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CRE 50 Six: Hebo Patanegra o Tpr 86 alluminio?
9943136
9943136 Inviato: 28 Mag 2010 19:21
Oggetto: CRE 50 Six: Hebo Patanegra o Tpr 86 alluminio?
 

Ragazzi riunite qui tutte le idee!!! Ho provato con il cerca ma non c'è nessun confronto specifico per l'ENDURO e sottolineo enduro quindi non per uso motardistico, prego quindi di non chiudere!!!!
Per uso enduristico quale dei due motori spinge di più ed è più adatto? e a livello affidabilità????
 
9943311
9943311 Inviato: 28 Mag 2010 19:56
Oggetto: Re: CRE 50 Six: Hebo Patanegra o Tpr 86 alluminio?
 

Signo ha scritto:
Ragazzi riunite qui tutte le idee!!! Ho provato con il cerca ma non c'è nessun confronto specifico per l'ENDURO e sottolineo enduro quindi non per uso motardistico, prego quindi di non chiudere!!!!
Per uso enduristico quale dei due motori spinge di più ed è più adatto? e a livello affidabilità????

Il tpr 86 ha più coppia perchè si avvicina di più ad essere quadro gira massimo sui 12000rpm,ma il patanegra è tutta un'altra storia,gira altissimo rispetto al tpr sui 15000rpm ma ha durata molto limitata,entrambi hanno bisogno di un'ela da almeno 1000€ per rendere al meglio.
 
9943368
9943368 Inviato: 28 Mag 2010 20:04
 

cosa vuol dire essere quadro???????? XD comunque per un uso enduristico è meglio il tpr giusto?
 
9943641
9943641 Inviato: 28 Mag 2010 20:51
 

Visto che riguarda prettamente l'enduro sposto in enduro. icon_wink.gif
 
9943757
9943757 Inviato: 28 Mag 2010 21:08
 

Grazie mod!!!!!!!!!
 
9944637
9944637 Inviato: 28 Mag 2010 23:35
 

Signo ha scritto:
cosa vuol dire essere quadro???????? XD comunque per un uso enduristico è meglio il tpr giusto?

quadro: alesaggio = corsa
sottoquadro: alesaggio<corsa
superquadro:alesaggio>corsa
 
9946229
9946229 Inviato: 29 Mag 2010 13:46
 

per fare enduro io sceglierei il tpr corsa lunga piuttosto che il patanegra
secondo me il patanegra gira troppo in alto anche se poi con un 50cc devi comunque stare a manetta
 
9946316
9946316 Inviato: 29 Mag 2010 14:00
 

Dipende da te icon_wink.gif con il top 86 hai più coppia e anche se non sali a cannone riesci mentre con il patanegra se non lo tieni alto di giri fai più fatica icon_wink.gif
 
9946639
9946639 Inviato: 29 Mag 2010 14:54
Oggetto: Re: CRE 50 Six: Hebo Patanegra o Tpr 86 alluminio?
 

Signo ha scritto:
Ragazzi riunite qui tutte le idee!!! Ho provato con il cerca ma non c'è nessun confronto specifico per l'ENDURO e sottolineo enduro quindi non per uso motardistico, prego quindi di non chiudere!!!!
Per uso enduristico quale dei due motori spinge di più ed è più adatto? e a livello affidabilità????


prendi il tpr 86 ha un arco di coppia molto maggiore del patanegra che a differenza del tpr in basso è morto va piu l originale..e poi è molto meno affidabile del tpr...io prenderei l airsal 76 è il migliore per fare enduro..è bifascia, si puo lavorare tgranquillamente ed è, affidabile e ha circa sui 16-17cv con una bella ela dietro..o se proprio vuoi una cosa grossa prendi il maxi kit top 85 in GHISA che è uno dei migliori per fare enduro se grippi puoi risistemarlo tranquillamente e ha un arco di coppia anche maggiore del tpr 86..o semmai prendi il simonini 90..che è uguale al tpr..(pero penso che costi di piu..) 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9948661
9948661 Inviato: 29 Mag 2010 22:29
 

A livello di affidabilità il Tpr è migliore, mentre riguardo la scelta tra i due spetta a te decidere l'erogazione che vuoi e come ti piace portare la moto; come ti hanno già detto il tpr è un po' più pieno anche ai medi regimi mentre il patanegra da tutto solo agli alti.
 
