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zx-6r 07-08 ripresa lenta con power commander 3
9534625
9534625 Inviato: 22 Mar 2010 22:23
Oggetto: zx-6r 07-08 ripresa lenta con power commander 3
 

zx-6r 07-08 ripresa lenta
ciao a tutti voi iscritti a questo magnifico forum.
Io sono nuovo, e volevo porvi un dilemma,posseggo una ninja 07-08, non mi e mai piaciuta come andava ai bassi medi regimi,cosi ho deciso di montare solo il terminale leovince evo omologato, abbinato al filtro ferracci e alla pc3,ma onestamente non ho riscontrato grandi miglioramenti,il mio meccanico dice che devo cambiare anche i collettori e quindi eliminare il catalizzatore,ma data la gia alta spesa eusa_wall.gif vorrei evitare questa altra spesona. secondo voi troverei un miglioramento nei bassi regimi e in generale??????' e quali rischi e problemi da risolvere corro nel togliere il catalizzatore e la sonda lambda???


Premetto che la centralina mi e stata mandata dala pc3 gia impostata per il filtro e il terminale che ho sotto,quindi dovrei reimpostarla???'

vi prego datemi una mano 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
9534797
9534797 Inviato: 22 Mar 2010 22:35
 

più apri lo scarico più perdi ai medio/bassi... quindi il montaggio dei collettori non ti comporterebbe certo un'aumento...

e poi cosa intendi per medio bassi? fino a 5000 giri? e come puoi pretendere che una moto da 16.000 giri tiri bene su tutto l'arco del contagiri?

se vuoi una bella schiena ai bassi devi prenderti un 2 o 3 cilindri o salire di cilindrata icon_wink.gif
 
9534824
9534824 Inviato: 22 Mar 2010 22:37
 

secondo me con un dente in meno di pignone ti tira di più ai bassi e risparmi un botto di soldi.. tra l'altro con lo scarico completo non ci puoi circolare in strada se non sbaglio eusa_think.gif
 
9535410
9535410 Inviato: 22 Mar 2010 23:22
 

ecco la mi piace usare la moto nel misto stretto,e dove abito io ci sono belle curve,il problema e che la mia moto e lenta nela salire da 0 a 8000 giri (giri in cui il motore si apre), e non appena il motore si sveglia un po devo affrontare la curva successia,cosi facendo il motore e sempre ''addormentato'', e non melo godo proprio,un mio amico possiede una 636 del 2005,e sono consapevole che e piu potente,ma non risente minimamente di questo problema,e la moto e sempre pronta.
il mio vero problema e questo il meccanico mi ha detto che montando il terminale, il filtro e la centralina risolvevo sostanzialmente il problema, ma ora secondo lui devo togliere il catalizzatore e sostituire i collettori per andare meglio........

ho avuto la possibilita di provare la moto con solo il filtro e il terminale,e non e cambiata minimamente mettendo la centralina, ma allora che ca..o me la fatta mettere a fare??????????

cambiando la corona si risolve qualcosa?? ma la velocita diminuisce sostanzalmente vero?
 
9535893
9535893 Inviato: 23 Mar 2010 0:10
 

Beh mettendo un pignone con un dente in meno hai dei vantaggi sensibili in accelerazione e ai regimi bassi..chiaramente perderai un po di velocità massima, ma è accettabile, in fondo invece che fare 260 farai 250 (o roba simile comunque..) icon_mrgreen.gif
Tornando al discorso della centralina..il problema potrebbe essere legato al fatto che comunque usi una mappatura della centralina "standard"..forse potresti provare a fartela mappare da uno bravo sul banco..quello forse potrebbe giovare all'erogazione anche ai regimi medio-bassi.. eusa_think.gif
 
9535952
9535952 Inviato: 23 Mar 2010 0:17
 

prima di tutto bisogna vedere come gira la mappa sul tuo motore, è sempre meglio mapparle al banco per sfruttare tutti i REALI benefici, fino a quando si prenderà una mappa preconfenzionata non si va da nessuna parte e ti sembra che non sia cambiata nulla.
Mi viene da pensare se ti ha attivato la funzione pompa di ripresa...

Se metti un completo non serve a nulla per risolvere il tuo problema, anzi.

L'unica cosa realmente fattibile per tappare quel problema è mettere come ti hanno già detto un pignone con un dente in meno...perdi quei 10-15kmh...che se non giri al mugello non credo che ti cambi la vita...

