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Albero con 12'000km, da cambiare se metto il Replica?[derbi]
9194130
9194130 Inviato: 21 Gen 2010 20:01
Oggetto: Albero con 12'000km, da cambiare se metto il Replica?[derbi]
 

devo cambiare cilindro alla moto solo che ho già 12000 km devo cambiare anche l'albero? la mia moto col 50 gira sempre a 9000 giri,abbastanza impiccata.. è un rs con blocco derbi e vorrei mettere su un mhr replica malossi un base spinto.. ho provato con il cerca ma non ho trovato niente. grazie mille a tutti. doppio_lamp.gif
 
9194179
9194179 Inviato: 21 Gen 2010 20:10
 

eh , sarebbe meglio cembiarlo
 
9194469
9194469 Inviato: 21 Gen 2010 20:55
 

guarda che 9000 giri sono pochi, il motore originale gira anche a 10-11.000 rpm effettivi con scarico after, per il fatto di cambiare albero non cambiarlo perchè non serve, non si romperanno le gabbie a rulli, al massimo potrebbero andare i cuscinetti di banco ma è una possibilità remota
 
9194778
9194778 Inviato: 21 Gen 2010 21:38
 

col replica non serve cambiare albero..poi l'albero derbi è ottimo già di serie..cambia cuscinetti e gabbia a rulli sopra icon_wink.gif
 
9194819
9194819 Inviato: 21 Gen 2010 21:42
 

DavideRS7 ha scritto:
col replica non serve cambiare albero..poi l'albero derbi è ottimo già di serie..cambia cuscinetti e gabbia a rulli sopra icon_wink.gif


sì va be mi pare inutile aprire il blocco solo per i cuscinetti
 
9194989
9194989 Inviato: 21 Gen 2010 22:04
 

carbonfiberRS ha scritto:


sì va be mi pare inutile aprire il blocco solo per i cuscinetti


a me no visto che per il derbi un albero bisogna farselo arrivare dalla francia o dalla spagna...
poi vabbè visto che c'è lo cambierei...
 
9195165
9195165 Inviato: 21 Gen 2010 22:26
 

DavideRS7 ha scritto:
carbonfiberRS ha scritto:


sì va be mi pare inutile aprire il blocco solo per i cuscinetti


a me no visto che per il derbi un albero bisogna farselo arrivare dalla francia o dalla spagna...
poi vabbè visto che c'è lo cambierei...


sì va be ma 12.000 km non sono molti i cuscinetti reggono avoia e poi quelli derbi non so che marca siano ma penso siano meglio di quello am6 come l'albero dopotutto
 
9195205
9195205 Inviato: 21 Gen 2010 22:31
 

carbonfiberRS ha scritto:


sì va be ma 12.000 km non sono molti i cuscinetti reggono avoia e poi quelli derbi non so che marca siano ma penso siano meglio di quello am6 come l'albero dopotutto

no carbon...i cuscinetti originali fanno pena,idem per la gabbia a rulli sopra..io li ho sempre cambiati in tutti quelli che ho fatto...
 
9195337
9195337 Inviato: 21 Gen 2010 22:49
 

La gabbia rulli te la danno con il Replica. 0509_up.gif
 
9195720
9195720 Inviato: 21 Gen 2010 23:52
 

ma che i cuscinetti originali vanno bene io ho la moto con 31,788 km con un 70 polini e ancora monto albero originale e cuscinetti di banco originali!!! io lascierei i tutto originale non vale la pena scoppiare il blocco solo per i cuscinetti e poi se vuoi scoppiare il blocco a sto punto prendi anche l'albero a spelle piene!!
 
9199103
9199103 Inviato: 22 Gen 2010 19:54
 

tuonista93 ha scritto:
ma che i cuscinetti originali vanno bene io ho la moto con 31,788 km con un 70 polini e ancora monto albero originale e cuscinetti di banco originali!!! io lascierei i tutto originale non vale la pena scoppiare il blocco solo per i cuscinetti e poi se vuoi scoppiare il blocco a sto punto prendi anche l'albero a spelle piene!!
Comunque la tua moto ha un blocco diverso dalla sua. La tua è Minarelli AM6 la sua Derbi D50b. icon_wink.gif
 
9199245
9199245 Inviato: 22 Gen 2010 20:17
 

non e vero che gli alberi bisogna farseli arrivare dalla spagna su biolla o castiglione ci sono gli hebo o i malossi. comunque se a cilindro smontato l'albero sembra avere la biella a posto io monterei il replica e girerei tranquillo. inutile dire che se sento dei cicchi dopo un pò che giro apro e cambio tutto. il mio consiglio e di montare un rhq(315€) o un hebo revolution(135€), cuscinetti koyo c4 6204(quelli da scooter minarelli) e paraoli corteco 20-35-7.
 