9948729
9948729 Inviato: 29 Mag 2010 22:48
 

Ok grazie era per un friend ora riferisco!!!
 
9949055
9949055 Inviato: 30 Mag 2010 0:37
 

Per l'enduro ti consiglio il tpr, ha un erogazione più enduristica e non viaggia a giri da denuncia penale come l'hebo 0509_si_picchiano.gif
 
9949464
9949464 Inviato: 30 Mag 2010 9:55
 

tpr se devi fare enduro
 
9952701
9952701 Inviato: 30 Mag 2010 21:25
 

Tpr86 al 100%. quel gt appena rifinito può sprigionare molta potenza. Io monto un tpr86 con marmitta calcolata per accentuare i medi regimi e la coppia, il tutto abbinato a una selettra che mi dia una bella salita di giri veloce. e il blocco da enduro potente, che ti dia la possiblità di girare forte e salire belle salite è fatto... Per carità non prendere mai il Patanegra! ne ho uno qua in casa e non è nulla di speciale, anzi! Avendo bassa cilindrata e geometrie spintissime, al limite proprio, è un gt da velocità, tutto allungo e niente potenza! Ho visto moto con montato sto GT penoso andare sottocoppia ad ogni cambio marcia e dover sfrizionare per riuscire a camminare! ditemi voi se questa è una moto!
Ho visto anche un diagramma di prova al banco di un beta rr qua da me, elaborazione con Patanegra, 26 vhst, pacco v force, accensione PVL, roba seria per intenderci... Sprigionare 19 cavalli, che sono tanti! ma se vedete sto diagramma ridete! fino a 11.000 giri butterà fuori 10 cavalli, poi fa quei 3.000 giri a 19cv poi torna a fare gli ultimi 1.000 giri a 10 cv... Giuro che se vedete questo diagramma morita dal ridere! e se vedete andare sta moto: (ormai il gt è qua da me con la cromatura saltata xD) mandate una mail di insulti alla Hebo...
Ah poi, non è vero che il tpr gira più basso del Patanegra, il mio tpr raggiunge tranquillamente 15.000 e passa giri.
 
10028972
10028972 Inviato: 13 Giu 2010 1:02
 

quoto sul tpr , l'hebo patanegra è un gruppo termico che necessita di un elaborazione molto costosa per rendere al meglio e inoltre dura pochissimo icon_evil.gif
inoltre bisogna dire che è cosigliato solo su moto stradali in quanto punta sull'allungo e non sulla ripresa. Concludo dicendoti di prendere il tpr. Chiedi se vuoi consigli per l'elaborazione
 
10030350
10030350 Inviato: 13 Giu 2010 13:51
 

PonziHm ha scritto:
Tpr86 al 100%. quel gt appena rifinito può sprigionare molta potenza. Io monto un tpr86 con marmitta calcolata per accentuare i medi regimi e la coppia, il tutto abbinato a una selettra che mi dia una bella salita di giri veloce. e il blocco da enduro potente, che ti dia la possiblità di girare forte e salire belle salite è fatto... Per carità non prendere mai il Patanegra! ne ho uno qua in casa e non è nulla di speciale, anzi! Avendo bassa cilindrata e geometrie spintissime, al limite proprio, è un gt da velocità, tutto allungo e niente potenza! Ho visto moto con montato sto GT penoso andare sottocoppia ad ogni cambio marcia e dover sfrizionare per riuscire a camminare! ditemi voi se questa è una moto!
Ho visto anche un diagramma di prova al banco di un beta rr qua da me, elaborazione con Patanegra, 26 vhst, pacco v force, accensione PVL, roba seria per intenderci... Sprigionare 19 cavalli, che sono tanti! ma se vedete sto diagramma ridete! fino a 11.000 giri butterà fuori 10 cavalli, poi fa quei 3.000 giri a 19cv poi torna a fare gli ultimi 1.000 giri a 10 cv... Giuro che se vedete questo diagramma morita dal ridere! e se vedete andare sta moto: (ormai il gt è qua da me con la cromatura saltata xD) mandate una mail di insulti alla Hebo...
Ah poi, non è vero che il tpr gira più basso del Patanegra, il mio tpr raggiunge tranquillamente 15.000 e passa giri.


