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Consiglio Terminale SC [ed eliminazione Catalizzatore]
9994255
9994255 Inviato: 7 Giu 2010 15:30
Oggetto: Consiglio Terminale SC [ed eliminazione Catalizzatore]
 

ho sentito quelli della SC per il terminale sc GP evo ovale in carbonio.
purtroppo non è previasto il colllettore di raccordo per eliminare il bussolotto fono assorbente sotto la moto.
Quindi prendendo l'SC, a patto di compromessi e adattamenti vari, non si può eliminare il cat sotto la moto.
secondo loro non serve toglierlo, in quanto togliendolo cè poca differenza.
a questo punto sono indeciso se cambiare solo il terminale con l'SC
oppure cambiare il terminale con un arrow e togliere anche il bussolotto fono assorbente sotto.

Qualcuno ha provato l'sc? come va la moto solo cono il terminale sc? e il rumore diventa un po migliore e piu rumorosa?
grazie ciao a tutti i kawakisti....
 
9994418
9994418 Inviato: 7 Giu 2010 15:50
Oggetto: Re: consiglio Terminale SC
 

Che io sappia è possibile montare un terminale di qualunque marca e poi abbinarci il raccordo elimina kat della Akrapovic.
Detto questo occhio, perchè sembra che levando il bussolotto la carburazione si smagrisca parecchio e che quindi diventi necessaria una centralina e relativa mappatura...
 
10001374
10001374 Inviato: 8 Giu 2010 15:55
 

io ho montato il GP-EVO in carbonio sulla mia del 2009 e ne sono soddisfatto.
Premetto che l'ho fatto piu' che altro per questioni d'estetica ed il rumore, con il db-killer e' forse piu' silenzioso dell'originale, senza invece fa un bel rumorino, direi che soprattutto in rilascio dai 7000 in giu' fa un bel borbottio che a me piace molto ma putroppo andare in giro senza nun se po' fa'
L'ho montato da solo seguendo le istruzioni di Akrapovich piu' che altro per rimuovere i cavi di comando della valvola di scarico: tutto molto semplice, ci sono solo 2 cose secondo me a cui bisogna fare attenzione:
1) quando monti l tubo SC nel bussolotto fono assorbente per foza di cose rovini un po' la guarnizione ma poi non ho avuto problemi di tenuta
2) SC mi ha detto che avrei dovuto usare il loro bullone/dado per il fissaggio della fascetta di sostegno ma dopo pochi giri di chiave inglese si e' grippato irrimediabilmente e ho dovuto spaccarlo per riutilizzare quello originale. Sara' stata sfortuna ma quello della SC era molto piu' lungo (e brutto), ho faticato un po' per mettere quello originale ma alla fine si nota molto meno.
Per concludere non ho avuto nessun problema con la centralina elettronica e/o il comportamento della moto.
Spero di esserti stato utile

ciao
 
10003036
10003036 Inviato: 8 Giu 2010 20:27
 

giskard68 ha scritto:
io ho montato il GP-EVO in carbonio sulla mia del 2009 e ne sono soddisfatto.
Premetto che l'ho fatto piu' che altro per questioni d'estetica ed il rumore, con il db-killer e' forse piu' silenzioso dell'originale, senza invece fa un bel rumorino, direi che soprattutto in rilascio dai 7000 in giu' fa un bel borbottio che a me piace molto ma putroppo andare in giro senza nun se po' fa'
L'ho montato da solo seguendo le istruzioni di Akrapovich piu' che altro per rimuovere i cavi di comando della valvola di scarico: tutto molto semplice, ci sono solo 2 cose secondo me a cui bisogna fare attenzione:
1) quando monti l tubo SC nel bussolotto fono assorbente per foza di cose rovini un po' la guarnizione ma poi non ho avuto problemi di tenuta
2) SC mi ha detto che avrei dovuto usare il loro bullone/dado per il fissaggio della fascetta di sostegno ma dopo pochi giri di chiave inglese si e' grippato irrimediabilmente e ho dovuto spaccarlo per riutilizzare quello originale. Sara' stata sfortuna ma quello della SC era molto piu' lungo (e brutto), ho faticato un po' per mettere quello originale ma alla fine si nota molto meno.
Per concludere non ho avuto nessun problema con la centralina elettronica e/o il comportamento della moto.
Spero di esserti stato utile

ciao


Orpo, dici che con DB Killer è addirittura più silenziosa dell'originale??? icon_eek.gif
Hai notato perdite ai bassi?
 
