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Indice del forumForum Moto Guzzi

   

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La butto li...Un nuovo falcone??
9628735
9628735 Inviato: 7 Apr 2010 8:47
Oggetto: La butto li...Un nuovo falcone??
 

La butto li come provocazione, sperando che il marketing della Guzzi magari veda e rimanga positivamente ispirato.
Secondo il mio modesto parere, sarebbe molto aprezzata una moto totalmente differente rispetto al panorama motociclistico attuale. Se si va a vedere nel passato della Guzzi questa moto esisteva già, sto parlando appunto del falcone. Perche non rifarlo?
Oviamente con i dovuti aggiornamenti tecnici. Però le caratteristiche fondamentali, sarebbe bello fossero le stesse, corsa lunga, una cilindrata adeguata, magari 750 o 800 monocilindrico. Bilanciato con vari contralberi di bilaciamento, regime di rotazione bassisimo, raffreddato ad aria, con cilindro orrizontale e baricentro sotto terra, e soprattutto 7 o 8 kgm a 2500 giri/min.
Secondo me aprirebbe subito strada ad una cerchia di appassionati.
Magari con le opportune difese (protezioni)sarebbe anche bello realizzare il volanone gigante come il modello storico.
Ad una moto così basterebbero 45 cavalli visto l'esuberanza di coppia sarebbe godibilissima,e visto il baricentro basso e il mono sarebbe anche molto maneggevole, invece della catena che patisce gli strattoni del mono, una bella cinghia modello harley.
Ciao a tutti
 
9629134
9629134 Inviato: 7 Apr 2010 10:35
 

L'idea è bella !!!
Da vecchio Guzzista ( 850 GT Amaranto) passato poi alla Ducati per la pochezza tecnica dei motori di Mandello (non mi sparate ...il cuore è Guzzi ..ma l'Anima pretende qualche emozione in più.. icon_asd.gif )
devo dire che l'idea di un mono performante (con tanta coppia ai bassi) e poche vibrazioni è alla portata della tecnica odierna.... anche a Noale icon_asd.gif
Potrebbe venire fuori un bel motore "moderno" ma old style , un nuovo Falcone AFFIDABILE, semplice, maneggevole , parco nei consumi, un bel sound, diverse configurazioni ( Sahara, Militare,..Touring) che personalmente comprerei al volo !!!!

Per contro, lo studio di un motore nuovo comporta costi molto elevati che si ammortizzano solo coi numeri....poi con l'EURO5..mi sà che un monocilindro avrà il suo bel dafare a restarci dentro... icon_sad.gif icon_sad.gif

comunque appoggio l'idea !! Complimenti !!!

dal V hanno tirato fuori tutto....e hanno dovuto alzare la cilindrata (e i consumi) per stare al passo degli altri bicilindrici... un mono aprirebbe una strada nuova e con poca concorrenza...

doppio_lamp.gif
 
9629392
9629392 Inviato: 7 Apr 2010 11:22
 

ma va... Moto Guzzi già non si regge sdraiata con motori evoluzione (nel caso del serie piccola, l'evoluzione è zero) di quelli di trent'anni fa e quindi con costi di sviluppo bassi... figuriamoci se si mettesse a progettare un motore (e una moto) completamente nuova, partendo già dal presupposto che non avrebbe mercato...

un suicidio premeditato.
 
9629615
9629615 Inviato: 7 Apr 2010 11:58
 

Beh però un bel mono corsa lunga 2 valvole credo che sia più facile da tenere in normativa rispetto ad un bicilindrico 4 valvole corsa corta. Poi potrebbero prendere solo la metà della calofornia 1600 e verrebbe fuori quasi a gratis.
 
