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Indice del forumForum Moto 50ccLe nostre Moto 50cc

   

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Beta RR 73.5 Motard By MrBoom-II°(montati led al motore)
8784428
8784428 Inviato: 2 Nov 2009 21:12
 

The_Godfather ha scritto:
Se hai il 19 lascia stare tutto così, il mixer puoi ancora tenerlo... icon_wink.gif

ma cosa centra???...anche se a un 21 il mixer puo ancora tenero...
 
8784611
8784611 Inviato: 2 Nov 2009 21:29
 

djdade ha scritto:

ma cosa centra???...anche se a un 21 il mixer puo ancora tenero...
infatti non ha detto che col 21 il mixer va tolto ma che col 19 lo posso tenere icon_wink.gif

comunque god non so perchè ma penso proprio che lo togliero...mmm,bo sono molto idenciso ma prima di dire lo tolgo o lo tengo vorrei sapere bene cosa devo fare per toglierlo...se è una cazzata lo tolgo e sto piu tranquillo con me stesso se invece è un casino lascio stare eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

in poche parola come si toglie un mixer??giusto per farmi un idea
e per il carbu basterebbe in qualche maniera tappare l'ingresso dell'olio??volendo non posso mettere un tubicino e chiudere il tubicino con un po' di pasta e una fascetta??perderei molto in prestazioni??

e poi un domani si puo rimettere o è una cosa definitiva???


ps:votate il sondaggio
 
8784824
8784824 Inviato: 2 Nov 2009 21:49
 

Allora allora qua mi sà che avete le idee un pò confuse... per togliere il miscelatore non devi aprire il blocco... per quanto riguarda il miscelatore puoi anche se solo togliere i fili e amen... se invece vuoi togliere gli ingranaggi e ugualmente facilissimo come operazione... devi togliere il semi carter lato frizione e copri pompa dell acqua... togli tutto quello che sta dentro cavi e cose varie... poi con una pinza togli i seeger e gli ingranggi escono... tappi il buco con una pistrina di metallo e pasta nera\rossa... per il cavo puoi anche la sciarlo così sdoppiato... se vuoi fare le cose fatte bene cambi il cavo con uno unico e levi lo sdoppiatore... anche se il carburatore ha l'attacco per il mixer mica lo devi cambiare tappa il buco per l'olio con un tubo detro riempilo di silicone e pasta nera e chiudi con una fascetta bella stretta(non perdi affatto prestazioni)... comunque io col nero l'ho sempre tenuto il mixer(io avevo il 21)e non mi ha mai dato problemi ma se lo vuoi togliere stai anche piu sicuro
 
8784867
8784867 Inviato: 2 Nov 2009 21:54
 

kikkorr50 ha scritto:
Allora allora qua mi sà che avete le idee un pò confuse... per togliere il miscelatore non devi aprire il blocco... per quanto riguarda il miscelatore puoi anche se solo togliere i fili e amen... se invece vuoi togliere gli ingranaggi e ugualmente facilissimo come operazione... devi togliere il semi carter lato frizione e copri pompa dell acqua... togli tutto quello che sta dentro cavi e cose varie... poi con una pinza togli i seeger e gli ingranggi escono... tappi il buco con una pistrina di metallo e pasta nera\rossa... per il cavo puoi anche la sciarlo così sdoppiato... se vuoi fare le cose fatte bene cambi il cavo con uno unico e levi lo sdoppiatore... anche se il carburatore ha l'attacco per il mixer mica lo devi cambiare tappa il buco per l'olio con un tubo detro riempilo di silicone e pasta nera e chiudi con una fascetta bella stretta(non perdi affatto prestazioni)... comunque io col nero l'ho sempre tenuto il mixer(io avevo il 21)e non mi ha mai dato problemi ma se lo vuoi togliere stai anche piu sicuro

secondo me un lavoro fatto bene andrebbe comprato il carbu e non chiuso!!
 
8784879
8784879 Inviato: 2 Nov 2009 21:56
 

djdade ha scritto:

secondo me un lavoro fatto bene andrebbe comprato il carbu e non chiuso!!


