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Inviato: 9 Ott 2009 20:57 Oggetto: problema taratura stage 6 pro replica
salve a tutti ho un problema nn molto grave,ma il pensiero me ne affligge.oggi il mio meccanico ha montato la marmitta satge 6 pro replica sul mio f12r lc...io ho già apportato numerose modifiche (70cc in alluminio monofascia stage 6 variatore Polini super speed ecc...) e il meccanico,mi ha detto ke forse andava bene la messa a punto di prima (prima avevo la giannelli extra,adatta ai 50cc).
il problema è ke l'abbiamo provato e abbiamo visto ke nn prende i giri e va a 60 km/h più o meno...in discesa stranamente prende i giri...ma va così xk non è stato messo a punto o è colpa della marmitta ke nn va bene????
rispondetemi x favoreeee
IENAMALOSSI
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Inviato: 9 Ott 2009 20:58
hai sbagliato sezione. posta in scooter meccanica
dino23
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Inviato: 9 Ott 2009 21:00
saranno i rulli pesanti...hai il varotore polini a 9 rulli?
Dave90DM
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Inviato: 9 Ott 2009 21:01
carbura il motorino xD
kiuuby
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Inviato: 9 Ott 2009 21:02
ma vi mettete anche a ragionarci sopra???
sono motoseghe gli scooter
ps: senza offesa agli scooteristi
dino23
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Inviato: 9 Ott 2009 21:02
cioè nel senso quando il meccanico mi regola la carburazione,i rulli e tutto quello ke servirà questo problema scompare vero???
IENAMALOSSI
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Inviato: 9 Ott 2009 21:03
non ci vuole tanto da ragionare xD è come un mio amico che mi fà...la marmitta si cambia in base alla carburazione....e io...secondo me..è il contrario xD
kiuuby
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Inviato: 9 Ott 2009 21:03
certo che nooooooooo! li devi cambiareeeee! è come se hai le gomme lisce... cambi quella davanti.. ma non vuol dire che non perdi quella dietro!
ImSrDevil
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Inviato: 9 Ott 2009 21:05
ImSrDevil ha scritto:
certo che nooooooooo! li devi cambiareeeee! è come se hai le gomme lisce... cambi quella davanti.. ma non vuol dire che non perdi quella dietro!
ma che stai dicendo? non si è capito un c***o
kiuuby
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Inviato: 9 Ott 2009 21:07
quindi tutto sommato sta stage 6 quando metterò a punto il motorino varrà la pena? cioè renderà meglio della giannelli extra no?
IENAMALOSSI
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Inviato: 9 Ott 2009 21:07
kiuuby ha scritto:
non ci vuole tanto da ragionare xD è come un mio amico che mi fà...la marmitta si cambia in base alla carburazione....e io...secondo me..è il contrario xD
bella
un bel modo di carburare, si spende anche poco
dino23
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Inviato: 9 Ott 2009 21:12
rispondeteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
IENAMALOSSI
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Inviato: 9 Ott 2009 21:16
ou calmati...già sei nella sezione sbagliata..che vuoi che ne sappiamo di ste carioline a due ruote -.-....avrete montato quella marmitta senza uno straccio di carburazione e và da schifo..
kiuuby
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Inviato: 9 Ott 2009 21:18
kiuuby ha scritto:
ou calmati...già sei nella sezione sbagliata..che vuoi che ne sappiamo di ste carioline a due ruote -.-....avrete montato quella marmitta senza uno straccio di carburazione e và da schifo..
ecco è qll ke volevo sapere bastava questo eh ...e poi come si cambia sezione?
IENAMALOSSI
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Inviato: 9 Ott 2009 21:19
devi stare calmo che hai pure sbagliato la sezione... comunque la marmitta fa schifo! non centra nulla con quel motore, dovevi prendere la stage 6 pro (non replica) e comunque sono i rulli pesanti al 90%!
Skathalise
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Inviato: 9 Ott 2009 21:21
si ma il fatto che una marmitta da 50 rendeva meglio di una marmitta da 70 è attribuibile alla messa a punto che non è stata effettuata?