10003178
10003178 Inviato: 8 Giu 2010 20:45
 

Kenshin ha scritto:


Orpo, dici che con DB Killer è addirittura più silenziosa dell'originale??? icon_eek.gif
Hai notato perdite ai bassi?


ma tu sei fissato co ste perdite ai bassi... icon_asd.gif se cambi solo il terminale non cambia nulla!
 
10003192
10003192 Inviato: 8 Giu 2010 20:47
 

michx ha scritto:


ma tu sei fissato co ste perdite ai bassi... icon_asd.gif se cambi solo il terminale non cambia nulla!


ahah lo so, ma io i bassi un po' li uso... 0509_si_picchiano.gif Più che altro mi ha sconvolto la storia del sound... icon_eek.gif A sto punto mi sa che vado di Leovince, uff!
 
10003595
10003595 Inviato: 8 Giu 2010 21:28
 

Kenshin ha scritto:


ahah lo so, ma io i bassi un po' li uso... 0509_si_picchiano.gif Più che altro mi ha sconvolto la storia del sound... icon_eek.gif A sto punto mi sa che vado di Leovince, uff!


mah... io non ne sarei tanto convinto. un paio di sabati fa sono rimasto in coda ad una fz1 con scarico sc con dbkiller e suonava molto bene. soprattutto quando superava i 5/6 giri.
 
10004345
10004345 Inviato: 8 Giu 2010 22:42
 

michx ha scritto:


mah... io non ne sarei tanto convinto. un paio di sabati fa sono rimasto in coda ad una fz1 con scarico sc con dbkiller e suonava molto bene. soprattutto quando superava i 5/6 giri.


In effetti anch'io ho sentito una Z750 col terminale SC che faceva un casino della madonna! A questo punto chiedo lumi a giskard68, magari un bel video! icon_wink.gif
 
10005315
10005315 Inviato: 9 Giu 2010 1:01
 

Anche qualche fotina sarebbe gradita, almeno vediamo come sta da qualche angolazione diversa rispetto alle poche foto sul sito sc icon_biggrin.gif Comunque il sound dello z750 nn fa molto testo, è più pieno ed esaltante di suo, soprattutto ai bassi. Mi sa che col solo terminale con db-killer bisogna rassegnarsi a un sound discreto sulla nostra moto 0510_sad.gif
 
10007402
10007402 Inviato: 9 Giu 2010 14:22
 

scusate se sono sparito, l'altro messaggio l'ho inviato mentre ero in aeroporto perchè sono via per lavoro fino al 23 del mese e con +7 ore di fuso orario è un po' difficile seguire il forum.
Tornando in tema comfermo quello che ho detto, col dbkiller è almeno come lo scarico originale non ho notato cambiamenti
Ad es. un mio collega sulla Z750 ha messo il LeoVince GPPRO omologato EVOII e si sente la differenza a qualsiasi regime.
Per le foto ed il video per me non c'è problema (li devo fare) ma, come dicevo prima, dopo il 23 e forse è un po' tardi.
Comunque ora il dbkiller non è più originale nel senso che l'ho forato e un po' il suono è migliorato, non comunque come senza.
Per quanto riguarda l'erogazione hai bassi, come diceva michx, non cambia nulla
 
10008311
10008311 Inviato: 9 Giu 2010 16:18
 

giskard68 ha scritto:
scusate se sono sparito, l'altro messaggio l'ho inviato mentre ero in aeroporto perchè sono via per lavoro fino al 23 del mese e con +7 ore di fuso orario è un po' difficile seguire il forum.
Tornando in tema comfermo quello che ho detto, col dbkiller è almeno come lo scarico originale non ho notato cambiamenti
Ad es. un mio collega sulla Z750 ha messo il LeoVince GPPRO omologato EVOII e si sente la differenza a qualsiasi regime.
Per le foto ed il video per me non c'è problema (li devo fare) ma, come dicevo prima, dopo il 23 e forse è un po' tardi.
Comunque ora il dbkiller non è più originale nel senso che l'ho forato e un po' il suono è migliorato, non comunque come senza.
Per quanto riguarda l'erogazione hai bassi, come diceva michx, non cambia nulla


Grazie per la conferma! Da un lato mi fa piacere l'ennesima conferma del fatto che non si perda nulla ai bassi, dall'altro mi spiace un po' la storia del sound...