9629736
9629736 Inviato: 7 Apr 2010 12:18
 

progettare un monoblocco costa una cifra enorme.
progettare il gruppo termico costa proporzionalmente 'na cifra de meno.

tempo fa venne nella nostra università il progettista dei motori ferrari 550 maranello e 355 modena, per un seminario e ci disse che la vita media di un monoblocco è di circa trent'anni, cosa confermata dall'evidenza dei fatti, grossomodo e valida sia per motori prestazionali come i ferrari, sia per motori ordinari come i fiat o come i motori da moto tipo i Guzzi.

il fatto che il serie grossa sia quasi uguale a se' stesso da anche più di 30 anni, significa che, a parte l'immobilità nel campo dell'innovazione in Guzzi, quelle basi erano davvero ottime già all'epoca, visto che sono stati oggetto di incrementi di cilindrata, di numero delle valvole, di tipo di distribuzione, di norme antinquinamento.
Il serie piccola è giunto più o meno ai suoi 30 anni di vita e, sebbene progettato come motore a basso costo, si rivela ancora abbastanza al passo coi tempi, visto che anche questo ha avuto le quattro valvole (con alterne vicende, vero, perlopiù dovute ai materiali scadenti e agli olii non buoni dell'epoca), il catalizzatore, l'euro3 e compete ad armi pari e si difende bene in alcuni settori, come quello delle cruiser 750cc.

pensare di investire una barca di soldi in un blocco 800cc monocilindrico con potenza bassissima, e potenza specifica dell'ordine dei 50cv/l, per una azienda che è già di nicchia, rischia di non far vendere che un centinaio di esemplari a pochi estimatori, e contemporaneamente impiegare un reparto di ricerca e sviluppo per un suicidio programmato invece che per un propulsore in grado di fare dei numeri in più, che in questo momento ce n'è un bisogno disperato.

il mono 800 lo potrebbe costruire un'azienda come la honda, che ha soldi a non finire ma lo stesso non lo fa... chissà perché?
 
9629978
9629978 Inviato: 7 Apr 2010 12:58
 

Non e' un po' troppo un mono da 800?
Nel senso che l'inerzia data dall'unica massa in movimento mi sembra eccessiva.

Da qualche parte (se ricordo bene) lessi che cilindrate unitarie sopra i 600 non sono consigliabili.
 
9631280
9631280 Inviato: 7 Apr 2010 15:50
 

Scusa MOD. ma ho fatto un piccolo casino,... icon_redface.gif
Ci pensi Tu?? ..Grazie
(se potresti cancellare questo Mio intervento doppio..)

Ultima modifica di vena il 7 Apr 2010 15:59, modificato 1 volta in totale
 
9631299
9631299 Inviato: 7 Apr 2010 15:53
Oggetto: Moto Guzzi "Nuovo Falcone 201.."
 

...la butto li anch'io:
potrebbe essere così???...

immagini visibili ai soli utenti registrati


Piu o meno eh...

Ultima modifica di vena il 7 Apr 2010 16:31, modificato 1 volta in totale
 
9631378
9631378 Inviato: 7 Apr 2010 16:04
 

Sino a qualche anno fà non era consigliabile salire troppo con la cilindrata unitaria, tuttavia già neggli anni 90 la suzuki produceva un mono di 800 cc il DR Big da enduro.
Riguardo al discorso di ranabout, sono d'accordo con lui quando dice che il costo dello sviluppo di un gruppo termico incide in maniera minore rispetto al blocco motore. Tuttavia c'è modo e modo di progettare le cose, se la Honda si mette a progettare un carter motore per una mono di 800 cc lo fa magari più leggero di 20 kg rispetto ad un equivalente fatto da un'azienda che ha meno soldi.
Onestamente non credo che Triumph abbia speso miliardi per fare il tre cilindri della rocket III anche perche una moto del genere non avrà sicuramente un grosso volume di vendite. Eppure anche in questo caso ci troviamo di fronte a tre bei stantufoni...
In ogni caso la mia proposta suona un pò come provocazione, anche se non credo che sia inattuabile. Insomma credo che considerato che ci sono persone che sitrovano bene con le Enfield costruite in India. Perchè non cercare una strada nuova? Perche non cercare una personalità? Un mono differente.
Del resto la Guzzi campa anche per quello, perché il suo bicilindrico ha personalità, la Honda CX ara già tecnologicamente più avanti del motore Guzzi ma è uscita di produzione perche era un immitazione e non vendeva più abbastanza.
 
9631542
9631542 Inviato: 7 Apr 2010 16:29
Oggetto: Moto Guzzi "Nuovo Falcone 201.."
 

