Leggi il Topic


Giovane appassionato e un po' insicuro!! [prima moto]
478160
478160 Inviato: 16 Lug 2006 23:43
Oggetto: Giovane appassionato e un po´ insicuro!! [prima moto]
 

Ragazzi vi ho scoperto solo oggi ma ho divorato le prime tre pagine di discussioni in un pomeriggio.. Sì, da quando mio padre mi ha detto sì all'acquisto dell'errina sono veramente impazzito.. Avrei però delle domande da farvi:

- Non ho nè patentino nè A1 e ho 17 anni, cosa mi conviene fare??

- Volendo guidare la moto il prima possibile, dopo 18 anni, devo prendere per forza quella depo.. Costa tanto in più vero? Però appena voglio me la faccio aprire no?

- Guido ogni tanto moto 50 125 e quale scooter.. Sono 178 per 65 Kg.. Non avrò grossi problemi vero??

GRAZIE MILLE e scusatemi per la lunghezza!!
 
478230
478230 Inviato: 17 Lug 2006 0:20
 

Per la prima domanda, se la prendi l'anno prossimo ti conviane fare la patente l'anno prossimo (A2)

Per la seconda:NN correre, anche se ho una motina abbastanza lenta, penso di aver capito che per imparare 34 cv bastano icon_wink.gif

Per la terza: NN ne ho idea, sono un Tappo!! XD
 
478294
478294 Inviato: 17 Lug 2006 0:45
 

La moto la devi prendere l'anno prossimo, depotenziata... quindi aspetta per la patente, che tanto per ora non te ne fai nulla. Poi, come già consigliato ti prendi la A2 ed aspetti paziente. Ripotenziare la moto è una sciocchezza, il difficile è reimmatricolarla, ma se non lo fai ti multano... insomma: fatti i tuoi conti.
Io, sulla mia errina, ci metto i miei 183cm e più di 80 kg di peso (ultimamente, a furia di nuotare in mare, ho messo su un po' di muscoletti -pooooochi- e non è calata la pancia, quindi forse più di 80 kg). Nessun problema, la moto (che però vanta i suoi 70cv ufficiali) riprende bene anche con su anche la zavorretta di 40kg (la metà di me: che tenera!!!). L'effetto ranocchio non è tale da rendermi ridicolo. O così penso.
 
478695
478695 Inviato: 17 Lug 2006 10:54
 

Io avevo intenzione di lasciarla a 34 CV sul libretto..Dovrebbero solo portarla sui rulli per multarmi, no??
 
478803
478803 Inviato: 17 Lug 2006 11:35
 

se fai un incidente potresti avere molti problemi con l'assicurazione
 
478822
478822 Inviato: 17 Lug 2006 11:40
 

Thala ha scritto:
se fai un incidente potresti avere molti problemi con l'assicurazione

e l'assicurazione come fa a sapere che l'ho sboccata? Sul libretto resta 34 CV.. Anche perchè tenerla 3 anni così non se ne parla, mi uccido icon_sad.gif
 
478838
478838 Inviato: 17 Lug 2006 11:46
 

Thala ha scritto:
se fai un incidente potresti avere molti problemi con l'assicurazione


Mai scherzare con le assicurazioni.
Ripotenziare una moto è spesso solo questione di girare un paio di cavi, nel senso che la moto è limitata solo elettronicamente, oppure togliere e mettere un paio di viti. Una persona MOOOOLTO DISONESTA potrebbe anche pensare di ri-depotenziare la moto dopo l'incidente (sempre che non gli sia successo qualcosa di grave -SGRAAAT-). Io però non ho detto nulla e certo non ti incoraggio, anche perchè è una operazione ben rischiosa: piuttosto che farsi beccare a truffare un'assicurazione è meglio fare una strage in un asilo nido: nel primo caso ti mangiano anche le mutande, nel secondo ti becchi l'infermità mentale e giro due anni sei libero e pronto per la successiva strage (ma non volevo parlare qui delle leggi italiane).
 
478842
478842 Inviato: 17 Lug 2006 11:48
 

Goldeneo ha scritto:
Thala ha scritto:
se fai un incidente potresti avere molti problemi con l'assicurazione

e l'assicurazione come fa a sapere che l'ho sboccata? Sul libretto resta 34 CV.. Anche perchè tenerla 3 anni così non se ne parla, mi uccido icon_sad.gif


Se vuoi ucciderti ci sono modi migliori che con la moto nuova icon_twisted.gif
 
478851
478851 Inviato: 17 Lug 2006 11:51
 

insomma.. ovviamente sconsigliamo di ripotenziare la moto, di andarci in giro con tutti i suoi 70 e passa cavalli quando non potresti per la tua età e di non farla reimmatricolare quando poi dovresti... però noi siamo noi, se tu lo vuoi fare.. icon_rolleyes.gif
però almeno per il primo anno tienila così ^^ tanto dovresti cmq imparare a portarla!
 
478865
478865 Inviato: 17 Lug 2006 11:55
 

Non diventa ancora più difficile?? Con tutto il peso di serie e con soli 34 CV?
 
479388
479388 Inviato: 17 Lug 2006 15:05
 

e perché? a parte che la moto è leggera e molto agile, l'unico problema del peso, secondo me, è quando si fanno le manovre da fermi.. in movimento 34 o 72 cavalli cambia poco, da quel punto di vista..
 
480155
480155 Inviato: 17 Lug 2006 19:51
 

sono andato dal concessionario, me l'ha fatta 5400 la depotenziata.. Anzi mi ha proposto di prendere la 74 e poi mi scriveva sul libretto 34.. una frode a prescindere!
 
480491
480491 Inviato: 17 Lug 2006 22:25
 

Goldeneo ha scritto:
sono andato dal concessionario, me l'ha fatta 5400 la depotenziata.. Anzi mi ha proposto di prendere la 74 e poi mi scriveva sul libretto 34.. una frode a prescindere!


ah l'Italia...e poi si lamentano se qualche moggi compra e vende le partite mentre qui le persone giocano e speculano con la vita di altre persone....se c'è un limite di legge credo che debba essere rispettato e fatto rispettare, dai tempo al tempo e prendi la moto depotenziata...

PS: minchia si vede che sto invecchiando...parlo come mio padre...

Cmq a parte gli scherzi dipende anche dal fatto se sai portare bene o meno la moto, se hai già fatto o meno parecchia strada su una 2 ruote e in diverse condizioni....secondo me devi avere una certa esperienza per guidare quella da 74cv, in fondo è della tua vita che stai parlando, e comunque a prescindere se depotenziata o meno quello che conta è il cervello...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ER6-N, ER6-F, Ninja 650 e Z650

Forums ©