox con red sponge, bobina leonelli, speed control, fly clutch, mollettine rosse, mdc bianca, rulli 4.5, pacco lamellare originale con lamelle in carbonio
AA_KK
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Inviato: 17 Giu 2010 15:27
AA_KK ha scritto:
trophy, nardò, 21 (getto max 86), airbox con red sponge, bobina leonelli, speed control, fly clutch, mollettine rosse, mdc bianca, rulli 4.5, pacco lamellare originale con lamelle in carbonio
sei magro di carburazione...metti un 98 di getto anche 100....e il motore andrà meglio...
DJcecio
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Inviato: 17 Giu 2010 15:31
DJcecio ha scritto:
sei magro di carburazione...metti un 98 di getto anche 100....e il motore andrà meglio...
col 92 nemmeno mi si accende quindi significa che l'86 va bene!
AA_KK
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Inviato: 17 Giu 2010 15:31
esagerato n 100 de getto metti un 90 e carbura togli la bobbina
xxMOH94xx
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Inviato: 17 Giu 2010 15:34
xxMOH94xx ha scritto:
esagerato n 100 de getto metti un 90 e carbura togli la bobbina
sta zitto che hai detto metti un 90 e carbura....mettendo il 90 lo carburi...smonta i motori e rimontali prima di aprire bocca....comunque l' 86 visto la sua ela sembra piccolo....ma ti fa dei vuoti???
DJcecio
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Inviato: 17 Giu 2010 15:36
appunto brutto down se un 86 e piccolo metti un 90 e carbura
xxMOH94xx
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Inviato: 17 Giu 2010 15:39
DJcecio ha scritto:
sta zitto che hai detto metti un 90 e carbura....mettendo il 90 lo carburi...smonta i motori e rimontali prima di aprire bocca....comunque l' 86 visto la sua ela sembra piccolo....ma ti fa dei vuoti???
fa 2 problemi: a volte lo scooter arrivati a 50 all'ora si spegne cioè fa il classico vuoto da carburazione grassa; a volte quando accelero borbotta, da strattoni sintomo di carurazione magra. Lo scooter non può fare entrambi i problemi: o è magro o è grasso!!! Quindi il problema è di elettronica...ma non so se sia un problema di massa o di qualche altro pezzo...
AA_KK
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Inviato: 17 Giu 2010 15:40
te fa disperzione de corrente se ti da dei vuoti e poi pare magro ce qualche filo che fa massa da qualche parte nella treccia del telaio
xxMOH94xx
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Inviato: 17 Giu 2010 15:42
xxMOH94xx ha scritto:
appunto brutto down se un 86 e piccolo metti un 90 e carbura
maledetto ingnorante se dici metti un 90 non occorre dire carbura perchè lo hai gia detto con metti il 90!! la carburazione consiste nel aumentare o diminuire il getto massimo e vite aria e se è necessario anche llo spillo. che getto hai del minimo??
DJcecio
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Inviato: 17 Giu 2010 15:43
la carburazione va comunque leggermente ritoccata dalla vite miscella
xxMOH94xx
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Inviato: 17 Giu 2010 15:46
DJcecio ha scritto:
maledetto ingnorante se dici metti un 90 non occorre dire carbura perchè lo hai gia detto con metti il 90!! la carburazione consiste nel aumentare o diminuire il getto massimo e vite aria e se è necessario anche llo spillo. che getto hai del minimo??
non ricordo..mi pare un 47...ma il minimo non mi da problemi...la carburazione E' GIUSTA!!!! il colore della candela è nocciola perfetto!! allora se è un problema elettrico...cosa devo fare?
AA_KK
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Inviato: 17 Giu 2010 15:46
xxMOH94xx ha scritto:
la carburazione va comunque leggermente ritoccata dalla vite miscella
anche questa...la vite miscela.....e quale sarebbe????
DJcecio
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Inviato: 17 Giu 2010 15:47
vicino al minimo quella d oro nei dell orto
xxMOH94xx
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Inviato: 17 Giu 2010 15:48
xxMOH94xx ha scritto:
vicino al minimo quella d oro nei dell orto
e a che servirebbe??
