Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 2 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo
 
gs? new supertenere'? adv990?
9596083
9596083 Inviato: 1 Apr 2010 14:18
 
 
9596587
9596587 Inviato: 1 Apr 2010 15:15
 

ktm990 secondo me è la moto totale ... il supertenerè 1200 sembra un varadero .. icon_eek.gif
 
9596595
9596595 Inviato: 1 Apr 2010 15:16
 

nitron ha scritto:
Consiglio caldamente la lettura di questo test a tutti escluso Patata..:
Link a pagina di Pianetariders.it
eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif



uff uff... sei cattivo 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif



























letto lo stesso tie.gif tie.gif tie.gif

la RT è da escludere... non piace a me e la trovo scomoda... al max metto l'impianto stereo sul GS 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
9610087
9610087 Inviato: 3 Apr 2010 18:26
Oggetto: Re: gs? new supertenere'? adv990?
 

Istmo ha scritto:
lo so la domanda non è nuova... icon_wink.gif
chi come me si trova nel momento "cambio moto" e magari è attratto da questi moderni on-off mi capirà--- icon_rolleyes.gif
cerchio anteriore da 19? o da 21?
faro' sicuramente più strada asfaltata....ma se andassi in Islanda?
e le borse? zavorra?
insomma...chi ha già fatto il passo verso queste ibride del motociclismo moderno dia un parere per favore... 0510_help.gif
certo esteticamente (anche se costa veramente un botto!) la Yamaha nuova è bellissima...pero' oltre al prezzo sono 260 kg!!! e usata mi sa che ancora non si trova
devo sciogliere questi dubbi...

eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Ciao, ritornando in tema mi sono trovato, circa un mese fa, nella tua stessa identica situazione. Volevo cambiare moto ed ero indeciso tra gs1200 e 990 adventure. Allora insieme alla moglie, che ha tanta passione quanto me per le 2 ruote, abbiamo provato dapprima il gs in versione sdt e poi il ktm 990 adventure.
Partiamo dal primo: ottima moto, protettiva,comoda, stabile, piega da paura solo col pensiero ma un pò piatta cioè non ti trasmette forti emozioni.
La seconda è come la prima ma trasmette forti emozioni.
Se ti interessa il confronto e le nostre sensazioni te le racconto
 
9614023
9614023 Inviato: 4 Apr 2010 16:39
 

Racconta, racconta...!
Siamo curiosi.
 
9661174
9661174 Inviato: 12 Apr 2010 16:12
 

Io ho provato la KTM ADV R e posseggo una R1200 GS Standard

La R1200GS non la cambierei perchè la trovo molto moto poliedrica: uno scooter che evoca percorsi africani. BMW, credo siano in questo momento, gli unici che sono riusciti a coniugare la semplicità con la possibilità di fare tutto. La GS si fa portare (a parte la mole), non è una moto difficile visto che il motore spinge bene, pulito e fruibile.

E' sicuramente una moto usabile tutti i giorni ma con una capacità di carico che permette il viaggio IN MOTO. Città ma anche viaggio di 3000 Km in due settimane

La KTM (la R ha la sella a 915 mm ed io che sono 1,83cm, 100 Kg e smaliziato ho faticato non poco) è una moto più specialistica e per questo non può che piacere meno. Onestamente non è una moto che va sprecata per un uso quotidiano ed il viaggio: può fare tutto, ma è pensata per riuscire ad essere la moto più credibile per fare anche fuoristrada impegnativo (non come un EXC o un Husaberg, ecc ma onestamente è l'unica che può permettersi un paragone).


KTM, BMW capacità di carico identica
KTM gran motore più sportivo (mi ricorda il Morini che ho avuto per 2 anni: infatti è un bicilindrico a 74 gradi mentre il K a 75)
BMW più viaggiatrice (mi sembra decisamente più portata al grosso spostamento in autostrada)
KTM più divertente specie in montagna

Due moto tanto diverse nel carattere che possono andare bene entrambe solo per chi cerca la capacità di carico (identica) per il resto solo motivi d'uso differenti o estetici (che però differiscono dalle caratterstiche).