Ti sarei grato se potessi postare un video, nessuna fretta, tanto per ora ho preso leve freno e frizione, quindi lo scarico è slittato di un po'. E a questo punto metto in pole Leovince, tenendo una porta aperta anche per akra, nel caso vada in porto una certa trattativa... 0509_up.gif
 
10008394
10008394 Inviato: 9 Giu 2010 16:38
 

Deve essere una caratteristica dei terminali SC, perchè altri aftermarket (con dbkiller) suonano molto bene.
 
10026882
10026882 Inviato: 12 Giu 2010 15:14
 

Kenshin ha scritto:


Grazie per la conferma! Da un lato mi fa piacere l'ennesima conferma del fatto che non si perda nulla ai bassi, dall'altro mi spiace un po' la storia del sound...

Ti sarei grato se potessi postare un video, nessuna fretta, tanto per ora ho preso leve freno e frizione, quindi lo scarico è slittato di un po'. E a questo punto metto in pole Leovince, tenendo una porta aperta anche per akra, nel caso vada in porto una certa trattativa... 0509_up.gif


Ok quando torno vedo di fare qualche foto ed un video.
Anche a me piace l'akra e l'avevo trovato a 660 euro in titanio e 680 euro in carbonio ma è sempre più del doppio di quanto ho pagato l'SC ...
 
10033739
10033739 Inviato: 14 Giu 2010 3:35
 

michx ha scritto:
Deve essere una caratteristica dei terminali SC, perchè altri aftermarket (con dbkiller) suonano molto bene.

e senza vasca scannonano che è un piacere 0509_banana.gif
 
10034292
10034292 Inviato: 14 Giu 2010 10:30
 
 
10126685
10126685 Inviato: 28 Giu 2010 22:48
 
 
10127016
10127016 Inviato: 28 Giu 2010 23:36
 

si però le foto bisogna farle di tutta la moto, per far capire il rendimento estetico eusa_wall.gif
comunque lamps ad un altro ninjaro icon_mrgreen.gif
 
10127651
10127651 Inviato: 29 Giu 2010 2:51
 

che silurino icon_mrgreen.gif
ricorda molto quegli scarichi delle vecchie Mito e Rs come forma
 
10130518
10130518 Inviato: 29 Giu 2010 15:17
 

giskard68 ha scritto:
per la serie "meglio tardi che mai" 0510_inchino.gif ho fatto tre foto ed un mini video
il db-killer è modificato, originale è più silenzioso

foto 1

Immagine: Link a pagina di Img59.imageshack.us

foto 2

Immagine: Link a pagina di Img28.imageshack.us

foto 3

Immagine: Link a pagina di Img35.imageshack.us

video

Link a pagina di Img404.imageshack.us


Grazie per il video! 0509_up.gif
Dici di aver modificato il DB Killer originale? In che modo? Hai notato differenze rispetto a prima? I consumi sono aumentati oppure no? Ultimissima domanda, come reputi la qualità generale degli scarichi SC?

Grazie! doppio_lamp.gif
 
10131538
10131538 Inviato: 29 Giu 2010 18:13
 

Kenshin ha scritto:


Grazie per il video! 0509_up.gif
Dici di aver modificato il DB Killer originale? In che modo? Hai notato differenze rispetto a prima? I consumi sono aumentati oppure no? Ultimissima domanda, come reputi la qualità generale degli scarichi SC?

Grazie! doppio_lamp.gif


Ho disegnato sopra un reticolato 10 x 10 mm, l'ho bulinato e poi forato con punte del 5 ed 8mm (un foro 5 poi 8 poi 5 poi 8 e così via).
Differenze poco, se ti riferisci al db-killer originale, borbotta un po' di più in rilascio dai 7000 in giù ma nulla in confronto a senza ed anche senza non è particolarmente rumorosa.
I consumi sono gli stessi (da 17 a 21.5 km/l)
Per la qualità non ho termini di paragone, questa è la prima moto in assoluto, comunque l'ho montata da solo senza trovare particolari difficoltà, come ho scritto nel mio primo messaggio e l'impressione che ho avuto è un buon rapporto prezzo/qualità (300€ ritirata a mano in SC con sconto al momento, neanche richiesto, di 20€)
Spero di esserti stato utile
doppiolampgreen.gif

per michx
hai ragione non ci ho pensato, ero di ritorno dall'uscita domenicale quindi un po' stravolto dal caldo, comunque basta chiedere e grazie per il benvenuto icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



