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urgente: problema vuoto frizione s4r
9945574
9945574 Inviato: 29 Mag 2010 11:05
Oggetto: urgente: problema vuoto frizione s4r
 

Spero proprio che qualcuno mi possa aiutare... 0510_sad.gif praticamente questa mattina dopo una cinquantina di km sento un problemino alla frizione e mentre correvo ho regolato la leva di uno scatto perche' credevo non staccasse bene eusa_think.gif ma mentro ero in marcia non facevo tanto caso bè alla prima volta che dovevo fermarmi tiro la frizione stacca per un secondo e con la leva tirata si riattacca da sola e mi stavo avvicinando ad un incrocio riesco a mettere folle e mi accosto 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif praticamente guardando la frizione tiro la leva e vedo che come se perdesse pressione si riavvicina da sola e riattacca(ho il carter aperto) guardo il liquido con la paura che fosse sceso per una perdita e invece mi sembra forse anche di più...bè avevo ancora una trentina di km per tornare a casa non spingo la moto e sulla prima discesa metto seconda per partire ma i prossimi semafori eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif per fortuna zaia ha fatto le rotonde!!come se non bastasse mi becco anche un po di pioggia però alla fine arrivo a casa..cosa puo essere aria nell' inpianto basta fare uno spugo credo sia quello sopra il carte dalla parte del cambio?fose regolando la leva in corsa si cre dell' aria?ma mi sembrava lo facesse anche prima.. eusa_think.gif eusa_think.gif cè qualche pompetta che forse si è rotta come faccio a verificare!?non so proprio cosa fare..
0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
9945618
9945618 Inviato: 29 Mag 2010 11:16
 

potrebbero essere o il cilindretto o la pompa che perdono pressione. doppio_lamp.gif
 
9945706
9945706 Inviato: 29 Mag 2010 11:42
 

...si anche io credo che o è l' attuatore ma l' intera pompa mi scoccia cambiarla speravo fosse solo dell' aria poi provo a fare lo spurgo però strano che entri aria senza motivo..
 
9945762
9945762 Inviato: 29 Mag 2010 11:58
 

se perde pressione,da qualche parte l'olio dove uscire,controlla bene tutto l'impianto
 
9946461
9946461 Inviato: 29 Mag 2010 14:26
 

...niente ho fatto lo spurgo(ma voi lo fate a moto spenta o accesa io l ho lasciata spenta)ho cambiato l' olio diciamo che stacca per qualche secondo in piu' ma poi si riattacca e sulla leva tirata si sente che perde la resistenza che ha e cede un attimino se continuo a tirare e mollare la frizione stacca e attacca correttamente..ma se avesse una perdita da qualche parte si vedrebbe l' olio no?a questo punto il mio dubbio è tra la pompetta quella oro dove agisce la leva o il meccanismo dove cè anche lo spurgo(qualcuno sa la fuzione di quest ultimo componente?)cè un modo per escludere uno dei due componenti?vi è mai capitato di cambiarli?prezzo? 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
9946545
9946545 Inviato: 29 Mag 2010 14:39
 

hai provato a controllare proprio il gruppo frizione? eusa_think.gif smonta il coperchio frizione,e guarda che quanto premi la leva si allontani lo spingidisco dal gruppo di disci....poi smonta i biccherini con le relative molle e controlla che queste ultime siano almeno della lunghezza minima.spesso si controlla che non siano lunghe meno di 36,5 mm (calibro)vallore il quale sono da sostituire 0509_up.gif
 
9946709
9946709 Inviato: 29 Mag 2010 15:03
 

...no non ho smontato la frizione in quanto avendo il carter aperto quando premo la leva vedo che si stacca e comprime le molle ma poi perde di forza e non la tiene staccata per quello ho escluso un problema sulla frizione dando colpa all' idraulica.. eusa_wall.gif eusa_wall.gif
...come faccio a sapere se l' attuatore funziona bene?stessa cosa per la pompa?vendono kit nuove di guarnizioni eusa_think.gif
 
9947334
9947334 Inviato: 29 Mag 2010 17:12
 

...ho notato che a freddo dopo che ha riposato tutta la mattina la frizione staccava bene faccio un giro di 5 minuti e sento che comincia piano piano a rifarlo quindi forse escluderei la pompa perchè non credo si surriscaldi mentre l' attuatore era gia bollente...lo smonto e noto che dentro il buco dopo pochi mm cè una guarnizione grigia se premo un po la leva fa un po da membrana slabbra un pochino e esce una micro goccia d' olio è normale ho fatto una foto dentro il buco si intravede la guarnizione..

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9948405
9948405 Inviato: 29 Mag 2010 21:25
 

..eccomi di nuovo sono andato in ducati e per sicurezza visto che domani è domenica e vorrei fare un giro ho compato un nuovo attuatore speriamo sia quello il problema..visto che c era ho comprato un stm così se io sbagliato lo rivendo facilmente altrimenti io indovinato e ho fatto una bella miglioria no?speriamo bene
 
9948417
9948417 Inviato: 29 Mag 2010 21:28
 

facci sape. doppio_lamp.gif
 
9954538
9954538 Inviato: 31 Mag 2010 10:16
 

...eccoci qui ieri ho cambiato l' attuatore..avevo una paura che non fosse da quello e di aver speso 160 eurini per niente contro quello ducati 96 eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif azz... 0509_lucarelli.gif per fortuna invece ci ho azzeccato grzie anche al forum dove ho trovato notizie su altre ducati... 0509_banana.gif 0509_banana.gif ora almeno ho risolto e in più ho messo un componente migliore la frizione è sicuramente più tenera!!! tie.gif
 
12020660
12020660 Inviato: 22 Giu 2011 16:59
 

ciao ragazzi, riporto in vita questo topic in quanto stamane ho avuto lo stesso problema descritto sopra.

Sia dalla lettura di questo e di altri topic simili, sia dalla prima diagnosi telefonica fatta dal mio meccanico, parrebbe che il problema sia molto probabilmente da imputarsi all'attuatore.

Vorrei quindi provare a cambiarlo prima di dover spendere i miei soldi per portare a moto dal meccanico con il carroattrezzi (che ho già dovuto chiamare stamane).

Potreste darmi qualche dritta?
C'è qualcosa di basilare che dovrei sapere prima di metterci mano?
Comprandone uno nuovo sono in dotazione anche tutti gli oring (non so quanti siano) necessari?

grazie
 
12021335
12021335 Inviato: 22 Giu 2011 19:22
 

cerca su internet,trovi pezzi molto convenienti...io per il 748 avevo comprato il cnc racing,molto bello,e molto cordiale l'azienda...

per i miei gusti però era troppo morbido,quindi sul 999 ho lasciato l'originale...

il pezzo arriva pronto al montaggio,se sai fare uno spurgo d'impianto idraulico non avrai nessun problema....
 
12026131
12026131 Inviato: 23 Giu 2011 17:23
 

quattrovalvole ha scritto:
cerca su internet,trovi pezzi molto convenienti...io per il 748 avevo comprato il cnc racing,molto bello,e molto cordiale l'azienda...

per i miei gusti però era troppo morbido,quindi sul 999 ho lasciato l'originale...

il pezzo arriva pronto al montaggio,se sai fare uno spurgo d'impianto idraulico non avrai nessun problema....


ho chiesto per uno DP su ebay: mi ha detto che l'oring non è presente nella confezione.
Possibile? Va bene anche quello vecchio?
 
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