9199392
9199392 Inviato: 22 Gen 2010 20:42
 

secondo me va bene l albero che hai...in fondo 12000 km nn sono una marea...secondo me se non è rovinato lo lascerei stare e starei tranquillo
 
9200603
9200603 Inviato: 22 Gen 2010 23:30
 

sì ma infatti 12.000 km sono pochi, l'albero di per se è quasi impossibile che si rompa, si possono danneggiare gabbie a rulli e cuscinetti, i cuscinetti in effetti potrebbero rompersi ma è difficile, le gabbie a rulli non hanno molti problemi, non sono sottoposte a sforzi eccessivi(relativamente parlando), quelle dell'albero motore mio originale con 23.000 km e 8000 con il nero stanno benissimo e non hanno il minimo gioco
 
9201704
9201704 Inviato: 23 Gen 2010 12:30
 

carbonfiberRS ha scritto:
sì ma infatti 12.000 km sono pochi, l'albero di per se è quasi impossibile che si rompa, si possono danneggiare gabbie a rulli e cuscinetti, i cuscinetti in effetti potrebbero rompersi ma è difficile, le gabbie a rulli non hanno molti problemi, non sono sottoposte a sforzi eccessivi(relativamente parlando), quelle dell'albero motore mio originale con 23.000 km e 8000 con il nero stanno benissimo e non hanno il minimo gioco
Concordo. Ma non vedo il motivo di aprire per cambiare cuscinetti, a questo punto tanto vale mettere l' albero una volta aperto, quindi aspetta che vadano i cuscinetti e fai tutto assieme
 
9201767
9201767 Inviato: 23 Gen 2010 12:47
 

Al primo segno di cedimento e/o rumorino strano fai un check up.
 
9202126
9202126 Inviato: 23 Gen 2010 14:16
 

secondo me, non cambiare l albero in fondo 12000 km non sono poi molti... 0509_up.gif vai tranquillo
 
9285924
9285924 Inviato: 7 Feb 2010 14:16
 

Cambialo se no se si rompe ti distrugge il gt
 
9287470
9287470 Inviato: 7 Feb 2010 20:07
 

Se sai farlo da solo smonta il GT e controlla il gioco della biella!
 
9287544
9287544 Inviato: 7 Feb 2010 20:19
 

Wolfi ha scritto:
Se sai farlo da solo smonta il GT e controlla il gioco della biella!


se si fa tale operazione vorrei ricordare di misurare il gioco assiale della biella e non trasversale
 
9287587
9287587 Inviato: 7 Feb 2010 20:24
 

io andrei tranquillo poi se i cuscinetti dovessero rompersi è la volta buona che apri e ti cambi anche l'alber 0509_up.gif o
 
9291418
9291418 Inviato: 8 Feb 2010 14:56
 

djsmith ha scritto:
Cambialo se no se si rompe ti distrugge il gt

Non è detto icon_wink.gif puoi sbiellare e il cilindro non farsi un segno icon_wink.gif dipende tutto dalla fortuna. L' albero derbi è migliore dell' am6 e dovrebbe tenere icon_wink.gif
 
9813266
9813266 Inviato: 6 Mag 2010 18:46
Oggetto: cambio albero motore con malossi mhr replica
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ciao a tutti! icon_smile.gif ho una yamaha tzr con motore malossi mhr replica, carburatore 21, pacco lamellare malossi e marmitta arrow. Ora ancora ho l'albero originale (10700km) secondo voi posso continuare ancora ad andare tranquillamente e portare le marce fino ai 11'000rpm max senza rischiare di rompere l'albero? icon_smile.gif
Grazie per le risposte! icon_biggrin.gif
0510_saluto.gif
 
9813290
9813290 Inviato: 6 Mag 2010 18:49
 

secondo me dovresti cambiarlo ma aspetta pareri degli esperti.......dipende da quanti il gt è spinto
 
9813302
9813302 Inviato: 6 Mag 2010 18:50
 

credo che puoi andare avanti ancora un po anche se l' albero dell am6 non è buono come quello del derbi
 
9813307
9813307 Inviato: 6 Mag 2010 18:51
 

il gt è un bifascia in alluminio.. un base spinto/intermedio
 
9813315
9813315 Inviato: 6 Mag 2010 18:52
 

ok grazie icon_smile.gif quindi fino ai 15000km posso andare tranquillo?
 
9813335
9813335 Inviato: 6 Mag 2010 18:54
 

ma sì continua tranquillo.. icon_wink.gif prima di sbiellare ci sono sempre dei rumori che te lo fanno capire..
 
9813336
9813336 Inviato: 6 Mag 2010 18:54
 

si se hai trattato bene il motore si
 
9813346
9813346 Inviato: 6 Mag 2010 18:55
 

no over base è quasi sempre consigliato cambiarlo o almeno rinforzarlo con dei cuscinetti migliori
 
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