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Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

   

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provare gsr 600 da concessionario [Roma]
9874931
9874931 Inviato: 17 Mag 2010 10:08
Oggetto: provare gsr 600 da concessionario [Roma]
 

salve a tutti,volevo chiedervi se conoscete qualche concessionario a roma che ha ancora in prova qualche gsr,ne ho sempre sentito parlare bene,solo che avendo gia avuto un hornet 07 new(ottima moto),un r1 03 (scomodissima e insfruttabile),una z750 old(gran motore ma ciclistica povera),vorrei provarla per rendermi conto delle sue prestazioni e guidabilita,grazie a tutti
 
9874977
9874977 Inviato: 17 Mag 2010 10:15
 

La GSR secondo me è una moto che si può praticamente comprare a scatola chiusa...difficile trovarle un difetto.
 
9875622
9875622 Inviato: 17 Mag 2010 12:26
Oggetto: Re: provare gsr 600 da concessionario [Roma]
 

enclaus85 ha scritto:
salve a tutti,volevo chiedervi se conoscete qualche concessionario a roma che ha ancora in prova qualche gsr,ne ho sempre sentito parlare bene,solo che avendo gia avuto un hornet 07 new(ottima moto),un r1 03 (scomodissima e insfruttabile),una z750 old(gran motore ma ciclistica povera),vorrei provarla per rendermi conto delle sue prestazioni e guidabilita,grazie a tutti


Si, non perche cè l'abbiamo noi, ma anche noi, abbiamo fatto una scelta come quella che stai facendo tu!
Personalmente, ti avrei consigliato o la z750, o anche il nuovo monter, ma visto che siamo sul tema gsr, non sarebbe di certo una scelta sbagliata!
Visto che gia hai provato la hornet , si credo che della gsr, non ne rimarrai deluso!
 
9875721
9875721 Inviato: 17 Mag 2010 12:50
 

Eeeeeeeeeeehhhhhhhhhhh???? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

Ah..ecco...Mad ha modificato..
 
9900894
9900894 Inviato: 21 Mag 2010 12:08
 

grazie a tutti per le numerose risposte che mi avete dato eheheh,comunque tra un po saro dei vostri,penso che anche se a livello di motore nn e il massimo mi trovero bene(spero) ciaooo
 
9900959
9900959 Inviato: 21 Mag 2010 12:19
 

enclaus85 ha scritto:
grazie a tutti per le numerose risposte che mi avete dato eheheh,comunque tra un po saro dei vostri,penso che anche se a livello di motore nn e il massimo mi trovero bene(spero) ciaooo



Non è il massimo, è una delle 600 naked piu potenti!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
9900986
9900986 Inviato: 21 Mag 2010 12:25
 

madmax80xxx ha scritto:



Non è il massimo, è una delle 600 naked piu potenti!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


no, ma lui intendeva in confronto all' R1 icon_rolleyes.gif icon_biggrin.gif
Mah...
 
9901360
9901360 Inviato: 21 Mag 2010 13:51
 

A me della gsr, mi ha fatto innamorare questo, quando l'ho letto

icon_arrow.gif Le linee spigolose e gli incastri di superfici rendono la naked Suzuki aggressiva e dinamica. La parte anteriore caratterizzata dal faro a riflettore multiplo incastonato tra le piastre di supporto e la rastremata strumentazione, rende facilmente riconoscibile la media Suzuki.
Il design della fiancata denota una cura nella definizione della linea sconosciuta alle precedenti naked di Hamamatsu, mentre l’effetto “avantreno caricato” rende al meglio quelle che sono i propositi della GSR 600.
Interessanti gli indicatori di direzione “incastonati” nella parte anteriore del serbatoio e la sella bicolore, un po’ meno gli specchi retrovisori che stonano con il resto.
Anche vista da dietro la GSR non delude, anzi, gli scarichi sottosella e le doppie luci a led creano quell’effetto F4 tutt’altro che spiacevole. Originalità stilistica anche per gli indicatori di direzione posteriori, che ricordano nella forma quelli anteriori, con la differenza che qui sono montati a vista e non annegati nella carena.
Una volta saliti in sella, la GSR 600 sfoggia delle forme generose, con un serbatoio imponente davanti e rastremato all’altezza della sella. Nel complesso la posizione di guida risulta comoda e allineata allo spirito “sportiveggiante” della GSR. La possibilita di regolazione dei comandi è limitata alla sola leva del freno, ma ciò non comporta particolari problemi. Insolito il posizionamento del blocchetto di accensione nella parte anteriore del serbatoio.
L’altezza della sella pari a 785 mm permette di poggiare entrambi i piedi a terra, anche se non siete particolarmente dotati …in fatto di gambe.
Buona la situazione passeggero, sella ampia e ben imbottita, maniglione facilmente “brandeggiabile” e soprattutto pedane con superficie ricoperta in gomma posizionate ad altezza umana (insomma niente ginocchia in bocca o effetto pappagallino sul trespolo!).
Deludente ciò che invece si trova sotto la sella, cioè quello che dovrebbe essere il vano portaoggetti. Lo sarico alto da qualche parte deve pur passare, ma l’impossibilità di riporre un semplice bloccadisco è grave. L’unico antifurto che vi si riesce a sistemare è il classico lucchettone ad “U”, per il quale è stato ricavato uno svaso.