Non cambia assolutamente niente io ho l attaco del depressore tappato per esempio ma non cambia niente icon_wink.gif
 
8784914
8784914 Inviato: 2 Nov 2009 22:00
 

kikkorr50 ha scritto:
Allora allora qua mi sà che avete le idee un pò confuse... per togliere il miscelatore non devi aprire il blocco... per quanto riguarda il miscelatore puoi anche se solo togliere i fili e amen... se invece vuoi togliere gli ingranaggi e ugualmente facilissimo come operazione... devi togliere il semi carter lato frizione e copri pompa dell acqua... togli tutto quello che sta dentro cavi e cose varie... poi con una pinza togli i seeger e gli ingranggi escono... tappi il buco con una pistrina di metallo e pasta nera\rossa... per il cavo puoi anche la sciarlo così sdoppiato... se vuoi fare le cose fatte bene cambi il cavo con uno unico e levi lo sdoppiatore... anche se il carburatore ha l'attacco per il mixer mica lo devi cambiare tappa il buco per l'olio con un tubo detro riempilo di silicone e pasta nera e chiudi con una fascetta bella stretta(non perdi affatto prestazioni)... comunque io col nero l'ho sempre tenuto il mixer(io avevo il 21)e non mi ha mai dato problemi ma se lo vuoi togliere stai anche piu sicuro
grazie mille kikko...mi sa che faro cosi tanto devo gia cambiare le molle della frizione quindi gia che ci sono toglierei gli ingranaggi...per il carbu pensavo proprio di lasciare qualche centrimetro di tubo,riempirlo di pasta e per finire un paio di belle fascette cosi da chiuderlo bene...
ragazzi mi sa proprio che lo tolgo...sono un po' indeciso ma tanto non dev'essere cosi tanto sbatti farsi la miscela...basta fare il calcolo,prendere la quantita giusta di olio e metterla nella benza...penso che si possa fare tranquillamente...
 
8784964
8784964 Inviato: 2 Nov 2009 22:05
 

kikkorr50 ha scritto:


Non cambia assolutamente niente io ho l attaco del depressore tappato per esempio ma non cambia niente icon_wink.gif

ok allora mi sbagliavo icon_redface.gif ero convinto che per fare un lavoro fatto bene il carburatore andava cambiato!
 
8784976
8784976 Inviato: 2 Nov 2009 22:06
 

djdade ha scritto:

ok allora mi sbagliavo icon_redface.gif ero convinto che per fare un lavoro fatto bene il carburatore andava cambiato!


No fidati non c'è bisogno 0509_up.gif
 
8787468
8787468 Inviato: 3 Nov 2009 12:56
 

Io mi organizzerei in questo modo:
Di solito faccio 5 euro alla volta di benzina, quindi mi basta tenere sempre un contenitore graduato, più piccolo possibile o dietro la mascherina o nascosto da qualche parte con la quantità giusta di olio e aggiungerlo alla benzina appena fatto il rifornimento icon_wink.gif
 
8787574
8787574 Inviato: 3 Nov 2009 13:19
 

Io Quando vado dal benzinaio faccio 5 euro che sono 4,08 litri metto 80ml poi senza mixer hai l'accelleratore Più molle..
 
8787699
8787699 Inviato: 3 Nov 2009 13:40
 

ernyrxr ha scritto:
Io Quando vado dal benzinaio faccio 5 euro che sono 4,08 litri metto 80ml poi senza mixer hai l'accelleratore Più molle..



e come mai l' accelleratore diventa su molle senza il mixer ??
 
8787729
8787729 Inviato: 3 Nov 2009 13:45
 

Ma perchè siete tutti a casa oggi? icon_lol.gif

Per Gabry: l'acceleratore diventa più molle per il minor attrito frà guaina e filo e perchè non c'è da far girare la farfalla della pompa (quella che dosa l'olio a seconda dell'apertura del gas)

Per Ernyrxr: il tuo metodo è sbagliato perchè a seconda del costo per litro della benzina varia anche la percentuale di olio nella miscela e questo può farti grippare o sporcare prima il motore icon_wink.gif , la cosa migliore è portarsi a casa una tanica bella grossa e farsi la miscela con calma.
 
