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come rimettere tutto in quota [altezza dopo cambio forcella]
9312683
9312683 Inviato: 11 Feb 2010 22:10
 

Abbath666 ha scritto:

Ma come c@z è ...io la vedo... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
va a finire sempre così icon_asd.gif icon_asd.gif tu vedi gli altri no 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
9312789
9312789 Inviato: 11 Feb 2010 22:23
 
 
9313241
9313241 Inviato: 11 Feb 2010 23:14
 
 
9335869
9335869 Inviato: 16 Feb 2010 16:27
 

dimenticavo l'immagine è riferita alla z 07-10 giusto??
 
12256375
12256375 Inviato: 10 Ago 2011 13:48
 

ragazzi scusate se riesumo questo vecchio post ma vi volevo chiedere una cosa su questo argomento.
da poco ho messo le cartucce e il mono tech2 della extremetech e mi pare che il davanti si sia alzato un pochino,ora nn so se è una mia impressione o no,le misure le ho prese come la foto sopra.la moto per adesso l'ho provata solo su 4-5 curve vicino casa e mi pare che che se mi faccio una bella curva col gas a menetta mi sbacchetta un po lungo tutta la curva, con tutto l'ammo di sterzo,secondo voi è dovuto al presunto avantreno un po piu alto o a qualche altra regolazione??
 
12256701
12256701 Inviato: 10 Ago 2011 14:49
 

jackpot01 ha scritto:
ragazzi scusate se riesumo questo vecchio post ma vi volevo chiedere una cosa su questo argomento.
da poco ho messo le cartucce e il mono tech2 della extremetech e mi pare che il davanti si sia alzato un pochino,ora nn so se è una mia impressione o no,le misure le ho prese come la foto sopra.la moto per adesso l'ho provata solo su 4-5 curve vicino casa e mi pare che che se mi faccio una bella curva col gas a menetta mi sbacchetta un po lungo tutta la curva, con tutto l'ammo di sterzo,secondo voi è dovuto al presunto avantreno un po piu alto o a qualche altra regolazione??

prova a chiudere leggermente lo smorzamento in estensione... magari è dovuto a quello 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12259243
12259243 Inviato: 11 Ago 2011 9:39
 

chiudere vuol dire diminuirlo? ieri l,ho provata un po mejo e mi pare che la ruota dietro mi sculetta e quindi mi scompone anche il davanti e le gomme non sono perche prima non lo faceva..non riesco a capire se è dietro o davanti il problema icon_sad.gif . te che dici?
 
12260600
12260600 Inviato: 11 Ago 2011 15:40
 

ragazzi ho notato che me lo fa moltissimo quando prendo la striscia bianca in mezzo,prima la moto slittava un po se la prendevo ora invece davanti mi sbacchetta e dietromi ondeggia, ho aumentato di 3 tacche l'estensione delle forche e pare che in curva sia migliorata ma se prendo la striscia ho un po asfalto peggiore mi fa come ho descritto sopra, perchèèèè??? eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
12261556
12261556 Inviato: 11 Ago 2011 20:11
 

A parte che normalmente solo perché prendi la striscia bianca (che immagino sia la separazione delle corsie) non dovrebbe succedere niente a menoché non ci freni violentemente sopra...
secondo me se il tuo problema è che in piega si scompone la moto e non ti tiene bene la strada mentre cammini, hai sgravato col precarico e dovresti diminuirlo... se c'è una reale differenza di altezza davanti e dietro misurala e setta il precarico in modo di equilibrare la moto, ma tienilo non esagerato sennò per strada ti ci ammazzi perché ti ritrovi con le sospensioni rigide da gara e alla minima buchetta si scompone tutta... il freno in estensione lo hai chiuso anche dietro? Riusciresti a dire se la moto soffre di sovrasterzo o sottosterzo in curva o riesci a mantenere la traiettoria?
 
12265873
12265873 Inviato: 12 Ago 2011 20:07
 

non so come fai a dire che se prendi la striscia bianca non succede nulla eusa_think.gif . che poi basta che leggi un po in giro sulle gomme e cè quella che le soffre di piu e quelle di meno, ho non lai mai presa o ci vai piano sopra e quindi è normale che non fa niente, ma va bè tralasciando questo particolare, la moto prima allargava un po ma con l'estensione chiusa ora va bene e tiene la traiettoria comunque ho chiuso di 4 tacche l'estensione pure dietro e aperto di 1 la compressione che mi pareva che slittava un po di piu e ora pare che la cosa è quasi sparita lo fa pochissimo ma quasi per niente.
un'altra domanda ma come si capisce se nelle forcelle c'è troppo olio o troppo poco?
 
12268664
12268664 Inviato: 13 Ago 2011 17:45
 

visto che hai cambiato l'interno della forcella, nn ti serve a niente la misura dello sfilamento della forca, perchè la cartuccia nuova, può anche farti alzare la modo di 1 cm, se nn sono presenti al suo interno i fine corsa dell'estensione.

più che lo sfilamento, andava presa la misura da piastra inferiore a piedino forcella

comunque, visto che adesso hai montato tutto, fai le misure dei sag, inizia con queste misure e vedi come sei messo.
sono molto importanti per settare perfettamente le sospensioni.

fatti i sag, inizi a sistemare la moto in base alle tue esigenze

se la senti alta davanti, sfila le forcelle.

però prima devi fare i sag
 
12273546
12273546 Inviato: 15 Ago 2011 12:13
 

grande cex aspettavo proprio una tua risposta per stare piu sicuro.
Ma uan guida fatta bene per fare i sag dove la posso trovare?questa sul forum va bene?ma te per caso lo sai da originale quantè la distanza tra il piedino e la piastra?
Comunque giocando un altro po con estensione e compressione la situazione in percorrenza di curva è migliorata molto ma ho notato che me lo fa quando lascio il gas e quando lo do tutto a metà curva.
 
12277768
12277768 Inviato: 16 Ago 2011 19:33
 

tutti in vacanza èèèèèè icon_asd.gif icon_asd.gif .
aspetto qualche altro consiglio..
 
12277808
12277808 Inviato: 16 Ago 2011 19:44
 

jackpot01 ha scritto:
grande cex aspettavo proprio una tua risposta per stare piu sicuro.
Ma uan guida fatta bene per fare i sag dove la posso trovare?questa sul forum va bene?ma te per caso lo sai da originale quantè la distanza tra il piedino e la piastra?
Comunque giocando un altro po con estensione e compressione la situazione in percorrenza di curva è migliorata molto ma ho notato che me lo fa quando lascio il gas e quando lo do tutto a metà curva.


purtroppo non conosco quella distanza
la guida del forum va benissimo

fai prima i sag, poi metti i registri dell'idraulica a metà dal tutto chiuso e prova la moto.

fai una modifica alla volta e riprova
 
12278075
12278075 Inviato: 16 Ago 2011 20:47
 

perfetto ma per registrare la compr e l'esten devo prima chiudere o aprire tutto il precarico delle forche??perche sul sito della extremetech dice che ci sono 40 e 48 tacche ma oggi io ne ho contate 25 e 24 e ho il precarico con 3 tacche di fuori messe dalla casa..
 
12281751
12281751 Inviato: 17 Ago 2011 19:09
 

i registri di compressione e estensione, sono indipendenti dal precarico molla icon_wink.gif
 
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