Lucas ha scritto:
Le in-ear le escluderei, nel mio caso iniziano a dar fastidio già dopo una trentina di minuti, in questi giorni ho provato altre cuffie e sono giunto alla conclusione che è espressa molto bene nell'intervento di Mattia, ovvero le cuffie di "bassa" qualità dedicate più che altro all'home entertainment offrono dei bassi apparentemente migliori e più "separati" dal resto, peccato che poi ascoltandoci un brano di acustica sembrino peggio delle casse di un notebook.
Quindi non so proprio cosa fare, ho capito che non posso avere tutto ciò che vorrei, quantomeno non da una cuffia sola.
volendo puoi, ma tra cuffia e ampli passi i 1000€ di slancio
in ogni caso a parte gli scherzi, non tutti i prodotti non molto costosi son necessariamente di bassa qualità. per quello consigliavo di stare in una fascia "consumer esigente" quindi verso i 100€ indicativamente.
Considera comunque che dei buoni bassi non son necessariamente dei bassi forti, per farti un esempio terra a terra quanti sistemi hi-fi (inteso come tale e non come presunto) hai visto con un subwoofer? eppure ormai prodotti consumer ovunque trovi dal 2.1 al 7.1... E' la concezione "tunz tunz" dei bassi a cui mi riferivo sopra che spinge le case in questa direzione.
Dei bassi definiti e ben bilanciati son anche più appaganti, a meno di non stare vedendo un film dove vuoi che le esplosioni ti smuovano le budella