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Differenza terminali bodis oppure zard [su B-King]
8449074
8449074 Inviato: 8 Set 2009 21:37
Oggetto: Differenza terminali bodis oppure zard [su B-King]
 

salve a tutti icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif sono nuovo e vorrei sapere per una suzuki b-king quali terminali sono meglio,terminali zard,oppure terminali bodis icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif :)se sono omologate e se c è differenza di sound icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif nella attesa di una vostra risp cordiali saluti ciao rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
8449118
8449118 Inviato: 8 Set 2009 21:41
Oggetto: Re: differenza terminali bodis oppure zard [su B-King]
 

link-cafe ha scritto:
salve a tutti icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif sono nuovo e vorrei sapere per una suzuki b-king quali terminali sono meglio,terminali zard,oppure terminali bodis icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif :)se sono omologate e se c è differenza di sound icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif nella attesa di una vostra risp cordiali saluti ciao rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif



Ti ho modificato il titolo .............vedi [] icon_wink.gif
 
8614404
8614404 Inviato: 4 Ott 2009 21:16
 

ciao le zard non le danno omologate ma o sentito che le boods sono omologate ce lo anche io la b-king e sono indeciso fra le laser o le zard ciao fammi sapere cosa monti
 
8648690
8648690 Inviato: 9 Ott 2009 20:42
 

Ciao ragazzi, nessuno ha montato gli scarichi Zard sulla B-King? Sò che ci sono anche omologati
 
8653196
8653196 Inviato: 10 Ott 2009 17:01
 

Lo zard è stupendo...ci sta da dio....si puo' sentire il sound?
 
8794529
8794529 Inviato: 4 Nov 2009 14:14
 

ciao ragazzi io le ordinate le zard adesso le fanno omologate appena le o messe vi mando una foto sono troppo belle stanno da dio con kit porta targa tutto costano sui 1300 euro
 
8878022
8878022 Inviato: 19 Nov 2009 21:26
 

Per il 2010 la Suzuki ha fatto una versione con gli Zard di serie ed altri accessori...e stupenda...si chiama B-King Hyatu mi pare....stava all'Eicma.....stupenda... 0509_doppio_ok.gif
 
8885156
8885156 Inviato: 21 Nov 2009 1:08
 

Sciacallo600cc ha scritto:
Per il 2010 la Suzuki ha fatto una versione con gli Zard di serie ed altri accessori...e stupenda...si chiama B-King Hyatu mi pare....stava all'Eicma.....stupenda... 0509_doppio_ok.gif


La B-King Hyaku è solamente una trasformazione resa "ufficiosa" dalla Suzuki, che la propone come kit opzionale; sull'opuscolo in distribuzione all'EICMA era chiaramente specificato che il kit è solamente "per uso agonistico", pertanto ne deduco che 1) i terminali non sono omologati e 2) per le altre modifiche non è stato effettuato alcun collaudo od omologazione specifica che dir si voglia, per cui la circolazione su strada con detto equipaggiamento è completamente illegale.

Tra parentesi, la B-King equipaggiata col kit in esposizione all'EICMA era orrenda, le plastiche opache (scandalose se rapportate alle originali 0509_down.gif) contrastavano con il serbatoio lucido e gli scarichi troppo schiacciati sul codino avevano troppa luce dalla ruota, quindi l'effetto era per lo più antiestetico. Giusto il portatarga era decente.

Personalmente continuo a preferire i terminali Yoshimura.

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8886960
8886960 Inviato: 21 Nov 2009 17:28
 

Sono gusti......secondo me era stupenda...adesso a guardare l'originale...non mi piacciono più i fianchetti originali...troppo larghi...boo... 0509_doppio_ok.gif
Gli scarichi mi sembravano omologati visto che aveva i tappi finai...poi boo...
 