...E questo è (potrebbe essere) il "davanti"..:
[img] Link a pagina di Bp0.blogger.com [/img]

Bè..non mi sembra poi un'idea cosi tanto campata in aria,
tutt'altro ..sembra anche fattibile (con qualche modifica..al motore)
 
9635385
9635385 Inviato: 8 Apr 2010 2:20
 

Personalmente io vedrei molto bene un rifacimento della PE 250 0509_doppio_ok.gif , quella col serbatoio cromato e parafanghi amaranto 0510_inchino.gif . Fossi in Guzzi la farei anche della stessa cilindrata o poco più, massimo 350 eusa_think.gif , anche per tenere basso il prezzo ed attirare una clientela più vasta eusa_clap.gif . Sulla tecnologia del motore lascio la parola ai più esperti. icon_confused.gif

LAAAAAMMMPPPSSSS!!! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9635595
9635595 Inviato: 8 Apr 2010 8:56
 

Ciao Guzzilov
Stavo ragionando sulla cilindrata, mi sa che oramai siamo caduti in un controsenso tecnologico. Fare una piccola cilindrata non è detto che sia meno costoso di fare un grossa cilindrata, però molto meno spinta.
Delresto fare un 350 leggero, con una curva di potenza sfruttabile, con delle prestazioni che lo differenzino da uno scooter di media cilindrata, e che rispetti le normative anti inquinamento....Mi sa che alla fine è molto più complicato. icon_smile.gif
Se vai a vedere anche in campo automobilistico le cilindrate piccole (per le case europee) sono quasi sparite voglio dire una panda non esiste più 600 o 750 minimo e 1100. Quelle che una volta erano utilitarie dai 650 ai 900 cc sono sperite fatta ecceszione per la Matiz che mi sembra sia 800. Ma gia qualche anno fa ricordo di aver visto articoli di ingegneri fiat che divecano che non c'era la convegnenza a sviluppare una piccola cilindrata euro 4 con prestazioni oneste.
Tronando al Falcone mi piace sognare di vedere un mezzo del genere che trotta ai 60/70 all'ora su una statale con il motore che scoppietta egira basso come un trattore della Goldoni. Magari tutto rosso con una forma bassa e allungata e i parafanghi con una fascia cromata molto retro.
 
9640170
9640170 Inviato: 8 Apr 2010 20:36
 

Ecco...lo sapevo... la manìa del passato !

Siamo nel 21* secolo, e ancora guardiamo indietro. Sarà per questo, perché il guzzista medio invoca sempre il passato che non riusciamo a vedere Guzzi moderne ?
Ci voleva molto a mettere il doppio disco anteriore sulla V7 Café ? E una sella un pochettino più bassa, "scalinata" ? E un accenno di semicarena, costava 5 miliardi di euro il progetto di un pezzo di plastica ?

Ho paura che le prossime grandi novità saranno la V7 colore rosa/marrone, il California con qualche lampadina in più, e un qualche tourer catafalco da 350 kg.


Con tutto il rispetto per le idee altrui, s'intende.
 
9641689
9641689 Inviato: 8 Apr 2010 22:59
 

beh, il disco anteriore del v7café è un brembo oro, mica pizza e fichi!
frena egregiamente le ducati di peso simile, perché non dovrebbe farlo col v7c?

la sella con lo scalino è andata fuori moda circa quindici anni fa...

per la semicarena... ci sono problemi a reperire già il parabrezza originale del v7c, quello che si può comprare optional, figuriamoci una semicarena, che forse verrà acquistata in dieci esemplari in tre anni.

per le novità... abbiate fede... che ho poche notizie, davvero poche, però vengono da fonte certa e onorevole! icon_cool.gif

p.s.: con i numeri che fa ora Guzzi, direi che si può solo andare nella stessa direzione del mercato, senza tentare di creare delle nicchie nuove (come se già le guzzi non fossero di nicchia) sui quali con buona probabilità ci si può sputare pure un metro cubo di sangue, prima di vedere il primo acquirente interessato.
per ora si segue il mercato con le tourer, con le fashon-classic, con le naked e poi, magari una volta che ci si risolleva da questa situazione di profonda crisi, si potrebbe anche pensare di creare qualche modello strano e controcorrente.

p.p.s.: la bellagio non è controcorrente: è un ibrido tra una breva e un california.
e in ogni caso vende una cippa.
la stelvio è oggettivamente una gran moto ma le si affibbia il torto di fare la mossa al gs... punti di vista: a mio avviso è un punto a favore, invece, visto che specialmente con la ntx offre le stesse cose della gs adv ma con svariate migliaia di euro in meno sul prezzo d'acquisto.