Per metallico
come vedi dal mio nick ormai sono negli ...anta eusa_wall.gif e i miei gusti evidentemente sono un po' vintage icon_asd.gif
 
10131766
10131766 Inviato: 29 Giu 2010 18:45
 

giskard68 ha scritto:


Ho disegnato sopra un reticolato 10 x 10 mm, l'ho bulinato e poi forato con punte del 5 ed 8mm (un foro 5 poi 8 poi 5 poi 8 e così via).
Differenze poco, se ti riferisci al db-killer originale, borbotta un po' di più in rilascio dai 7000 in giù ma nulla in confronto a senza ed anche senza non è particolarmente rumorosa.
I consumi sono gli stessi (da 17 a 21.5 km/l)
Per la qualità non ho termini di paragone, questa è la prima moto in assoluto, comunque l'ho montata da solo senza trovare particolari difficoltà, come ho scritto nel mio primo messaggio e l'impressione che ho avuto è un buon rapporto prezzo/qualità (300€ ritirata a mano in SC con sconto al momento, neanche richiesto, di 20€)
Spero di esserti stato utile
doppiolampgreen.gif

per michx
hai ragione non ci ho pensato, ero di ritorno dall'uscita domenicale quindi un po' stravolto dal caldo, comunque basta chiedere e grazie per il benvenuto icon_wink.gif

Immagine: Link a pagina di Img692.imageshack.us

Per metallico
come vedi dal mio nick ormai sono negli ...anta eusa_wall.gif e i miei gusti evidentemente sono un po' vintage icon_asd.gif


Mmmm guardando l'immagine noto come risulti diverso il posizionamento rispetto a quello visto sul sito SC:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Sul sito SC sembra molto più corto rispetto al modo in cui l'hai montato tu, come mai?
 
10131855
10131855 Inviato: 29 Giu 2010 19:00
 

Kenshin ha scritto:


Mmmm guardando l'immagine noto come risulti diverso il posizionamento rispetto a quello visto sul sito SC:
Immagine: Link a pagina di Sc-project.com
Sul sito SC sembra molto più corto rispetto al modo in cui l'hai montato tu, come mai?


quella del sito Sc è in alluminio, la mia è in carbonio, non so se cambia qualcosa
Sembra molto diversa per la posizione della fascetta di sostegno ma il punto dell'innesto del silenziatore sul tubo è simile (prendi come riferimento la forcella e la fine del silenziatore con il faro posteriore) e t'assicuro che non era possibile posizionarla in modo diverso, forse è una questione di diversa prospettiva
 
10132111
10132111 Inviato: 29 Giu 2010 19:31
 

giskard68 ha scritto:


quella del sito Sc è in alluminio, la mia è in carbonio, non so se cambia qualcosa
Sembra molto diversa per la posizione della fascetta di sostegno ma il punto dell'innesto del silenziatore sul tubo è simile (prendi come riferimento la forcella e la fine del silenziatore con il faro posteriore) e t'assicuro che non era possibile posizionarla in modo diverso, forse è una questione di diversa prospettiva


Anch'io avevo pensato a un discorso prospettico, però se ci fai caso quello del sito SC sembra più inclinato verso l'alto. Termina praticamente parecchio prima del faro posteriore, mentre il tuo si prolunga fin quasi a metà (tracciando una linea ideale verticale che parte dal fondello terminale). Guardando attentamente mi pare sia più lungo proprio il tubo di raccordo tra terminale e bussolotto. Che ne dici?
Non avevo fatto caso che fosse in alluminio, in effetti non si vede la trama del carbonio, mi aveva tratto in inganno il colore scuro!
 
10140300
10140300 Inviato: 30 Giu 2010 21:30
 

Kenshin ha scritto:


Anch'io avevo pensato a un discorso prospettico, però se ci fai caso quello del sito SC sembra più inclinato verso l'alto. Termina praticamente parecchio prima del faro posteriore, mentre il tuo si prolunga fin quasi a metà (tracciando una linea ideale verticale che parte dal fondello terminale). Guardando attentamente mi pare sia più lungo proprio il tubo di raccordo tra terminale e bussolotto. Che ne dici?
Non avevo fatto caso che fosse in alluminio, in effetti non si vede la trama del carbonio, mi aveva tratto in inganno il colore scuro!


oggi ho guardato lo scarico e penso d'aver capito e per risponderti mi autoquoto:

giskard68 ha scritto:
1) quando monti il tubo SC nel bussolotto fono assorbente per forza di cose rovini un po' la guarnizione ma poi non ho avuto problemi di tenuta