Il design della fiancata denota una cura nella definizione della linea sconosciuta alle precedenti naked di Hamamatsu


Sempre dal ponte di comando si può apprezzare la bella e piccola strumentazione con contagiri analogico e tachimetro digitale a cristalli liquidi. Su di un secondo display vengono visualizzati i contachilometri (parziali e totale) indicatore livello carburante e orologio. Degno di nota anche l’indicatore della marcia inserita.

Dove la GSR guadagna punti e “stacca” le avversarie è sicuramente nella dotazione tecnica. Il telaio a doppia trave in alluminio ed il forcellone pressofuso anch’esso nella pregiata lega, sono due chicche difficilmente utilizzate in questo settore. Le sospensioni anteriori sono Kayaba con steli da 43 mm, regolabili nel precarico molla, mentre il mono posteriore progressivo è registrabile sia nel precarico che nello smorzamento in estensione.

Anche il motore, strettamente derivato dalla GSX-R 600 K5, è un must della GSR 600.
Il quattro cilindri è dotato di pistoni SCEM (Suzuki Composite Electrochemichal Material) che consentono una migliore trasmissione del calore ed un maggior gioco tra pistone e cilindro. Le fasce elastiche ed il raschia olio dei pistoni sono placcati elettroliticamente con nitruro di cromo.
L’alimentazione è affidata ad un sistema di alimentazione ad iniezione elettronica (SDTV) con corpi farfallati da 38 mm. 98 i cavalli dichiarati (72 Kw) ad un regime di 12.000 giri, mentre la coppia arriva a 64,7 Nm a 9.600 giri.
Il sistema di scarico è fornito di catalizzatore per conformarsi alle normative Euro 3.
Il peso a secco è pari a 183 chili, 208 in ordine di marcia.
Impianto frenante Tokico all’anteriore, con una coppia di dischi da 310 mm con pinze a 4 pistoncini contrapposti. Dietro una pinza a singolo pistoncino, sempre griffata Tokico lavora su un singolo disco da 240 mm.
Standard le misure dei cerchi e relativi pneumatici, 120/70ZR 17 – 180/55 ZR17.
Insomma una gran bella “scheda tecnica”.

Il livello di finitura in generale si può giudicare più che buono, anche se qualche plastica (vedi blocchetto di accensione e copri terminali di scarico) appare troppo economica. Non bisogna dimenticare però che la GSR 600 con un prezzo di 7.095 Euro f.c. è allineata (verso il basso!) a una concorrenza che non può vantare una dotazione tecnica altrettanto valida. Va inoltre sottolineato il fatto che la Suzuki ha pensato ad un’operazione commerciale per il lancio della GSR 600 con formule di finanziamento ad hoc.

Adesso vediamo se a cotanta scheda tecnica corrisponde anche una dinamica di guida altrettanto valida.
Una scaldata al motore, che al minimo gira fluido e vibra poco e si parte. I primi chilometri percorsi servono ad entrare in sintonia con una moto che va detto, anzi scritto, ha nella facilità di guida un suo pregio. La pulizia dell’erogazione e la morbidezza dei comandi mettono a proprio agio il guidatore sin da subito, mentre la ciclistica appare facile e comunicativa.
L’inserimento in curva alle basse e medie velocità non è così rapido come mi sarei aspettato, ma il comportamento “rotondo” della GSR risulta alquanto appagante. Le sospensioni faticano a nascondere una taratura tendente al rigido e se tutto va bene su asfalto levigato, qualche contraccolpo non viene filtrato al meglio sullo sconnesso.
La forcella in particolare alle basse e medie velocità sembra "scorrere" male, ma con l'aumentare della velocità questa sensazione tende a scomparire. Proprio aumentando il "ritmo" la GSR sfodera le sue armi migliori. Curve e controcurve esaltano una ciclistica equilibrata e facile, con un assetto che difficilmente mostra la corda. Rotonda in inserimento e percorrenza la GSR, gommata Bridgestone BT014 permette di togliersi parecchie soddisfazioni.
Anche guidando di cattiveria è quasi impossibile mettere in crisi la ciclistica della naked Suzuki.
Il quattro cilindri da parte sua, risponde sempre al meglio, sia ai bassi regimi (accetta le aperture di gas sin dai 1000 giri!) che ai medi.

