Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

   

Pagina 6 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo
 
Topic ufficiale Tagliandi Hornet 1998/2013
13914679
13914679 Inviato: 9 Nov 2012 10:54
Oggetto: Tagliandi completi Honda Hornet 600 anno2000
 

Ciao Ragazzi,

recentemente ho acquistato una Honda Hornet anno 2000 con 37'500 km. La moto è passata da diversi proprietari prima di arrivare a me, e il libretto dei servizi è andato perso nel tempo. Qualcuno può dirmi quali tagliandi ci sono dopo i 37'000km e che lavori e controlli ci sono da fare?

Ringrazio infinitamente ! 0510_saluto.gif

Koalaboss
 
13914751
13914751 Inviato: 9 Nov 2012 11:19
 

Ciao koalaboss, piacere di conoscerti.

La hornet è una moto molto affidabile, anche se i precedenti proprietari erano degli smanettoni, stai tranquilla!!

Visto che la moto è passata da altri, io ti consiglio i seguenti interventi (la mia hornet ha 43.000km e va che è una meraviglia... eusa_whistle.gif ):

1) cambio olio e filtro olio. prendi un olio sintetico. Ottimo il Castrol, il cambio diventa una seta, ma costa tanto. Se vai sul Motul 5800 risparmi qualche euro a litro ed è un buon olio per un uno stradale non eccessivamente sportivo. Io ultimamente ho usato il Repsol racing sintetico, buon olio! Cambia olio e filtro ogni 6.000/7.000 km, e la moto te la garantisci a vita;
2) Filtro aria: controlla com'è, va cambiato ogni 15.000 km, è probabile che sia ancora in buono stato;
3)candele: smontane una dal cilintro più esterno, controlla in che condizione è l'elettrodo e il colore. Se l'elettrodo è consumato, cambiale tutte. Se il colore è nocciola, la carburazione è ok. Se il colore è marrone scuro o biancastro, portala da uno che la sappia carburare;
4) controlla lo stato dei denti della corona e del pignone, eventualmente devi cambiare corona, pignone e catena (se sono in buono stato, ricorda di pulire bene la catena quando la lavi e ingrassarla con una passatina di grasso spray ogni 500/800 km);
5) freni anteriori e posteriori e stato dei dischi;
6) condizioni dell'olio freni e stato dei tubi freni (controlla che non ci siano spaccature eccessive nei punti dove i tubi curvano);
7) forcelle: controlla che i paraoli non siano umidi e che non ci siano tracce di olio sugli steli. Questo controllo fallo pulendo prima gli steli e facendo affondare la forcella tenendo il freno anteriore.

Tranquilla che la manutenzione della hornet è molto economica, devi solo cercare un amico meccanico che non si faccia pagare a peso d'oro.

Di tutto quello che ho scritto, l'intervento più costoso è la carburazione/sincronizzazione (100 euro, ma si fa solo se è strettamente necessario. La mia fino ad oggi non ne ha avuto bisogno) e la sostituzione di corona/catena/pignone (i pezzi costano corca 150/180 euro).

I dischi saranno sicuramente buoni.
L'intervento di cambio dei paraoli forcella è caro (200/250 euro) perchè ci vuole una giornata. Ma anche questo si fa solo se ce n'è bisogno (in genere i paraoli si danneggiano se si fa strada piena di buche o se si impenna con la moto).

Spero di esserti stato utile, se vuoi altri chiarimenti fatti sentire.
Buona strada, ciao. 0509_up.gif
 
13915121
13915121 Inviato: 9 Nov 2012 13:27
 

ciao tpersefone, piacere mio.

ti ringrazio per le dritte e per la lista, me la stampo e la utilizzerò come riferimento per il prossimo intervento.

Se mi necessiterà ancora qualche informazione mi farò viva, per intanto ringrazio 0510_inchino.gif 0509_up.gif
Ciao!
 
