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Domande varie su carbu e taratura
8916226
8916226 Inviato: 26 Nov 2009 23:53
Oggetto: Domande varie su carbu e taratura
 



ciao a tutti ho un booster del 2001

con 70 dr e giannelli next


ho montato un filtro polini sul 12

questo :

immagini visibili ai soli utenti registrati



ora mi chiedo.. è proprio sbagliato o lo posso tenere? perchè è abbastanza problematico il filtro orignale per svariati motivi...

2 :

come lo devo tarare? ha il variatore originale

grazie mille ^^
 
8916284
8916284 Inviato: 27 Nov 2009 0:07
 

Sul 12 è difficile da carburare,specialmente in questo periodo di tempo variabile.. icon_rolleyes.gif comunque dimmi prima come sei tarato ora,che pezzi monti e come "va" lo scooter! 0509_up.gif
 
8916295
8916295 Inviato: 27 Nov 2009 0:10
Oggetto: Re: Domande varie su carbu e taratura
 

Solid_Snake ha scritto:
ciao a tutti ho un booster del 2001

con 70 dr e giannelli next


ho montato un filtro polini sul 12

questo :Immagine: Link a pagina di I14.ebayimg.com

ora mi chiedo.. è proprio sbagliato o lo posso tenere? perchè è abbastanza problematico il filtro orignale per svariati motivi...

2 :

come lo devo tarare? ha il variatore originale

grazie mille ^^

Beh allora:

Meccanicamente
Hai montato una marmitta (e nemmeno molto prestante) per 50 su un 70.

Trasmissione:
Hai il variatore originale, ti consiglierei vivamente di sostituirlo con uno un poco più spinto, almeno per migliorare un po la tua elaborazione mooolto incompleta.
Nel tuo caso non so assolutamente che taratura consigliarti visto che la tua elaborazione è unica nel suo genere, (e poi siamo anche nella sezione sbagliata per provarne a dare una passabile).

Alimentazione:
Hai un carburatore 12 su un gt 70cc, già questo rende molto poco sfruttabile il gt, consiglio la sostituzione con un 17.5 o 19 o 21 (devi vedere però anche la marmitta in questo caso).
Hai un carburatore 12 con filtro a torta e cilindro 70cc, sbagliatissimo anche questo visto che si scarbura molto facilmente e non fa rendere bene il 70cc.
Per non parlare dei danni che provoca il filtro a torta, a cono, a trombetta, sul gt, polvere e acqua possono seriamente compromettere ogni pezzo meccanico.

Ti consiglierei vivamente per la salute del tuo booster di seguire gli accorgimenti da me scritti perchè è una elaborazione veramente fatta con i piedi.. 0509_up.gif

ciao e lamps, alekabi doppio_lamp.gif
 
8916307
8916307 Inviato: 27 Nov 2009 0:13
 

quindi consigli di rimettere il filtro normale e va bene,

per la marmitta purtroppo mi devo tenere quella u.u

il variatore sto cercando di prenderlo,

il carburatore un 17.5 va bene? e quale devo prendere ? del'orto phbg?
 
8916322
8916322 Inviato: 27 Nov 2009 0:17
 

ti do un cosiglio:prendi un 19,è piu o meno facile da carburare,oppure il 21 che usato lo trovi piu o meno sui 30 euro in giro da amici,cosa cambia dal 19 al 21?-niente.poi per il variatore ti consiglio un variotop,invece di un 9 rulli o multivar
 
8916324
8916324 Inviato: 27 Nov 2009 0:17
 

17,5 c'è solo PHVA mi sembra..sarebbe meglio un 19,però come detto sopra da alekabi,sarebbe molto meglio cambiare marmitta. icon_rolleyes.gif
 
8916334
8916334 Inviato: 27 Nov 2009 0:20
 

la dig 900 va bene? ce l'ho ma la devo sistemare. meglio della giannelli?
 
8916358
8916358 Inviato: 27 Nov 2009 0:26
Oggetto: Re: Domande varie su carbu e taratura
 

Solid_Snake ha scritto:
ciao a tutti ho un booster del 2001

con 70 dr e giannelli next


ho montato un filtro polini sul 12

questo :Immagine: Link a pagina di I14.ebayimg.com

ora mi chiedo.. è proprio sbagliato o lo posso tenere? perchè è abbastanza problematico il filtro orignale per svariati motivi...