“La zona rossa posizionata a 14.000 giri ci ricorda però che il quattro cilindri Suzuki, può frullare a regimi ben più elevati”

La zona rossa posizionata a 14.000 giri ci ricorda però che il quattro cilindri Suzuki, può frullare a regimi ben più elevati.
Passati i 10.000 la GSR diventa un'altra moto e quella che sulle prime appariva come una naked sportiveggiante, diventa un vera “belva da misto”. La quasi totale mancanza di vibrazioni agli alti regimi permette di mantenere l’ago del contagiri vicino alla zona rossa senza particolare fastidio e quando questo avviene la GSR diventa una brutta cliente per qualsiasi moto. L’ottima luce a terra permette di piegare parecchio prima di sentire i piolini delle pedane che grattano l’asfalto.
La frenata, pur non impressionando, rimane sempre potente e discretamente modulabile. La tenuta dell’impianto ai maltrattamenti è invece ottima, con una costanza di rendimento più che buona.

Inutile parlare di protezione dall’aria quando il soggetto è una naked, il solito limite dei 130 km/h rappresenta la soglia oltrepassata la quale bisogna aggrapparsi al manubrio.
 
9904395
9904395 Inviato: 21 Mag 2010 21:54
 

io me ne son innamorato quando gli ho visto il culetto soprattutto il forcellone 0509_up.gif
 
9906778
9906778 Inviato: 22 Mag 2010 15:35
 

tutto apposto, provata,che dire stupenda, comoda e con un bel motore,stabile e precisa.la prendero al piu presto,e di moto ne ho avute eh,in confronto all hornet e piu pesante,ma piu precisa,piu o meno le prestazioni si equivalgono,agli alti pero il suzuki e stupendo.mamma mia me ne sono innamorato,nn vedo l ora grazie a tutti
 
9906797
9906797 Inviato: 22 Mag 2010 15:40
 

complimentoni per la scelta! 0509_doppio_ok.gif
 
9907091
9907091 Inviato: 22 Mag 2010 18:03
 

enclaus85 ha scritto:
tutto apposto, provata,che dire stupenda, comoda e con un bel motore,stabile e precisa.la prendero al piu presto,e di moto ne ho avute eh,in confronto all hornet e piu pesante,ma piu precisa,piu o meno le prestazioni si equivalgono,agli alti pero il suzuki e stupendo.mamma mia me ne sono innamorato,nn vedo l ora grazie a tutti



eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
Ottima scelta!
E benvenuto nel club gsr!!! 0510_saluto.gif
 
9907599
9907599 Inviato: 22 Mag 2010 20:06
 

una domanda ancora ragazzi,quella che comprero (usata)e di colore grigio perla,volevo sapere quanto costerebbe in un futuro farla bianca(serbatoio bianco-sella rossa nera-codone nero,se nn erro e il mod 07) o magari solo cambiare codone e serbatoio di altro colore es. blu,grazie asp risp
 
9907730
9907730 Inviato: 22 Mag 2010 20:40
 

enclaus85 ha scritto:
una domanda ancora ragazzi,quella che comprero (usata)e di colore grigio perla,volevo sapere quanto costerebbe in un futuro farla bianca(serbatoio bianco-sella rossa nera-codone nero,se nn erro e il mod 07) o magari solo cambiare codone e serbatoio di altro colore es. blu,grazie asp risp

dovresti vedere qualche carrozziere della tua zona per qualche preventivo... trovi magari informazioni dal conce che ti ha venduto la moto, loro avranno dei carrozzieri da cui si servono icon_wink.gif
 