è vero quanto ho scritto ma è anche vero che ora mi rendo conto che non sono riuscito ad innestare completamente il tubo, almeno da quanto sembra dalla foto della SC e quindi il tubo sembra più lungo ed il silenziatore sporge un po' di più
 
10140595
10140595 Inviato: 30 Giu 2010 22:17
 

giskard68 ha scritto:


è vero quanto ho scritto ma è anche vero che ora mi rendo conto che non sono riuscito ad innestare completamente il tubo, almeno da quanto sembra dalla foto della SC e quindi il tubo sembra più lungo ed il silenziatore sporge un po' di più


Esatto, direi che abbiamo svelato l'arcano! Effettivamente il tubo è più lungo perchè non completamente innestato! 0509_up.gif Pensi di provare a spingerlo più dentro?
Il terminale in sè come ti sembra qualitativamente? Il carbonio è bello da vedere? Le fascette sono ben fatte?

Grazie mille e scusa le mille domande, ma sono ancora indeciso tra sc e leovince e mi stai dando una grande mano! icon_wink.gif

p.s. prima moto la Ninja? E anche tu hai una certa età vedo (io ne ho 32)! Come ti ci trovi? doppio_lamp.gif
 
10141020
10141020 Inviato: 30 Giu 2010 23:30
 

Kenshin ha scritto:


Esatto, direi che abbiamo svelato l'arcano! Effettivamente il tubo è più lungo perchè non completamente innestato! 0509_up.gif Pensi di provare a spingerlo più dentro?
Il terminale in sè come ti sembra qualitativamente? Il carbonio è bello da vedere? Le fascette sono ben fatte?

Grazie mille e scusa le mille domande, ma sono ancora indeciso tra sc e leovince e mi stai dando una grande mano! icon_wink.gif

p.s. prima moto la Ninja? E anche tu hai una certa età vedo (io ne ho 32)! Come ti ci trovi? doppio_lamp.gif


più dentro di così è impossibile, perchè innestando il tubo la guarnizione originale in grafite fa, come dire, i riccioli e quindi un po' si rovina ed ad un certo punto più di tanto non va.
Il silenziatore è molto semplice, in tubo in carbonio con una trama perfetta ed i tappi di chiusura sono ben rivettati, poi cosa secondo me importante sul tappo di chiusura lato DB killer c'è stampigliata in chiaro l'omologazione 0509_up.gif ; sulla fascetta c'è poco da dire, leggi il mio primo messaggio.
A me i Leovince non piacciono 0509_down.gif , un mio collega su una Kawa Z750 ha il GPPRO EvoII (a mio gusto inguardabile, magari poi è quello che piace a te eusa_whistle.gif ) e fa un baccano infernale e poi non riesce a togliere il DB killer perchè è incastrato nonostante abbiamo tolto il bullone e dado di fissaggio eusa_wall.gif ; l'SC si smonta e rimonta in 30 secondi con un seger 0509_doppio_ok.gif .
Rispondendo al ps, si ho 42 anni e quando mi sono deciso sono andato direttamente in Kawasaki perchè volevo quella o nient'altro 0509_banana.gif : ora mi ci trovo molto bene, non ho avuto nessun problema a portarla (ci ho fatto 6000km da Pasquetta) anche se ho ancora molto da imparare
 
10142054
10142054 Inviato: 1 Lug 2010 9:33
 

Ragazzi, come avevo già detto a suo tempo in un'altra discussione, l'arcano relativo alla diversa inclinazione è sull'attacco della pedana passeggero.

immagini visibili ai soli utenti registrati


Se guardate la foto notate che c'è una prolunghetta che sposta la brugula anteriore più in basso del normale punto di fissaggio, facendo puntare la pedana più in alto e spostando di conseghenza la posizione della fascetta sul terminale. Il motivo più evidente è questo, se poi ci sia anche qualche altro tipo di modifica sul raccordo questo è più difficile da capire icon_wink.gif
 
13299608
13299608 Inviato: 1 Mag 2012 9:38
 

ciao raga, anche se è da un pò che non si scrive qua, questo è il suond con sc project:
Link a pagina di Youtube.com

questa è la mia moto quindi se volete chiedere qualcosa fate pure, adesso comunque ho montato il decatalizzatore akrapovic, poi il prima possibile mettero' un video su youtube
doppio_lamp.gif
 
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