8889387
8889387 Inviato: 22 Nov 2009 13:04
 

Sciacallo600cc ha scritto:
Sono gusti......secondo me era stupenda...adesso a guardare l'originale...non mi piacciono più i fianchetti originali...troppo larghi...boo... 0509_doppio_ok.gif
Gli scarichi mi sembravano omologati visto che aveva i tappi finai...poi boo...


esatto, è questione di gusti. Alla fiera ho misurato i fianchetti "aftermarket", sono larghi uguali (e sempre IMHO più brutti). Anche a me sembravano omologati, poi sul depliant c'era scritto che il kit era solo per uso agonistico... mah.

Comunque sia, ti assicuro che i fianchetti larghi non danno per nulla fastidio, anzi riparano un po' le gambe, che contrariamente a quello che si pensa non sono molto divaricate (meno che sul Bandit che avevo prima); oltretutto in marcia manco li vedi... icon_wink.gif
 
8890522
8890522 Inviato: 22 Nov 2009 16:51
 

Senti Gabri ma tu sei di Roma?

Puoi dirmi qualcosa sulla B-King.....purtroppo non riesco a provarne una....mi piacerebbe prenderla come prossima moto....calcola che sono 2 anni che possiedo una Hornet 2007... 0509_up.gif
 
8892332
8892332 Inviato: 22 Nov 2009 22:03
 

Sciacallo600cc ha scritto:
Senti Gabri ma tu sei di Roma?

Puoi dirmi qualcosa sulla B-King.....purtroppo non riesco a provarne una....mi piacerebbe prenderla come prossima moto....calcola che sono 2 anni che possiedo una Hornet 2007... 0509_up.gif



no, son di Milano... prima di questa ho avuto diverse moto, l'ultima un Bandit 1200 che ho avuto per ben otto anni.

la B-King è una moto che volevo prendere sin da quando è uscita, e l'ho fatto anche senza averla mai provata prima. un azzardo (non avevo mai comprato una moto basandomi solo sulle mie sensazioni) ma sin dal primo momento in sella ho capito di aver fatto un'ottima scelta.

il motore è pazzesco, ha un tiro esagerato già a 2000 giri e un allungo da brivido. in terza arrivi a 250, che è la velocità massima data dal limitatore, poi ci sono altre tre marce... icon_asd.gif

il peso c'è, ma lo senti solo da fermo. appena ti muovi ti accorgi che ha una ciclistica ottima ed è maneggevolissima; scende in piega da sola (col Bandit dovevo forzare parecchio) e frena molto bene.

in accelerazione devi tenerti forte, i 15 kgm di coppia si sentono tutti, ma si può anche andare tranquilli, grazie all'erogazione estremamente progressiva del motore. la protezione aerodinamica è nulla, un cupolino anche piccolo leva un bel po' d'aria e migliora le cose, ma secondo me peggiora l'estetica.

due unici nei: la gomma posteriore da 200 e il fatto che per strada ti guardano tutti eusa_think.gif
per il resto mi sento di dirti che se la prendi, te ne innamori come è successo a me icon_wink.gif

ciao!
 
8897181
8897181 Inviato: 23 Nov 2009 20:10
 

Cavolo...anche tu ne parli benissimo.... 0509_doppio_ok.gif
Per il fatto che mi guardano tutti...poco importa....
Infatti anche a me il fatto della gomma da 200 lascia un pochino perplesso...ma tu ti lamenti per il fatto della manegevolezza, o per il fatto che non fanno gomme sportive tipo Racetek o Diablo Sp?

Ho sentito di gente che ha montato una 190/50 o 190/55 al posteriore e sembra che abbia guadagnato molto in agilità...peccato non sia omologata....te cosa ne pensi?
 
8899306
8899306 Inviato: 24 Nov 2009 0:45
 

Sciacallo600cc ha scritto:


Infatti anche a me il fatto della gomma da 200 lascia un pochino perplesso...ma tu ti lamenti per il fatto della manegevolezza, o per il fatto che non fanno gomme sportive tipo Racetek o Diablo Sp?