si vuole investire qualche centinaio di migliaio di euro o meglio qualche miliione su qualcosa? si faccia pubblicità... pubblicità a profusione!
si deve vedere l'ovale Guzzi insieme a un'immagine che evoca spazi sconfinati, libertà oppure pieghe in montagna oppure lo stile e la personalità, ad ogni fermata del bus e della metro e nei cartelloni dentro le città...
ma soprattutto si deve ricreare da capo la rete di assistenza ma anche diminuire il tasso di difettosità del prodotto nuovo, appena uscito di fabbrica.

è difficile, lo so, ma da quel poco che ho capito mi pare che nessuno regali nulla...
 
9642399
9642399 Inviato: 9 Apr 2010 2:16
 

Caro Rana...Ecc. ecc. concordo quasi in tutto e per tutto con te icon_biggrin.gif .
Mentre a Lentulo eusa_think.gif (chi va piano va....ecc. ecc., tra l'altro c'è un irriverente aneddoto di Cicerone nei confronti di tale Lentulo rotfl.gif ) dico: ego quae tu loquere flocci non facio! Uno che si appella Lentulo forse se la sa tradurre? icon_eek.gif
Tornando a noi, che almeno lanciamo idee e critichiamo in maniera costruttiva, e lasciando i catafalchi a chi se ne intende 0509_vergognati.gif : Sembra che la Guzzi ti abbia ascoltato Mr. Rana 0510_inchino.gif , da un paio di giorni campeggia qui a Roma, in corso di Francia, un mega cartellone, di quelli per coprire le impalcature, il quale pubblicizza la Stelvio NTX... Forse siamo sulla strada giusta, se continuano così, fanno girare il marchio con pubblicità, film, apparizioni varie possiamo sperare in una svolta positiva decisiva 0509_up.gif .
Proprio oggi l'ennesima persona mi ha fermato per chiedermi notizie sulla mia Roscia e sui modelli Guzzi in generale, mi dice "...sono incuriosito dalla Griso ma nel 2001 ho avuto una Nevada che mi ha dato tanti problemi..." e parlando e scavando vado a scoprire che i problemi glieli aveva causati il meccanico che non sapeva dove mettere le mani 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif . Nonostante ciò", continua, "la Guzzi mi è rimasta nel cuore, solo che ho una Jap di dieci anni e...".
"Vai da Moto System o Che Moto" gli ho risposto "e prova una Griso. Vedrai che non scendi più dalla sella...". Scalinata o no rotfl.gif !
Perciò l'imperativo categorico è: Pubblicità e Meccanicità! (Licenza poetica) icon_cool.gif .
Comunque, a me mi, insisto su 'a me mi', piace un frego la PE 250 e se non la vogliono rifare vorrà dire che me la troverò d'epoca! TIE'! 0509_pernacchia.gif
LAAAMMMMPPPSSS!!! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9642541
9642541 Inviato: 9 Apr 2010 8:25
 

pappappero!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

tempo fa uscì pure una pubblicità comparativa tra stelvio ntx e gs adv, commissionata ovviamente dal conce di roma, che moto... a parità di accessori, la stelvio veniva circa 4000 euro in meno del gs.

era una intera pagina di un quotidiano sportivo, mi pare o di una pagina di un quotidiano di roma.

se la ritrovo la posto!
 
9642544
9642544 Inviato: 9 Apr 2010 8:27
 
 
9642764
9642764 Inviato: 9 Apr 2010 9:38
 

Ahh !! ..è un piacere leggere queste cose di prima mattina!
Bello l'articolo sul giornale.
Speriamo che in Guzzi si spiccino con questi nuovi modelli,ho un certo prurito...
E, per favore, chi ha notizie (certe,possibilmente) o rumors su MG ,lo faccia sapere..
Visto che di pubblicità ce n'è poca (..è o dovrebbe essere l'anima del commercio),
almeno con il chiacchericcio,il forum, qualcosa si compensa ! 0510_saluto.gif
 
9642862
9642862 Inviato: 9 Apr 2010 10:02
 

ultimamente però si nota un certo ritorno alle iniziative pubblicitarie: cartelloni, iniziative sportive, sponsorizzazioni, ecc...