Vedo approdare al GS chi viene da stradali, anche carenate. La KTM la vedo per chi ha già fatto molta esperienza in OFF e vuole un mezzo totale: porta la moglie in montagna e mentre lei prende il sole lui va in mulattiera ( e non al bar icon_redface.gif ).

PS il doppio serbatoio è un elemento legato alle competizioni o anche alle condizioni estreme (infatti il fatto che sia così legata alle competizioni spesso la rende incompresa).

Immaginate di essere in patagonia e la moto cade rovinosamente a terra rompendo il serbatoio: la KTM ha i serbatoi separati proprio per prmettervi di continuare il viaggio anche in caso di rottura del serbatoio! sono collegati da rubinetti indipendenti icon_cool.gif
 
9763951
9763951 Inviato: 28 Apr 2010 21:15
 

nitron ha scritto:
Racconta, racconta...!
Siamo curiosi.

Lo so che siete curiosi...
come dice marren le moto sono simili per capacità di carico e prestazioni ma diversissime per espressione. Ovvero fanno le stesse cose ma ti danno senzazioni molto diverse.
Una è paciosa e ti porta in giro, l'altra è feroce e va guidata.
La nostra scelta e caduta sulla 990 adventure erre. Un pò perchè se ne vedono poche ma la ragione principale è stata il divertimento alla guida.
Motore potente, pronto e veloce a salire di giri abbinato ad una agilità mai provata prima e una stabilità ed angolo di piega fuori da ogni immaginazione. Anche il GS fa le stesse cose ma la carota ti fà sentire emozioni molto forti!
 
9906144
9906144 Inviato: 22 Mag 2010 12:59
 

mai passato da una carota...mah non vi capisco proprio è il manico che fa la differenza
 
9906835
9906835 Inviato: 22 Mag 2010 15:56
 

Ma a parità di manico avere una moto migliore può sempre tornare utile...
 
9911533
9911533 Inviato: 23 Mag 2010 21:07
 

mexxrr ha scritto:
mai passato da una carota...mah non vi capisco proprio è il manico che fa la differenza


Che significa? Nessuno ha detto che una è più performante dell'altra... In strada a livello prestazionale si equivalgono
 
9913123
9913123 Inviato: 24 Mag 2010 8:16
 

diamante ha scritto:


Che significa? Nessuno ha detto che una è più performante dell'altra... In strada a livello prestazionale si equivalgono



oddio, su questo ho i miei dubbi... magari non sono un gran manico, ma con un gs1200 è quasi impossibile stare dietro ad una 990 eusa_wall.gif quest'ultima ha un motore che la gs si sogna anche se poi, le due moto, si equivalgono nell'uso che si può fare della moto stessa... mi è capitato più di qualche volta trovare sui passi dolomitici una 990... tempo 3 tornanti e le ho perse tutte 0510_sad.gif
 
9932552
9932552 Inviato: 27 Mag 2010 0:00
 

Yamaha esce con il ST "First edition",

immagini visibili ai soli utenti registrati



BMW non sta a guardare e riponde con i GS "30° Anniversary"

immagini visibili ai soli utenti registrati



e KTM...?


Non resta indietro e presenta la ADV "Limited edition"...!
Link a pagina di Omnimoto.it

immagini visibili ai soli utenti registrati


0509_campione.gif
 
9932978
9932978 Inviato: 27 Mag 2010 8:08
 

nitron ha scritto:

e KTM...?


Non resta indietro e presenta la ADV "Limited edition"...!
Link a pagina di Omnimoto.it

immagini visibili ai soli utenti registrati


0509_campione.gif


eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif quanto è bella sta moto in questa colorazione e con quel paramotore arancione eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
9935835
9935835 Inviato: 27 Mag 2010 16:54
 

eusa_think.gif il peso della yamaha è molto consistente!!


io andrei su ktm hihihi è veramente una moto totale 0509_banana.gif
 
9935875
9935875 Inviato: 27 Mag 2010 17:00
 

ktm è ancora la mia preferita del lotto.

però la livrea dell'Uomo Ragno non mi finisce, preferisco ancora il vecchio nero opaco...