14804748
14804748 Inviato: 11 Gen 2014 12:57
Oggetto: materiale x tagliando comparazione costi
 

ciao a tutti ,mi accingo a comperare il materiale x effettuare il tagliando dei 24000 KM al mio CBF 600 N del 2005,guardando i prezzi in internet mi sono imbattuto in costi notevolmente diversi e qualche dubbio sulla qualita' dei ricambi mi viene,soprattutto sulle candele cosa mi consigliate?
negozio online attivo qui sul Tinga (non so' se posso fare il nome):
Filtro aria HIFLO 1602: € 19.50
filtro olio HF 204 : € 8.00
4 KG di olio bardahl HTC C60 10W-40 : € 59.90
Candele NGK CR9EH-9 : € 10.50 l'una pari a € 42.00 x il set di 4

Atro negozio su EBAY:
Filtro aria HIFLO 1602: € 14.50
filtro olio HF 204 : Compreso in offerta con 4 KG di olio
olio 4 Kg castrol power 1 10W-40 + filtro olio: € 44.5
Candele NGK CR9EH-9 : € 25.65 il set di 4
Candele NGK CR9EiH-9 (iridium) : € 42.00 il set di 4

Ora:possibile tutta questa differenza?
Il negozio presente sul tinga non dovrebbe essere piu' competitivo a parita' di materiale?
Quale olio mi consigliate? io metterei un XT_S C60 10W-40 : € 18.00 al KG
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14806584
14806584 Inviato: 13 Gen 2014 11:35
Oggetto: Re: materiale x tagliando comparazione costi
 

spybot ha scritto:
Ora:possibile tutta questa differenza?


la differenza nei prezzi è normale, come tra due negozi "veri".
Fosse la mia moto, comprerei su ebay solo il filtro aria, per il resto non c'è un risparmio significativo rispetto ai ricambisti della mia zona (candele CR9E comprate da poco a 7,5 l'una, le iridium lasciale perdere che costano un botto e non servono a niente); per l'olio metterei qualsiasi sintetico/semisintetico da auto, li trovi al supermarket a 15-20 euro la tanica da 4L.

ciao

WK
 
14806600
14806600 Inviato: 13 Gen 2014 11:56
Oggetto: Re: materiale x tagliando comparazione costi
 

spybot ha scritto:
ciao a tutti ,mi accingo a comperare il materiale x effettuare il tagliando dei 24000 KM al mio CBF 600 N del 2005,guardando i prezzi in internet mi sono imbattuto in costi notevolmente diversi e qualche dubbio sulla qualita' dei ricambi mi viene,soprattutto sulle candele cosa mi consigliate?
negozio online attivo qui sul Tinga (non so' se posso fare il nome):
Filtro aria HIFLO 1602: € 19.50
filtro olio HF 204 : € 8.00
4 KG di olio bardahl HTC C60 10W-40 : € 59.90
Candele NGK CR9EH-9 : € 10.50 l'una pari a € 42.00 x il set di 4

Atro negozio su EBAY:
Filtro aria HIFLO 1602: € 14.50
filtro olio HF 204 : Compreso in offerta con 4 KG di olio
olio 4 Kg castrol power 1 10W-40 + filtro olio: € 44.5
Candele NGK CR9EH-9 : € 25.65 il set di 4
Candele NGK CR9EiH-9 (iridium) : € 42.00 il set di 4

Ora:possibile tutta questa differenza?
Il negozio presente sul tinga non dovrebbe essere piu' competitivo a parita' di materiale?
Quale olio mi consigliate? io metterei un XT_S C60 10W-40 : € 18.00 al KG
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


- Il filtro aria per il modello 2005 (quello tondo) l'avevo trovato a 10€ su ebay)
- 8€ per il filtro Hiflo è ok (io li pago 5€ ma perchè ne prendo una scatola alla volta)
- Perchè compri 4 litri di olio? Mi sembra che per la sostituzione di olio e filtro siano necessari 2.8 litri
- Per le candele ti suggerisco le Iridium: c'è un negozio ebay dove le ho trovate a 30-35 € il kit di 4, compresa la spedizione dall'Inghilterra. Pagamento paypal.
- Le candele non iridium sono normalissime e un ricambista onesto dovrebbe fartele pagate non più di 5€ l'una... L'ultima volta che le ho montate le ho pagate 3.50 €/l'una...
- Ultima sull'olio... Il Power 1 è un olio pessimo, per quanto sia quello consigliato da Honda...
 
14807056
14807056 Inviato: 13 Gen 2014 17:58
 

Grazie x le risposte,quindi volendo guardare i prezzi non si discostano poi tantissimo,se teniamo conto delle spese spedizione che qualcuno non te le fa' pagare ma i prodotti costano qualcosa in piu'.
x il filtro dell'olio il prezzo è buono ma cè sempre il problema delle spese che ordinando solo il filtro mi costerebbe circa 14 € e allora forse a quel prezzo lo trovo dal ricambista.Per risparmiare qualcosa bisogna ordinare tutto dallo stesso venditore e magari avere la spedizione gratuita.
Per quello che riguarda l'olio cosa mi dite del MOTUL 7100 10W-40?
 