9909175
9909175 Inviato: 23 Mag 2010 11:18
 

enclaus85 ha scritto:
una domanda ancora ragazzi,quella che comprero (usata)e di colore grigio perla,volevo sapere quanto costerebbe in un futuro farla bianca(serbatoio bianco-sella rossa nera-codone nero,se nn erro e il mod 07) o magari solo cambiare codone e serbatoio di altro colore es. blu,grazie asp risp

Considera che a me per verniciare i puntalie parafango posteriore, mi hanno voluto 70€ e era un amico, altrimenti ne voleva piu di 80.
Considera che per verniciare i cerchi, mi voglion circa 250-270€
Pero' son piu difficili da verniciare.
penso che per verniciarti il codone e serbatoio, tra lo smontaggio e tutto, piu che altro del serbatoio, ci vorranno circa 150-170€ vedrai che di meno non ti chiedono, poi dipende anche dal colore, perche se fai un colore metallizzato, il prezzo sale e non di poco.
 
9909502
9909502 Inviato: 23 Mag 2010 12:53
 

ti ringrazio,pensavo peggio,anche se il metallizzato e molto piu bello,e comunque intendevo anche il telaio(da grigio a nero)e anche la parte del serbatoio che integra le frecce,eheheh oddio penso proprio che ci vorrebbe un capitale.la colorazione che mi fa impazzire piu di tutte e l ultima uscita, la cosiddetta gsr al quadrato,quella blu e bianca,con sella blu-bianca,magnifica,a comunque la moto l ho provata da un ragazzo che se la vende.ti ringrazio ancora ciao
 
9909603
9909603 Inviato: 23 Mag 2010 13:30
 

enclaus85 ha scritto:
ti ringrazio,pensavo peggio,anche se il metallizzato e molto piu bello,e comunque intendevo anche il telaio(da grigio a nero)e anche la parte del serbatoio che integra le frecce,eheheh oddio penso proprio che ci vorrebbe un capitale.la colorazione che mi fa impazzire piu di tutte e l ultima uscita, la cosiddetta gsr al quadrato,quella blu e bianca,con sella blu-bianca,magnifica,a comunque la moto l ho provata da un ragazzo che se la vende.ti ringrazio ancora ciao



Be, penso che a verniciare anche il telaio, ti costi veramente un capitale, considera che ver verniciare, ti tocca smontare, quindi fai 2+2 e vedi che non so quanto ti conviene, penso che facevi prima a prenderti direttamente quella! icon_wink.gif
 
9912504
9912504 Inviato: 23 Mag 2010 23:23
 

ok,mi sa che la lascio cosi com e eheh,poi si vedra ,grazie,ciao
 
9913760
9913760 Inviato: 24 Mag 2010 11:06
 

Secondo me , se sei costretto a smontare, come dovra' fare giovinello, allora è una cosa, smontare tutta la moto per una verniciatura, come dicevo, non so se ne vale la pena.
Il telaio, è particolare nello somontaggio! icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
9918740
9918740 Inviato: 24 Mag 2010 22:25
 

voi che dite,qual e il colore piu appropriato per questa moto?il grigio e elegante ma nn sportivo come piace a me,il nero-grigio nn mi piace tanto,della rossa e grigio che ne dite<???sono quelle che ho per mano.grazie
 
9918820
9918820 Inviato: 24 Mag 2010 22:34
 

enclaus85 ha scritto:
voi che dite,qual e il colore piu appropriato per questa moto?il grigio e elegante ma nn sportivo come piace a me,il nero-grigio nn mi piace tanto,della rossa e grigio che ne dite<???sono quelle che ho per mano.grazie




Dici che il grigio è elegante.........!?!?!!?
Allora la mia è elegante! 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif e io ho fatto tanto per renderla sportiva!!! 0510_sad.gif
 
9919244
9919244 Inviato: 24 Mag 2010 23:17
 

madmax80xxx ha scritto:




Dici che il grigio è elegante.........!?!?!!?
Allora la mia è elegante! 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif e io ho fatto tanto per renderla sportiva!!! 0510_sad.gif


E' inutile Mad...hai una moto da vecchi... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Ovviamente sto scherzando... 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif

La mia è inuna colorazione che non esiste.

K8 Black con foderi steli e forcellone argento...

Non ne esiste l'uguale... 0509_up.gif
 
9919923
9919923 Inviato: 25 Mag 2010 8:18
 

Nazgul80 ha scritto:


E' inutile Mad...hai una moto da vecchi... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Ovviamente sto scherzando... 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif

La mia è inuna colorazione che non esiste.

