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Cambio fasce aerox 70
9194610
9194610 Inviato: 21 Gen 2010 21:14
Oggetto: Cambio fasce aerox 70
 

Un amico ha un aerox con top 70 base e ha passato i 10000km, quindi ora serebbero da cambiare le fasce e guarnizioni giusto? c'è da controllare altro? l'acqua dei radiatori la cambiamo o rimettiamo quella vecchia?

Siccome non abbiamo mai fatto dasoli questi lavori, soltanto assistito, c'è una buona guida dettagliata sul forum? o magari potete spiegarmi come fare? la cosa che mi preoccupa di più è inserire le fasce senza rigare il pistone e serrare bene i bulloni, ho paura di rovinare la testa...
 
9194655
9194655 Inviato: 21 Gen 2010 21:21
 

ma il lavoro non è complicato l'unico passaggio in cui devi stare attento è quando metti le fasce sul pistone e quando monti il cilindro..
di sicuro puoi aiutarti con una guida in cui spiegano come montare un gt..
il liquido di raffreddamento va quasi sicuramente cambiato sta a te vedere se è nuovo o no..
vedrai che se è un po che non lo guardi sarà color ruggine e quindi meglio cambiarlo..
comunque penso che a 10000 km rifare solo le fascie sia un po rischioso..
potresti portare un aumento di potenza mettendo a rischio albero e gt completo..
 
9194806
9194806 Inviato: 21 Gen 2010 21:41
 

puthi ha scritto:
ma il lavoro non è complicato l'unico passaggio in cui devi stare attento è quando metti le fasce sul pistone e quando monti il cilindro..
di sicuro puoi aiutarti con una guida in cui spiegano come montare un gt..
il liquido di raffreddamento va quasi sicuramente cambiato sta a te vedere se è nuovo o no..
vedrai che se è un po che non lo guardi sarà color ruggine e quindi meglio cambiarlo..
comunque penso che a 10000 km rifare solo le fascie sia un po rischioso..
potresti portare un aumento di potenza mettendo a rischio albero e gt completo..

e caz....addirittura? lo scooter in totale ne ha circa 20000 mi sembra non so se al momento del montaggio son stati cambiati albero e biella, comuque in un'altro post dicevano che cambiando fasce torna nuovo, ma adesso mi metti seri dubbioni, visto che lo scooter non è nemmeno mio.... icon_eek.gif
 
9194873
9194873 Inviato: 21 Gen 2010 21:50
 

bè sicuramente cambiando fasce senti un incremento di potenza anche perchè saranno abbastanza consumate.. però se l'albero non era stato cambiato con il gt non so se ne vale la pena..
potresti farlo comunque però aumenti le possibili rotture.. 0509_up.gif
 
9198895
9198895 Inviato: 22 Gen 2010 19:24
 

nessun'altr0 sa darmi un consiglio?
 
9207429
9207429 Inviato: 24 Gen 2010 18:21
 

ragazzi è usrgente il lavoro è da fare in settimana s ne vale la pena e devo pure ordinare la roba, sapete dirmi se veramente rischio di spaccare tutto o se posso andare tranquillo? vi prego, non vorrei che poi spacca tutto e si incazza con me...
 
9207451
9207451 Inviato: 24 Gen 2010 18:24
 

ma quale rischio!! metti le fasce nuove e via, ssenza tanti problemi... icon_wink.gif
 
9208269
9208269 Inviato: 24 Gen 2010 20:31
 

albytrev ha scritto:
ma quale rischio!! metti le fasce nuove e via, ssenza tanti problemi... icon_wink.gif


si il rischio aumenta! però ti conviene cambiarle tanto anche se spacca..
al massimo cambia albero e gt se dovesse rompere..
ti costa appena il prezzo delle fasce e se il gt è stato tenuto bene puoi andare ancora 10000 km se sei fortunato!
 
9209268
9209268 Inviato: 24 Gen 2010 22:39
 

ma va, cambia le fasce e vai tranquillo
 
9209412
9209412 Inviato: 24 Gen 2010 22:58
 

ok grazie, sabato se va tutto bene si fa il alvoro, e speriamo bene di non distruggere tutto....
 
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