14807062
14807062 Inviato: 13 Gen 2014 18:01
 

Opsss,scusa wizz non ho risposto al quesito della quantita' di olio,sul libretto uso e manutenzione della mia moto sono riportati 3.8 lt facendo anche il cambio del filtro.
 
14807075
14807075 Inviato: 13 Gen 2014 18:09
 

spybot ha scritto:
Grazie x le risposte,quindi volendo guardare i prezzi non si discostano poi tantissimo,se teniamo conto delle spese spedizione che qualcuno non te le fa' pagare ma i prodotti costano qualcosa in piu'.
x il filtro dell'olio il prezzo è buono ma cè sempre il problema delle spese che ordinando solo il filtro mi costerebbe circa 14 € e allora forse a quel prezzo lo trovo dal ricambista.Per risparmiare qualcosa bisogna ordinare tutto dallo stesso venditore e magari avere la spedizione gratuita.
Per quello che riguarda l'olio cosa mi dite del MOTUL 7100 10W-40?

Il Motul 7100 è 100% sintentico se non ricordo male... Quindi dovrebbe essere meglio del Power 1.
Io sinceramente uso un olio della Gaszprom: rispetto al Power 1, con cui il cambio dopo 9.000km diventata un po' duro e a volte grattavo, con questo fino a 12.000 fila tutto liscio... Come l'olio! icon_asd.gif Quando sono andato a Nordkapp ho superato i 12.000 km dall'ultimo cambio d'olio e non ho avuto nessun problema!
Inoltre, con tutti i tagliandi che faccio ormai, lo compro nella tanica da 20 e lo pago veramente una cazzata!

spybot ha scritto:
Opsss,scusa wizz non ho risposto al quesito della quantita' di olio,sul libretto uso e manutenzione della mia moto sono riportati 3.8 lt facendo anche il cambio del filtro.

Sei sicuro che non sia il volume globale del blocco? Non ricordo di aver mai messo così tanto olio in nessuna Honda...
Anzi, in nessuna moto in generale...
 
14807092
14807092 Inviato: 13 Gen 2014 18:18
 

Sicuro sicuro wizz,il libretto dice:
CAPACITA' :
Olio motore
dopo lo scarico 3.5 lt
dopo lo scarico e la sostituzione
del filtro dell'olio 3.8 lt
dopo lo smontaggio 4.2 lt
in effetti sembrano le quantita' del tagliando di un auto ma sono riportate esattamente cosi.

P.S. complimenti per i tuoi viaggi tempo fa' ho visto delle foto e ancora me le ricordo 0509_doppio_ok.gif
 
14807839
14807839 Inviato: 14 Gen 2014 9:58
 

spybot ha scritto:
Sicuro sicuro wizz,il libretto dice:
CAPACITA' :
Olio motore
dopo lo scarico 3.5 lt
dopo lo scarico e la sostituzione
del filtro dell'olio 3.8 lt
dopo lo smontaggio 4.2 lt
in effetti sembrano le quantita' del tagliando di un auto ma sono riportate esattamente cosi.

P.S. complimenti per i tuoi viaggi tempo fa' ho visto delle foto e ancora me le ricordo 0509_doppio_ok.gif

Se è scritto così non ho nulla da aggiungere! 0509_up.gif

Grazie, se vedrai ne sto mettendo ancora di nuove, visto che sono appena tornato dal capodanno a Mosca! In moto ovviamente icon_mrgreen.gif

C'è già una bozza di report sul Tinga, ma ho messo tutto anche nella mia pagina Facebook:
Link a pagina di Facebook.com