DJcecio
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Inviato: 17 Giu 2010 15:49
AA_KK ha scritto:
non ricordo..mi pare un 47...ma il minimo non mi da problemi...la carburazione E' GIUSTA!!!! il colore della candela è nocciola perfetto!! allora se è un problema elettrico...cosa devo fare?
ce qualche problema nella trccia del telaio in pratica ti da dei vuoti perche la massa che dovrebbe arrivare alla candela non arriva e la candela non fa il giusto scoppio
xxMOH94xx
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Inviato: 17 Giu 2010 15:50
DJcecio ha scritto:
e a che servirebbe??
se la sviti entra piu benzina e meno aria e viceversa
xxMOH94xx
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Inviato: 17 Giu 2010 15:56
nei carburatori dell' orto phbg la vite miscela è oro negli altri è anche colore alluminio...
DJcecio
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Inviato: 17 Giu 2010 15:57
DJcecio ha scritto:
nei carburatori dell' orto phbg la vite miscela è oro negli altri è anche colore alluminio...
vabbe non e importante tato le viti sono sempre due apparte nei pwk che ce il power jet circuit
xxMOH94xx
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Inviato: 17 Giu 2010 15:58
xxMOH94xx ha scritto:
ce qualche problema nella trccia del telaio in pratica ti da dei vuoti perche la massa che dovrebbe arrivare alla candela non arriva e la candela non fa il giusto scoppio
cosa intendi per "treccia del telaio"? quindi come posso scoprire quale filo fa contatto?
AA_KK
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Inviato: 17 Giu 2010 15:59
AA_KK ha scritto:
non ricordo..mi pare un 47...ma il minimo non mi da problemi...la carburazione E' GIUSTA!!!! il colore della candela è nocciola perfetto!! allora se è un problema elettrico...cosa devo fare?
prova a cambiare bobina..
DJcecio
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Inviato: 17 Giu 2010 16:02
AA_KK ha scritto:
cosa intendi per "treccia del telaio"? quindi come posso scoprire quale filo fa contatto?
la treccia e quel filo che collega il volano al blocco e quello che manda energia alla centralina che la invia alla bobbina che la invia alla candela probabilmente la bobbina leonelli e il problema dato che non hai ne centralina ne volano leonelli
xxMOH94xx
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Inviato: 17 Giu 2010 16:04
xxMOH94xx ha scritto:
la treccia e quel filo che collega il volano al blocco e quello che manda energia alla centralina che la invia alla bobbina che la invia alla candela probabilmente la bobbina leonelli e il problema dato che non hai ne centralina ne volano leonelli
quoto..prova a cambiare bobina e a metterci la sua originale..
DJcecio
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Inviato: 17 Giu 2010 16:05
xxMOH94xx ha scritto:
la treccia e quel filo che collega il volano al blocco e quello che manda energia alla centralina che la invia alla bobbina che la invia alla candela probabilmente la bobbina leonelli e il problema dato che non hai ne centralina ne volano leonelli
non avete capito bene... io pensavo che il mio problema fosse la bobina...la bobina originale aveva 16 anni...l'ho cambiata con una leonelli adatta a 70 cc...il problema si è risolto...ma dopo 2 giorni è ritornato...quindi non è la bobina il problema
AA_KK
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Inviato: 17 Giu 2010 16:06
il volano è tutto intero o mancano dei pezzi di calamita?? ma la scintilla la da regolarmente?
DJcecio
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Inviato: 17 Giu 2010 16:07
DJcecio ha scritto:
il volano è tutto intero o mancano dei pezzi di calamita?? ma la scintilla la da regolarmente?
il volano è intatto...apposto! la scintilla "occhio" è regolare...ma quando lo scooter è acceso non posso sapere come si comporta...
AA_KK
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Inviato: 17 Giu 2010 16:09
il carburatore l' hai pulito ?? la benzina può passare a tratti
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