Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
RS 50 Replica SBK 2009 lenta [come migliorarla]
9047252
9047252 Inviato: 23 Dic 2009 19:18
Oggetto: RS 50 Replica SBK 2009 lenta [come migliorarla]
 

Salve a tutti.
Un mese fa ho comprato la nuova RS 50 e ho subito incominciato ad usarla.
Ieri, dopo aver raggiunto circa 500 kilometri, ho deciso di far togliere le strozzature.
Poco fa sono andato a provarla e ho fatto circa 20 km, nei quali la moto nn e riuscita a superare i 69 km orari in una discesa abbastanza ripida.
Leggendo su internet ho visto che dovrebbe superare i 90 o almeno arivarci.
Ma perche la mia nn ci arriva?
Quello che sn riuscito a capire, e nn sono neanche proprio sicuro, che mi ha messo il pignone 14, oltre alle altre cose.
Ma è normale che va cosi lenta?
Forse e perchè ha pochi km, oppure perche ho appena tolto le strozzature?
Il rodaggio mi sembra di averlo fatto abbastanza bene, 500 km piu o meno sui 40-50, cosi da sbloccarla subito, ed e sempre stata perfetta.
Ora arrivo mooolto piu facilemte a 50, pero non riesco ad arrivare a 70, quando invece dovrebbe arrivare a 90.
Cosa mi consigliate?

Ultima modifica di Rayous il 23 Dic 2009 19:27, modificato 1 volta in totale
 
9047274
9047274 Inviato: 23 Dic 2009 19:22
Oggetto: Re: RS 50 Replica SBK 2009 lenta
 

Rayous ha scritto:
Salve a tutti.
Un mese fa ho comprato la nuova RS 50 e ho subito incominciato ad usarla.
Ieri, dopo aver raggiunto circa 500 kilometri, ho deciso di far togliere le strozzature.
Poco fa sono andata andata a provarla e ho fatto circa 20 km, nei quali la moto nn e riuscita a superare i 69 km orari in una discesa abbastanza ripida.
Leggendo su internet ho visto che dovrebbe superare i 90 o almeno arivarci.
Ma perche la mia nn ci arriva?
Quello che sn riuscito a capire, e nn sono neanche proprio sicuro, che mi ha messo il pignone 14, oltre alle altre cose.
Ma è normale che va cosi lenta?
Forse e perchè ha pochi km, oppure perche ho appena tolto le strozzature?
Il rodaggio mi sembra di averlo fatto abbastanza bene, 500 km piu o meno sui 40-50, cosi da sbloccarla subito, ed e sempre stata perfetta.
Ora arrivo mooolto piu facilemte a 50, pero non riesco ad arrivare a 70, quando invece dovrebbe arrivare a 90.
Cosa mi consigliate?


Dovrebbe arrivarci eccome ai 90 (segnati naturalmente icon_wink.gif )
La mia con arrow e senza gli strozzi faceva 106 di strumento, vedi te... Penso che non siano state tolte bene le strozzature eusa_think.gif
 
9047348
9047348 Inviato: 23 Dic 2009 19:34
 

Infatti io avevo questo dubbio.
Perchè quando vado al massimo, sento a volte una specie di scoppettio, come se fosse ancora bloccata.
Pero nn viene dalla marmitta, tipo da dentro la moto.
Ma centra qualcosa il fatto che le ho appena tolte?
Magari devo rifare qualche kilometro per stabbilizzare.
Pero se mi dite che nn serve a niente, parlo col meccanico e vedo che mi dice.
 
9047463
9047463 Inviato: 23 Dic 2009 19:55
 

Scusate guardando nei vari topic, ho letto che può essere un problema di carburazione.
Ma che cos'è?
Può essere il mio caso?
 
9047946
9047946 Inviato: 23 Dic 2009 21:04
 

Rayous ha scritto:
Scusate guardando nei vari topic, ho letto che può essere un problema di carburazione.
Ma che cos'è?
Può essere il mio caso?


Ma è stata ricarburata la moto dopo aver tolto gli strozzi? Può tranquillamente essere il tuo caso, vedi se uno dei sintomi coincide con uno di questi:

Citazione:
segni al minimo di moto magra:
- difficolta nell accensione senza usare l aria
- minimo troppo alto
il rischio è di grippare in rilascio

segni ai medi di moto magra:
- la moto scende lentamente di giri in rilascio
- sei costretto a dare molto gas per accellerare e tartaglia molto all aumentare dei giri
il rischio è di grippare a lungo andare

segni di moto magra di massimo:
- quando è pericolosamente magra ci sono dei vuoti
- raggiunge giri troppo elevati
grippi dopo qualche tirata a seconda di quanto eri magro

se invece sei grasso..
al minimo
- non tiene il minimo

ai medi..
- lenta a salire di giri, spesso fa dei vuoti (perchè non brucia tutta la benzina)
- difficoltà di parzializzazione all apertura rave

agli alti
- prestazioni ridotte e mura presto

in piu se sei grasso fuma parecchio, rovina presto le candele e di prestazioni perdi parecchio..
 