un po' di visibilità non guasta!
le v7c alla maratona di roma certamente hanno fatto bene al marchio, anche perché la maratona è stata trasmessa anche in altri paesi del mondo, mica solo in italia! icon_biggrin.gif
 
9643143
9643143 Inviato: 9 Apr 2010 11:08
 

Ma io non intendevo affatto ritornare al passato, intendevo fare una proposta per realizzare delle moto con carattere.
Non la stelvio l'ho provata sabato scorso, è una bella moto che va anche molto bene a mio avviso. Ho visto che dall'inizio dell'anno ne hanno immatrocolate più di cento, contro 450 GS, non è male va bene così, ma non si può pretendere che un singolo modello ti tolga dalla crisi.
La V7 mi piace, a mio avviso ripetto alla Bonaville appare più povera e questo la squalifica un pò. Secondariamente la mia fidanzata ha una Suzuki SV 650 metre io provavo la Stelvio le ho chiesto di provare la V7 perchè a mio modesto parere è anche più intuitiva da guidare di una SV, morale della favola la mia fidanzata non riusciva a tirare la frezione, troppo dura!!
Però la Suzuki la guida, allora mi chiedo, perche spendere tanto in publicità, perchè su Motociclismo una paginetta dedicata alla V7 c'è da almeno 9 mesi su ogni numero. Che facciano una bella frizione idraulica e magari mettano il CARC anche al motore 750. Allora si che possono incominciare a fare la publicità. Insomma uno fa una moto bassa, comoda, leggera, a 360 gradi e poi si taglia cosi il pubblico femminile. E non mi dite che le vostre frezioni sono morbide, perchè non lo sono, e lo sapete benissimo, i comandi della guzzi non sono duri sono medi, ma ci sono moto che hanno i comandi più morbidi!
Tornando al discorso carattere, vi ricordate le serie a 4 cilindri Benelli e Guzzi 250? modene per l'epoca, ma hanno forse salvato la Guzzi dalla crisi? Non è detto che moderno coincida con vendita. Basta vedere harley che ha immediatamente tagliato la Buell in perido di crisi.
Però la custom con il bicilindrico ad aste e bilanceri le vende sempre...Perchè? ma perche sono diverse!se uno guida un harlei gli sembra di stare su un motore marino da rimorchiatore che fa i cento all'ora borbottando...
 
9644051
9644051 Inviato: 9 Apr 2010 13:47
 

gigione74 ha scritto:
Tornando al discorso carattere, vi ricordate le serie a 4 cilindri Benelli e Guzzi 250?

le moto più scandalose della storia motociclistica mondiale!!

copiate pari pari dalle honda contemporanee ma realizzate con materiali scadentissimi e tolleranze di accoppiamento ridicole!

se si rompeva qualcosa (che capitava anche spesso!) si comprava l'omologo pezzo honda e non si avevano più problemi!

che vergogna... ancora oggi mi vergogno per quello che detomaso ha combinato in quegli anni...

p.s.: la frizione della mia nevada è de FERO!! sicuramente molto più dura di quella del cali ev che momentaneamente è parcheggiato nel mio garage...
 
9653031
9653031 Inviato: 11 Apr 2010 0:35
 

Vabbé, forse le cose sono cambiate, ma io sono rimasto così legato al v35 Imola che avevo tanti anni fa !

Avevo vent'anni 0509_doppio_ok.gif , e con quella trentina di cavalli ricordo che in salita sulle Dolomiti mi lasciavo dietro gente di ben altra cilindrata, perché a guidare una farfalla sui tornanti si andava meglio che a manovrare un elefante.
( Per non parlare di quando, pochi anni fa, in bicicletta e in salita ho sorpassato in cima allo Stelvio gente con la R1 0509_pernacchia.gif : erano fermi, il motore gli si spegneva perché gli ultimi tornanti sono strettissimi e non riuscivano a manovrare ! )

Per questo vorrei vedere una V7 café col doppio disco e un cupolone, una mezza semicarena, insomma avete capito 0509_up.gif .

Non metto in dubbio che il freno monodisco sia efficace e meglio di tanti altri: dico solo che è brutto !! Mi fa tanto pensare a quei brutti monodisco che avevano le Honda 350 four, sembrava un affettamortadella icon_eek.gif !