Se ti serve altro sono qua! icon_wink.gif
 
14834303
14834303 Inviato: 3 Feb 2014 12:51
 

Ciao a tutti. A dicembre sono entrato in possesso di una Hornet del 2007. E' la mia prima moto (comprata qualche giorno dopo il conseguimento della patente , e prima ho solo guidato scooter al massimo 125). La moto è praticamente nuova (poco più di 9000km) ed il vecchio proprietario mi ha detto di aver già cambiato olio e filtro meno di 1000km fa. Non essendo io meccanico ed avendo ben poca esperienza in merito ho navigato qua e la sul forum cercando qualche consiglio sui controlli preliminari... voi cosa mi consigliate? porto moto da meccanico per check up di sicurezza? io ho controllato sommariamente il tutto e non mi sembra ci siano problemi/difetti a vista... moto mai incidentata, no graffi, solo una freccia rotta dovuta a caduta da fermo (si vede piccolo graffio su leva freno anteriore e su paramotore..) e che devo sostituire con 4 barracuda miniviper già acquistate ...

aspetto vostri consigli! grazie e a tutti!
 
14834525
14834525 Inviato: 3 Feb 2014 14:56
 

stefanuz ha scritto:
voi cosa mi consigliate? porto moto da meccanico per check up di sicurezza?


...questa! Cerca di capire anche quando è stato cambiato l'olio (se da più di uno/due anni fallo cambiare ancora a prescindere dai km), le gomme e l'olio dei freni.

ciao

WK
 
14834558
14834558 Inviato: 3 Feb 2014 15:20
 

Ciao,L'olio ha solo 1000 ma se è passato piu' di un anno da quando è stato sostituito va cambiato,il filtro dell'olio lo puoi lasciare.
Altro,i soliti controlli da fare:
-Controlla lo stato delle gomme e relativa pressione di gonfiaggio.
-Controlla lo stato delle pasticche dei freni,sia anteriori che posteriori e se sono usurate vanno sostituite.
-Controllo livello olio dei freni sia anteriore che posteriore e verifica se e quando è stato sostituito, di regola andrebbe sostituito ogni 2 anni.
-Controllo delle tubazioni dell'impianto frenante,controlla che non ci siano tagli o screpolature eccessive,nel caso vanno sostituiti.
-controllo del livello del liquido di raffreddamento ed eventuale rabbocco.La sostituzione è prevista anche qui ogni 2 anni.
-Controllo del filtro dell'aria,verifica che sia pulito,la sostituzione è prevista a 12000 KM se non ricordo male.
-Pulizia e lubrificazione della catena di trasmissione.

Comunque sul libretto uso e manutenzione trovi una tabella con tutti i controlli da fare e le scadenze x la sostituzione.Sono tutte cose che puoi fare da te se hai un po di domestichezza con la meccanica o con l'aiuto di un amico piu' esperto.Tranne quello che riguarda i freni,li se non ci sai mettere le mani lascia stare e portala da qualcuno di competente.
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14834563
14834563 Inviato: 3 Feb 2014 15:22
 

Grazie Wkovalsky, in effetti anche io sono orientato per portare la moto dla meccanico! Per ciò che riguarda olio e filtro sono stati cambiati ad aprile 2013.. gomme sembrano ancora in buonissimo stato (intorno al 70%)..

Ad ogni modo sono sicuro che l'occhio esperto di un meccanico possa chiarire ogni mio dubbio...


Vorrei inziiare a cambiare anche qualche pezzo con qualcosa after market... cosa consigliate per iniziare ? c'è topic apposito? non l'ho visto...
 
14834592
14834592 Inviato: 3 Feb 2014 15:36
 

stefanuz ha scritto:


Vorrei inziiare a cambiare anche qualche pezzo con qualcosa after market... cosa consigliate per iniziare ? c'è topic apposito? non l'ho visto...


Guarda qui: Tuning e consigli estetica
 
14834671
14834671 Inviato: 3 Feb 2014 16:15
 

Grazie Spybot...mi faccio subito un giro! doppio_lamp_naked.gif
 
14847222
14847222 Inviato: 12 Feb 2014 14:08
Oggetto: quantità olio freni x sostituzione
 

Qualcuno conosce la quantità di olio freni necessaria x la sostituzione completa? Devo sostituire sia quello dell'impianto frenante anteriore che quello posteriore. Se poi sapete anche nello specifico quanto ne va davanti e quanto dietro meglio ancora.honda cbf 600 n del 2005.
 
