Ciao a tutti
il mio nome è Roberto il motivo per cui son qui è semplicissimo , sono un motociclista come voi , e come voi vivo questa passione molto intensamente.
I questi ultimi anni dopo un lungo intervallo dovuto al lavoro e al portafogli, ho dovuto interrompere la mia attività in pista, per riprenderla nel 2007 comprandomi la moto dei miei sogni "una Ducati 999s" pensavo di sognare quando l'ho portata via dal concessionario.
Dopo poco tempo ho fatto la mia uscita in pista a Magione , una bella giornata con gli amici e con l'atmosfera che circonda una giornata voluta e sospirata da anni di digiuno.
A giugno dello stesso anno un dolore lancinante mentre tornavo a casa dopo una giornata di lavoro, un dolore inspiegabile, ma son stato subito consapevole che fosse qualcosa di grave.
Tornato a casa mi son recato in ospedale e come non detto era un infarto .
Mi hanno subito effettuato un angioplastica ,il licquido di contrasto i ha fatto allergia e il cuore ha cessato di battere, e tutte le altre funzioni del mio corpo si sono fermate per più di 4 min.
Son tornato dal mondo oscuro che c'è dopo la vita con il morale sotto i piedi con tanta tristezza per quello che mi è capitato.
Pensai subito di vendere il mio sogno perche pensavo di non poterla piu cavalcare.Dopo qualche giorno dal mio arrivo a casa son sceso in garage ed ho tolto il telo sulla mia 999 ho sentito come un senso di liberta solo a guardarla, mi son sentito di salirci su anche per pochi minuti, cosi ho fatto ! ho preso il casco l'ho tolta dai cavalletti e sono andato al distributore a far benzina 200 mt da casa mia.
Mia moglie non ci credeva mi reggevo in piedi per misericordia.
i giorni seguenti la presi per fare girate brevi e piano piano la tristezza stava andandosene via.Dopo 2 mesi decisi di tornare in pista .Dopo quel giorno io e il mio sogno siamo stati inseparabili.


basta crederci e non mollare mai. 






nel quale potrai iscriverti 








