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togliere il blocco dei giri senza ripo...possibile???
9168663
9168663 Inviato: 17 Gen 2010 0:39
Oggetto: togliere il blocco dei giri senza ripo...possibile???
 

ragazzi non potendo piu ripo e girando nella funzione cerca per trovare metodi per migliorare le prestazioni(si lo so che senza il ripo tanto non si puo fare però)....ho letto di uno che ha sbloccato il blocco dgiri senza il ripo...completo....si puo??
 
9168672
9168672 Inviato: 17 Gen 2010 0:42
 

l' rs non ha nessun limitatore...
 
9168680
9168680 Inviato: 17 Gen 2010 0:44
 

Matteo_rs ha scritto:
l' rs non ha nessun limitatore...


quando è depo agli 8000 e io volevo sapere se si puo togliere senza ripo
 
9168689
9168689 Inviato: 17 Gen 2010 0:50
 

TARDE93 ha scritto:


quando è depo agli 8000 e io volevo sapere se si puo togliere senza ripo

da depo arriva a 9500/10000 giri...
L rs non ha il limitatore come i 4t. ma il motore 2t si autolimita, cioè non riesce a superare un certo numero di giri. Ciò dipende anche dall espansione, per cui potresti provare a cambiarla, ricarburando avviamente icon_wink.gif
 
9168691
9168691 Inviato: 17 Gen 2010 0:51
 

Matteo_rs ha scritto:

da depo arriva a 9500/10000 giri...
L rs non ha il limitatore come i 4t. ma il motore 2t si autolimita, cioè non riesce a superare un certo numero di giri. Ciò dipende anche dall espansione, per cui potresti provare a cambiarla, ricarburando avviamente icon_wink.gif


la mia a 8000 si blocca...ed è completamente originale...allora non è normale sta osa
 
9168693
9168693 Inviato: 17 Gen 2010 0:53
 

TARDE93 ha scritto:


la mia a 8000 si blocca...ed è completamente originale...allora non è normale sta osa

a gas tutto aperto? allora sei grasso di massimo...prova a idminuire l apertura di gas.
 
9168696
9168696 Inviato: 17 Gen 2010 0:54
 

Matteo_rs ha scritto:

a gas tutto aperto? allora sei grasso di massimo...prova a idminuire l apertura di gas.


quindi dici che smagrando la carburazione risolvo???poi tra poco prenderò la pancia di una giannelli street...
 
9168704
9168704 Inviato: 17 Gen 2010 0:58
 

se non puoi ripotenziare e prendi la marmitta, apetta che la compri e ricarburi.
 
9168708
9168708 Inviato: 17 Gen 2010 0:58
 

Matteo_rs ha scritto:
se non puoi ripotenziare e prendi la marmitta, apetta che la compri e ricarburi.


sisi se il problema è quello ovvio
 
9168765
9168765 Inviato: 17 Gen 2010 1:01
 

TARDE93 ha scritto:


sisi se il problema è quello ovvio

incide anche il fatto che la moto è depo...quindi il ripo farebbe bene, o anche accorciare la valvola fissa.
 
9168766
9168766 Inviato: 17 Gen 2010 1:02
 

Matteo_rs ha scritto:

incide anche il fatto che la moto è depo...quindi il ripo farebbe bene, o anche accorciare la valvola fissa.


e come si accorcia???
 
9168774
9168774 Inviato: 17 Gen 2010 1:04
 

non so che attrezzo si usi...alla fine avresti una rave sempre aperta, e quindi pochi bassi.
 
9168776
9168776 Inviato: 17 Gen 2010 1:05
 

Matteo_rs ha scritto:
non so che attrezzo si usi...alla fine avresti una rave sempre aperta, e quindi pochi bassi.


si ma si deve taglire un pezzo di valvola o cosa??
 
9168786
9168786 Inviato: 17 Gen 2010 1:08
 

sisi la valvola.
 
9168789
9168789 Inviato: 17 Gen 2010 1:09
 

Matteo_rs ha scritto:
sisi la valvola.


e sai in quale parte????
 
9168811
9168811 Inviato: 17 Gen 2010 1:15
 

in pratica devi accorciarla a livello della sede della rave in modo da lasciare tutto aperto lo scarico..oppure puoi acorciarla anche di meno.
 
9168816
9168816 Inviato: 17 Gen 2010 1:16
 

Matteo_rs ha scritto:
in pratica devi accorciarla a livello della sede della rave in modo da lasciare tutto aperto lo scarico..oppure puoi acorciarla anche di meno.


e questo in quanto affidabilita motore e durata non influisce???
 
