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O-Ring falsamaglia catena trasmissione andato! [Che fare???]
9600990
9600990 Inviato: 2 Apr 2010 8:30
Oggetto: O-Ring falsamaglia catena trasmissione andato! [Che fare???]
 



icon_cry.gif
Sto facendo dei lavoretti di manutenzione al mio nuovo DRZ (2001) appena acquistato e ogni tanto escono delle piccole magagne.

Pulendo la catena di trasmissione ho notato che l'o-ring della falsa maglia è rotto. Pensate si possa sostituire solo la falsa maglia? La catena è una DID.

Grazie.
 
9600999
9600999 Inviato: 2 Apr 2010 8:33
 

Certo 0509_up.gif
Vai da un moto-ricambista con la catena e te la fai dare.
 
9601005
9601005 Inviato: 2 Apr 2010 8:34
 

si se è quello della falsa maglia
smonti la falsamaglia già che ci sei dai una bella lavata alla catena con il petrolio bianco (io uso il gasolio però non so se va bene che gli o-ring)

cambo o-ring
poi alla fine lqavi anche la corona e il pignone e rimonti tutto
 
9601151
9601151 Inviato: 2 Apr 2010 9:17
Oggetto: Re: O-Ring falsamaglia catena trasmissione andato! Che fare?
 

bobco ha scritto:
icon_cry.gif
Sto facendo dei lavoretti di manutenzione al mio nuovo DRZ (2001) appena acquistato e ogni tanto escono delle piccole magagne.

Pulendo la catena di trasmissione ho notato che l'o-ring della falsa maglia è rotto. Pensate si possa sostituire solo la falsa maglia? La catena è una DID.

Grazie.

Per cilindrate superiori ai 250 cc la falsamaglia e' sconsigliata da tutti i fabbricanti di catene. Non so quale sia la tua cilindrata ma in caso.... Vai da un meccanico e fatti mettere una maglia a ribadire, non rischiare per nulla. icon_wink.gif
 
9603533
9603533 Inviato: 2 Apr 2010 14:45
 

è un 400
sono sconsigliate su motori che girano forti o che hanno moltissima coppia che strappano la catena
sul dzr esce di serie con la falsamaglia
meglio usciva di serie adesso non è più prodotta
 
9605014
9605014 Inviato: 2 Apr 2010 18:51
 

ciao raga! vorrei togliere la catena della mia hornet, però non ho trovato la falsamaglia, come fare per toglierla?
 
9605059
9605059 Inviato: 2 Apr 2010 19:00
 

perchè è rbattuta devi scegliere una maglia e togliere il pernino
però poi devio avere un pernino di ricambio da ribaterle per chiudere la catena
...

se no avevo visto un altro metodo
-si allenta la catena con i registri
si smonta il prignone e cosi va via la catena
 
9605074
9605074 Inviato: 2 Apr 2010 19:04
 

topo ha scritto:
perchè è rbattuta devi scegliere una maglia e togliere il pernino
però poi devio avere un pernino di ricambio da ribaterle per chiudere la catena
...

se no avevo visto un altro metodo
-si allenta la catena con i registri
si smonta il prignone e cosi va via la catena


con il secondo metodo la catena non resta intrappolata nel forcellone?
per aprirla, non si potrebbe usare quello strumento che apre le catene della bicicletta?
 
9606219
9606219 Inviato: 2 Apr 2010 21:32
 

anto_scara ha scritto:
con il secondo metodo la catena non resta intrappolata nel forcellone?
per aprirla, non si potrebbe usare quello strumento che apre le catene della bicicletta?


Certo che resta "intrappolata"! La catena va aperta. Se non c'è la falsamaglia (che anche io metterei senza timori su un 400...), ho sempre adottato uno strumento rapido ed efficacie:

immagini visibili ai soli utenti registrati



icon_mrgreen.gif
 
9607793
9607793 Inviato: 3 Apr 2010 10:29
 

mi sono dimenticato che alla fine si deve smontare la ruota posteriore


però è uno sbatti
è meglio tagliare una maglia e andare poi ha comprare una maglia nuova
 
9621624
9621624 Inviato: 6 Apr 2010 9:34
 

Cambia la trasmissione finale al più presto. Se perdi gli o ring anche le sedi non sono molto a posto quasi sicuramente, quindi è facile che la catena ti si possa spezzare mentre sei in giro.
 
9627438
9627438 Inviato: 6 Apr 2010 22:18
 

gtdesmo ha scritto:
Cambia la trasmissione finale al più presto. Se perdi gli o ring anche le sedi non sono molto a posto quasi sicuramente, quindi è facile che la catena ti si possa spezzare mentre sei in giro.

ciao a tutti ragazzi, sono d'accordissimo con gtdesmo, è pericoloso, cambiala.
 
9627596
9627596 Inviato: 6 Apr 2010 22:33
 

a parte che non so se un ricambista abbia un oring o una maglia....da me non te le danno ste cose. Per trovare le viti del filtro dell'aria dell'R6 ho aspettato 2 mesi dall'ordinazione.

Per quanto riguarda la falsamaglia non mi pare proprio che tu ne debba scegliere una a caso. Ce ne sta una apposita da ribattere!
 
9628825
9628825 Inviato: 7 Apr 2010 9:12
 

sebarm86 ha scritto:
a parte che non so se un ricambista abbia un oring o una maglia....da me non te le danno ste cose. Per trovare le viti del filtro dell'aria dell'R6 ho aspettato 2 mesi dall'ordinazione.

Per quanto riguarda la falsamaglia non mi pare proprio che tu ne debba scegliere una a caso. Ce ne sta una apposita da ribattere!


Da un concessionario di qualsiasi marca neanche io trovo queste cose facilmente, ma io ad esempio vado sempre da un automotoricambi (Agosti, nel mio caso) generico, e lì hanno qualsiasi cosa. E poi per viteria ecc, c'è sempre il buion ferramenta icon_wink.gif
 
10403105
10403105 Inviato: 14 Ago 2010 19:09
 

ma a che cosa servono gli o-ring sulle catene? Che differenza c'è tra le catene senza o-ring?
 
10403276
10403276 Inviato: 14 Ago 2010 19:49
 

con o-ring
anche se oramai si usano solo catene x oring
queste danno alla catena maggior duratta siccome riescono a tenere maggiro ubrificante tra di esse e anche riescono a non far fregare le placchette una contro l'altra
la pecca è che sono più larghe delle catene senza e si perde qualcosina di potenza
ma durano nettamente di più icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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