14847972
14847972 Inviato: 12 Feb 2014 22:56
Oggetto: tagliando Hornet 2009
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti, Vi chiedo un consiglio, ho appena acquistato una Hornet dell 2009 con 5300 Km, il proprietario precedente ha solamente effettuato il 1° tagliando a 1000 km, poi la moto non ha più visto un meccanico (o un cambio olio)
Secondo voi devo recarmi in officina il prima possibile o posso fare un po' di km ugualmente? Devo fare pratica e non vorrei entrare nel traffico subito, so che l' olio ormai è molto vecchio, ma non so valutare il grado d' urgenza. Mi potete dare un consiglio? Grazie mille. 0510_help.gif
 
14847982
14847982 Inviato: 12 Feb 2014 23:03
 

A quando risale il primo tagliando?
 
14847995
14847995 Inviato: 12 Feb 2014 23:10
 

Q8 quanto detto sopra, se non è olio vecchio vecchio vecchio puoi aspettare un momentino, ma appena puoi metti tutti i puntini sulle i. A proposito, hai controllato che almeno il livello minimo ci sia? Mantenere il motore efficiente si traduce in buona benzina, buon olio, sempre sufficiente, con un filtro aria e olio puliti ed efficienti. Tolte queste cose ci si mette poco a dimezzare la vita utile di un motore, che anzichè arrivare a 150mila senza problemi, a 60mila inizia a pippare olio...e poi sono volatili amari... icon_asd.gif
 
14847996
14847996 Inviato: 12 Feb 2014 23:11
 

giugno 2009
 
14848001
14848001 Inviato: 12 Feb 2014 23:15
 

per il livello minimo devo guardare sul libretto di uso e manutenzione, come si fa? Purtroppo non so niente, sono ignorante in materia, ma mi metterò a studiare icon_smile.gif
 
14854894
14854894 Inviato: 18 Feb 2014 11:04
 

Ciao Profeta.

Io , come te, ho acquistato una Hornet usata del 2007... la ragazza che me l'ha venduta mi ha assicurato di aver fatto cambio olio e filtro olio intorno agli 8000 km (ora ne ha poco meno di 10000) . anche se la moto sembra a posto (come nuova...!) ho comunque deciso di portarla da un meccanico perché (proprio come te) non essendo un esperto preferisco avere un parere da chi lo fa di mestiere... alla peggio "butti via" i soldi della manodopera (un paio d'ore di lavoro?) per effettuare i dovuti controlli ma almeno vai sicuro... al contrario "fidandoti" anche se apparentemente è tutto ok potresti poi riscontrare dei problemi che compromettano il corretto funzionamento del mezzo e comportino spese ben superiori alle aspettative...
 
14860795
14860795 Inviato: 22 Feb 2014 14:35
 

Ragazzi questo post per dirvi che se fate da soli la manutenzione della moto fate molta ma molta attenzione a come stringete le candele e sopratutto controllate sempre che siano perfette e nn abbiano problemi di fabbricazione. Io sabato scorso stringendo la candela devo ammettere forse troppo...sono riuscito a spezzare il filetto nella testa. Per fortuna il mecca è riuscito a togliere il pezzo solo togliendo il coperchio della testata e lavorandoci con un estrattore sinistrorso.tra trasporto moto da casa in officina e riconsegna piu vari controlli e regolazioni mi è costato 160 eurini.ora la moto è perfetta. Ma mi raccomando attenzione e se potete usate una dinamometrica x stringere qualsiasi cosa.Sarà il mio prossimo acquisto......
 
14894433
14894433 Inviato: 19 Mar 2014 12:56
Oggetto: Tagliando hornet 24000
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Salve a tutti, non so se ho fatto bene a scrivere un nuovo topic, comunque sono andato a vedere una hornet 600 del 2006 come prima moto, con il tagliando dei 24000 da fare a breve, quanto può costare? E 2500 euro è un prezzo ragionevole per la moto?
 
14894790
14894790 Inviato: 19 Mar 2014 17:14
 

Ciao,il tagliando dei 24000 km comprende anche il cambio candele oltre al cambio dell'olio motore,filtro olio.Inoltre ogni 24 mesi si consiglia il cambio del liquido refrigerante e dell'olio dei freni,dovresti vedere se e quando sono stati sostituiti insieme anche il filtro dell'aria.A 24000 km cè da dare anche un occhiata alle pastiglie dei freni.ti elenco quello che ho speso io x lo stesso tagliando appena effettuato in modalita' fai da te acquistando i ricambi online:
olio motore: 4 KG motul 7100 MA2 € 40.00
Candele: 4 denso U27FER9 € 22.00
filtro olio: 1 HIFLO HF 204 € 5.50
Pastiglie freno ant: 2 coppie SBS sinterizzate € 55.00
pastiglie freno post: 1 coppia SBS sinterizzate € 27.00
olio freni: MOTUL RBF 660 0.5 lt € 13.00
Liquido refrigerante 3 LT ma ne serve circa 2.2lt € 12.00
spese di spedizione: € 7.00
Totale: € 181.50
Questo a prezzi ottimi,se vai da un ricambista o da un meccanico penso saranno piu' alti e in piu' cè la mano d'opera,penso possa costare tra i 320.00 e 350.00 euri.