9048177
9048177 Inviato: 23 Dic 2009 21:45
 

_DaNy_ ha scritto:
Rayous ha scritto:
Scusate guardando nei vari topic, ho letto che può essere un problema di carburazione.
Ma che cos'è?
Può essere il mio caso?


Ma è stata ricarburata la moto dopo aver tolto gli strozzi? Può tranquillamente essere il tuo caso, vedi se uno dei sintomi coincide con uno di questi:

Citazione:
segni al minimo di moto magra:
- difficolta nell accensione senza usare l aria
- minimo troppo alto
il rischio è di grippare in rilascio

segni ai medi di moto magra:
- la moto scende lentamente di giri in rilascio
- sei costretto a dare molto gas per accellerare e tartaglia molto all aumentare dei giri
il rischio è di grippare a lungo andare

segni di moto magra di massimo:
- quando è pericolosamente magra ci sono dei vuoti
- raggiunge giri troppo elevati
grippi dopo qualche tirata a seconda di quanto eri magro

se invece sei grasso..
al minimo
- non tiene il minimo

ai medi..
- lenta a salire di giri, spesso fa dei vuoti (perchè non brucia tutta la benzina)
- difficoltà di parzializzazione all apertura rave

agli alti
- prestazioni ridotte e mura presto

in piu se sei grasso fuma parecchio, rovina presto le candele e di prestazioni perdi parecchio..




ma tu dici magra la miscela o magro il corpo??? no perchè se uno è magro o grasso non è che cambia così tanto stiamo parlando di differenza di massimo 30 kili, non stiamo a fare le competitzioni di super motard! comunque ho il tuo stesso problema, ho letto che se i giri salgono troppo in fretta è un problema, perchè?

Ultima modifica di francyxx il 23 Dic 2009 21:56, modificato 1 volta in totale
 
9048188
9048188 Inviato: 23 Dic 2009 21:47
 

francyxx ha scritto:




ma tu dici magra la miscela o magro il corpo??? no perchè se uno è magro o grasso non è che cambia così tanto stiamo parlando di differenza di massimo 30 kili, non stiamo a fare le competitzioni di super motard! comunque ho il tuo stesso problema, ho letto che se i giri salgono troppo in fretta è un problema, perchè?


icon_lol.gif
Non voglio rovinare questa perla icon_asd.gif
 
9048207
9048207 Inviato: 23 Dic 2009 21:50
 

francyxx ha scritto:




ma tu dici magra la miscela o magro il corpo??? no perchè se uno è magro o grasso non è che cambia così tanto stiamo parlando di differenza di massimo 30 kili, non stiamo a fare le competitzioni di super motard! comunque ho il tuo stesso problema, ho letto che se i giri salgono troppo in fretta è un problema, perchè?

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
mi sembra ovvio che intenda la carburazione icon_rolleyes.gif
 
9048237
9048237 Inviato: 23 Dic 2009 21:53
 

lorkds ha scritto:

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
mi sembra ovvio che intenda la carburazione icon_rolleyes.gif

0509_si_picchiano.gif lo so xd è che ad un certo punto lui ha scritto e se invece sei grasso... icon_xd_2.gif
 
9048250
9048250 Inviato: 23 Dic 2009 21:55
 

_DaNy_ ha scritto:


icon_lol.gif
Non voglio rovinare questa perla icon_asd.gif
icon_xd_2.gif si lo so ma ha scritto e se invece sei grasso...
 
9048343
9048343 Inviato: 23 Dic 2009 22:13
 

Allora tra quelli che hai elencato, il mio "sintomo" e quiesto:

agli alti
- prestazioni ridotte e mura presto

ma come posso risolverlo?

PS: non sn grasso XD
 
9048387
9048387 Inviato: 23 Dic 2009 22:24
 

Rayous ha scritto:
Allora tra quelli che hai elencato, il mio "sintomo" e quiesto:

agli alti
- prestazioni ridotte e mura presto

ma come posso risolverlo?

PS: non sn grasso XD


se vuoi ti passo una bella guida su come ricarburare bene la moto da soli,
PS. MEGLIO PER TE SE NON SEI GRASSO icon_xd_2.gif
 
9048459
9048459 Inviato: 23 Dic 2009 22:39
 

se non sai carburare lascia stare, trova un amico che lo sappia fare, magari lo fate insieme e impari pure qualcosa, altrimenti 15euro dal meccanico eusa_whistle.gif
 
9048508
9048508 Inviato: 23 Dic 2009 22:52
 

Ma in cosa consiste?
Cioe a che serve?
 
