Sono alcuni giorni che penso alle parole con cui aprire questo topic. Le idee sono chiare nella mia mente fino a quando non mi trovo davanti alla tastiera. Sinceramente mi sono anche un po' scocciato di passare le serate davanti al monitor in attesa che i pensieri si decidano a smettere di frullare in testa per uscire in modo ordinato.
Allora ho deciso che fosse questa foto a rompere il ghiaccio.

Cosa centra una finestra con il Tingavert e con il mondo delle moto ?
La risposta più ovvia è: 'Assolutamente niente'. E' una semplice finestra rotta di legno marcio, così come ce ne saranno migliaia nel mondo. Ciò che per me la rende speciale, è il fatto che sia una delle finestre dell' orfanotrofio di Boyarka (Kiev – Ucraina). Per quella finestra ho preso un impegno e sarei felice di trovare qualcuno che mi dia una mano a portarlo a termine. Purtroppo, quando si crede fortemente in qualcosa, si rischia anche di immaginare che tutti debbano condividere i propri obbiettivi. Il mio è quello di trovare i 600 euro per sostituire la finestra rotta con una nuova in alluminio con doppi vetri. Aprire questo topic per me è più difficile di quanto lo sia stato il percorrere i 540 km che dividono la città di L'viv da Kiev (Alpignano - Kiev per i bambini di Boyarka); con la moto stracarica, sotto la pioggia, l' asfalto dissestato, i tir che sparavano pietre nei tratti dove erano presenti gli innumerevoli cantieri. E' più difficile perchè vorrei condividere una storia, se poi riuscissi a condividere anche l' obbiettivo beh, allora sarebbe stupendo. Già, ma non ho risposto alla domanda. Il Tingavert centra perchè, se l' anno scorso, dopo alcuni anni di 'astinenza' da moto, ho deciso di tornare in sella, lo devo al racconto pubblicato sul forum da una ragazza. Un racconto drammatico ma anche pieno di voglia di continuare a vivere i propri sogni. In quel racconto mi ci sono un po' riconosciuto e dopo qualche giorno ho messo la firma sul contratto. Il Tingavert centra perchè ho visto quanta partecipazione c'è stata per dare una mano ad Antonella e a sua figlia. Mi ha reso fiero di essere tornato biker. So che qui c'è spazio per la storia di una finestra, anche se le finestre con le moto non centrano 'assolutamente nulla'.
Mi rendo conto che sono tempi difficili un pò per tutti e che il mondo è pieno di persone che hanno bisogno di una mano ma, se vi va di aiutarmi, lo potete fare qui: AiBi indicando nella causale: La finestra Tingavert.
Sono in contatto con gli operatori dell' associazione Amici dei Bambini e vi terrò aggiornati.
albi

















