Calimar ha scritto:
Non è quello Luca79....
Se mia mamma mi dice "o me o la tua donna" le dico "Ciao!"
Se la mia ragazza mi dice "o me o tua mamma" le dico "ciao!" (pero' se succede vuol dire che son malato forte :p).
Se mio cugino mi dice "o me o i fenicotteri rosa di plastica" gli dico "ciao!".
Se la mia ragazza mi dice "o me o....(qualsiasi cosa)" le dico "ciao!".
Chi mi mette di fronte a una scelta di questo tipo se ne sta fregando di me: vuole che io sia quello che lui vuole e non quello che sono. Se mi vuoi, come sono io, parli con me, cerchi di capire. E se le mie passioni non ti piacciono mi dici "ok non posso convivere con questa cosa. Me ne vado." ma non mi costringi a fare una scelta che sicuramente mi farà male.
Se una cosa che la mia ragazza fa non mi piace, ne discuto... ma no le dirò mai "scegli o quello o me" - perché la costringerei a fare una scelta difficilissima e sicuramente dolorosa, e che sarebbe inevitabile ricordare come un sopruso. Preferisco dirle "non ci convivo, non riesco, ciao" (dopo averne parlato!!) - in questo modo prendo la responsabilità del mio problema, senza scaricarlo su qualcun altro. E senza costringere qualcuno a cedere e a sottomettersi alla mia volontà.
...e senza imporre confronti ridicoli (la mia moto non sarà mai come la mia ragazza, hanno un ruolo diverso e definito e importante... ma diverso!!).
E nonostante io ti ami, se io cedessi a un ricatto teso a privarmi di una mia passione così grande, farei un torto a me e un torto a te - perché sarebbe sempre un momento in cui mi sono sottomesso, in cui hai deciso per me. In cui sono stato schiavo. Questo non è un buon modo per costruire un rapporto!
Per questi motivi, se tu mi dici "non riesco a conviverci, me ne vado..." può essere che io decida di lasciare la mia passione. Ma se mi dici "scegli o me o la moto!" io mi metto il casco, ti guardo sornione, e parto per un giro delle colline... che mi servirà per scrollare le lacrime. Ma non cedo a un ricatto.
chi ti vorrà bene non ti metterà mai davanti ad un bivio...... chi lo fà non harispetto di te ed è solo un 'egoista.........