9048617
9048617 Inviato: 23 Dic 2009 23:15
 

io ho una rs nera del 2009 e avuto il tuo stesso problema . I punti sono 3 ho non ti ha levato tutti gli strozzi(chiedilo al meccanico), ho ai fatto un brutto rodaggio e dovevi arrivare a 1000 km e farti fare il tagliando con il kit di ripotenziamento aprilia. O come me il problema e il pignone troppo piccolo di serie il 12 che a me faceva i 73 km/h e con il 14 messo dopo mi fa gli 85 km/h.
 
9048638
9048638 Inviato: 23 Dic 2009 23:21
 

Per gli strozzo l'avevo intuito pure io, infatti domani glielo chiedo.
Per il rodaggio penso di nn aver sbagliato nulla, perche 500 km sn pure troppi per le moto moderne.
E per ultimo il pignone è gia da 14, almeno cosi ho sentito quando ordinava i pezzi.
Comunque chiederò domani al meccanico.
Ma se voglio ricarburare la moto, e invece nn serviva, si possono fare danni?
 
9048658
9048658 Inviato: 23 Dic 2009 23:27
 

non penso che il meccanico te la ricarbura se vede che lacarburazione e buona.
 
9048670
9048670 Inviato: 23 Dic 2009 23:29
 

ma la moto è impossibile che non sia carburata,ammeno che hai un meccanico del c***o,perchè in teoria alla spiombatura ci sono i getti presatbiliti che montano al momento quindi se te l'ha spiombata per bene deve andare punto e stop icon_wink.gif icon_wink.gif

comunque ricarburare non vuol dire altro che portare al giusto rapporto miscela e aria icon_wink.gif
se non la fa troppo magra,quindi troppa aria in confronto alla miscela non succedera nulla icon_wink.gif

comunque ripeto,al momento della spiombatura in genere montano i getti presatbiliti,ad esempio sul beta un 115 e sul caba un 107...sulla tua non saprei,ma strano che faccia 69,vuol dire che non è stata spiombata per bene icon_confused.gif
vai dal tuo mecca e digliene 4 icon_rolleyes.gif
 
9048758
9048758 Inviato: 23 Dic 2009 23:42
 

Io ho paura che magari spendo soldi inutilmente e forse rompo anche la moto.
Perchè e vero che mi fa 69, ma diciamo che e un mese che ce lo, e le strozzature le ho tolte ieri, e oggi ho provato la moto senza per la prima volta.
Puo darsi che devo solo fare qualche kilometro per abituare la marmitta e i vari pezzi alla nuova "liberta".
Pero nn ci capisco tanti di moto, illuminatemi un po eusa_doh.gif
 
9048805
9048805 Inviato: 23 Dic 2009 23:50
 

Rayous ha scritto:
Io ho paura che magari spendo soldi inutilmente e forse rompo anche la moto.
Perchè e vero che mi fa 69, ma diciamo che e un mese che ce lo, e le strozzature le ho tolte ieri, e oggi ho provato la moto senza per la prima volta.
Puo darsi che devo solo fare qualche kilometro per abituare la marmitta e i vari pezzi alla nuova "liberta".
Pero nn ci capisco tanti di moto, illuminatemi un po eusa_doh.gif
l'unica cosa possibile è che non l'hai tirata...se sei sicuro di averla spinta al massimo fidati che non è normale icon_wink.gif
quindi torna dal meccanico e diglielilo,e attenzione,non sganciare un € di piu perchè lui te la doveva sbloccare quindi ora non devi pagare nulla,anzi,io mi incazzerei non poco icon_wink.gif

ho sbloccato la moto a un mio amico,un fantic,e prima andava a 45,un ora dopo,cioè a fine sbloccatura,alla prima prova segnava gia piu di 80 0509_up.gif
quindi il tempo non conta nulla,o sei te che non l'hai spinta al massimo o il meccanico non ha fatto il suo lavoro...per romperla vai tranquillo che non la rompi,e se anche fosse le mani ce le ha messe solo il meccanico quindi c***i suoi detto in poche parole
 
9048880
9048880 Inviato: 24 Dic 2009 0:00
 

Si sn sicurissimo di averla tirata, ed in discesa anche...
Comunque per i soldi non ce problema XD
Ancora nn glielo dati, glieli devo dare domani, ma prima gli dico quello che mi e successo e vediamo che mi dice.
Ma comunque la moto in confronto a prima va velocissima, ho guadagnato 14 km.
Prima arrivavo in discesa e dopo tanto a 55, ora a 69.
E poi prima arrivamo a 20 in terza e ora ci arrivo in seconda.
La moto è cambiata, e si vede.
Ma non tanto quanto mi sarei aspettato.
Cioè è impossibile essere superato da un liberty con 2 persone sopra sul rettilineo.
Menomale che avevo il casco, senno sai che figura di *****.
Speriamo che risolvo subito sta cosa, è proprio deludente.
Ho aspettato per 1 settimana che mi tolgono le strozzature, e mo non va manco a 70.
icon_sad.gif icon_sad.gif
 