Comunque fino a quando stai sotto i 6-7-8000 giri è come andare a passeggio, ti conveniva farti un bicilindrico a quel punto, ti ritrovi con il motore sottocoppia 0509_si_picchiano.gif
Per divertirti e per far si che il motore è sempre pronto il contagiri deve stare sempre oltre i 10ooo 0510_saluto.gif
 
9536637
9536637 Inviato: 23 Mar 2010 3:36
 

anche io provo che dovresti farla rimappare facendovari lanci sul banco prova, altrimenti rischi di avere uno scarico e la PC3 e non sfruttarle bene andando addirittura a deteriorare le prestazioni
 
9536816
9536816 Inviato: 23 Mar 2010 9:48
 

vi ringrzazio,siete stati davvero di grande aiuto. 0509_up.gif
ora c'è un altra domanda che vorrrie farvi,conoscete un BANCO PROVA AUTORIZZATO E BRAVO IN BASILICATA o provincia???? qui al sud siamo un po indietro con queste cose.grazie in anticipo
 
9536876
9536876 Inviato: 23 Mar 2010 10:07
 

dante636 ha scritto:
ecco la mi piace usare la moto nel misto stretto,e dove abito io ci sono belle curve,il problema e che la mia moto e lenta nela salire da 0 a 8000 giri (giri in cui il motore si apre), e non appena il motore si sveglia un po devo affrontare la curva successia,cosi facendo il motore e sempre ''addormentato''


Li si tratta di imparare a usare il cambio... a meno che tu non faccia srade di soli tornanti, sei tu che sbagli rapporto, non la moto che non va... E' una moto che va guidata tenendola ai regimi a cui esprime il suo potenziale, se esci da una curva col motore sotto gli 8mila giri (con 16mila giri a disposizione) è un errore nella guida
 
9539017
9539017 Inviato: 23 Mar 2010 16:01
 

certo che più sali di giri più la moto diventerà scorbutica, il che non è un bene per strada.....
 
9816212
9816212 Inviato: 7 Mag 2010 9:31
 

Coil ha scritto:


Li si tratta di imparare a usare il cambio... a meno che tu non faccia srade di soli tornanti, sei tu che sbagli rapporto, non la moto che non va... E' una moto che va guidata tenendola ai regimi a cui esprime il suo potenziale, se esci da una curva col motore sotto gli 8mila giri (con 16mila giri a disposizione) è un errore nella guida


0509_up.gif

un piccolo appunto, mettendo un dente in meno di pignone la moto ti diventerà più scorbutica (c'è l'ho anch'io)
altro appunto, io ho il 07 mia morosa aveva il 636 '06, io non ho mai sentito differenze..... 37cc in più su 600 credo che diano qualcosa ma proprio qualcosina, calcolate anche la la 07 è euro 3
 
9816350
9816350 Inviato: 7 Mag 2010 10:04
 

Comunque più che mettere un pignone -1, potresti anche provare una corona +2, la differenza dovrebbe esser di meno (quindi ti da un pò meno ripresa ma ti toglie un pò meo velocità)...vedi tu!
Comunque imho la tua moto va esattamente come tutte le nostre, sei tu che pensi vada piano!! icon_biggrin.gif
Tanto la Ninjetta è una moto che da il meglio di se agli alti regimi, come qualunque altra moto 600 4 in linea (mai provata la nuova R6?? icon_rolleyes.gif ), come ti hanno già detto qualche post sopra, per avere una moto con una bella schiena, dovresti prendere un bilicindrico (però un 600 va meno della tua, mentre il 1000 diventa molto impegnativo da guidare), oppure una 1000 4 in linea, solo che ti ritrovi ad andare in giro con un missile...altrimenti un buon compromesso sarebbe la Daytona 675...ha tanta coppia e cammina pressochè come la tua!! icon_smile.gif
 
9816375
9816375 Inviato: 7 Mag 2010 10:09
 

ctrlf9 ha scritto:


altro appunto, io ho il 07 mia morosa aveva il 636 '06, io non ho mai sentito differenze..... 37cc in più su 600 credo che diano qualcosa ma proprio qualcosina, calcolate anche la la 07 è euro 3


Più che altro sai dove c'era differenza?? A parità di modello (cioè 600vs636 '04 e 600vs636 '05), la 636 iniziava a tirare leggermente più in basso, ad esempio la 600 '04, iniziava ad avere una coppia più corposa intorno agli 8000rpm, la 636 si comportava allo stesso modo però intorno ai 6500rpm, poi però le prestazioni rimanevano invariate, o comunque in generale 4 o 5km/h di differenza nella punta massima, invece parlando di potenza 2cv in più per la versione 636...quindi una differenza irrisoria...[Fonte: InMoto]
 
