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Vuoti di potenza assurdi. Da cosa possono dipendere?
8772416
8772416 Inviato: 31 Ott 2009 14:56
Oggetto: Vuoti di potenza assurdi. Da cosa possono dipendere?
 

Ragazzi ieri sera mentre tornavo a casa ho avuto dei vuoti di potenza assurdi. Se acceleravo girando quasi tutta la manopola.....arrivata ad un alto numero di giri la moto mi dava dei vuoti di potenza e murava. E' successo la prima volta in 3a ad 8000 giri, la seconda volta in 1a ad 11000 giri e la terza volta in 2a a 13000 giri...addirittura quando ha murato ad 8000 giri ho provato ad insistere qualche secondo ma NIENTE..non saliva!! Ho il problema che la valvola allo scarico che mi resta aperta, dovrei andare a breve a fare il tagliando (settimana prossima se riesco a trovare un po' di tempo.....ma a questo punto penso che lo troverò per forza!!!), e proprio per uesto problemino avevo pensato che magari accelerando tutto a partire da giri bassi....le candele si sporcavano e si ingolfava un po' la moto, così facendo non saliva di giri.

Premetto che la moto in basse è pratiacamente morta, mi leva lo sfizio del 3 cilindri.

A voi la parola icon_wink.gif
 
8773957
8773957 Inviato: 31 Ott 2009 20:26
 

Cavolo è un po' disastrata la tua moto icon_neutral.gif

Beh, bisogna innanzitutto risolvere i problemi noti, la valvola di scarico in primis, può sicuramente essere che dipenda tutto la lei. Collega lo strumento di diagnostica e controlla che non siano stati rilevati altri errori.

Poi farei fare anche un bel CO per controllare che non ci siano problemi di alimentazione e/o combustione, infine per stare proprio tranquillo anche un bel gioco valvole ci potrebbe stare, è prescritto per i 20mila km, so che la tua moto ne ha molti di meno, ma almeno si sta tranquilli.
 
8775649
8775649 Inviato: 1 Nov 2009 12:32
 

beh.....considera che ho fatto una lista da portare al concessionario per quanto riguarda tutte le cose che deve controllare....tanto è tutto in garanzia. Per la vavola allora.....motorino o registrazione cavi?
 
8776264
8776264 Inviato: 1 Nov 2009 14:38
 

claboy ha scritto:
Per la vavola allora.....motorino o registrazione cavi?

Beh, bisogna controllare che la valvola si muova bene senza inchiodarsi azionandola a mano, e che i cavetti scorrano bene. Si può provare entrambe le cose contemporaneamente togliendo la vitina che fissa la puleggia all'albero del motorino e provando a fare girare a mano quella. Se è tutto ok allora si può provare ad aprire il motorino e pulire e sostituire il grasso alla cascata di ingranaggi icon_wink.gif
 
8776740
8776740 Inviato: 1 Nov 2009 16:58
 

capito....comunque devo assolutamente portargliela a fare il tagliando, almeno la rimette/rimettiamo a posto e mi levo svariati pensieri da testa icon_confused.gif
 
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