IENAMALOSSI
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Inviato: 9 Ott 2009 21:23
IENAMALOSSI ha scritto:
si ma il fatto che una marmitta da 50 rendeva meglio di una marmitta da 70 è attribuibile alla messa a punto che non è stata effettuata?
ovviamente
dino23
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Inviato: 9 Ott 2009 21:24
a posto grazie
IENAMALOSSI
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Inviato: 9 Ott 2009 21:30
dino23 ha scritto:
ma vi mettete anche a ragionarci sopra???
sono motoseghe gli scooter
ps: senza offesa agli scooteristi
io son diventato s*****o a cercare di fare andar il mio peugeot ad aria...ogni tanto ragionare con gli scooteristi mi piace è un ritorno alle origini
Dave90DM
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Inviato: 9 Ott 2009 21:32
Dave90DM ha scritto:
io son diventato s*****o a cercare di fare andar il mio peugeot ad aria...ogni tanto ragionare con gli scooteristi mi piace è un ritorno alle origini
questo è vero
dino23
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Inviato: 9 Ott 2009 21:34
perchè il vostro problema è che...montate qualcosa che è più performante a caso senza "adattare" lo scooter a ciò...ripeterò sempre le stesse cose ma usate la testa quando fare le cose...con una marmitta diversa devi anche regolare i rulli la molla di contrasto e in caso pure la frizione
kiuuby
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Inviato: 9 Ott 2009 21:36
kiuuby ha scritto:
perchè il vostro problema è che...montate qualcosa che è più performante a caso senza "adattare" lo scooter a ciò...ripeterò sempre le stesse cose ma usate la testa quando fare le cose...con una marmitta diversa devi anche regolare i rulli la molla di contrasto e in caso pure la frizione
quoto
anche la carburazione
dino23
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Inviato: 9 Ott 2009 21:44
dino23 ha scritto:
quoto
anche la carburazione
Citazione:
ma vi mettete anche a ragionarci sopra??? rotfl.gif
sono motoseghe gli scooter icon_asd.gif
appena tre quarti d'ora fa manco avresti risposto a momenti
Dave90DM
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Inviato: 9 Ott 2009 21:45 Oggetto: Re: problema taratura stage 6 pro replica
IENAMALOSSI ha scritto:
salve a tutti ho un problema nn molto grave,ma il pensiero me ne affligge.oggi il mio meccanico ha montato la marmitta satge 6 pro replica sul mio f12r lc...io ho già apportato numerose modifiche (70cc in alluminio monofascia stage 6 variatore Polini super speed ecc...) e il meccanico,mi ha detto ke forse andava bene la messa a punto di prima (prima avevo la giannelli extra,adatta ai 50cc).
il problema è ke l'abbiamo provato e abbiamo visto ke nn prende i giri e va a 60 km/h più o meno...in discesa stranamente prende i giri...ma va così xk non è stato messo a punto o è colpa della marmitta ke nn va bene????
rispondetemi x favoreeee
1. Hai cannato sezione
2. Prima di tutto carbura bene...s e cerchi di tarare con lo scooter scarburato diventi scemo.
3. Metti delle mollette gialle per la frizione o alleggerisci di almeno 1 grammo i rulli e prova a vedere come va.
REDCHAT
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Inviato: 9 Ott 2009 21:45
dino sei un pallista fancazzista ahahahah xD ahahahah
kiuuby
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Inviato: 9 Ott 2009 21:51
non mi assalite cosi
dino23
MotoGp
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Inviato: 9 Ott 2009 22:27
ciao, allora fossi in te alleggerire i rulli, cambia molla di contrasto metti una gialla, e come mollette devi vedere, prima taralo con i rulli, poi dopo decidi le molle
General_Lee
Senza Benza
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Inviato: 9 Ott 2009 22:27
kiuuby ha scritto:
ma che stai dicendo? non si è capito un c***o
io nn mi sono spiegato benissimo.. ma te stai calmo! mamma mia subito a parolaccie appena uno sbaglia..
ImSrDevil
Derapata
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Inviato: 9 Ott 2009 22:29
ImSrDevil ha scritto:
io nn mi sono spiegato benissimo.. ma te stai calmo! mamma mia subito a parolaccie appena uno sbaglia..
è un uomo assai impulsivo e non guida la moto da un pò...poi c'ha il ciclo oggi quindi perdonalo dai
Dave90DM
S. Stock 1000 Champ
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Inviato: 9 Ott 2009 22:50
General_Lee ha scritto:
ciao, allora fossi in te alleggerire i rulli, cambia molla di contrasto metti una gialla, e come mollette devi vedere, prima taralo con i rulli, poi dopo decidi le molle
molla va bene la bianca.. è sempre meglio tenerla morbida
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