9816435
9816435 Inviato: 7 Mag 2010 10:22
 

-Alex90- ha scritto:


Più che altro sai dove c'era differenza?? A parità di modello (cioè 600vs636 '04 e 600vs636 '05), la 636 iniziava a tirare leggermente più in basso, ad esempio la 600 '04, iniziava ad avere una coppia più corposa intorno agli 8000rpm, la 636 si comportava allo stesso modo però intorno ai 6500rpm, poi però le prestazioni rimanevano invariate, o comunque in generale 4 o 5km/h di differenza nella punta massima, invece parlando di potenza 2cv in più per la versione 636...quindi una differenza irrisoria...[Fonte: InMoto]


esatto, vi ricordate quando è uscita la 07, c'era lo slogan, una moto da strada per la pista, in pista si và ad alti giri, la 07 è stata pensata più per la pista o comunque per girare alto
io non ho mai notato difficoltà nel riprendere
ultimo consiglio, se vuoi un bel calcio in c. prenditi la tnt! io c'è l'ho 1130cc 3 cilindri, tira da 2000giri fino a 8-9000! e quando tira intendo che ti fanno male le braccia
 
13130577
13130577 Inviato: 17 Mar 2012 13:20
 

io ti consiglierei di montare un pignone con 1 dente in meno...lo monto sulla mia 09 e la differenza si sente subito...
 
13139258
13139258 Inviato: 19 Mar 2012 20:17
 

io sinceramente non sento tutta questa fatica a salire di giri da un motore da 123 cv..... forse sarà il mio peso piuma.......... (61kg)....... ragazzi il 600cc è bello perchè è agile!
 
13141385
13141385 Inviato: 20 Mar 2012 10:43
 

Mi unisco ai consigli che ti hanno già dato.....o corona più due denti....o pignone meno un dente.......non spendere altri soldi perchè comunque avresti le marce lunghe.... 0509_up.gif
 
13144546
13144546 Inviato: 20 Mar 2012 22:23
 

Io invece vi consiglio di guardare la data del topic!! icon_asd.gif
E da quanto tempo non si collega l'autore.
 
13144581
13144581 Inviato: 20 Mar 2012 22:29
 

Colpa di giammi93 icon_asd.gif
 
13150885
13150885 Inviato: 22 Mar 2012 11:43
 

Gian46 ha scritto:
Io invece vi consiglio di guardare la data del topic!! icon_asd.gif
E da quanto tempo non si collega l'autore.


...siamo su "scherzi a parte"...? 0509_doppio_ok.gif
 
13343020
13343020 Inviato: 12 Mag 2012 14:12
 

ciao ragazzi,avete ragione,non mi sono collegato da un po,perche per il lavoro la moto non lo proprio toccata.......
comunque vi dico che ho risolto.....ho montato tutto il completo akrapovic,la pvc3,il filtro bmc,e l'optimizzer soda lampda.....be ho risolto alla grande il problema,la moto va che è una bomba.........
 
13343572
13343572 Inviato: 12 Mag 2012 17:51
 

e bravo.... hai speso quasi 2k euro per risolvere un problema che non era tale e che avresti sistemato con un pignone da 20 euro! icon_asd.gif è ovvio che ora va di più, hai 5 cv e una mappatura dedicata, ci mancherebbe altro...!
 
13343600
13343600 Inviato: 12 Mag 2012 18:14
 

ilbacco ha scritto:
e bravo.... hai speso quasi 2k euro per risolvere un problema che non era tale e che avresti sistemato con un pignone da 20 euro! icon_asd.gif è ovvio che ora va di più, hai 5 cv e una mappatura dedicata, ci mancherebbe altro...!

0509_si_picchiano.gif

...a parte il fatto che se facevi mappare bene la moto senza scarico da uno che sa almeno cosa voglia dire mappare, avresti risolto senza spendere 1.800€ di scarico icon_asd.gif
A parte il fatto che anche io ho messo un pignone -1 ...ed il risultato sarà lo stesso che hai tu (per lo meno quello che riguarda i bassi) eusa_whistle.gif
 
13344250
13344250 Inviato: 12 Mag 2012 21:52
 

guarda lo scarico da 1800 euro velo sogniate,io ho dato via il mio terminale leovince con 8000 km,e ho dovuto SOLO aggiungerci 350 euro........
poi,e stata una mia scelta,per avere una moto che va per i miei gusti,( dove ce gusto non ce perdenza ),l'unica cosa che forse potete rimproverarmi e che non ho fatto ancora una mappa al banco come si deve,ma ho quella standard della pvc.
 
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