In breve: il monodisco non è classic, è vecchio, sa di vecchio !!!

Voglio dire: mi sta benissimo, anzi mi piace proprio, l'idea della "classic", ma datemi anche un po' di modernità: oggi tanti scooteroni hanno il doppio disco. Si tratta di estetica, di simmetria, le cose simmetriche sono più belle di quelle che da un lato c'è una cosa e dall'altra sembra esserci un moncherino. Da questo punto di vista, è bellissima la Ducati 1000 sportclassic.

Allora, se vogliamo fare classic per davvero, fatemi la sella di legno, il freno a tamburo avanti e dietro, e un motore da 15 cv che si fuma un litro d'olio al mese icon_evil.gif .

E poi, questione cupolone: ma a voi piace così tanto beccarvi il vento addosso ? Ma perché tutto 'sto fascino delle naked ? Sarà, ma a me una naked fa lo stesso effetto che andare in giro con una macchina senza cofano e paraurti. Possibile che nemmeno come accessorio ? Sicuri che davvero nessuno lo vorrebbe ? Sarà proprio che i tempi sono cambiati, ma a me pare proprio di ricordare che c'erano in giro molte più Imola e Monza che V35 II e v50 II. E vogliamo parlare del Le Mans II ?
Insomma, mettimelo come accessorio: hai visto mai che se ne venda qualcuna in più ?! No, vero ? Hai visto mai che coperto dal vento si viaggi meglio ? Hai visto mai che voglio andare a Capo Nord e mi serve qualche protezione in più ?
 
9653169
9653169 Inviato: 11 Apr 2010 2:13
 

A Lentulo ma hai visto mai che me sa' che è mejo che te fai uno sc(p)ooterone??? 0509_pernacchia.gif
E vojo er doppio disco e vojo 'a simmetria e me dà fastidio er vento.... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
Ahò! Ma allora nun voi 'na moto, voi 'na machina?! 0509_down.gif
Perdona lo sfogo in vernacolo! Ma quanno ce vo' ce vo'! icon_asd.gif
La V7 Cafè, in quanto ispirata alla filosofia delle moto Cafè Racer (ti consiglio di rivedere un pò di storia della moto eusa_think.gif ), deve essere fatta così, senza cupoloni o semicarene, sennò è un'altra moto. La V 35 Imola, che imperversava anche nei miei sogni di 17enne icon_biggrin.gif , non è certo una moto Cafè Racer, infatti si chiama IMOLA. Indovina perchè? icon_eek.gif
Quindi è giusto che abbia semicarena cupolone e, se la rifanno, il doppio disco. 0509_campione.gif

LAAAMMMPPPSSS!!! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9654694
9654694 Inviato: 11 Apr 2010 13:26
 

Devo fare una precisazione, in uno dei miei precedenti post, ho scritto che la Stelvio ha venduto un centinaio di unità in italia dall'inizio dell'anno e 450 il GS BMW. Ieri leggendo Motociclismo ho visto che la GS è a 2000 unità immatricolate, mentre lo Stelvio solo a 30.. icon_sad.gif Boh!! io avevo letto i dato su un sito, mi pare moto.it personalmente mi fido più di Motociclismo, però non capisco tutta sta differenza.
Tornando all'ipotetico Falcone, lo farei anche corsa lunga a 2 valvole 1000, per fargli fare 50 cavalli a 2500 giri , me lo sogno anche di notte di andare con sto bel motore marino sotto il sedere fare i 90km/h sulla SS45 verso Piacenza con il motore che borbotta a 1800 giri. Pero all'avantreno ci metterei 2 freni a disco magari da 280 mm e non da 320 come i Brembo serie oro. Giusto per avitare la torsione alla forcella durante la frenata.
Stamattina ho fatto un bel giro su per la SS45 con il mio Griso... Va veramente bene. Ieri sera dicevo alla mia fidanzata, che se dovessi cambiare moto non tornerei sicuramente su una jap...E' come se avessi guidato per una vita delle Renò 5 Gt turbo o delle UNO turbo e un giorno fossi salito su una golf serie 7.(se mi concedete il paragone automobistico)
 
