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problema con aerox ....vuoti in partenza
9962864
9962864 Inviato: 1 Giu 2010 15:29
Oggetto: problema con aerox ....vuoti in partenza
 

Ciao a tutti ratgazzi.....sn nuovo e vorrei chiedere una cosa a chi capiscd piu di me........
ho un problema con il mio aerox r del 2010....ho montato la zx, malossi multivar, frizione fly e campana......momentaneamente ho qwuesta taratura rulli leovince 4.3 mollette bianke e mdc originale.....il problemqa è questo......quando parto in salita la moto non va e ci mette un casino priima sis senta la spinta......questo è un problema ke mi tiro da un mesetto.......cioe la moto quando sono a manetta da fermo in salita e anke legermente in pianura la moto mi fa 10km/h max 15 per un po di tempo kome se si affogasse e sui sente uno strano ronzio.......................xfavore aiuto!!!nn so piu ke fare !!!!!!!!!!!!!
ho dei vuoti in partenza!!!!!!!!help!!!
 
9962881
9962881 Inviato: 1 Giu 2010 15:32
 

regola la vite dell' aria e metti un 74 di getto max 0509_up.gif
 
9962882
9962882 Inviato: 1 Giu 2010 15:32
 

Il linguaggio sms è vietato, per cui correggi il post iniziale.Comunque per la taratura metti dei rulli 5.5g, molla di contrasto bianca malossi e molle frizione verdi malossi. E aumenta anche il getto massimo di un 5punti per iniziare icon_wink.gif
 
9963090
9963090 Inviato: 1 Giu 2010 16:14
 

-Rifai la taratura con rulla da 4,7-5g mollette frizione bianche e molla di contrasto originale.
-Non toccare la vite del'aria(lasciala come era originale. Come getto prova una massimo da 74 o poco più, con spillo nella tacca intermedia.

doppio_lamp.gif
 
9963668
9963668 Inviato: 1 Giu 2010 18:06
 

Le molle frizione bianche rischiano di farlo partire sottocoppia e i rulli sono troppo leggeri! Ha una Zx mica una stage 6 pro replica icon_rolleyes.gif
 
9963888
9963888 Inviato: 1 Giu 2010 18:53
 

le bianche non e detto che rischino di farlo partire sottocoppia........e i rulli con la mdc originale li metterei da 5g
 
9964160
9964160 Inviato: 1 Giu 2010 19:44
 

bobus ha scritto:
le bianche non e detto che rischino di farlo partire sottocoppia........e i rulli con la mdc originale li metterei da 5g

In qualunque caso sappiano entrambi che non partirebbe bene, soprattutto in confronto alle verdi. Comunque anche io metterei i 5g con la mdc originale, ma meglio appesantirli e mdc bianca icon_wink.gif
 
9964317
9964317 Inviato: 1 Giu 2010 20:07
 

quindi rulli da 5 mdc bianca e mollette come le metto???
 
9964346
9964346 Inviato: 1 Giu 2010 20:11
 

Seccondo me meglio rulli da 5.5g, molla di contrasto bianca malossi e molle frizione verdi malossi. Poi conta che il peso giusto dei rulli lo devi trovare te icon_wink.gif
 
9964365
9964365 Inviato: 1 Giu 2010 20:15
 

ma secondo te il fatto ke si affoga in partenza e non va dipende dai rulli???
 
9964400
9964400 Inviato: 1 Giu 2010 20:21
 

Possono essere entrambe le cose. Però in teoria tu hai dei rulli troppo leggeri, quindi lo scooter dovrebbe restare a giri molto alti. A questo punto andrei sulla carburazione.
Il linguaggio sms è vietato.
 
9967117
9967117 Inviato: 2 Giu 2010 12:59
 

Da chi la devo fare regolare???la carburazione....
 
9968072
9968072 Inviato: 2 Giu 2010 16:06
 

puoi farla benissimo te....
 
9974908
9974908 Inviato: 3 Giu 2010 20:21
 

raga oggi ho messo rulli da e melo fa di +
ke devo fare'?
 
9974925
9974925 Inviato: 3 Giu 2010 20:22
 

icon_question.gif
 
9976698
9976698 Inviato: 4 Giu 2010 0:09
 

Il ronzio e l'affogare di cui parli tu è un rumore legato al ciclo di combustione del motore o legato alla progressione. Se il rumore è simile ad un affogare come hai detto tu il problema potrebbe essere legato principalmente alla carburazione, se invece gli scoppi del motore sono regolari ma faticano a progredire di regime allora probabilmente è la tua trasmissione che ha qualche problema. Non è da escludere che siano entrambe le cose.
 
9976706
9976706 Inviato: 4 Giu 2010 0:12
 

Comunque se hai cambiato variatore è fondamentale che cambi anche la molla di contrasto con quella originale passi subito a un rapporto duro perche il correttore di coppia su cui scorre la cinghia ti si apre troppo presto e ottieni lo stesso risultato che otterresti a partire in 3 invece che in prima con la macchina, che è probabilmente il tuò problema XD
 
10006074
10006074 Inviato: 9 Giu 2010 10:45
 

il meccanico ha detto che per aumentare il getto devo toccare lo spillo ma ha detto anke che nn centra nnt......percio mi ha consigliato il motore dr 90 ma mio padre nn vuiole quindi ci sarebbero altre soluzioni^???
 
10006117
10006117 Inviato: 9 Giu 2010 10:56
 

allora....fai così:
mdc: bianca
mdf: verdi
rulli: 4.7 gr

metti un min del 50 e max del 70 poi carbura agendo sulla vite dell aria...
 
10007658
10007658 Inviato: 9 Giu 2010 14:50
 

nn e ke le verdi sono troppo duure???
perke fa fatica ad aprire ora ke ho le bianke .....asnke per questo forse
da qst problemi
 
10007847
10007847 Inviato: 9 Giu 2010 15:15
 

Non usare il linguaggio sms!
 
10019030
10019030 Inviato: 11 Giu 2010 8:41
 

no fidati non sono troppo dure......fai conto che il mio attacca a 6500 rpm... icon_asd.gif
ed è un 50......
 
10019590
10019590 Inviato: 11 Giu 2010 10:26
 

se fossi in te riguarderei i rasamenti tra mozzo e ventolino...io ho risolto cosi il mio problema
 
10021095
10021095 Inviato: 11 Giu 2010 13:58
 

scusa ma non sono molto esperto...... cosa è il mozzo e cosa sono i rasamenti....e poi mi9 spiegheresti come fare a vedere se cì e quelche cosa che non va???? icon_smile.gif icon_smile.gif
 
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