9168828
9168828 Inviato: 17 Gen 2010 1:18
 

no che io sappia no, è come se avessi la moto ripo(ovviamente mettendo anche la marmitta). L unica cosa è che perderesti qualcosa in basso visto che la rave è sempre aperta.
 
9168833
9168833 Inviato: 17 Gen 2010 1:19
 

Matteo_rs ha scritto:
no che io sappia no, è come se avessi la moto ripo(ovviamente mettendo anche la marmitta). L unica cosa è che perderesti qualcosa in basso visto che la rave è sempre aperta.


va beh ma se non la apro del tutto ho un aumento ma non troppo...e riguado ai cv???
 
9168837
9168837 Inviato: 17 Gen 2010 1:21
 

se fai come se fosse tutta aperta hai la stessa potenza di una ripo, ma perdendo qualcosa in basso...se l accorci di meno sinceramente non so icon_wink.gif
 
9168849
9168849 Inviato: 17 Gen 2010 1:23
 

Matteo_rs ha scritto:
se fai come se fosse tutta aperta hai la stessa potenza di una ripo, ma perdendo qualcosa in basso...se l accorci di meno sinceramente non so icon_wink.gif


ok mi hai dato un informazione bellissima...io proverò ad accorciarla un po...e vedrò poi in caso la accorcio del tutto
 
9168862
9168862 Inviato: 17 Gen 2010 1:26
 
 
9168871
9168871 Inviato: 17 Gen 2010 1:27
 

Matteo_rs ha scritto:
leggi un pò qua
Messaggio #7241196
icon_wink.gif


beh ma in fondo dice che è controproducente e pericoloso
 
9168888
9168888 Inviato: 17 Gen 2010 1:30
 

a scusa ho letto nel posto sbagliato
 
9168894
9168894 Inviato: 17 Gen 2010 1:32
 

Mi pare intenda sia pericoloso senza il resto del ripo icon_wink.gif ...aspetta qualcun altro per maggiore certezza icon_wink.gif
 
9168976
9168976 Inviato: 17 Gen 2010 2:03
 

Matteo_rs ha scritto:
Mi pare intenda sia pericoloso senza il resto del ripo icon_wink.gif ...aspetta qualcun altro per maggiore certezza icon_wink.gif



nn tagiare la valvola percarita 0510_sad.gif il ripo dell rs e la cosa piu facile ke esiste al mondooo icon_biggrin.gif e se te la cavi un po anche economica basta ke trovi un marmitta vuota vabbenissimo la giannelli, poi prendi la valvola e la togli, prendi la centralina le fai un foro nella parte siliconata e tagli il cablaggio(questo e meglio ke lo fai fare da uno ke ne capisce icon_asd.gif )cosi ti toglie il blocco dei giri,poi rifai la carburazione aggiungendo lo spillo e il depressore puff e il gioco e fatto icon_cool.gif
 
9169034
9169034 Inviato: 17 Gen 2010 2:30
 

giars125 ha scritto:



nn tagiare la valvola percarita 0510_sad.gif il ripo dell rs e la cosa piu facile ke esiste al mondooo icon_biggrin.gif e se te la cavi un po anche economica basta ke trovi un marmitta vuota vabbenissimo la giannelli, poi prendi la valvola e la togli, prendi la centralina le fai un foro nella parte siliconata e tagli il cablaggio(questo e meglio ke lo fai fare da uno ke ne capisce icon_asd.gif )cosi ti toglie il blocco dei giri,poi rifai la carburazione aggiungendo lo spillo e il depressore puff e il gioco e fatto icon_cool.gif


si il blocco l ho tolto alla centralina ma serve pure il solenoide
 
9169043
9169043 Inviato: 17 Gen 2010 2:40
 

tutto quello che ti serve sapere per ripotenziare e spendere poco sta nel topic che ti hanno gia linkato:
Messaggio #7241196

ti confermo anche un altro paio di cose:
- non ci sono limitatori sull rs, queste sono le leggende messe in giro dagli sputeristi icon_asd.gif
- la finta valvola puoi accorciarla da entrambi i lati, io penso sia piu comodo tagliare dove si avvita e rifare il buco-filettatura
- il tuo problema è senz altro di carburazione, con la moto depo dovresti arrivare a 9000 giri per lo meno, oltre saresti magro, meno sei grasso

per il resto se hai bisogno di altri chiarimenti, è tutto scritto nella guida sopra postata (scritta apposta per colmare quel tipo di dubbi)

se serve mandami un mp per qualsiasi chiarimento

doppio_lamp.gif
 
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