K8 Black con foderi steli e forcellone argento...

Non ne esiste l'uguale... 0509_up.gif



0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
9920027
9920027 Inviato: 25 Mag 2010 8:54
 

e n'do l'hai trovata così??
 
9920241
9920241 Inviato: 25 Mag 2010 9:48
 

CianniCianni ha scritto:
e n'do l'hai trovata così??


Ehhhh...è una storia lunga...

La mia moto sarebbe a telaio e motore una K8 argento!!!!

Quando acquistai la moto c'erano disponibile un paio di normali, una Yoshi e un modello ABS.

Io ero molto tentato dalla Yoshi ma poi mi son detto...

Le viti in ergal e i contrappesi ce li metto io comunque...i cerchi rossi (a parte che si sporcano a guardarli) se proprio li voglio me li tingo...insomma: una GSR la puoi fare Yoshi!!!

Ma una GSR non può essere trasformata in un modello ABS dal nulla...cioè...sarebbe anche fattibile a fronte di rotture varie di scatole e spese elevate ma non sarebbe in regola perché non potresti farla omologare di nuovo come ABS.

Allora cosa ho fatto? Ho preso la ABS!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Però ABS c'era rimasto solamente il modello argento e io non ho affto in tempo a finire la frase "Ah...c'è solamente argento? Cavolo la volevo ner.." "NON C'E' PROBLEMA!!! TE LA FACCIAMO NERA!!!" e il concessionario ha preso serbatoio, codone, e maniglione e li ha sostiutiti con quelli di un'altra... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Così mi ritrovo una GSR unica che praticamente non dovrebbe esistere!!! 0509_up.gif 0509_up.gif


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9920279
9920279 Inviato: 25 Mag 2010 9:57
 

Nazgul80 ha scritto:


Ehhhh...è una storia lunga...

La mia moto sarebbe a telaio e motore una K8 argento!!!!

Quando acquistai la moto c'erano disponibile un paio di normali, una Yoshi e un modello ABS.

Io ero molto tentato dalla Yoshi ma poi mi son detto...

Le viti in ergal e i contrappesi ce li metto io comunque...i cerchi rossi (a parte che si sporcano a guardarli) se proprio li voglio me li tingo...insomma: una GSR la puoi fare Yoshi!!!

Ma una GSR non può essere trasformata in un modello ABS dal nulla...cioè...sarebbe anche fattibile a fronte di rotture varie di scatole e spese elevate ma non sarebbe in regola perché non potresti farla omologare di nuovo come ABS.

Allora cosa ho fatto? Ho preso la ABS!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Però ABS c'era rimasto solamente il modello argento e io non ho affto in tempo a finire la frase "Ah...c'è solamente argento? Cavolo la volevo ner.." "NON C'E' PROBLEMA!!! TE LA FACCIAMO NERA!!!" e il concessionario ha preso serbatoio, codone, e maniglione e li ha sostiutiti con quelli di un'altra... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Così mi ritrovo una GSR unica che praticamente non dovrebbe esistere!!! 0509_up.gif 0509_up.gif


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Ma vaffan@@@@!!!!!!!! eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
9920292
9920292 Inviato: 25 Mag 2010 10:02
 

Maestraaa...Marco dice le parolacce... icon_biggrin.gif
 
9920527
9920527 Inviato: 25 Mag 2010 11:00
 

io sicuramente sono di parte icon_asd.gif ma per me il nero ci sta benissimo sulla gsr!!
anche se sbavo quando vedo le yoshi...quindi nera seconda solo alla yoshi(merito anche di quegli scarichi fantastici)...secondo me icon_wink.gif
 
9920596
9920596 Inviato: 25 Mag 2010 11:14
 

Jevan ha scritto:
io sicuramente sono di parte icon_asd.gif ma per me il nero ci sta benissimo sulla gsr!!
anche se sbavo quando vedo le yoshi...quindi nera seconda solo alla yoshi(merito anche di quegli scarichi fantastici)...secondo me icon_wink.gif


GRAZIE icon_cool.gif
Anche se quei cerchi rossi sono un delirio da tenere puliti...
 
9920684
9920684 Inviato: 25 Mag 2010 11:35
 

è un sacrificio che vale la pena di fare con quella moto!!
p.s. se proprio ti danno tanto fastidio scambiamoci le moto icon_wink.gif
 
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