V
 
9935889
9935889 Inviato: 27 Mag 2010 17:02
 

neanche a me paiceva.. ma dal vivo è una..... 0510_mina.gif 0510_mina.gif

io sto facendo preventi a go go .... 0510_inchino.gif
 
9935979
9935979 Inviato: 27 Mag 2010 17:14
 

jake ha scritto:
neanche a me paiceva.. ma dal vivo è una..... 0510_mina.gif 0510_mina.gif

io sto facendo preventi a go go .... 0510_inchino.gif


hai intenzione di vendere la fazerona?
 
9936025
9936025 Inviato: 27 Mag 2010 17:20
 

PATATA ha scritto:


hai intenzione di vendere la fazerona?



si ..appena trovo un prezzo sulla carotona 0509_banana.gif
 
9936059
9936059 Inviato: 27 Mag 2010 17:26
 

nerowolfe79 ha scritto:
ktm è ancora la mia preferita del lotto.

però la livrea dell'Uomo Ragno non mi finisce, preferisco ancora il vecchio nero opaco...

V

Il nero opaco era il mio preferito finchè non ho visto il nuovo arancione metallizzato, è bellissimo con la sua tinta cangiante:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ecco qualche altra colorazione nuova e "vecchia":

immagini visibili ai soli utenti registrati



Qui ci sono altre foto in "esterna":
Raduno nazionale KTM Club Italia 2010

icon_mrgreen.gif
 
9936264
9936264 Inviato: 27 Mag 2010 17:57
 

Kappone forever 0509_up.gif .........vi prego non chiamatelo carota è offensivo icon_asd.gif

mi è capitato di provarlo ed è una vera goduria....lo comprerei oggi stesso....ma dovrei lottare con il direttore della mia banca 0509_si_picchiano.gif
 
9936376
9936376 Inviato: 27 Mag 2010 18:19
 

icon_arrow.gif è cara !!
ma la GS non lo è ??

se ci si pensa un attimo una fz1 come la mia costa 11.000 euro... 0509_down.gif
anche io dovrei litigare con il direttore di banca...

Ma sceglierò un buon finanziamento...
mi raccomando:
borse laterali in alluminio BERG e non tourateck ..infatti le prime costano 1/3...

navigatore sopra la strumentazione e via....

l'unica cosa dolente è l'uso di pneumatici con camera d'aria.... ma bsta mandare i cerchi all'ALPINA e con pochi euro li rende tubles..

Ultima modifica di jake il 27 Mag 2010 18:29, modificato 1 volta in totale
 
9936421
9936421 Inviato: 27 Mag 2010 18:29
 

non le trovo le BERG sul web, hai qualche riferimento?

grazie

V
 
9936433
9936433 Inviato: 27 Mag 2010 18:30
 
 
9936556
9936556 Inviato: 27 Mag 2010 18:50
 
 
9936574
9936574 Inviato: 27 Mag 2010 18:52
 

jake ha scritto:
tutto per te : Hlinikove-kufry.nolimit.cz

diciamo che bazzico forum di fuoristrada 0509_up.gif


grazie che non le trovavo...

si chiamano BEGR, non BERG... 0509_si_picchiano.gif

grazie comunque

V
 
9936684
9936684 Inviato: 27 Mag 2010 19:08
 

Patata vado a naso... ma non ci capisco una cippa 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

begr si scusami 0510_inchino.gif
 
9980978
9980978 Inviato: 4 Giu 2010 20:19
 

Riporto anche in questo topic le impressioni che ho avuto dopo la prova del ST1200.

Inserite direttamente la mappa S perchè la T è più una "rain" che una touring vera e propria, taglia davvero troppa potenza.
Pregi:
-Molto agile nonostante la mole, nel traffico si guida come il 660.
-Cardano perfetto, sembra di avere la catena ma è molto più silenzioso (a mio avviso migliore del cardano BMW).
-Sella comodissima e ben sostenuta (a differenza di quella del 660...).
-Motore molto regolare e fluido sin da bassi regimi.
-Freni potenti e modulabili.