8787806
8787806 Inviato: 3 Nov 2009 14:02
 

Quando Vado dal benz metto 4 litrri giusti
 
8787815
8787815 Inviato: 3 Nov 2009 14:04
 

ambè grazie per la risposta... 0509_up.gif


ps: io sono a casa perchè ho la febbre, e poi anche perchè avevo una verifica icon_asd.gif
fine ot
 
8788344
8788344 Inviato: 3 Nov 2009 15:33
 

il buco del mixer sul carburatore tappalo che non succede niente se no ti pesca aria, apri il semicarter destro dove c'è la frizione e rimuovi gli ingranaggi icon_wink.gif
credo che dovresti togliere il contralbero icon_wink.gif
 
8788405
8788405 Inviato: 3 Nov 2009 15:40
 

Per togliere il contralbero basta smontare il carter della frizione?
 
8788434
8788434 Inviato: 3 Nov 2009 15:45
 

Boll_94 ha scritto:
il buco del mixer sul carburatore tappalo che non succede niente se no ti pesca aria, apri il semicarter destro dove c'è la frizione e rimuovi gli ingranaggi icon_wink.gif
credo che dovresti togliere il contralbero icon_wink.gif
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif aspetta spetta spiega sta cosa del contralbero...cos'è???e per toglierlo devo aprire i carter??perchè finche si tratta del semicarter frizione,beh quello lo devo gia aprire per cambiare le molle...ma per il contralbero??e perchè dovrei toglierlo?

comunque ernyrxr come fai te sbagli...ad esempio un ora fa ho fatto 5€ ed erano 3,8 litri...sarebbe giusto se tipo al posto di fare 5€ faccio 5 litri comunque penso che faro tipo ogni volta 5litri e mi tengo a casa una tanica da 10 litri gia pronta che non si sa mai che magari il benzinaio è chiuso o robe del genere ce l'ho in casa...comunque quello è il minimo

per ora mi interessa sapere le operazioni e sta cosa del contralbero mi ha confuso molto eusa_think.gif
 
8788495
8788495 Inviato: 3 Nov 2009 15:51
 

MrBoom ha scritto:
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif aspetta spetta spiega sta cosa del contralbero...cos'è???e per toglierlo devo aprire i carter??perchè finche si tratta del semicarter frizione,beh quello lo devo gia aprire per cambiare le molle...ma per il contralbero??e perchè dovrei toglierlo?

comunque ernyrxr come fai te sbagli...ad esempio un ora fa ho fatto 5€ ed erano 3,8 litri...sarebbe giusto se tipo al posto di fare 5€ faccio 5 litri comunque penso che faro tipo ogni volta 5litri e mi tengo a casa una tanica da 10 litri gia pronta che non si sa mai che magari il benzinaio è chiuso o robe del genere ce l'ho in casa...comunque quello è il minimo

per ora mi interessa sapere le operazioni e sta cosa del contralbero mi ha confuso molto eusa_think.gif


Il contralbero è un ingranaggio rotante che serve per tenere meglio bilanciato l'albero... su un ela base è inutile toglierlo e soprattutto non c'è bisogno di toglierlo per togliere il miscelatore
 
8788562
8788562 Inviato: 3 Nov 2009 15:59
 

In poche parole il contralbero non centra niente con il miscelatore, non preoccuparti, il contralbero è un ingranaggio che se viene tolto è come alleggerire il volano, aumentano le vibrazioni e siccome c'è eno peso da far girare il motore sale di giri più velocemente icon_wink.gif
Se vuoi saperne di più chiedi a Ivandera che l'ha tolto.
 
8788656
8788656 Inviato: 3 Nov 2009 16:09
 

ah ok quindi lo lascio che se l'hanno messo un motivo ci sara...poi magari elaborando la moto va tolto ma a quanto ho capito lo posso anche lasciare che non succede niente...comunque ditemi se è giusto fare cosi
togliere la pompa del lato frizione,aprire il semicarter e togliere l'ingranaggio che andava alla pompa,metto un po' di pasta rossa sul buco che si crea e una targhetta di metallo...
giusto??tutto qui...e poi vabe il carbu lo chiudo lasciando un pezzo di tubicino che lo riempiro di pasta rossa e ci metto due fascette...
correggetemi se sbaglio o dimentico qualcosa
 