2 :

come lo devo tarare? ha il variatore originale

grazie mille ^^

Stai sicuro che con questa elaborazione, lo scooter ti darà un bel pò di problemi...
icon_arrow.gif il 12 non è il carburatore ideale su cui montare un filtro aperto..puoi ma dopo poco tempo ti ritrovi con lo scooter scarburato...Piuttosto metti un bel 19 e il gt ringrazierà icon_razz.gif
icon_arrow.gif Poi la marmitta tappa...la next come molti sanno è per 50cc e sul 70cc fa proprio pena..consiglio: giannelli shot
icon_arrow.gif Il variatore originale non ti permetterà di sfruttare l'accelerazione di questo gruppo termico..ti toglie anche un pò d'allungo...metti un bel multivar e sei a posto...

Se seguirai questi consigli, dopo apprezzerai le soddisfazioni che puo darti questo scooter e farai un 90 effettivi..tarato e carburato bene..
Spero esserti stato d'aiuto..
Ciao
MrSounD
 
8916362
8916362 Inviato: 27 Nov 2009 0:27
 

GiagiuPhantom ha scritto:
17,5 c'è solo PHVA mi sembra..sarebbe meglio un 19,però come detto sopra da alekabi,sarebbe molto meglio cambiare marmitta. icon_rolleyes.gif


NO! C'è anche il PHBN che è ad aria manuale icon_wink.gif
 
8916369
8916369 Inviato: 27 Nov 2009 0:29
 

Solid_Snake ha scritto:
la dig 900 va bene? ce l'ho ma la devo sistemare. meglio della giannelli?

Beh entrambe non sono adatte per un gruppo termico 70cc.
La scelta ricade per economicità e prestazioni su:
icon_arrow.gif Stage6 pro replica
icon_arrow.gif Giannelli shot / Top nardò

la dig 900 se non erro non è omologata ed è per 50cc, mentre queste sono omologate e sono per 70cc.

0509_up.gif
 
8916373
8916373 Inviato: 27 Nov 2009 0:30
 

ho capito grazie ^^
 
8916376
8916376 Inviato: 27 Nov 2009 0:32
 

alekabi ha scritto:

Beh entrambe non sono adatte per un gruppo termico 70cc.
La scelta ricade per economicità e prestazioni su:
icon_arrow.gif Stage6 pro replica
icon_arrow.gif Giannelli shot / Top nardò

la dig 900 se non erro non è omologata ed è per 50cc, mentre queste sono omologate e sono per 70cc.

0509_up.gif


quoto 0509_up.gif
 
8918231
8918231 Inviato: 27 Nov 2009 15:30
 

MrSound ha scritto:


NO! C'è anche il PHBN che è ad aria manuale icon_wink.gif
Ah non lo sapevo..infatti ho scritto "mi sembra".. icon_asd.gif
 
8921297
8921297 Inviato: 27 Nov 2009 23:48
 

ho trovato un amico che ha un carbu 19 me lo vende a 30 euro che dite?
 
8921616
8921616 Inviato: 28 Nov 2009 1:33
 

Solid_Snake ha scritto:
ho trovato un amico che ha un carbu 19 me lo vende a 30 euro che dite?

Controlla come stà molto attentamente, guarda lo stato della vaschetta, dello spillo e sopratutto varie crine o rotture.
La gran parte delle volte le offerte allertanti sono poi quelle che si rivelano fregature.

ciao alekabi icon_wink.gif
 
8921869
8921869 Inviato: 28 Nov 2009 9:17
 

ok grazie! male che va lo faccio a vedere a mio padre ^^
 
8925226
8925226 Inviato: 28 Nov 2009 23:42
 

sto per acquistare un variatore della top

che dite va bene?
 
8925271
8925271 Inviato: 29 Nov 2009 0:00
 

Solid_Snake ha scritto:
sto per acquistare un variatore della top

che dite va bene?

Va bene.. non ai livelli di un multivar ma migliore di un motoforce icon_asd.gif
Comunque ho capito perchè lo hai scelto, si è un'ottima offerta prendila al volo! icon_wink.gif icon_mrgreen.gif
 
8925771
8925771 Inviato: 29 Nov 2009 7:30
 

ashuahs l'hai visto eh?

grazie per non aver fatto offerte icon_razz.gif
 
8925789
8925789 Inviato: 29 Nov 2009 9:07
 

pensavo, che rulli devo metterci ora?
 
8926703
8926703 Inviato: 29 Nov 2009 14:00
 

anzi come lo devo tarare mollette ecc§?
 
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