Difetti:
-Motore un po' addormentato a bassi regimi anche in mappa S, accusa una sorta di ritardo del gas quando spalanchi sotto ai 3/4.000 giri (il 950/990 LC8 è molto più pronto e scattante).
-Avantreno a mio avviso poco comunicativo.
-Manca l'indicatore della marcia inserita e sarebbe utile perchè con il motore così fluido e regolare non si capisce mai in che marcia ci si trova.
 
9984697
9984697 Inviato: 5 Giu 2010 16:20
 

mmh, ho visto adesso questo topic e mi sa che mi vien voglia di dire la mia...
Anch'io un paio di settimane fa sono andato a provare il SuperT per fare un po' di confronto con il mio GS ed ecco quel che ne ho ricavato:

Innanzitutto, ma questo non può essere considerato un difetto ma una mia preferenza e/o abitudine, la triangolazione sella-pedane- manubrio non mi ha entusiasmato con quest'ultimo un po' troppo distante dalla sella (che per contro è più bassa da terra): sul GS sei 'sopra' e sul ST sei 'dentro', per capirci.
Pronti via e subito noto con piacere che la finale è perfetta (probabilmente meglio del cardano BMW) e la frizione sembra assecondare bene, però al primo semaforo ho già la ventola del radiatore che si attacca (temperatura sopra i 100°...) e mi fa bollire cosce e quel che segue: si che la moto era appena rientrata da un altro giro di prova ma qui mi ho la riprova di quel che pensavo, e cioè che i radiatori dovrebbero stare davanti e non di fianco (senza contare il fatto che una pseudo enduro ti può capitare di appoggiarla su un fianco e allora...)!
Il motore poi non mi ha entusiasmato: a partire dal sound per finire al carattere ( non amo molto i bicilindrici paralleli) è un po' troppo 'piatto': cioè, sicuramente spinge ma non con la poderosità del boxer ed ha anche meno allungo. Non parliamo poi della possibilità di cambiare mappa che mi è sembrato più un gadget che altro: è vero che non sono andato a manetta ma non ho sentito differenze sostanziali tra la S(port) e la T(ouring)
Poi alla prima inversione ad U e nei cambi di direzione veloci il peso in più viene fuori, ma la differenza vera sta nella ciclistica con la bavarese che va giù da sola, gira nei tornati come su una giostra ed in frenata ABS, telelever e paralever fanno la magia... I freni del Super sono ottimi e probabilmente surdimensionati, con una grande potenza ed un'ottima modulabilità (vero difetto del GS...) ma l'ABS mi è sembrato un po' troppo invasivo ed è inevitabile fare affondare molto la forcella nelle staccate più brusche. Forcella che come il mono posteriore mi sono sembrati 'sostenuti' e sicuramente più rigidi di quelli ( a mio avviso solo più che mediocri...) che equipaggiano la Mukka.
In definitiva è sicuramente un'ottima moto ma, a mio parere, se la si confronta con il GS purtroppo ne esce sconfitta.

Il Kappone non l'ho mai provato ma a detta di tutti è la sola vera antagonista del GS: più specialistica la prima, vera all-pourpose la seconda. Probabilmente chi come me proviene da una sportiva preferirà la tedesca (che non gliela farà rimpiangere...) perchè con l'austriaca forse si ha il timore di fare il...passo più lungo della gamba (troppo raid-marathon style?).

Il tutto ovviamente IMHO!

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
10120194
10120194 Inviato: 27 Giu 2010 23:05
 

ciao a tutti: vorrei cambiare il mio transalp. ma sono molto indeciso.
il mio sogno e' il gs ma ho paura di rompere le testate ad ognicaduta, poi non sono esperto di guida e vorrei qualcosa che assomigli al transalp, ma piu' potente e comodo per i lunghi viaggi facile da guidare anche in citta'che perdonasse gli errori di guida. quale e' meglio il supertenere' o il ktm adventure? e poi questo on -off con l'accelleratore e' pericoloso nelle rotonde? se apro il gas che succede: la moto mi scivola via?.
 
10125602
10125602 Inviato: 28 Giu 2010 20:23
 

Tieniti il transalp...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©