9048896
9048896 Inviato: 24 Dic 2009 0:02
 

no 70 segnati son veramente pochi,se sbloccata a dovere i 60 te li avrebbe segnati in 4^ icon_lol.gif icon_lol.gif

domani vai e digli che la moto non va perchè è stata sbloccata male,digli proprio cosi 0509_up.gif
perchè è l'unico motivo...
 
9049005
9049005 Inviato: 24 Dic 2009 0:17
 

Comunqe secondo la lista che ha scritto dany mi sa che la carurazione e grassa.
Perche i sintomi ci sono tutti.
Quando vado piano tipo 5 km/h poi accelero un po e mi fa uno scatto, insomma non riesco ad andare piano senza premere la frizione.
Ai medi non capisco cosa dice eusa_think.gif
e agli alti non va veloce.
Poi in effetti fa tanto fumo.
Puo darsi che sia questo?
 
9049037
9049037 Inviato: 24 Dic 2009 0:22
 

fra0204 ha scritto:
io ho una rs nera del 2009 e avuto il tuo stesso problema . I punti sono 3 ho non ti ha levato tutti gli strozzi(chiedilo al meccanico), ho ai fatto un brutto rodaggio e dovevi arrivare a 1000 km e farti fare il tagliando con il kit di ripotenziamento aprilia. O come me il problema e il pignone troppo piccolo di serie il 12 che a me faceva i 73 km/h e con il 14 messo dopo mi fa gli 85 km/h.

prima di prendere una moto andate a scuola icon_asd.gif
 
9049191
9049191 Inviato: 24 Dic 2009 0:47
 

ma sei sicuro di avere il pignone da 14? perchè io quando l'ho montato non mi ha dato molta ripresa ma con il resto originale erano piuttosto lunghi i 14/53
 
9049331
9049331 Inviato: 24 Dic 2009 1:08
 

Rayous ha scritto:
Comunqe secondo la lista che ha scritto dany mi sa che la carurazione e grassa.
Perche i sintomi ci sono tutti.
Quando vado piano tipo 5 km/h poi accelero un po e mi fa uno scatto, insomma non riesco ad andare piano senza premere la frizione.
Ai medi non capisco cosa dice eusa_think.gif
e agli alti non va veloce.
Poi in effetti fa tanto fumo.
Puo darsi che sia questo?


Come ho detto può darsi tranquillamente, come può tranquillamente essere che te l'ha spiombata male... Te digli che la moto non va come dovrebbe andare, poi ci dovrebbe pensare lui. Se non è capace di spiombare la moto e/o di mettere i getti prestabiliti, fidati, cambia meccanico icon_rolleyes.gif
 
9049873
9049873 Inviato: 24 Dic 2009 10:01
 

il meccanico quando ha tolto gli strozzi ha cambiato il pignone?

prova a vedere che pignone monti adesso, quanti denti ha 0509_up.gif e facci sapere. magari hai solo i rapposrti cortissimi 0509_up.gif

quando tiri una marcia questa finisce subito? eusa_think.gif
 
9049967
9049967 Inviato: 24 Dic 2009 10:42
 

Purtroppo non me ne intendo tanto di moto, e non so dove si trova il pignone.
Ma comunque le marce mi serbra che durano abbastanza, si non sono corte. eusa_naughty.gif

EDIT: ma il pignone serve per allungare o dimunuire i rapporti?
EDIT2: e poi ho dimenticato una cosa, il rumore senza strozzature non e cambiato da prima.
Doveva cambiare?
 
9050159
9050159 Inviato: 24 Dic 2009 11:30
 

Riportala indietro dal meccanico e faglielo presente, probabilmente non ha tolto qualche blocco.

Ma i giri motore a manetta a quanto arrivano?
 
9050344
9050344 Inviato: 24 Dic 2009 12:13
 

Derapage ha scritto:
Riportala indietro dal meccanico e faglielo presente, probabilmente non ha tolto qualche blocco.

Ma i giri motore a manetta a quanto arrivano?


Da quello che mi è sembrato di capire il problema è che non sale di giri, non è il pignone.
Vorrei capire anche io a quanto arrivano, perchè ho la netta sensazione che gli ha messo il pignone da 14 senza spiombarla, così da arrivare a 69 ma anche più lentamente icon_rolleyes.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

Forums ©