Se qualcuno ne sa' qualcosa mi corregga cosi mi rendo conto di quanto o risparmiato con il fai da te......
rottura candela esclusa 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
15004209
15004209 Inviato: 4 Giu 2014 8:57
 

Ciao a tutti ragazzi,
lo scorso ottobre ho comprato la mia Hornet del 2009 con circa 10mila km.
Ora ha raggiunto i 12k, quindi stavo pensando che è ora di tagliandarla...

Il precedente proprietario, che l'ha tenuta in modo maniacale per fortuna 0510_abbraccio.gif , mi ha lasciato una tabella degli interventi fatti, che vi riepilogo:

- Luglio 2009 Acquisto
- Agosto 2009 primo tagliando 1200km presso il concessionario (sostituzione olio motore, filtro olio, controlli vari) + lavaggio e lubrificazione catena
- Ottobre 2009 lavaggio e lubrificazione catena
- Maggio 2010 (5000km): lavaggio, lubrificazione catena, pulizia filtro aria
- Giugno 2011 tagliando 8000km (sostituzione olio motore, filtro olio, controlli vari)
- Agosto 2012 (10000 km) sostituzione gomma posteriore e lubrificazione generale.

E siamo a oggi. Io andrei dallo stesso concessionario (io e il precedente proprietario siamo vicini di casa icon_biggrin.gif ), secondo voi cosa mi devo aspettare come interventi/costi???
Grazie a tutti!
 
15004881
15004881 Inviato: 4 Giu 2014 16:23
 

esimiomigna ha scritto:
Ora ha raggiunto i 12k, quindi stavo pensando che è ora di tagliandarla...


sul manuale c'è una splendida tabella con tutti gli interventi da fare e gli intervalli prescritti, segui quella che non sbagli icon_smile.gif
Così a occhio direi che in ogni caso ti tocca un cambio olio motore e filtro, filtro aria, fluido freni, e a voler essere pignoli anche il fluido del raffreddamento e l'olio della forcella; il resto bisogna valutare se è consumato o no.

ciao

WK
 
15032312
15032312 Inviato: 25 Giu 2014 9:22
 

Buongiorno a tutti!
Ho una Hornet comprata nuova nel 2006. E' stata ferma circa un anno (nel 2013 l'ho accesa solo qualche volta durante l'inverno per evitare che si scaricasse la batteria). Fino ad ora ha fatto circa 13.800 Km (purtroppo non ho molto tempo per usarla icon_sad.gif ) e l'ultimo tagliando risale al 2009.
Vorrei provare a fare un tagliando da solo (seguendo le vostre ottime guide! icon_wink.gif ) però vi chiedo, secondo voi, quali sono gli interventi da effettuare? (sul sito non ho trovato situazioni simili alla mia, con moto ferme più di un anno e con così pochi km dopo 8 anni).
Premetto che ho sempre tenuto la mia moto molto bene e che non mi ha mai dato problemi, inoltre con l'ultimo tagliando (del 2009) mi hanno sostituito la cartuccia del filtro olio. Leggendo altri topic del sito mi sono fatto un idea circa gli interventi:
- Controllare il filtro aria (da quanto ho capito, se è in buone condizioni, si può anche ripulire senza doverlo sostituire)
- Filtro olio e olio motore (secondo voi, avendolo sostituito nel 2009 è necessario cambiarlo?)
- Controllare candele (è necessario?)
- Cambiare olio freni ant e post (qual'è un buon olio?)
- Controllare pasticche freni ant e post e nel caso cambiarle (quali pasticche con un buon rapporto qualità-prezzo?)
- Controllare e ingrassare la catena (la mia è pulita e sembra ben tensionata)
Grazie icon_smile.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 6 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

Forums ©