Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Aiuto!!!...acqua nel serbatoio...
10145528
10145528 Inviato: 1 Lug 2010 18:42
 

frozen hai tutte le ragioni del mondo, sono convinto pure io che il meccanico in un certo modo stia cercando di fregarmi, probabilmente perchè non ha ne il tempo ne la voglia di fare una diagnosi più accurata e che a lui sicuramente conviene così.........però mi sono ritrovato in una situazione brutta perchè ho la moto ferma da lui e nessun'altro meccanico mi ha dato certezze di come risolvere il problema....i pezzi potevo procurarmeli anche da solo e sicuramente risparmiavo ma anche qui chi mi dà la certezza che una volta montati funzionassero?!?!?!?
 
10198422
10198422 Inviato: 9 Lug 2010 20:22
 

...avrei un'altra domanda....è possibile tramite il numero di serie di un componente risalire al numero di telaio della moto?....chiedo questo per verificare così che il meccanico mi abbia veramente sostituito la pompa ed il corpo farfallato.....
 
10199060
10199060 Inviato: 9 Lug 2010 21:47
 

ninja05 ha scritto:
...avrei un'altra domanda....è possibile tramite il numero di serie di un componente risalire al numero di telaio della moto?....chiedo questo per verificare così che il meccanico mi abbia veramente sostituito la pompa ed il corpo farfallato.....

La risposta è no; nel caso specifico perchè i ricambi Kawasaki sono tutti privi di un numero progressivo di serie (hanno solo il codice ricambio che spesso è riportato solo sull'etichetta della confezione); fanno eccezione i due carter motore sui quali c'è un numero di serie (che è quello identificativo del motore, che è univoco ed associato ad una sola moto).

C'è un solo modo per avere la certezza che un particolare sia stato sostituito: consiste nell'apporre (ovviamente prima della riparazione) un segno (con un pennarello indelebile o ancora meglio con un piccolo punzone in modo che non possa essere rimosso) in un punto particolare e poco visibile del pezzo in questione in modo che non possa saltare all'occhio.
Una volta eseguita la riparazione è facile smascherare il meccanico disonesto; l'unico problema è che questo metodo richiede una certa perizia o l'aiuto di una persona esperta perchè per farlo su certi particolari (come il corpo farfallato), non accessibili direttamente, occorre smontare altre parti della moto.
 
10199078
10199078 Inviato: 9 Lug 2010 21:51
 

non credo proprio sia possibile eusa_think.gif eusa_think.gif dovevi pensarci prima e fare qualche segno per poi verificare icon_neutral.gif
 
10471194
10471194 Inviato: 27 Ago 2010 23:39
 

Ciao a tutti, ho bisogno di una mano, cari bikers. 0510_help.gif 0510_sad.gif

Ho un problema alla mia moto, una kawasaki ninja 636 del 2005 e mi aggrego a questo topic, viste le similitudini dei problemi trattati.
Nello specifico ho fatto benzina (il pieno) in una stazione di servizio sulla tangenziale nord di Brescia.
Sono tornato a casa e ho messo la moto in garage.
La sera dopo ho riadoperato la tangenziale per circa 15-20 km per raggiungere un pub; e ha cominciato ad accendersi la spia FI ad intermittenza:
Quando rallentavo si accendeva, dando gas, si spegneva.
Al ritorno è rimasta sempre accesa a prescindere dall'andatura.
Anche adesso rimane sempre accesa e non so che fare.

Il motore si avvia e gira bene, senza vuoti, nè incertezze.

Potrebbe essere un connettore staccato? Quando ho fatto la tangenziale la moto tirava fortissimo come al solito senza la minima incertezza, sia con la spia accesa, sia con la spia spenta.

Oppure potrebbe essere acqua e benzina? (non sono miscibili però)
In tal caso un pieno di V power e un additivo della bardhal potrebbero bastare?

Ho bisogno di aiuto ragazzi, non voglio portare la moto in concessionario, perchè il proprietario è un emerito ladro.

Grazie a tutti dell'attenzione doppio_lamp.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

Forums ©