8788657
8788657 Inviato: 3 Nov 2009 16:09
 

aspettate, sul topic di uno che chiedeva di mettere il mixer ad un six competition nico ha detto che doveva rimettere il contralbero se no come muoveva gli ingranaggi? però è la prima volta che sento questo, io pensavo che si potesse togliere anche senza togliere il contralbero...
ma se ci pensiamo le moto che escono di serie senza mixer nessuna ha il contralbero... eusa_think.gif eusa_think.gif
 
8788677
8788677 Inviato: 3 Nov 2009 16:11
 

Boll_94 ha scritto:
aspettate, sul topic di uno che chiedeva di mettere il mixer ad un six competition nico ha detto che doveva rimettere il contralbero se no come muoveva gli ingranaggi? però è la prima volta che sento questo, io pensavo che si potesse togliere anche senza togliere il contralbero...
ma se ci pensiamo le moto che escono di serie senza mixer nessuna ha il contralbero... eusa_think.gif eusa_think.gif
sara che il miscelatore ha bisogno del contralbero ma il contralbero puo stare anche senza miscelatore...capito cosa intendo?? A ha bisogno di B ma B non puo stare anche senza A...
 
8788682
8788682 Inviato: 3 Nov 2009 16:11
 

Magari si può definire contralbero anche quello eusa_think.gif
 
8789035
8789035 Inviato: 3 Nov 2009 16:50
 

MrBoom ha scritto:
Boll_94 ha scritto:
aspettate, sul topic di uno che chiedeva di mettere il mixer ad un six competition nico ha detto che doveva rimettere il contralbero se no come muoveva gli ingranaggi? però è la prima volta che sento questo, io pensavo che si potesse togliere anche senza togliere il contralbero...
ma se ci pensiamo le moto che escono di serie senza mixer nessuna ha il contralbero... eusa_think.gif eusa_think.gif
sara che il miscelatore ha bisogno del contralbero ma il contralbero puo stare anche senza miscelatore...capito cosa intendo?? A ha bisogno di B ma B non puo stare anche senza A...

esattamente icon_biggrin.gif penso anche io !!
 
8789043
8789043 Inviato: 3 Nov 2009 16:51
 

Boll_94 ha scritto:

esattamente icon_biggrin.gif penso anche io !!
meglio cosi...vuol dire meno casino per togliere un mixer...

comunque ragazzi mi sa che deciso:TOLGO IL MIXEEEEEEEEERRRRRRR 0509_campione.gif
 
8789080
8789080 Inviato: 3 Nov 2009 16:55
 

MrBoom ha scritto:
Boll_94 ha scritto:

esattamente icon_biggrin.gif penso anche io !!
meglio cosi...vuol dire meno casino per togliere un mixer...

comunque ragazzi mi sa che deciso:TOLGO IL MIXEEEEEEEEERRRRRRR 0509_campione.gif


Per me è inutile...
 
8789101
8789101 Inviato: 3 Nov 2009 16:58
 

The_Godfather ha scritto:


Per me è inutile...
preferisco toglierlo perchè gia una volta ho rischiato con quella c***o di pompa figlia di p*****a...non voglio grippare per una minchiata del genere...tanto oramai so quando fare benzina e al posto di farla nel serba mi porto la tanica da 5litri e la faccio a casa...
 
8789891
8789891 Inviato: 3 Nov 2009 18:51
Oggetto: beta rr 50 problema
 

ciao a tutti...sono in possesso di un beta rr 50 e mi sono accorto che da un po di tempo arrivo in 5 e non mi chiama la 6...è come se non sale di giri....sapete dirmi perchè? icon_wink.gif
 
8789916
8789916 Inviato: 3 Nov 2009 18:53
Oggetto: Re: beta rr 50 problema
 

djdade ha scritto:
ciao a tutti...sono in possesso di un beta rr 50 e mi sono accorto che da un po di tempo arrivo in 5 e non mi chiama la 6...è come se non sale di giri....sapete dirmi perchè? icon_wink.gif
mi sa che hai sbagliato topic...lo dovevi scrivere nel tuo cosa centro io?? icon_asd.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
8789931
8789931 Inviato: 3 Nov 2009 18:55
 

Non puoi aprire un topic per chiederlo? O usare la funzione cerca? icon_lol.gif icon_lol.gif
 
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