Ho sentito di gente che ha montato una 190/50 o 190/55 al posteriore e sembra che abbia guadagnato molto in agilità...peccato non sia omologata....te cosa ne pensi?


adesso le 200 cominciano a farle un po' tutti (Michelin Pilot Sport, Bridgestone Battlax, Metzeler M3, anche le Diablo), ma le Dunlop Sportmax Qualifier di serie sono comunque delle ottime gomme che tengono bene e durano abbastanza. Credo che al cambio proverò le M3, ma già so che dureranno poco, tutta quella coppia ti mangia le gomme che è un piacere.

mettere una gomma che non è riportata sul libretto è sempre un azzardo, le assicurazioni in caso di incidente ci vanno a nozze 0509_mitra.gif , in ogni caso non credo che acquisti poi molto in maneggevolezza, ti ripeto che è quasi una bicicletta, molto più maneggevole del Bandit 1200 che avevo (tra l'altro la B-King ha un raggio di sterzo piccolissimo, fai inversione in un fazzoletto) icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
8925332
8925332 Inviato: 29 Nov 2009 0:27
 

Come ti trovi sullo stretto..?
Sulle curve di montagna....tipo curva e controcurva subito?
E' pesante? Lenta?
Ma il gas lo puoi dare con tranquillità....? Oppure ad ogni curva rischi un bel high side?
 
8962306
8962306 Inviato: 6 Dic 2009 0:21
 

x Sciacallo600cc:

Il BKing ce l'ho da nemmeno due mesi, per cui ancora non l'ho testato "a fondo"; con il tempo e l'asfalto di questi giorni non ci penso nemmeno, mi sa che d'ora in poi saranno solo giretti brevi per non tenerlo troppo fermo...

comunque l'ho già scritto, pesa ma appena sei in movimento non lo senti, la maneggevolezza è ottima, sicuramente meglio del bandit 1200 che avevo.

l'erogazione è molto progressiva e quindi ben gestibile, ma con 15 kgm di coppia se apri tutto te la metti per cappello lo stesso, anche se sei in rettilineo. un discreto periodo di confidenza con questa moto è d'obbligo, ti assicuro che ne ho avute e provate tante, ma il BKing è veramente una bestia di motore. 0509_doppio_ok.gif

0510_saluto.gif
 
8970763
8970763 Inviato: 7 Dic 2009 20:33
 

Secondo te è superiore in accellerazione alle 1000 supersportive? Magari non gli ultimi modelli...?
 
8980188
8980188 Inviato: 9 Dic 2009 18:45
 

Sciacallo600cc ha scritto:
Secondo te è superiore in accellerazione alle 1000 supersportive? Magari non gli ultimi modelli...?


mah, vedi un po' qua: Link a pagina di Youtube.com eusa_whistle.gif

tieni presente che per l'accelerazione non contano i cavalli, conta più la coppia (e il manico, aggiungerei). per questo esistono trattori come la Triumph Rocket III, che in accelerazione si magna pure la Busa... Link a pagina di Youtube.com icon_biggrin.gif

non so come vada la VMax, ma mi sa tanto che... icon_eek.gif

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14015918
14015918 Inviato: 23 Dic 2012 16:00
 

Buongiorno signori, un mio amico ha una b king del 2008 e si è stirato per terra...dato che i ricambi nuovi sono costosissimi, chiedevo se tipo i coperchi carter dell'olio fossero uguali a quelli dell'hayabusa, purtroppo ricambi usati della bking nn si trovano in giro... doppio_lamp_naked.gif
 
14016525
14016525 Inviato: 23 Dic 2012 22:49
 

leonardo86806 ha scritto:
Buongiorno signori, un mio amico ha una b king del 2008 e si è stirato per terra...dato che i ricambi nuovi sono costosissimi, chiedevo se tipo i coperchi carter dell'olio fossero uguali a quelli dell'hayabusa, purtroppo ricambi usati della bking nn si trovano in giro... doppio_lamp_naked.gif


b-king e hayabusa hanno motori identici, solo airbox e scarico sono diversi.

Anche il sw della centralina e' intercambiabile con attenzione alla valvola di scarico
che il sw busa non supporta.
 
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