15000 giri forse segnati..il tpr ad andare fuori giri fa 13500 al max del max..
 
10084131
10084131 Inviato: 21 Giu 2010 23:07
 

el-bart ha scritto:


15000 giri forse segnati..il tpr ad andare fuori giri fa 13500 al max del max..

marmitta CALCOLATA ed ela dietro altro che 13000 mila giri!
 
10322676
10322676 Inviato: 30 Lug 2010 12:26
 

ma secondo voi andrebbe bene un elab del tipo v6 cm marmitta, 19 di carburatore e DR evolution da 73,5 cc tutto il resto originale.
ankio faccio enduro anzi per la verita la mia moto la uso SOLO per fare enduro perchè non ho fatto l'esame, e sulle salite ripide scendo e la faccio andare senza me sopra, perchè ho paura ke sfrizionando brucio la frizione( io ho un beta rr).
con sta elab riuscirei a risolvere qlq, per i bassi regimi, insomma per avere più ripresa??????? 0510_help.gif
 
10322997
10322997 Inviato: 30 Lug 2010 13:02
 

Si... L'abbinamento V6 e nero è il miglior compromesso... Piuttosto che un 19 metterei anche un 21 phbg...
Per la frizione, non aver paura di bruciarla, non brucia... E poi quando brucia la sia cambia (30 euro)..
Se hai ancora qualche domanda sulla tua elaborazione, chiedi qua: Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [IV]
0509_up.gif
 
10323017
10323017 Inviato: 30 Lug 2010 13:04
 

Sposto in meccanica. 0509_up.gif
 
10323332
10323332 Inviato: 30 Lug 2010 13:41
 

PonziRacing ha scritto:
Tpr86 al 100%. quel gt appena rifinito può sprigionare molta potenza. Io monto un tpr86 con marmitta calcolata per accentuare i medi regimi e la coppia, il tutto abbinato a una selettra che mi dia una bella salita di giri veloce. e il blocco da enduro potente, che ti dia la possiblità di girare forte e salire belle salite è fatto... Per carità non prendere mai il Patanegra! ne ho uno qua in casa e non è nulla di speciale, anzi! Avendo bassa cilindrata e geometrie spintissime, al limite proprio, è un gt da velocità, tutto allungo e niente potenza! Ho visto moto con montato sto GT penoso andare sottocoppia ad ogni cambio marcia e dover sfrizionare per riuscire a camminare! ditemi voi se questa è una moto!
Ho visto anche un diagramma di prova al banco di un beta rr qua da me, elaborazione con Patanegra, 26 vhst, pacco v force, accensione PVL, roba seria per intenderci... Sprigionare 19 cavalli, che sono tanti! ma se vedete sto diagramma ridete! fino a 11.000 giri butterà fuori 10 cavalli, poi fa quei 3.000 giri a 19cv poi torna a fare gli ultimi 1.000 giri a 10 cv... Giuro che se vedete questo diagramma morita dal ridere! e se vedete andare sta moto: (ormai il gt è qua da me con la cromatura saltata xD) mandate una mail di insulti alla Hebo...
Ah poi, non è vero che il tpr gira più basso del Patanegra, il mio tpr raggiunge tranquillamente 15.000 e passa giri.
Si ma dipende dallo stile di guida! Se a uno piace girare alto può comodamente prendere un patanegra. Probabilmente il tuo amico aveva rapporti eccessivamente lunghi..
 
10351745
10351745 Inviato: 4 Ago 2010 14:44
 

certo ma il tpr spinge bene su tutto l arco dei regimi il patanegra solo da 9000 giri in su..
 
10351771
10351771 Inviato: 4 Ago 2010 14:48
 

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