9656486
9656486 Inviato: 11 Apr 2010 18:31
 

......Ma le foto che ho postato sopra..propio non vi piacciono?
Lo so che non è il falcone..ma a me un pò lo ricorda...
Non un commento,..Fa schifo/No è bella..
Monocilindrico,telaio a traliccio(tradizione italiana),trasmissione a cinghia..Design ultraclassico..
Insomma datemi un pò di soddisfazione,
oppure modificatelo,stravolgetelo...boh ..fate vobis... 0510_saluto.gif
 
9656823
9656823 Inviato: 11 Apr 2010 19:27
 

ho visto la foto e ho fatto questa faccia: icon_eek.gif , poi questa eusa_think.gif , infine questa icon_neutral.gif

boh... mica lo so se è bella o brutta...
fatto sta che ha un po' di monster, un po' di lambretta, un po' di califfone, il colore della 500 del nonno, il manubrio della vespa di audrey hepburn... eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
9659459
9659459 Inviato: 12 Apr 2010 11:34
 

Ecco..propio quello che intendevo ..Va bene così ! 0510_saluto.gif
 
9659829
9659829 Inviato: 12 Apr 2010 12:57
 

Ma la foto se devo commentare, sembra una moto un pò povera...Direi che una linea così va bene per un 350 economico che faccia il suo mestiere. Tuttavia io intendevo qualcosa di diverso... Un Falcone nuovo dovrebbe rievocare il Falcone tipo vecchio.
Dovrebbe essere più un motone, con un motore più presente nella linea della moto, e un bel tono di scarico gutturale e potente, che ricordi una moto muscolosa.
 
9662824
9662824 Inviato: 12 Apr 2010 19:52
 

Guzzilov ha scritto:
A Lentulo ma hai visto mai che me sa' che è mejo che te fai uno sc(p)ooterone??? 0509_pernacchia.gif
E vojo er doppio disco e vojo 'a simmetria e me dà fastidio er vento.... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
Ahò! Ma allora nun voi 'na moto, voi 'na machina?! 0509_down.gif
Perdona lo sfogo in vernacolo! Ma quanno ce vo' ce vo'! icon_asd.gif
La V7 Cafè, in quanto ispirata alla filosofia delle moto Cafè Racer (ti consiglio di rivedere un pò di storia della moto eusa_think.gif ), deve essere fatta così, senza cupoloni o semicarene, sennò è un'altra moto. La V 35 Imola, che imperversava anche nei miei sogni di 17enne icon_biggrin.gif , non è certo una moto Cafè Racer, infatti si chiama IMOLA. Indovina perchè? icon_eek.gif
Quindi è giusto che abbia semicarena cupolone e, se la rifanno, il doppio disco. 0509_campione.gif

LAAAMMMPPPSSS!!! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Mi dici insomma che dovrò aspettare anni....... 0510_sad.gif 0510_sad.gif eusa_think.gif
 
9663486
9663486 Inviato: 12 Apr 2010 20:59
 

Lentulo ha scritto:
Guzzilov ha scritto:
A Lentulo ma hai visto mai che me sa' che è mejo che te fai uno sc(p)ooterone??? 0509_pernacchia.gif
E vojo er doppio disco e vojo 'a simmetria e me dà fastidio er vento.... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
Ahò! Ma allora nun voi 'na moto, voi 'na machina?! 0509_down.gif
Perdona lo sfogo in vernacolo! Ma quanno ce vo' ce vo'! icon_asd.gif
La V7 Cafè, in quanto ispirata alla filosofia delle moto Cafè Racer (ti consiglio di rivedere un pò di storia della moto eusa_think.gif ), deve essere fatta così, senza cupoloni o semicarene, sennò è un'altra moto. La V 35 Imola, che imperversava anche nei miei sogni di 17enne icon_biggrin.gif , non è certo una moto Cafè Racer, infatti si chiama IMOLA. Indovina perchè? icon_eek.gif
Quindi è giusto che abbia semicarena cupolone e, se la rifanno, il doppio disco. 0509_campione.gif

LAAAMMMPPPSSS!!! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Mi dici insomma che dovrò aspettare anni....... 0510_sad.gif 0510_sad.gif eusa_think.gif


No! Non devi aspettare anni! eusa_doh.gif
DEVI CAMBIARE TIPO DI MOTO!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif

LAAAAAMMMMPPSSSS!!! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
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